Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento driver nvidia problema Opzioni
otellox
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 9:07:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti
quel pirlone di mio figlio ha installato un'aggiornameto facoltativo di window per scheda video nvidia gforce 9600 gs aggiornamento arrivato in questi giorni.
io gli avevo detto di non farlo ma ha installato gli aggiornamenti di window e dice lui erroneamente ha installato anche i facoltativi.
allora funziona tutto tranne una cosa non si apre piu' l'nvidia contro panel dice mi sembra e' in inglese che manca un collegamento.
e' evidentemente frutto dell'aggiornamento che posso fare provare a reinstallare quelli vecchi o non operando su modifiche varie della scheda posso lasciarlo cosi'
grazie fabrizio
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 9:07:00 PM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 11:38:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao se vuoi ripristinare il precedente driver,da gestione dispositivi,vai sulla scheda video,click destro,

proprietà,ora vai su driver,e scegli ripristina driver dai ok.

otellox
Inviato: Thursday, April 07, 2011 12:09:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
era quello che volevo fare io mi dai quindi conferma domani lo faccio e poi se eventualmente avessi problemi vi ridisturbo
intanto mitico ti ringrazio della tua sempre cortese disponibilta'.
e' un piacere vedere anzi leggere ad ogni mia richiesta un tuo semplice e chiaro suggerimento. ti ringrazio di cuore
fabrizio
miticoalex
Inviato: Thursday, April 07, 2011 1:09:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
A disposizione Fabrizio.

fammi sapere.ciao

otellox
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 10:37:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti
riprendo questo post perche' vorrei provare a installare i nuovi driver per la mia scheda video 9600 gs su vista home premium.
questi nuovi driver usciti il 18.4 .11 n.270.61 e al momento ho fatto il dowload salvando sul desktop pero' mi sono sorti alcuni dubbi sull'installazione e precisamente :
devo togliere quelli vecchi o la procedura di installazione pensa lei a disintallarli prima dell'installazione di quelli nuovi.
non avendo mai fatto questa operazione se ci fosse qualche anima buona che mi prendesse per mano uno a caso miticoalex .
vorrei installare questi nuovi per vedere se risolvo il problema del pannello di controllo invidia che non si apre piu' come indicato nei post sopra a questo ed inoltre se poi posso provare a reinstallare google earth che come forse ricorderete mi inchodava completamente la macchina .
grazie
fabrizio
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 11:28:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prima devi rimuovere i vecchi drivers e poi installa i nuovi,segui le istruzioni e non ci dovrebbero essere problemi.
Ho controllato sul sito e i drivers che hai scaricato sono giusti.
Ciao
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 12:33:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Otellox ti ha già risposto il mio socio,non ricordo se hai un fisso o portatile ,e se il sistema è a 32 o 64bit.

Se hai problemi siamo qui.

Ciao

otellox
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 7:30:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ho un fisso packard bell a 32 bit e il dubbio e' sorto perche' mi sembra di avere letto da qualche parte forse nello stesso sito nvidia che hanno modificato la procedura di installazione che adesso
prevede sia lo stesso aggiornamento a rimuovere i vecchi e quindi non occorra rimuovere i vecchi.
allora nel dubbio preferisco chiedere prima.
adesso comunque vado a lavura' e poi entro il fine settimana ci provo intanto sono li sul deskop in attesa.
saluti fabrizio
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 1:26:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao otellox,ti allego alcune informazioni presenti sul sito Nvidia:

Istruzioni per l'installazione 1 Seguire le istruzioni visualizzate sullo NVIDIA. Com Web page del sito scaricare il driver per individuare il driver appropriato per il download, in base a hardware e sistema operativo. 2 Fare clic sul link per il download dei driver. L'accordo di licenza finestra di dialogo. 3 Fare clic su Accetto se si accettano i termini del contratto, quindi aprire il file o salvare il file sul tuo PC e aprire un secondo momento. 4 Aprire l'installazione del driver NVIDIA. EXE per lanciare il NVIDIA InstallShield Wizard. 5 Seguire le istruzioni della procedura guidata InstallShield NVIDIA per completare l'installazione. -------------------------------------------------- ------------------------------------------------- Nota : Dopo l'installazione del driver, Windows può default di colore a 16-bpp e disabilitare il Desktop Window Manager (DWM). Per ovviare a questo problema, impostare il colore a 32-bpp e poi riavviare il PC

Per settare questa opzione,fai click destro sul desktop in un punto vuoto,personalizza,impostazione dello schermo,controlla che colore

sia impostato su 32bit.
Sulla nota Nvidia non vien citata l'operazione di rimozione

dei vecchi ,perciò prosegui come nella nota.

Personalmente ho aggiornata sia Nvidia che ATI(quest'ultimo anche su PC di qualche anno) e ho sempre

proceduto con l'installazione diretta.

Fermo restando che buona norma sarebbe la rimozione e l'installazione della nuova.

Prima di effettuare l'aggiornamento,creati un punto di ripristino.

Schiaccia Win+pause ,protezione sistema,crea un punto di ripristino.

Oppure menu start ,digita backup e ripristino,crea punto.

Ciao


wolfestein
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 4:59:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
Se si sceglie l'opzione Personalizzata selezionando installazione pulita i vecchi driver vengono rimossi dal programma.
otellox
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 6:37:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
grazie a tutti per le dotte spiegazioni.
quindi per pasqua invece di andare in luoghi ameni e incantevoli (manca la pila dettoanche vil denaro o pecunia) mi cimentero'
nell'impresa.
intanto vi ringrazio e vi sapro' sapere i risultati dell'operazione
grazie di nuovo
fabrizio
otellox
Inviato: Friday, April 22, 2011 2:58:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti
ho fatto l'aggiornamento dei drivers e' andato tutto penso correttamente
adesso mi si riapre normalmente il pannello di controllo nvidia
solo un'ultima cosa come lo imposto perche' non mi parta con l'accesione di window e non mi compaia l'icona del pannello nella barra vicino all'oroòogio?
ho guardato nel pannello di controllo nvidia ma mi sembra che non ci sia l'opzione per la scelta
grazie fabrizio
miticoalex
Inviato: Friday, April 22, 2011 3:20:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao otellox,allora procedi in una di queste direzioni:

1)posizionati sull'icona nell'area di notifica (in basso a destra)click destro e controlla se c'è una voce tipo esegui all'avvio,se c'è toglila.

oppure;

2)Apri windows defender vai su strumenti,gestione software,seleziona il software a sinistra,rimuovi.

Se non fosse possibile scegli l'opzione visualizza per tutti gli utenti e riprova.

Fai sapere.

otellox
Inviato: Friday, April 22, 2011 4:28:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao mitico
no purtroppo nell'area di notifica non esiste una voce simile ma solo se farla comparire o no e inoltre non uso window defender e poi approfitto anche per dirti che nonostante i driver nuovi di zecca permane il problema di
google earth che come prima mi inchoda completamnte il computer e questo avviene sia con la versione intallata con quella portabl ed anche con la versione diretta suk sito google-
quindi sono dacapo speravo che con i driver si sitemasse ma evidentemente e' un problema della mia macchina.
ciao fabrizio
wolfestein
Inviato: Friday, April 22, 2011 4:37:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
Quale configurazione ha il tuo computer.
otellox
Inviato: Friday, April 22, 2011 4:45:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
e' un packard bell imedia 1060 con vista home 32 bit e 4 G di memoria con scheda video gforce 9600 gs con norton internet 2011 come antivirus queste come indicazioni di base.
per il resto funziona tutto anche con internet tramite router di telecom quello bianco con le antenne e contratto 7 Mega.
tieni presente che fino a un paio di mesi fa google earth funzionava correttamente.ho anche controllato i permessi sul firewall di norton ma e' impostato come sempre su automatico.
le direct x sono alla versione 10 e java e' all'ultoma versione.adesso ho pure i driver aggiornati e di piu' non so.
saluti fabrizio
miticoalex
Inviato: Friday, April 22, 2011 8:38:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao fabrizio dunque nulla di fatto.

Tentiamo l'ultima ,dopodiché non ti rimane che la formattazione.

Hai il cd d'installazione di vista?

potremmo provare a fare lo scannow.

wolfestein
Inviato: Friday, April 22, 2011 9:39:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
otellox ha scritto:
le direct x sono alla versione 10 e java e' all'ultoma versione.adesso ho pure i driver aggiornati e di piu' non so.saluti fabrizio

L'ultima versione delle Directx è la 11,comunque non credo che il problema sia legato alle Directx.
otellox
Inviato: Saturday, April 23, 2011 12:45:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
e infatti lo penso anche io in quanto erano alla versione 10 anche prima quando google earth funzionava correttamente.
comunque per rispondere a mitico non ho il cd di vista in quanto e' precaricato sul computer ,ho comunque fatto un cd recovery al momento dell'acquisto della macchina packard bell.ho inoltre un immagine del sistema fatta
giusto un anno fa ma non posso reinstallarla perche' e' su un hard disk esterno maxtor da 1 Tera che pero' circa un mese fa mi ha lasciato nel senso che non funziona piu' emettendo rumori metallici degni di una fresa manuale.
dal che deduco che ha seri anzi serissimi problemi meccanici e quindi oltre a non vederlo sul computer non riesco a recuperare niente neanche con un cd live linux.
quindi sicuramente penso che mi indirizzero' sulla formattazione ma non per google earth che tutto sommato se ne puo' fare anche a meno ,non e' unìapplicazione almeno per me indispensabile ma per portare la macchina ad una
impostazione piu' corretta perche' attualmente mi sembra un po' compromessa.
tra l'altro vorrei segnalare che questo problema con google earth non e' che abbia molta letteratura al proposito.infatti facendo una ricerca con google non e' comparso quasi niente che tratti di questo problema e ancora meno
eventuali soluzioni.
vi ringrazio delle indicazioni fornite
fabrizio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.