Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

estensione jar Opzioni
enzopezzullo
Inviato: Saturday, June 18, 2011 8:20:23 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2011
Posts: 25
Ho win 7 HomePremium 64 bit e da giorni non riesco ad aprire un programmino .jar (mi faceva solo una vampata di DOS e nient'altro) Ho disinstallato tutti i JAVA che avevo ho eseguito Ccleaner,riavviato il PC e quindi ho reinstallato JAVA 64 bit e naturalmente con Firefox ho dovuto installare anche il Plugin per poter controllare se tutto era in ordine come effettivamente era.Ho ricaricato il download del programmino .jar ho riprovato ad aprirlo ma una mascherina mi indicava che non era associato a nessun programma e cosi' sono andato in "Pannello di controllo/Programmi predefiniti ed ho associato .jar a Java(programmix86).Ora con "apri" il programmino inizia a caricarsi in Dos ma poi s'interrompe e non mi carica il programmino.Qualche anima buona può aiutarmi? Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, June 18, 2011 8:20:23 AM

 
dottorweb
Inviato: Saturday, June 18, 2011 8:56:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 38
enzopezzullo ha scritto:
Ho win 7 HomePremium 64 bit e da giorni non riesco ad aprire un programmino .jar (mi faceva solo una vampata di DOS e nient'altro) Ho disinstallato tutti i JAVA che avevo ho eseguito Ccleaner,riavviato il PC e quindi ho reinstallato JAVA 64 bit e naturalmente con Firefox ho dovuto installare anche il Plugin per poter controllare se tutto era in ordine come effettivamente era.Ho ricaricato il download del programmino .jar ho riprovato ad aprirlo ma una mascherina mi indicava che non era associato a nessun programma e cosi' sono andato in "Pannello di controllo/Programmi predefiniti ed ho associato .jar a Java(programmix86).Ora con "apri" il programmino inizia a caricarsi in Dos ma poi s'interrompe e non mi carica il programmino.Qualche anima buona può aiutarmi? Grazie


I file .jar sono dei file compressi e prima di essere eseguiti vanno scompattati con apposito programma.

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/88817-scompattare-un-jar/
http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=578
miticoalex
Inviato: Saturday, June 18, 2011 1:11:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
enzopezzullo ha scritto:
Ho win 7 HomePremium 64 bit e da giorni non riesco ad aprire un programmino .jar (mi faceva solo una vampata di DOS e nient'altro) Ho disinstallato tutti i JAVA che avevo ho eseguito Ccleaner,riavviato il PC e quindi ho reinstallato JAVA 64 bit e naturalmente con Firefox ho dovuto installare anche il Plugin per poter controllare se tutto era in ordine come effettivamente era.Ho ricaricato il download del programmino .jar ho riprovato ad aprirlo ma una mascherina mi indicava che non era associato a nessun programma e cosi' sono andato in "Pannello di controllo/Programmi predefiniti ed ho associato .jar a Java(programmix86).Ora con "apri" il programmino inizia a caricarsi in Dos ma poi s'interrompe e non mi carica il programmino.Qualche anima buona può aiutarmi? Grazie


Ciao, per caso hai scaricato qualche programmino per telefonino?



a.roselli
Inviato: Saturday, June 18, 2011 2:16:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per aprire i file JAR puoi creare un file autoexec.bat che lancia prima il java e poi carica il programma, questo è il codice da inserire nel file BAT

Code:
SETLOCAL
%~d0
CD %~p0
start "NOMEFILE" /D"%~dp0" javaw.exe -Xmx400M -jar NOMEFILE.jar
ENDLOCAL

Apri il BLOCCO NOTE

inserisci il codice indicato qui sopra

sostituisci NOMEFILE con il nome del tuo file JAR

salva il file del BLOCCO NOTE con un nome che preferisci, casomai lo stesso nome del programma da aprire, e nell'estensione inserisci invece di TXT il BAT, oppure salva in TXT e poi lo rinomini in BAT una volta salvato.


Questa procedura lo utilizzo per avviare Jalbum in versione AUP, funziona al 100%.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

enzopezzullo
Inviato: Saturday, June 18, 2011 6:26:27 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2011
Posts: 25
Il programmino è per inviare SMS gratuitamente e si chiama "FreeSMSCrazy.iar" passato da "Benzene" che diceva 2click sul programma in "jar"e si sarebbe aperto.L'ho scompattato sia con Zip Genius 6 che con WinRar 3.91 beta2 ma mi dà tutti files con "class" e "rar" nessun "exe". Ho aperto blocco note ed ho incollato il "code" di a.roselli ma mi dà errore"unable to access jarfile FreeSMSCrazy.iar (dopo aver provato a caricarmelo in Dos).Aiutooooo !!!! A proposito,Ciao miticoalex,ti ricordi di me? Mi hai aiutato per l'autoplay di Windows,vedi un pò se insieme ad a.roselli riuscite a farmi venir fuori da due giorni di rompicapo per questo programma o se ne avete un altro meno complicato,magari in "exe".Io sono un pensionato con la terza media e sono solo 18 mesi che uso il computer. Ciao.
miticoalex
Inviato: Saturday, June 18, 2011 7:15:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
enzopezzullo ha scritto:
Il programmino è per inviare SMS gratuitamente e si chiama "FreeSMSCrazy.iar" passato da "Benzene" che diceva 2click sul programma in "jar"e si sarebbe aperto.L'ho scompattato sia con Zip Genius 6 che con WinRar 3.91 beta2 ma mi dà tutti files con "class" e "rar" nessun "exe". Ho aperto blocco note ed ho incollato il "code" di a.roselli ma mi dà errore"unable to access jarfile FreeSMSCrazy.iar (dopo aver provato a caricarmelo in Dos).Aiutooooo !!!! A proposito,Ciao miticoalex,ti ricordi di me? Mi hai aiutato per l'autoplay di Windows,vedi un pò se insieme ad a.roselli riuscite a farmi venir fuori da due giorni di rompicapo per questo programma o se ne avete un altro meno complicato,magari in "exe".Io sono un pensionato con la terza media e sono solo 18 mesi che uso il computer. Ciao.


Ciao enzo, non serve scompattarlo, come hai detto tu devi solo fare doppio click sul JAR e parte. L'ho scaricato da qui e funziona, nel senso che si è avviato. Inoltre ti consiglio di scaricarti l'ultima versione di JAVA. Se tutto va bene non dovrai associare nessun file al JAVA, in quanto lui stesso gestisce questi file.
Prova e fammi sapere.

P.S: certo che mi ricordo di te. Ciao





enzopezzullo
Inviato: Saturday, June 18, 2011 7:44:43 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2011
Posts: 25
Ciao miticoalex,mi fà molto piacere risentirti e spero che tu possa aiutarmi.Ora ti racconto tutto cosi' ti sarà piu' chiara la situazione: Sono due giorni che mi stò spazientando con questo programma.Come ho anche riferito a"Benzene", col doppio click sull'icona del programma scaricato,parte il caricamento in DOS ma poi s'interrompe senza caricarmi il programma.Allora su consiglio di "Benzene"ho disinstallato con "RevoUninstallerPro" tutti i Java che avevo (vecchi e nuovi),ho eseguito la pulizia files e registro con Ccleaner e rivviato il Pc.Dopo sono andato su Java ed ho caricato i Java ultimi 64e32bit compreso il Plugin di Mozilla sennò non potevo eseguire il test.All'inizio mi appariva il download vuoto del programma e una maschera mi diceva che non c'era associazione per quel file Jar e cosi' sono andato su "Pannello di controllo"-"Programmi Predefiniti" ed ho associato i Jar a Java(programmix86).Ho rieseguito il download ed ora mi appare normale con la figura di Java ma al doppio click solito mezzo caricamento in DOS senza risultato. AIUTOOOOO!!! Come ho detto a "Benzene" mi stò esaurendo e speravo proprio che mi rispondessi tu per questo spinosissimo problema.
miticoalex
Inviato: Saturday, June 18, 2011 8:25:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
enzopezzullo ha scritto:
.Allora su consiglio di "Benzene"ho disinstallato con "RevoUninstallerPro" tutti i Java che avevo (vecchi e nuovi),ho eseguito la pulizia files e registro con Ccleaner e rivviato il Pc.Dopo sono andato su Java ed ho caricato i Java ultimi 64e32bit compreso il Plugin di Mozilla sennò non potevo eseguire il test.All'inizio mi appariva il download vuoto del programma e una maschera mi diceva che non c'era associazione per quel file Jar e cosi' sono andato su "Pannello di controllo"-"Programmi Predefiniti" ed ho associato i Jar a Java(programmix86).Ho rieseguito il download ed ora mi appare normale con la figura di Java ma al doppio click solito mezzo caricamento in DOS senza risultato. AIUTOOOOO!!! Come ho detto a "Benzene" mi stò esaurendo e speravo proprio che mi rispondessi tu per questo spinosissimo problema.


Enzo, fai queste operazioni e dimmi i risultati:

1) vai su questo sito e dimmi se vedi la pagina regolarmente.

2)perchè scarichi java nelle due versioni? scaricati solo quello per il tuo sistema.

3)rifai tutta la pulizia con questo, dopo svuota la cache di firefox, qui le istruzioni.

Dopo vai sul sito JAVA e reinstallalo

dottorweb
Inviato: Saturday, June 18, 2011 8:41:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 38
enzopezzullo ha scritto:
Ciao miticoalex,mi fà molto piacere risentirti e spero che tu possa aiutarmi.Ora ti racconto tutto cosi' ti sarà piu' chiara la situazione: Sono due giorni che mi stò spazientando con questo programma.Come ho anche riferito a"Benzene", col doppio click sull'icona del programma scaricato,parte il caricamento in DOS ma poi s'interrompe senza caricarmi il programma.Allora su consiglio di "Benzene"ho disinstallato con "RevoUninstallerPro" tutti i Java che avevo (vecchi e nuovi),ho eseguito la pulizia files e registro con Ccleaner e rivviato il Pc.Dopo sono andato su Java ed ho caricato i Java ultimi 64e32bit compreso il Plugin di Mozilla sennò non potevo eseguire il test.All'inizio mi appariva il download vuoto del programma e una maschera mi diceva che non c'era associazione per quel file Jar e cosi' sono andato su "Pannello di controllo"-"Programmi Predefiniti" ed ho associato i Jar a Java(programmix86).Ho rieseguito il download ed ora mi appare normale con la figura di Java ma al doppio click solito mezzo caricamento in DOS senza risultato. AIUTOOOOO!!! Come ho detto a "Benzene" mi stò esaurendo e speravo proprio che mi rispondessi tu per questo spinosissimo problema.


Il programma funziona, in teoria ma non in pratica. Ho inviato 2 sms e non sono mai arrivati.
A buon intenditor poche parole.

enzopezzullo
Inviato: Sunday, June 19, 2011 8:47:13 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2011
Posts: 25
Per dottorweb: è diventata una questione di principio,perchè tutti riescono a scaricare questo programma e io no?
Per alex:1) Riesco a visualizzare la pagina ed eseguire il test Adsl 2) Avevo scaricato anche l'altro Java su suo consiglio,comunque adesso ho solo quello x 64 3) Ho scaricato quei due programmini e li ho eseguiti 4) Ho riscaricato il programma FreeSmsCrazy che il sistema mi aveva rimesso con associazione WinRar e di nuovo l'ho associato a diversi tipi di Java fra cui anche "Jre start launcher" ma mi dice che è impossibile installare il programma (l'unico che almeno ci ha provato, gli altri fanno solo un inizio di Dos e poi si interrompono)
P.S: Anche mio figlio con il suo Acer 64 bit non riesce ad aprire i "Jar"
Conclusione (per me): Sto pregando quasi tutti i Santi per darmi un consiglio su come fare,dico quasi tutti perchè non sò chi è il protettore dei computer !! O sarà maledetto e devo portarlo da qualche esorcista o farlo benedire? Ma non sarà che devo mettere le mani su qualche parte del sistema? Caro alex non è che puoi fare una scappata a Roma e vedere sul posto com'è la situazione? ti garantisco un pranzo coi fiocchi !!!CIAO
dottorweb
Inviato: Sunday, June 19, 2011 9:12:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 38
enzopezzullo ha scritto:
Per dottorweb: è diventata una questione di principio,perchè tutti riescono a scaricare questo programma e io no?
Per alex:1) Riesco a visualizzare la pagina ed eseguire il test Adsl 2) Avevo scaricato anche l'altro Java su suo consiglio,comunque adesso ho solo quello x 64 3) Ho scaricato quei due programmini e li ho eseguiti 4) Ho riscaricato il programma FreeSmsCrazy che il sistema mi aveva rimesso con associazione WinRar e di nuovo l'ho associato a diversi tipi di Java fra cui anche "Jre start launcher" ma mi dice che è impossibile installare il programma (l'unico che almeno ci ha provato, gli altri fanno solo un inizio di Dos e poi si interrompono)
P.S: Anche mio figlio con il suo Acer 64 bit non riesce ad aprire i "Jar"
Conclusione (per me): Sto pregando quasi tutti i Santi per darmi un consiglio su come fare,dico quasi tutti perchè non sò chi è il protettore dei computer !! O sarà maledetto e devo portarlo da qualche esorcista o farlo benedire? Ma non sarà che devo mettere le mani su qualche parte del sistema? Caro alex non è che puoi fare una scappata a Roma e vedere sul posto com'è la situazione? ti garantisco un pranzo coi fiocchi !!!CIAO


Enzopezzullo se il Java precedentemente era installato sul computer il file FreeSmsCrazy.jar lo devi soltanto aprire/eseguire come se fosse un .EXE (eseguibile) perchè è gia associato allo Java. Aperto il file in questione devi visualizzare subito la finestra che ho gia postato ma, ti faccio presente, che dei due (2) sms che mi sono autoinviato ieri ancora non arivano a destinazione.
Io concluderei che trattasi di una delle solite bufale. E' come dire che nessuno ti da niente per niente.
enzopezzullo
Inviato: Sunday, June 19, 2011 10:01:19 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2011
Posts: 25
Per dottorweb: è diventata una questione di principio,perchè tutti riescono a scaricare questo programma e io no? Anche se fosse una bufala,come dici tu,il blog "Benzene" assicura che funziona secondo il gestore telefonico (non Wind". E' diventata una questione di principio.Infatti per l'autoplay mi avevano risposto che non si poteva fare nulla in quanto Windows l'aveva disabilitato con un aggiornamento per evitare i virus ed invece "miticoalex" mi ha dato la "dritta" per poterlo riconfigurare.Sono tre giorni che ci stò combattendo e ancora non mi arrendo.Sono un sessantatreene ma ho ancora la voglia di combattere (almeno riguardo alla pazienza) Ciao e grazie per il tuo interessamento.Se poi hai tu o qualcun altro una "dritta" per risolvere questo cavolo di problema, SIETE I BENVENUTI ma,per favore, non mi ridite di fare le stesse operazioni che stò già eseguendo da tre giorni (disinstallare e reinstallare i Java,pulizie files e registro,ecc. ecc.)CIAO.
P.S. Conosci qualche esorcista dei computer nelle vicinanze di ROMA?
dottorweb
Inviato: Sunday, June 19, 2011 12:44:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 38
enzopezzullo ha scritto:
Per dottorweb: è diventata una questione di principio,perchè tutti riescono a scaricare questo programma e io no? Anche se fosse una bufala,come dici tu,il blog "Benzene" assicura che funziona secondo il gestore telefonico (non Wind". E' diventata una questione di principio.Infatti per l'autoplay mi avevano risposto che non si poteva fare nulla in quanto Windows l'aveva disabilitato con un aggiornamento per evitare i virus ed invece "miticoalex" mi ha dato la "dritta" per poterlo riconfigurare.Sono tre giorni che ci stò combattendo e ancora non mi arrendo.Sono un sessantatreene ma ho ancora la voglia di combattere (almeno riguardo alla pazienza) Ciao e grazie per il tuo interessamento.Se poi hai tu o qualcun altro una "dritta" per risolvere questo cavolo di problema, SIETE I BENVENUTI ma,per favore, non mi ridite di fare le stesse operazioni che stò già eseguendo da tre giorni (disinstallare e reinstallare i Java,pulizie files e registro,ecc. ecc.)CIAO.
P.S. Conosci qualche esorcista dei computer nelle vicinanze di ROMA?


Che dire....auguri !!
miticoalex
Inviato: Sunday, June 19, 2011 9:22:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
enzopezzullo ha scritto:
Caro alex non è che puoi fare una scappata a Roma e vedere sul posto com'è la situazione? ti garantisco un pranzo coi fiocchi !!!CIAO


Caro enzo, verrei di sicuro, ma trovandomi a 400km la cosa diventa poco attuabile.

Commenta:
ma,per favore, non mi ridite di fare le stesse operazioni che stò già eseguendo da tre giorni (disinstallare e reinstallare i Java,pulizie files e registro,ecc. ecc


ok, ammesso che il JAR sia associato correttamente a JAVA, il problema potrebbe dipendere dal blocco causato dal firewall, oppure dall'antivirus. Perciò inizia a disattivare momentaneamente il firewall e a lanciare il programma.Prova, dopodiché riattiva il firewall.
Stresso discorso con l'antivirus.(Riattivalo dopo). Queste prove servono solo a soddisfare il principio al quale giustamente ti attieni.
Se non riesci ad associare il JAR a JAVA, click destro sul file JAR, vai alla voce apri con, scegli programma predefinito "java platform SE binary", dai OK
Ultima considerazione: il programma si avvia solo in presenza di linea.
Per la cronaca: come ti ho accennato nel mio secondo post, il programma funziona come avvio, ma non ho ancora ricevuto nessun messaggio.

Ci risentiamo ciaooo.


enzopezzullo
Inviato: Monday, June 20, 2011 11:44:46 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2011
Posts: 25
Caro alex, capisco che ti ho rotto abbastanza e mi dispiace e cosi' questa mattina ripensando all'ultima cosa che mi hai detto, cioè riguardo al controllo del Firewall e Antivirus, mi sono messo a cercare dove poter far accettare i Jar al sistema, perchè anche per me il solo problema rimasto è là. Ho iniziato a cercare ma sul consenso da dare l'unica che finora ho trovato è sulle cartelle e non sui files. Se mi puoi aiutare dove cercare te ne sarei grato, altrimenti è come detto sopra. Altrimenti se ne verrò a capo, (pazienza ancora permettendo) te lo farò sapere. CIAO CARISSIMO !!
miticoalex
Inviato: Monday, June 20, 2011 2:35:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
enzopezzullo ha scritto:
Caro alex, capisco che ti ho rotto abbastanza e mi dispiace !!


Caro enzo, non mi rompi affatto; chi mi conosce sa quali sono le cose che mi rompono, perciò puoi stare tranquillo cercherò di aiutarti.

Commenta:
e cosi' questa mattina ripensando all'ultima cosa che mi hai detto, cioè riguardo al controllo del Firewall e Antivirus, mi sono messo a cercare dove poter far accettare i Jar al sistema, perchè anche per me il solo problema rimasto è là


intanto il file Jar se associato a JAVA deve avere questa visualizzazione:



in caso contrario associa il file JAR JAVA come spiegato sopra. Dunque non è il file JAR da far accettare al sistema, bensì il programma freesms che probabilmente non li viene consentito all'accesso ad internet.


Commenta:
Ho iniziato a cercare ma sul consenso da dare l'unica che finora ho trovato è sulle cartelle e non sui files. Se mi puoi aiutare dove cercare te ne sarei grato, altrimenti è come detto sopra. Altrimenti se ne verrò a capo, (pazienza ancora permettendo) te lo farò sapere. CIAO CARISSIMO


dovresti dirmi che firewall e antivirus utilizzi?

l'eccezione dovresti applicarla al firewall. Prova e fammi sapere.

CIAO

enzopezzullo
Inviato: Monday, June 20, 2011 4:45:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2011
Posts: 25
Uso Windows Firewall e come antivirus Microsoft Security Essentials. Ho provato a disabilitare temporaneamente Windows Firewall ma senza risultato.Riguardo alla figura che mi hai mostrato è identica con la scritta"FreeSMSCrazy.jar" ma la figura è biancazzurra.Se mi spieghi come,ti mando la copia (io non ci riesco)
thepiratebay
Inviato: Monday, June 20, 2011 4:53:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
Se mi spieghi come,ti mando la copia (io non ci riesco)


vuoi postare un immagine? sotto il tag


Code:
[img][/img]



+

Code:
[img]http://forum.aiutamici.com/images/logo_aiutamici.gif[/img]
=


enzopezzullo
Inviato: Monday, June 20, 2011 5:32:41 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2011
Posts: 25
Come devo fare ? Con copia e incolla non funziona, con drag e drop nemmeno. Scusa la mia ignoranza !!

Ti voglio riferire inoltre che ho rifatto un'altra prova: Ho ricancellato con RevoUninstallerPro lo Java che avevo e l'ho rimesso d'accapo con InternetExplorer 64 bit,poi sono andato per configurare lo jar con java che però non stava su "programmi x 86" ma su "programmi" e non mi prendeva la configurazione "jar con Java.exe",ma con "WinRarZip" .Cosi' ho dovuto rimettere "Java j586"(32 bit) e con la cofigurazione (su programmi prestabiliti) e programmi x 86 adesso infatti mi riappare l'icona con Java ma col solito difetto del mezzo caricamento con Dos.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.