Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quesito sulla funzionalità di 2 HD in un solo PC Opzioni
edvige
Inviato: Friday, April 29, 2011 7:48:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Mi rivolgo direttamente ad Alfonso.
Sono curiosa di capire un funzionamento se si può definire tale.

Ti ricorderai che il mio PC attualmente ha due HD separati e ciascuno è operativo con un sistema diverso XP e Win7.
La scheda madre, processore ecc. ovvero tutti i componenti del computer sono gli stessi.
Non so i drivers che questo sono diversi e che ogni sistema installa i suoi.

Precedentemente avevo il Virtuale con Win7 Dedicato quello in prova. Poi il computer è partito e questo attuale ha 14 mesi di vita.
Cambiando uno dei due HD mi è stata offerto l'altro sistema.

Inoltre XP viaggia su 32bit mentre Win7 è stato installato a 64bit.
Già qui non ci capisco più niente come mai uno cosi e uno colà. Inoltre su Win7 essendo a 64bit il tecnico mi dice che posso installare anche programmi a 64bit che certamente andranno più veloci.

Mi dicono anche che nonostante i due sistemi siano diversi e posti in partizioni diverse è possibile farli dialogare per prendere programmi o altro come scambio ma, io mi chiedo, se per passare da uno all'altro devo fare il riavvio o chiusura pc per vedere il dual boot e decisere quale dei due usare, come è possibile che possano dialogare??????
Inoltre se entrambi i sistemi usufruiscono diciamo della stessa base e, d'accordo che uno è a 32 e l'altro a 64 bit, come mai la velocità di carico e il navigare sono come dire diversi dal giorno alla notte d'oh! d'oh!

Mi piacerebbe sapere un qualcosa di più oppure anche sapere dove posso trovare queste informazioni.

Spero di essermi spiegata, non ho problemi ma come funziona???
Ti ringrazio sentitamente per la risposta e mi scuso per il disturbo.
Ciaoo e buona serata.


by
Sponsor
Inviato: Friday, April 29, 2011 7:48:12 PM

 
birimbao
Inviato: Friday, April 29, 2011 8:04:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/10/2011
Posts: 11
cancellato per desiderio dei padroni del forum e per mia svista.
old_bilodiego
Inviato: Friday, April 29, 2011 9:03:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
thorr ,colpo di fusta,birimbao etc etc.Non sai nemmeno leggere? questa è la sezione: "domande al webmaster"ci sta apposta.
Bilodiego
crilupa
Inviato: Friday, April 29, 2011 9:04:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
birimbao ha scritto:
Su un forum pubblico le domande poste sul forum non sono riservate per un singolo utente. Tutti/e, indistintamente, se lo desiderano e se lo sanno, possono dare risposte.
Se si vuole una risposta privata non è questo il modo migliore per porre le domande ma scrivere direttamente all' interessato via PM oppure via e-mail.



P.S. PM = messaggio privato.


Questo è la sezione "domande al webmaster" quindi l'amica Edvige ha postato correttamente la domanda al webmaster; è vero comunque che il webmaster non è geloso delle risposte se queste sono corrette.
Peraltro questa sezione è stata creata in modo che il webmaster sia raggiungibile più velocemente e se una persona si fida solo di lui è liberissimo di farlo.
Birimbao scusa la filippica ma la tua mi è sembrata fuori luogo e non nello spirito di questo forum
@edvige purtroppo non ti posso aiutare aspetta Alfonso.
edvige
Inviato: Friday, April 29, 2011 9:08:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
birimbao ha scritto:
Su un forum pubblico le domande poste sul forum non sono riservate per un singolo utente. Tutti/e, indistintamente, se lo desiderano e se lo sanno, possono dare risposte.
Se si vuole una risposta privata non è questo il modo migliore per porre le domande ma scrivere direttamente all' interessato via PM oppure via e-mail.
P.S. PM = messaggio privato.



Allora visto che le "regole" a quanto pare sono unilateralmente cambiate, perche non chiediamo ad Alfonso Webmaster di Aiutamici come mai che nel Forum è stata creata la "Sezione" Domande al Webmaster Aiutamici" con la precisa scritta " Domande dirette al Webmaster Aiutamici - Alfonso Roselli ????? Le sembra di leggere qualche aggiunta con un riferimento ad inviare qualsiasi domanda in PM o MP come preferisce ovvero messaggio privato????? Se fosse cosi non crede che questa sezione non dovrebbe esistere???? Ci sarà un motivo oppure è un errore dei tecnici che hanno costruito il sito, oppure una svista da chi l'ha impostato oppure???????????




Se permette (si fa per dire gentilmente), vista la sezione ed il nome di Alfonso Roselli la domanda è stata postata e rivolta correttamente, sia come sezione che alla persona (che non mi sono inventata IO).

Ma pare possibile che un utente del forum non possa porre nemmeno una domanda al Webmaster che abbiamo sempre il solito personaggio, che non risponde alla domanda - forse non è in grado, polemizza su qualcosa che tutti possono leggere e vedere a meno che non siano non vedenti. Viene da pensare che pur di rispondere e farsi vedere su questo forum qualsiasi risposta salti in mente la vuole ad ogni costo pubblicare. Qui non ci sono restrizioni e/o divieti a questo tipo d'intervento non attiinente alla discussione alla relativa pubblicazione che è anche gratuita.

A questo punto chiedo ufficialmente al WEBMASTER di AIUTAMICI come mai esiste questa sezione e come mai non è indicato che le domande vanno fatte con "Messaggio Privato" ma non ufficialmente sul forum. Forse è stata dimenticata questa precisazione, chi lo sà forse il personaggio è più informato sia del Webmaster che di tutti noi poveri lettori che nella nostra breve o lunga vita trascorsa dobbiamo tornare sui banchi di scuola per imparare a leggere o come si diceva una volta "dar di conto".
Cordiali saluti.




by
old_bilodiego
Inviato: Friday, April 29, 2011 9:13:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Ma si edvige, è talmente logico e sensato che non vale nemmeno la pena di chiarire,come al solito lo fa solo per provocare,,cosa ci vuoi fare ognuno si diverte come può.Del resto è l'unico modo che ha per mettersi in mostra,visto che sul forum non se lo fila nessuno,salvo se stesso che si autorisponde con altri nik.
Bilodiego
edvige
Inviato: Friday, April 29, 2011 9:15:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
bilodiego ha scritto:
thorr ,colpo di fusta,birimbao etc etc.Non sai nemmeno leggere? questa è la sezione: "domande al webmaster"ci sta apposta.
Bilodiego



GRAZIE.

by
edvige
Inviato: Friday, April 29, 2011 9:16:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
crilupa ha scritto:
birimbao ha scritto:
Su un forum pubblico le domande poste sul forum non sono riservate per un singolo utente. Tutti/e, indistintamente, se lo desiderano e se lo sanno, possono dare risposte.
Se si vuole una risposta privata non è questo il modo migliore per porre le domande ma scrivere direttamente all' interessato via PM oppure via e-mail.



P.S. PM = messaggio privato.


Questo è la sezione "domande al webmaster" quindi l'amica Edvige ha postato correttamente la domanda al webmaster; è vero comunque che il webmaster non è geloso delle risposte se queste sono corrette.
Peraltro questa sezione è stata creata in modo che il webmaster sia raggiungibile più velocemente e se una persona si fida solo di lui è liberissimo di farlo.
Birimbao scusa la filippica ma la tua mi è sembrata fuori luogo e non nello spirito di questo forum
@edvige purtroppo non ti posso aiutare aspetta Alfonso.



GRAZIE CRILUPA

by
old_bilodiego
Inviato: Friday, April 29, 2011 9:22:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Di nulla, aspetta serena Alfonso.Mi spiace è già la seconda volta che il tipo ,con gli stessi nik ,rovina il tuo post.
Ciao
Bilodiego
birimbao
Inviato: Friday, April 29, 2011 9:26:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/10/2011
Posts: 11
C'è stata una svista. Come la fate lunga.
crilupa
Inviato: Friday, April 29, 2011 9:35:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
birimbao ha scritto:
C'è stata una svista. Come la fate lunga.


Ottimo che la "svista" sia stata corretta e non ci troviamo di nuovo ai nomi citati da Bilo con le relative provocazioni.
@edvige ciao è sempre un piacere incontrarti.
birimbao
Inviato: Friday, April 29, 2011 9:46:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/10/2011
Posts: 11
Perbacco, per fortuna che qui deve rispondere solo il webmaster. Aggredite sempre così i nuovi utenti ??
old_bilodiego
Inviato: Friday, April 29, 2011 9:52:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Poverino sei una vittima.

Bilodiego

p.s. Crilupa ci sta marciando Drool .Come al solito.
crilupa
Inviato: Friday, April 29, 2011 9:54:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
birimbao ha scritto:
Perbacco, per fortuna che qui deve rispondere solo il webmaster. Aggredite sempre così i nuovi utenti ??


Ti sbagli ancora, qui non deve rispondere solo il webmaster.
birimbao
Inviato: Friday, April 29, 2011 10:00:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/10/2011
Posts: 11
bilodiego ha scritto:
Poverino sei una vittima.

Bilodiego


Dico a lei utente Edvige, osservi bene chi sono i suoi sostenitori più assidui di questo lercio forum.
Gente così schifosa solo qui puo dettare legge. Vergognatevi se avete ancora un pò di decoro. A mai più rivedervi.
old_bilodiego
Inviato: Friday, April 29, 2011 10:02:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Magari fosse veroApplause .Aggiorna l'immagine che ho postato che è più precisa.
Bye bye
Bilodiego
thorr
Inviato: Friday, April 29, 2011 10:15:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
Te la sei fatta con l'autoscatto ?? Non è prudente mettere la propria foto sui forum però ti somiglia molto. Mettila anche negli altri forum così vedranno tutti come somigli a una TdC.






P.S. non pensare subito male TdC = tegola di coccio. Angel
crilupa
Inviato: Friday, April 29, 2011 10:37:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Q.e.d.
edvige
Inviato: Friday, April 29, 2011 11:44:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
bilodiego ha scritto:
Di nulla, aspetta serena Alfonso.Mi spiace è già la seconda volta che il tipo ,con gli stessi nik ,rovina il tuo post.
Ciao
Bilodiego


To ringrazio Bilodiego. Se molto gentile e mi tiri anzi mi tirate su un po di morale perchè mi chiedo come vale la pena scriveri per avere aiuto qui per poi trovarsi invischiate in cose di questo genere quasi quasi sarebbe da non venirci più ma non vorrei fare troppo felice il personaggio altrimenti con chi si divertirebbe.....



Birimbao ha scritto :
Commenta:
Dico a lei utente Edvige, osservi bene chi sono i suoi sostenitori più assidui di questo lercio forum.
Gente così schifosa solo qui puo dettare legge. Vergognatevi se avete ancora un pò di decoro. A mai più rivedervi.


Parafrasando quanto asserisce il personaggio, sono felicissima di avere amici "schifosi" come voi e di essere in un forum "lercio", ognuno ha quello che si merita e mi chiedo come mai una persona tanto a modo, gentile, educata per nulla scurrile ovvero un vero "gentlemen" si accontenti di persone ed un forum di questo tipo.
Quasi quasi dovremmo metterci tutti d'accordo ed unendo le nostre forze costruire un forum secondo le direttive del personaggio e sperare che accontentatolo in questo modo ci rimanga per sempre.


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.