Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quesito sulla funzionalità di 2 HD in un solo PC Opzioni
thorr
Inviato: Saturday, April 30, 2011 12:05:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
a.roselli
Inviato: Saturday, April 30, 2011 3:14:19 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
edvige ha scritto:
Inoltre XP viaggia su 32bit mentre Win7 è stato installato a 64bit.
Già qui non ci capisco più niente come mai uno cosi e uno colà. Inoltre su Win7 essendo a 64bit il tecnico mi dice che posso installare anche programmi a 64bit che certamente andranno più veloci.

Windows a 64 Bit ha il vantaggio di riconoscere memoria RAM superiore a 4 Gb che è il limite di quello a 32 Bit, esempio se su un sistema a 32 Bit è installato 8 Gb di RAM windows ne vede solo 4.
A parte qualche eccezione, tutti i programmi a 32 Bit si possono eseguire su un sistema a 64 Bit, ma la velocità di esecuzione non cambia a meno che non si utilizza una versione a 64 bit studiato apposta per sfruttare meglio il processore.

edvige ha scritto:
Mi dicono anche che nonostante i due sistemi siano diversi e posti in partizioni diverse è possibile farli dialogare per prendere programmi o altro come scambio ma, io mi chiedo, se per passare da uno all'altro devo fare il riavvio o chiusura pc per vedere il dual boot e decisere quale dei due usare, come è possibile che possano dialogare??????

Se si utilizza due sistemi operativi Windows in dualboot, il sistema 1 può leggere e scrivere sul disco dove è installato il sistema 2, e viceversa. Devi riavviare il sistema solo se vuoi usare uno invece che l'altro, ma i dati sono in comune fra i due, anzi devi stare attenta a non fare confusione, se vai a cancellare un file di sistema mentre questo è attivo te lo impedisce, ma se da quello attivo vai a cancellare i file di sistema dell'altro non ti viene impedito. Ma che te ne fai di Windows XP?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

thepiratebay
Inviato: Saturday, April 30, 2011 7:36:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
Ma che te ne fai di Windows XP?




in caso di decisione full immersion può sotituire con "un pinguino" perchè no ? avrà sempre un accesso a windows
Angel


edvige
Inviato: Saturday, April 30, 2011 9:58:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
@ Alfonso

Grazie, chiaro il concetto e grazie di avermi resa attenta di non cancellare per errore qualcosa dall'altro sistema operativo che non essendo in funzione mi permetterebbe di farlo.
A questo proposito posso chiederti una cosa e cioè

- se sono in Win7 e memorizzo ad esempio una cartella di file (foto)che non ricordo sia già presente nella partizione D:\ di XP, quando passo a XP in caso di doppione potrebbe creare problemi ????

Per la domanda "cosa me ne faccio di XP" ?????
Contrariamente a quello che dicono i maggior utilizzatori competenti di sistemi operativi, personalmente mi sono sempre trovata bene. Almeno per me non è facile cambiare subito sistema, Devo un pò abituarmi ma per quel poco che ho constatato mi piace non è facilissimo ma al contrario di Vista è molto più intuitivo. Inoltre ho un altro PC vecchiotto con XP (usato in famiglia) lì un Win 7 non gira e non posso perdere la mano nell'utilizzo. d'oh! Purtroppo anche come sistemi sono incasinata perchè il mio portatile che uso solo quando viaggio (vacanze per mantenere contatti con la famiglia) gira con Vista Brick wall
Quando mi sarò abituata a Win7 ci penserò.

Grazie ancora della spiegazione che poi sommata a quest'ultima penso di avere le idee più chiare. Come si dice alle volte "nessuno nasce imparato" Whistle



PS.
thepiratebay potrei anche pensare al Pinguino.



by
a.roselli
Inviato: Saturday, April 30, 2011 10:55:34 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
edvige ha scritto:
- se sono in Win7 e memorizzo ad esempio una cartella di file (foto)che non ricordo sia già presente nella partizione D:\ di XP, quando passo a XP in caso di doppione potrebbe creare problemi ????

Non c'è assolutamente nessun problema se si tratta di dati, foto, musica, video, documenti, ecc. Puoi vederli sia da un sistema che dall'altro, i programmi invece devi installarli su entrambi i sistemi.

Però usare due sistemi diversi ma simili come win7 e XP, potrebbe causare problemi vari, intanto su XP non usare mai programmi di deframmentazione, scandisk o qualsiasi programma che agisca sul disco fisso, se devi fare queste operazioni fallo da Win7, una deframmentazione o scandisk fatto da XP agirebbe anche sui file di win7 e potrebbe generare problemi seri.

Uso anch'io Win7 e XP, ma uno e sul pc dektop e l'altro sul portatile, ti assicuro che se usi un solo programma non ti dimentichi affatto dell'altro, quando impari ad andare in bicicletta e poi passi all'automobile, non ti scordi di come tenersi in equilibrio e pedalare neanche dopo diversi anni.

Win7 è nuovo e lo conosci poco, ma se non abbandoni XP non riuscvirai mai a capirlo a fondo, personalmente dopo i primi tempi dove mi sono trovato disorientato, ora win7 lo uso intuitivamente come prima usavo XP, certo ancora non digerisco la barra di windows 7, la trovo fatta male, preferivo quella di XP/Vista, ma se dio bill ha deciso di punirci in questo modo pace all'anima sua :o)

Consiglio: su entrambi i sistemi puoi usare i programmi senza installazione con relativo Menu, hai letto l'ultima recensione su LiberKey, in poche parole basta installarlo su uno e lo puoi utilizzare su entrambi i sistemi, risparmiando cosi anche spazio.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Saturday, April 30, 2011 4:30:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
@ Alfonso

Ringrazio ancora veramente tanto. Sono molto contenta di essermi posta questa domanda perchè avrei combinato dei seri guai. Per carattere sono molto curiosa e mi piace capire le cose a costo di chiedere anche più volte cose diverse ma dello stesso argomento perchè non sempre tutto viene in mente subito: è così che s'impara secondo me!!!

L'ultima tua risposta ha preceduto una domanda ancora e proprio quella dei programmi. LiberKey è proprio una cosa che fa per me. Siccome programmi USB o AUP qui preparati da te ci sono tantissimi ed in tutti i campi mi sfagiola molto l'utilizzo senza installazione. Infatti mi sono già creata una cartella su Win 7 ove ho messo i programmi AUP scaricati tipo PhotoResizer, 7-Zip, Audacity che ho come programmi installati su XP e che mi trovo molto bene. 7-Zip non lo conoscevo perchè ho su XP il ".rar" offerto con l'acquisto.

Devo sorridere, sul fatto della bicicletta.....si hai ragione una volta imparato non si dimentica ma....io non so andare in biciclette da piccola me l'avevano proibito Shame on you

Si hai ragione devo iniziare a prediligere Win 7 ma prima devo raccogliere le idee, vedere cosa devo trasportare ecc. insomma cambiare casa e raccogliere i ....mobili.

Bene, grazie tantissime e del tuo tempo prezioso usato per rispondermi.

Buona domenica.



by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.