Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento driver nvidia problema Opzioni
carletto90
Inviato: Wednesday, February 22, 2012 12:21:41 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/22/2012
Posts: 9
Ciao ragazzi!! Sono nuovo.. Ho un problema nell'aggiornare i driver della scheda video. Ho un notebook Acer Aspire 6935G con scheda video Nvidia GeForce 9600M GT. Quando inizia l'installazione mi da un messaggio di errore Nvidia installer: "accesso a memoria non valido".. qualcosa del genere. Qualcuno potrebbe aiutarmi??? Grazi mille
miticoalex
Inviato: Wednesday, February 22, 2012 8:54:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
carletto90 ha scritto:
Ciao ragazzi!! Sono nuovo.. Ho un problema nell'aggiornare i driver della scheda video. Ho un notebook Acer Aspire 6935G con scheda video Nvidia GeForce 9600M GT. Quando inizia l'installazione mi da un messaggio di errore Nvidia installer: "accesso a memoria non valido".. qualcosa del genere. Qualcuno potrebbe aiutarmi??? Grazi mille


Carletto90, non accodarti a vecchie discussioni; rischi di non aver risposte. Il driver lo hai scaricato dal sito nvidia o dal sito del portatile?

Se posti il codice d'errore completo, sarebbe meglio.

Ciao


carletto90
Inviato: Thursday, February 23, 2012 9:59:25 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/22/2012
Posts: 9
Mi sembrava inutile aprire una nuova discussione per un problema simile. Comunque grazie per la risposta :)
I driver li ho scaricato direttamente dal sito nvidia. L'errore esce prima dell'istallazione vera e propria, non appena finisce l'estrazione del file che ho scaricato. E non riporta alcun codice, solo la scritta "accesso a memoria non valido"
miticoalex
Inviato: Friday, February 24, 2012 12:10:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Invece è del tutto utile. Pensa se si accoda qualcun altro a questa :-(

Assicurati di aver scaricato il giusto driver per l'architettura del tuo sisetma 32 o 64 bit. Al momento d'installarlo,

disconnettiti dalla rete, e disattiva momentaneamente l'antivirus( ad avvenuta installazione riattivalo).

Bye


carletto90
Inviato: Friday, February 24, 2012 12:26:21 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/22/2012
Posts: 9
Domani provo come hai detto tu e ti faccio sapere ;)

Ciaoo
carletto90
Inviato: Friday, February 24, 2012 10:47:10 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/22/2012
Posts: 9
Allora riprovato, ma mi dice:" Nvidia installer: accesso a posizione di memoria non valido" lo fa subito dopo l'estrazione della patch nella cartella nvidia
miticoalex
Inviato: Friday, February 24, 2012 2:50:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Se hai vista o seven, devi lanciare l'EXE come amministratore.


carletto90
Inviato: Thursday, March 01, 2012 10:54:39 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/22/2012
Posts: 9
Scusa se ti faccio sapere solo ora, ma sono stato fuori casa un paio di giorni.. Comunque ho provato anche come amministratore ma nulla
miticoalex
Inviato: Thursday, March 01, 2012 7:33:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
A questo punto, prima d'installare il nuovo, ripulisci il vecchio con driver swepper;

Driver Sweeper è uno strumento veloce per rimuovere gli avanzi del driver dal sistema. E 'molto importante rimuovere i driver in modo corretto, perché avanzi del driver possono causare problemi come la stabilità e problemi di avvio. Si può usare se si desidera aggiornare / rimuovere i driver dal sistema.

Come si usa?

Utilizzare il programma di disinstallazione ufficiale (s) del driver (s) che si desidera disinstallare.
Riavviare il PC in modalità provvisoria.
lanciare Sweeper driver e selezionare quello che c'è da pulire.
Analizzare elenca tutte le voci possibili per rimuovere, pulizia rimuove le voci selezionate.

Fonte ufficiale

Scaricalo da qui. Dopo reinstalla.



carletto90
Inviato: Friday, March 02, 2012 1:06:44 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/22/2012
Posts: 9
Ora provo e ti faccio sapere... Grazie per la guida dettagliata
carletto90
Inviato: Friday, March 02, 2012 2:03:37 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/22/2012
Posts: 9
Allora ho disinstallato tutto, sia dal pannello di controllo che con sweeper. Provo ad installare ma di nuovo lo stesso problema, e tra l'altro ora sono senza driver video.. Ma non è che devo cambiare la cartella dove estrarre il file?
carletto90
Inviato: Friday, March 02, 2012 2:06:40 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/22/2012
Posts: 9
In pratica se vado nella cartella dove ha estratto il file e clicco su setup mi da questo errore
miticoalex
Inviato: Friday, March 02, 2012 2:22:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
carletto90 ha scritto:
Allora ho disinstallato tutto, sia dal pannello di controllo che con sweeper. Provo ad installare ma di nuovo lo stesso problema, e tra l'altro ora sono senza driver video.. Ma non è che devo cambiare la cartella dove estrarre il file?


Se vuoi ripristinare il driver vecchio, vai su gestione dispositivi, seleziona la scheda video, click destro su proprietà,

driver, ripristina driver.

L'estrazione, serve solo nel caso si opti per l'installazione manuale e non guidata. Estrai pure in un'altra cartella.

Ciao


carletto90
Inviato: Friday, March 02, 2012 2:39:16 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/22/2012
Posts: 9
Comunque sono arrivato alla conclusione che forse quei drivers non sono adatti per il mio pc, nonostante siano proprio della mia scheda video. Sono andato sul sito acer ed ho scaricato quelli per il mio pc e me li ha fatti installare tranquillamente. Grazie per l'aiuto comunque :)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.