Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Remastersys e Ubuntu 11.4 Plus 7 Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Monday, May 23, 2011 10:56:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Macrium non ha problemi a trattare le partizioni Ext4. Io dico di non utilizzare dischi esterni per problema che poi non venga visto dal CD d'avvio.

Usando un altra partizione (ad esempio DATI) del disco interno non ho mai avuto problemi. Lo stesso usando uno o più DVD (nessun problema).


Nuovo Forum Informatica Majorana
ascand2
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 7:23:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
sabb è molto perplesso su Macrium Reflect . In passato quando l'ho usato per il disco C Windows anch'io ho avuto qualche problema ed ecco perchè sono passato ad Acronis e Todo. Non sapevo della potenzialità di copiare Ubuntu.
Il prof. rassicura senza particolari problemi a condizione che non si utilizzino dischi esterni (ma per copiare circa 16 GB ricorrere ad un hd è senz'altro meglio che a 4 DVD) e sinceramente ho parecchi dubbi. Comunque se non arrivassero altre indicazioni, appena possibile, proverò MR.
Intanto grazie.
Ciao
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, May 24, 2011 11:03:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
L'unico problema di macrium reflect potrebbe essere dovuto dal cd boot di avvio basato su linux che non sempre riconosce le periferiche ,come rilevato dal prof. antonio, basta accertarsi provando il cdboot creato da Macrium, che le riconosca, chiarito questo macrium fa il suo lavoro egregiamente.Per lo
meno a me non ha mai dato nessun problema, già provato personalmente su su 4 pc diversi, più volte.
Bilodiego
sabbb
Inviato: Wednesday, May 25, 2011 2:20:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
Bene proverò. Sapete se rimane nei processi attivi anche quando non lo si utilizza ? (Acronis si,guardando nel task manager)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.