Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

EASEUS Todo Backup - Il vostro parere Opzioni
sabbb
Inviato: Sunday, May 15, 2011 11:12:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
a.roselli ha scritto:


Comunque Todo è davero ottimo

si,io lo trovo (se pur uso esclusivamente Acronis) migliore di Macrium.Per rispondere all'amico black02 sul fattore lentezza,c'è da dire che fino ad ora tutti questi tipi di programmi che sono free hanno questa (diciamo) pecca. Infatti la copia e il restore fatta con Todo mi ha fatto snervare un pochino:con Acronis ci metto la metà della metà della metà del tempo,per non parlare che ho la possibilità di dire al programma che quando ha finito (sia il backup,sia il restore) di spegnere il computer da solo,il che non è poco .
@Alfo:uso remastersys per la copia e ripristino in ambiente Linux:fino ad ora mi sembra il migliore)
a.roselli
Inviato: Sunday, May 15, 2011 11:21:28 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
sabbb ha scritto:
@Alfo:uso remastersys per la copia e ripristino in ambiente Linux:fino ad ora mi sembra il migliore)

La risposta e per la mia richiesta nel forum di majorana? Sai mica se Antonio ha creato un articolo su quel programma da poter inserire il collegamento.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, May 15, 2011 11:44:24 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per quanto riguarda la copia con Todo, sui miei 40 Gb su disco interno, ha impiegato 30 minuti, 15 per la copia e 15 per la verifica su disco esterno NTFS, non mi sembra eccessivo come tempo, se utilizzi il disco esterno con la FAT32 può impiegare anche quattro volte di più.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Sunday, May 15, 2011 1:23:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
a.roselli ha scritto:
Sai mica se Antonio ha creato un articolo su quel programma da poter inserire il collegamento.

No,sul sito majorana non saprei se c'è.(però credo di si;il Prof non si fa mancare niente ) Comunque ha una pecca anche remastersys :se il backup supera la grandezza di un dvd diventa un macello per poterla salvare e masterizzare (sempre che si possa fare)
quindi al momento ho la mia copia fatta all'inizio appena aggiornata e impostata,ma ho notato che se installo macchine virtuali e successivamente voglio fare la copia di Linux con remastersys devo prima eliminare le macchine virtuali ,e poi posso procedere con la creazione dell'immagine di backup.
Fatta quella reimporto di nuovo le VM. Ci vuole poco,lo sò,ma comunque è una rogna ,con perdita di tempo.
A suo vantaggio è che è semplice da usare,in confronto a clonezilla e simili,perciò avevo chiesto Toto come si comportava.
Al momento rimango con remastersys,ma appena trovo un modo per creare le mie copie di backup (grandi o piccole -in GB) cambio software.
a.roselli
Inviato: Sunday, May 15, 2011 1:31:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Vedrò di trovare qualche programma anche per linux, ci dovrà essere e che cavolo :o)

Ecco un software da provare

http://www.blogwol.com/backup-sistema-linux/



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Sunday, May 15, 2011 2:27:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
Intanto che (con tutta calma) fai una guida ,voglio immaginare che dovrei usare tale opzione per fare la copia su HD esterno (o no?)
Per il ripristino vedo che hanno spiegato come fare solo se si è fatta la copia su dvd. Non viene spiegato come ripristinare da HD esterno.
miticoalex
Inviato: Sunday, May 15, 2011 2:38:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Alfonso, ma il programma ghost 4 Linux presente in parted magic, non serve a fare il backup anche di linux?

Fammi sapere.

Ciao

sabbb
Inviato: Sunday, May 15, 2011 2:49:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
Se c'è spero che è più semplice del Ghost per Windows.Ho una licenza regalatami (ver 14) per Windows mai utilizzata.
a.roselli
Inviato: Sunday, May 15, 2011 4:52:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Mitico non lo so ancora, non ho avuto tempo di provarlo, vedrò di provare.

Sabbb, se hai la versione originale di Gosth Symantec dovrebbe fare la copia anche di Linux, leggi il manuale PDF in dotazione.

USB Key/Disk, si dovrebbe essere quello, ma non ho ancora provato il programma, devo fare una cosa per volta altrimenti esco pazzo :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Sunday, May 15, 2011 5:24:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
a.roselli ha scritto:

Sabbb, se hai la versione originale di Gosth Symantec dovrebbe fare la copia anche di Linux, leggi il manuale PDF in dotazione.
Certo che è originale,ma è un tantino complicato,e io con i "romanzi d'appendice" non vado tanto daccordo (che noia..)
Hai visto Acronis,e Todo? Così mi piacciono certi programmi.Li capisci al volo leggendo (forse..) qualche riga o due .
a.roselli
Inviato: Sunday, May 15, 2011 8:33:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
I programmi che fanno più cose sono automaticamente complicate, prendiamo ad esempi virtualbox, mi terrorizzava solo a sentirne parlare, poi Dead mi ha fatto una miniguida e da quelle poche pagine, per spiegarlo ai neofiti ho fatto un manualone che se non lo leggi tutto anche se semplice non ci capiresti nulla.

In ogni caso c'è modo e modo per fare una guida, chi crea programmi non si preoccupa affatto dei neofiti, nessuno crea una guida passo passo come faccio io su aiutamici, modestamente credo di essere l'unico al mondo che crea guide semplici per imbranati, il perché è sempice sono imbranato io stesso, ma provando e riprovando alla fine riesco a capire e lo spiego a modo mio.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Sunday, May 15, 2011 8:42:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
Dai che non sei l'unico a creare delle belle guide. (uno dei pochi a farle per bene si,ma non sei l'unico) Per esempio il Prof Antonio ci fa anche gli schizzetti (video guide) il che dice che è un passo avanti a te Anxious
a.roselli
Inviato: Sunday, May 15, 2011 9:00:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Antonio non fa le guide da leggere ma da guardare :o)

Vero, le videoguide di Antonio sono insuperabili, non per nulla siamo diventati amici, se il sito fosse mio gli dedicherei anche più spazio di quello che faccio adesso, se lo merita e anche lui apprezza il mio lavoro, ma su internet trovare un sito che segnala software con tanto di guide non ne esiste nemmeno uno su tutto il pianeta, non sai quando mi farebbe comodo trovare un'altra autamici anche se fosse in lingua straniera. Ci sono invece molte guide sparpagliate, ma anche molto approssimative per utenti esperti, come ho detto da imbranato leggo guide altrui con molta difficoltà di apprendimento e quando le capisco le converto in guide che possono comprendere tutti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

black02
Inviato: Wednesday, May 18, 2011 11:01:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Tutto OK, come da te esposto

ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.