Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

EASEUS Todo Backup - Il vostro parere Opzioni
a.roselli
Inviato: Monday, May 09, 2011 9:31:25 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
EASEUS Todo Backup



Ciao Carissimi,
avete provato il nuovo programma per il backup di sistema, cosa ne pensate?

Vi ricordo che Todo in confronto ad altri programmi backup di sistema, come Acronis e Macrium, permette il ripristino della copia anche senza CD di BOOT, avviando il ripristino da windows e con una copia di sistema su seconda partizione o disco esterno, crea il file di boot provvisiorio sul disco fisso, al termine del ripristino il boot viene cancellato e si riavvia windows normalmente.
(per il ripristino senza CD di boot con la copia su un disco USB esterno, deve essere disattivato il boot da USB nel bios altrimenti partirebbe la periferica USB)

Todo permette il boot anche da Penna USB o disco esterno, leggete l'articolo per maggiori dettagli.

Mi sarebbe utile avere un vostro riscontro, positivo o negativo, al momento testato solo sui miei due computer. sarei particolarmente interessato del rapporto su quei computer dove Macrium non viene riconosciuto ed è necessario utilizzare Acronis.

Almeno fatemi sapere se il CD di BOOT viene riconosciuto dove adesso è necessario utilizzare Acronis perché Macrium è incompatibile.

Vi ringrazio in anticipo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Monday, May 09, 2011 9:31:25 AM

 
ascand2
Inviato: Monday, May 09, 2011 7:48:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Avendo Xp uso Acronis (come del resto suggerisci anche tu).
Ieri ho provato Easeus Todo con esclusione del ripristino copia riserva e devo dire che tutto è andato bene. Tempo impiegato per circa 90 GB circa un'ora e mezza.
Il test del CD di boot ha risposto bene e quindi mi ritengo soddisfatto.
Seguendo le tue preziose guide non ho riscontrato nessun problema.
Ciao
a.roselli
Inviato: Monday, May 09, 2011 9:05:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ti ringrazio ascand2, puoi confermare che utilizzavi Acronis perché Macrium ti dava problemi di riconoscimento.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Monday, May 09, 2011 9:31:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Oggi ho messo nei preferiti la guida (e il sito ovviamente) per un amico che mi aveva chiesto come crearsi un backup (di solito queste dritte me le tengo per me...) domani vedremo se ci ha raccapezzato qualcosa Anxious
ascand2
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 7:09:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
a.roselli ha scritto:
Ti ringrazio ascand2, puoi confermare che utilizzavi Acronis perché Macrium ti dava problemi di riconoscimento.




Confermo.
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 12:03:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Tante grazie, quindi abbiamo il programma definitivo per tutti i sistemi, ora sto lavorando su Parted Magic, il programma definitivo per modificare le partizioni sia windows che linux da CD Linux di avvio.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 6:26:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Seguita la procedura ,ma esce l'errore poco prima del rebooot per il ripristino

Uploaded with ImageShack.us
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 7:10:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non hai mica la copia sul disco da ripristinare?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 8:25:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
a.roselli ha scritto:
Non hai mica la copia sul disco da ripristinare?

La copia è nell'altra partizione.Comunque riflettendo un attimo ho capito subito dove era il problema.
Avevo installato su questo PC Boot Guard (che serve a protezione dell'mbr) e disinstallandolo il ripristino è avvenuto con successo .Speak to the hand
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 9:08:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
OK, mi stavi proprio preoccupando con questo primo problema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

chang10
Inviato: Saturday, May 14, 2011 12:23:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/17/2005
Posts: 55
Easeus Todo Backup Professional 2.5 gratis per un tempo limitato.

http://www.downloadmix.de/download/detail/easeus/easeus-todo-backup-professional/33733/
sabbb
Inviato: Saturday, May 14, 2011 12:31:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Ne approfitto per fare una domanda ad Alfonso. Hai provato per caso a vedere come si comporta con un restore di una partizione contenente Linux? (se non l'hai fatto fa niente;oppure quando hai tempo disponibile-non è importantissimo)
a.roselli
Inviato: Saturday, May 14, 2011 1:28:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non ho provato ma lo proverò, dubito però che funzioni.

13:48 - Iniziato il test sul portatile con XP, ora sto installando Ubuntu, a fine installazione faccio la copia sia di C che D+SWAP quindi inserisco uno sfondo diverso ad ognuno dei sistemi e provo a ripristinarli entrambi, appena finisco vi faccio sapere.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Saturday, May 14, 2011 1:56:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Grazie Speak to the hand
a.roselli
Inviato: Saturday, May 14, 2011 4:14:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Brutta notizia, Todo fa la copia della partizione linux solo se si spunta l'opzione settore per settore, ma poi non riesce a ripristinarla, e la cosa strana è che non ripristina neanche windows se fatto in settore per settore, dice che non c'è spazio sulla partizione selezionata, forse un problema momentaneo?

Per il momento Toto è solo per Windows da utilizzarsi come spiegato nell'articolo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Saturday, May 14, 2011 11:25:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Grazie per la conferma ( e il lavoro)
Ad ogni modo e visto che mi trovo voglio aggiungere che con Acronis avevo più volte fatto il backup della partizione Linux (ovviamente da Windows) e avevo anche fatto il ripristino (più volte,in circostanze diverse) senza problemi,fino a quando non ho ricevuto un grub no such partition (o qualcosa del genere) e da allora preferisco non affiare più ad Acronis il backup di tale partizione.
Praticamente non si avviava nessuno dei due OS,e ho dovuto lavorare un pochino per ripristinare la faccenda.
Meglio usare programmi dedicati per ogni versione del sistema operativo.
a.roselli
Inviato: Sunday, May 15, 2011 1:01:55 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Cosa utilizzi per la copia di sistem su Linux? Prima o poi devi spiegare anche quello.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

black02
Inviato: Sunday, May 15, 2011 10:27:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Ciao BOSS

Finalmente sono riuscito a provare Todo.

L'ho provato con XP perchè non sempre Macrium è consigliabile, così si dice, su quel SO.

L'impressione di un dilettante allo abaraglio è:
il programma mi sembra lento nei confronti di Macrium, pur avendo in XP 8 GB, inoltre non ha il controllo del file immagine appena fatto che Macrium ha, almeno non l'ho visto.

Comunque, in XP tengo Todo e in W7 Macrium.
a.roselli
Inviato: Sunday, May 15, 2011 10:46:17 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
black02 se per "controllo del file immagine" ti riferisci alla verifica della copia dopo la sua creazione, la funzione c'è eccome, e forse è per questo che lo vedi più lento, lo fa in una sola operazione, ovviamente se si spunta la casellina Check backup image integrity after backkup



se non spunti la casellina, la velocità è identica a quella di macrium e puoi fare la verifica dal menu Tools - Check image



Sul mio portatile, un vecchio PackardBell Centrino del 2005, XP e 768 Mb di RAM, Macrium funziona senza alcun problema, Macrium ha problemi solo con alcuni computer, ad esempio è indigesto su computer Acer, ne ho provati due, su uno non riconosce il mouse USB, sull'altro non vede proprio il CD di boot.

Comunque Todo è davero ottimo, si può ripristinare anche senza CD di boot e permette di creare boot anche da periferiche USB, se è compatibile anche con tutti i vecchi compuer, diventa il miglior programma di backup fra quelli gratuiti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.