|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/8/2011 Posts: 317
|
Ciao.Purtropo non riesco ad eliminare nulla. Ho aperto Ccleaner,ho cliccato su Strumenti e poi su Avvio. Seleziono la voce che mi interessa (si colora di blu) ,ma appena clicco su Disattiva la voce si deseleziona e io non riesco ad eliminarla. Ho sbagliato qualcosa? Ho provato anche a selezionare la voce e premere il tasto destro del mouse. Se clicco su Disattiva non mi fa disattivare.
|
|
|
Niente. Proprio non riesco a disattivare le voci con Ccleaner. Seleziono la voce ma appena clicco su Disattiva,la voce mi si deseleziona.Sono nella sezione AVVIO.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
La voce non viene eliminata ma solo disattivata, quando clicchi su disattiva alla sinistra appare un no e una volta riaperto il programma la stessa voce appare in grigio chiaro. Altro metodo che puoi usare, Start/Esegui poi digiti msconfig e appare l'utilità di configurazione del sistema, vai sulla scheda Avvio, poi togli la spunta nelle caselle delle voci che vuoi disattivare, ok ti chiede il riavvio fallo e sei a posto.
|
|
|
Per Alfonso Roselli. Ciao Alfonso. Volevo segnalarti che cbbusto mi sta dando una mano col mio problema e devo dire che è molto gentile e paziente.Però leggo sul forum che bisogna accettare di fare modifiche solo da alcuni particolari utenti che tu hai segnalato, e che nel caso,è meglio chiedere prima a te. Dato che cbbusto non è tra questi utenti,volevo il tuo consenso ad apportare le modifiche che cbbusto mi ha consigliato. Con l'occasione ringrazio ancora cbbusto per l'aiuto che mi sta dando. Un caro saluto.
|
|
|
Quell'avviso alfonso lo da nella sezione sicurezza e virus, comunque se hai dei dubbi sui miei consigli, attendi pure altre risposte.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Puoi seguire i consigli di cbbusto, io sto continuando a seguire questa discussione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie davvero a entrambi. Io mi fido di entrambi...ci manchereebbe altro.Poi io sono così inesperto che non posso che ringraziarvi per il vostro aiuto. Ho chiesto questa cosa ad Alfonso perchè ho letto per caso questa sua precisazione, riguardo questa lista di nomi,e così volevo essere tranquillo, dato che sono appena iscritto e non conosco nessuno. Certo che mi fido di te cbbusto. Anzi...eseguo le tue indicazioni e ti faccio sapere al più presto come va.A presto.
|
|
|
Tanto per tranquillizzarti, disabilitare le voci in avvio, non comporta nessun pericolo, non viene eliminato niente, solo che certi programmi non si caricano all'avvio ma se servono li apri manualmente. Ciao
|
|
|
Ciao Cbbusto. Ho disabilitato tutte le voci.Solo una non sono riuscito a disabilitare usando Ccleaner. Si tratta di NWEReboot. Ho provato seguendo il metodo alternativo che mi proponevi,ma poi non l'ho fatto ,dato che Ccleaner mi impediva di farlo e non so perchè. Ho notato però.guardando i programmi all'avvio,che questo è l'unico senza un percorso... Se mi dai l'OK lo disabilito all'avvio. Inoltre volevo chiederti se posso disabilitare anche i seguenti per alleggerire ulteriormente l'avvio: C:\Program Files\Hamlet\Adsl\dslagent.exe,(credo sia un residuo del vecchio modem USB Hamlet.Ora uso un wireless SITECOM) C:\Programmi\VIA\RAID\raid_tool.exe, (che è legato ad una applicazione dei driver della scheda madre ASUS che ho installato in questi giorni.In questi sei anni non ho mai installato questo cd e non ho mai avuto problemi). Grazie ancora
|
|
|
Ciao, la voce dslagent la puoi disattivare perchè riguarda le reti di Eicon. L'altra voce lasciala è necessaria, poi è poco impegnativa per la CPU, circa 2/3%. Invece di Ccleaner usa l'altro metodo. Prova e fai sapere come va il pc.
|
|
|
Ciao Ho eliminato con Ccleaner la voce dlsagent, mentre ho eliminato con msconfig la voce HKLM:Run NWEReboot .Dopo avere riavviato però mi compare una finestra di Windows che dice: UTILITA' CONFIGURAZIONE SISTEMA: L'ultilità Configuarazione di sistema è stata utilizzata per apportare modifiche alla modalità di avvio di Windows. L'utilità Configurazione di Sistema è attualmente in modalità Avvio Diagnostico o selettivo,causando la visualizzazione di questo messaggio ad ogni avvio di Windows. Per annullare Windows normalmente ed annullare le modifiche apportate mediante l'Utilità Configurazione di Sistema,scegliere modalità di Avvio normale nella scheda Generale. Poi mi chiede di mettere il check su questa frase: "Non visualizzare questo messaggio o avvia l'Utilità Configurazione di Sistema all'avvio di Windows." Che faccio? Metto il check? Grazie ancora :-)
|
|
|
Quell'avviso è normale, mi sono scordato di dirtelo, avendo disabilitato alcune voci, l'avvio non è più normale ma selettivo, cioè in base alle tue scelte, spunta la casella sotto di non avvisare più e dai ok, quella finestra non apparirà più.
|
|
|
Ciao.Ho fato tutto.Purtroppo oggi però il problema si è ripresentato. Dopo circa 5 minuti dall'avvio lo schermo ha subito un oscuramento velocissimo(nemmeno un secondo di oscuramento) dopo di chè è ritornato il desktop,ma bloccato come sempre, con alcuni "quadratoni" tipo pixel,di un Cm circa,in alto a sinistra, non aggiornati.Dopodichè stavolta si è riavviato da solo.E' davvero strano.La cosa mi accade indipendentemente dal fatto che io sia connesso su internet o meno.Ovviamente al riavvio era tutto ok. L'unico processo che mi occupa la CPU a 100 è svchost.exe (SERVIZIO DI RETE) che si attiva appena attivo la connessione su internet tramite wireless.Ma dura pochi secondi e poi torna a valori bassissimi. Ho notato che all'avvio si attiva un processo wmiprvse.exe,che dura qualche minuto e poi scompare.Occupa la prima posizione del mio task Manager ma non occupa molta PCU. Di solito ho notato che il difetto accade quando questo processo è attivo.Se il pc riesce a superare questa fase solitamente non mi dà più problemi, ma sinceramente è accaduto anche quando il processo non era attivo.Magari queste informazioni non sono molto utili,ma ho pensato di segnalarle. Cos'altro posso fare? :-(
|
|
|
Da quello che hai descritto potrebbe trattarsi di un problema della scheda video, probabilmente drivers da aggiornare, oppure il monitor con qualche problema di Frequenza di aggiornamento. Dimmi marca e modello della scheda video e che monitor hai marca e modello. Se non li conosci, usa QUESTO programma. Usa anche QUESTO programma che controlla lo stato dell'HD.
|
|
|
Ciao. Ho provato ad usare Speccy ma non so perchè mi si blocca e mi dà errore. Inoltre non riesce a terminare l'analisi del sistema operativo. Il mio skermo è un vecchio Olidata con tubo catodico,acquistato precedentemente al 2005. Ho provato a rubare comuque qualche dato da Speccy. Non so se erano i dati che cercavi: Grafica S1770NSL (1024x768@70Hz) 128 MBGeForce FX 5200 (Undefined)
Scheda Madre Produttore ASUSTeK Computer Inc. Modello K8V-X SE Versione System Version Vendor Chipset VIA Modello Chipset K8T800 Pro Revisione Chipset 00 Vendor Southbridge VIA Modello Southbridge VT8237 Revisione Southbridge 00 System Temperature 36 °C BIOS Marca American Megatrends Inc. Versione 1014.002 Data 02/16/2006 Voltage CPU CORE 1.448 V VIN0 1.872 V AVCC 3.312 V +3.3V 3.312 V MEMORY CONTROLLER 1.680 V VIN2 1.648 V VIN3 1.648 V VIN4 1.656 V Dati PCI 1. PCI Disponibile 2. PCI Disponibile 3. PCI Disponibile 4. PCI Disponibile
Grafica Schermo Nome S1770NSL di NVIDIA GeForce FX 5200 Risoluzione Corrente 1024x768 pixel Risoluzione Operativa 1024x738 pixel Stato attivato, primario, supporto periferiche di output Larghezza Schermo 1024 Altezza Schermo 768 Bpp Schermo 32 bit per pixel Frequenza Schermo 70 Hz Periferica \\.\DISPLAY1\Monitor0 GeForce FX 5200 GPU NV34 D Periferica 10DE-0322 Revisione A2 Subvendor Undefined (0000) Livello Prestazioni corrente Level 1 Clock GPU corrente 250 MHz Clock Memoria corrente 332 MHz Tecnologia 151 nm Transistor 47 M Data Rilascio 2003 Supporto DirectX 9.0 Modello Shader DirectX 2.0 Supporto OpenGL 2.0 Interfaccia Bus AGP Apertura AGP 64 MB AGP Rate 8x Clock GPU 250 MHz Clock Memoria 332 MHz Driver nv4_disp.dll Versione driver 6.14.11.7516 Versione ForceWare 175.16 Versione BIOS 4.34.20.56.00 ROPs 4 Shaders Vertice 4/Pixel 4 Tipo Memoria DDR Memoria 128 MB Fillrate Pixel 1.0 GPixel/s Fillrate Texture 1.0 GTexel/s Contatore livelli di prestazioni: 1 Level 0 Clock GPU 250 MHz Clock Memoria 332 MHz RAM Slot memoria Totale slot memoria 2 Slot memoria usati 1 Slot memoria liberi 1 Memoria Tipo DDR Dimensioni 512 MByte Canali # Singolo Frequenza DRAM 200.0 MHz Latenza CAS# (CL) clock 3 Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 6 Precaricamento RAS# (tRP) clock 6 Cycle Time (tRAS) clock 15 Bank Cycle Time (tRC) clock 22 Command Rate (CR) 2T Memoria Fisica Memoria Usata 53 % Fisica Totale 511 MB Fisica Disponibile 214 MB Virtuale Totale 2.00 GB Virtuale Disponibile 1.92 GB SPD Numero Moduli SPD 1 Slot #1
|
|
|
Non ho mai usato Crystaldiskinfo. Come devo procedere per usarlo.Devo eseguire qualche operazione in particolare o creare un log? Grazie ancora per tutto.
|
|
|
Inoltre volevo chiederti se è importante mantenere il processo GoogleToolbarNotifier all'avvio. Ti chiedo questo perchè ho notato che nel task manager compaiono dopo circa 5 minuti dall'avvio,dei processi che si chiamano GoogleUpdate (non ricordo con precisione) ma sono due. Spariscono dopo due secondi dal task manager.Il problema con lo schermo di solito avviene in quel periodo (ci siamo con i tempi). Questi due processi sono legati alla presenza di GoogleToolbarNotifier all'avvio? Posso eventualmente disattivarlo all'avvio? Da notare che la barra di Google è in Explorer,mentre io solitamente uso Firefox. Grazie ancora e a presto.
|
|
|
Ciao, Crystal Disk una volta installato clicchi sull'icona e dopo poco si apre una finestra con i dati tu non devi fare niente solo vedere i dati, vedi la temperatura e la scritta BUONO, se il disco è a posto. La voce che riguarda Google la puoi disattivare. Non escludo che il monitor vecchio possa evere dei problemi. La temperatura della CPU va bene. QUI trovi gli ultimi drivers per la tua scheda video GeForce FX 5200, controlla la versione e la data se corrispondono a quelli che hai installati, per vederli vai in Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione periferiche/Schede video-clic sulla scheda video poi tasto destro sul nome/proprietà vai in driver e vedi versione e data, se quelli installati sono più vecchi allora scarica e installa quelli del sito che ti ho messo.
|
|
|
Ciao. Ho lanciato Crystal Disk. Mi dice che lo stato del disco è IGNOTO. Il tipo di HD è Maxtor 6V160E0 160.0 GB . Temperatura 36 Gradi. Non so come mandarti la schermata con gli altri dati. Riguardo i driver della scheda video ho controllato,e sono quelli aggiornati (li ho scaricati una settimana fa). Cosa mi consigli di fare? Grazie infinite per la tua gentilezza.
|
|
|
Purtroppo il problema persiste,mannaggia :-(
|
|
Guest |