|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
enigmista63 ha scritto:Quanti poveri illusi,parole, parole, parole, e vero di stronzate ne sto leggendo a iosa,illusi e mediocri,ma che cosa volete fare credere a chi legge,..................................... E IO PAGO LE TASSE E LAVORO CON CONTRATTI SETTIMANALI A 50 ANNI
Ti faccio tanto di cappello per la tua tragica situazione lavorativa … ma, detto questo con sincerità, credo anche che l'immigrazione non c'entra niente (o molto vagamente) con ciò. Invece l'impressione che tu dài è che ritieni gli immigrati più o meno direttamente responsabili, che vuoi sfogarti così. Se parliamo di immigrati, secondo me non faremo mai niente di intelligente se non capiremo che questa ondata non è un fenomeno chiudibile tipo-rubinetto. Per risponderti su un punto, la Svizzera è riuscita ad isolarsi (nel bene e nel male), noi no, la nostra situazione è molto diversa. Che l'immigrazione ci ponga problemi, è indubbio; ma non ci può essere altra regola che comportarsi in modo intelligente ed umano (con questo non voglio certo dire che dobbiamo accettare sempre e senza limiti: non sarebbe intelligente). Ma quelli che si oppongono o dicono: "non lo voglio, non mi piace", non si rendono conto che chiudono gli occhi alla realtà (e, come raffigurato da sioux, si buttano nel precipizio). Per fare un esempio spicciolo: tu forse non ricordi quando era difficile anche parlare con una ragazza per strada. Ora i costumi son cambiati oltremisura; i genitori che non accettano la nuova realtà, restereranno fuori della realtà, col risultato di non capire e perdere il controllo dei figli; solo se si capisce il cambiamento, si possono affrontare con intelligenza i lati negativi (che ci sono), e valorizzare i punti positivi (che ci sono pure). L'immigrazione l'abbiamo finora subita senza capirci molto; sarebbe ora che le nostre autorità la controllassero in modo più intelligente, fino all'inserimento (stranamente, Maroni non mi sembra un leghista).
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
Visto il titolo del post,vorrei capire però una cosa. Teoricamente come funziona? Per esempio:arrivano 1000 immigrati restano per un certo periodo nel centro accoglienza . E poi?Cosa prevede "la legge" dopo? L'iscrizione ad un collocamento,un sussidio come disoccupato o cosa?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,343
|
Salve Sabbb Qui c'è qualcosa. Non ho il tempo -ne le capacità- di sviluppare. L'accordo sembra senza ambiguità: riammissione sul proprio territorio. Cioè respingimento nello stato di provenienza. Il cambio -inatteso- ai vertici Tunisini e l'incapacità decisionale di Berlusk hanno fatto saltare qualche certezze. Mi consenta; non si può avere il burro e i soldi del burro....
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
e qui ci sarebbe da rimpatriare mezza Italia allora. (beh ,stando alle regole,e a quello che sta scritto li)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
colpodifrusta ha scritto:@@ sioux dice : "Mi è venuto una certa disperazione leggendo il tuo post, Enigmista". @@ " " : "La madre degli ignoranti è e sarà sempre gravida. Non ce la faremmo mai." Commenta:La vita è crudele. Tu sei qui, a sparare stronzate, e non ti fai neanche un graffio. Ti meravigli che un napoletano come lui (senza offesa per i restanti Napoletani seri) spari di queste cazzate??? Ehi......................Ma siamo matti!Ma siamo qui per rimboccarci le maniche ??????????????????? ??????????????????????????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????.................................=O) Seriamente,ragazzi,siamo in forum. Grazie! Il sottoscritto.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao dopo il centro di accoglienza cosa accade? la meta' sono gia' scappati,sono introvabili,non li prendono piu',l'altra meta' evapora prima che decidano cosa fare,una parte li avremo ai semafori per lavarci il parabrezza e le donne al volante chiudono il finestrino e bloccano la portiera dell'auto,l'altra meta' ti vuole vendere i fazzoletti di carta e gli accendini per strada,una parte si dedichera' ai furti ed alla rapine per poter mangiare un boccone,una parte quando avra' gli ormoni a mille cerchera' di stuprare alla fermata del metro' o del bus,altri tireranno su delle baraccopoli che poi saranno abbattute su ordine dei sindaci con i nostri soldi,altri avranno la casa popolare e non pagheranno l'affitto e le bollete( io pago 750 euro al mese di affitto) i piu' furbi si metteranno a spacciare nei parchi,neanche il cane e' piu' sicuro di poter fare la pipi' quando lo porto a spasso nei giardini pubblici,ma non importa se a molti italiani va bene cosi................ contenti voi!!!!!!!!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
enigmista63 ha scritto:................ma non importa se a molti italiani va bene cosi................ contenti voi!!!!!!!!! No, così non va bene per nessuno, e non era affatto questo che dicevamo, stai dando la colpa di questa situazione ai tentativi/discorsi di trovare rimedi ragionevoli. Al contrario, questi guai sono nati soprattutto dal fatto che non c'è stata finora una politica seria e coerente di controllo ed adattamento dell'immigrazione. (ma che diavolo ha combinato gabnik, ad allargare così i post?)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
square ha scritto:(ma che diavolo ha combinato gabnik, ad allargare così i post?)
Ha semplicemente allungato le maniche con dei punti interrogativi, quasi fossero (le maniche) infinite come i Rotoloni Regina (così disse Crozza martedì scorso a Ballarò mentre imitava Bersani). :-)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
square ha scritto:[quote=enigmista63
(ma che diavolo ha combinato gabnik, ad allargare così i post?)
infatti ho dovuto smaneggiare col cursore per leggere bene.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
azzurrag ha scritto: ...................... Ha semplicemente allungato le maniche con dei punti interrogativi, ............ :-)
A parte lo scherzo, credo che sia un suo problema di "frame" o come si chiamano le strutture dei post. Infatti mi pare che ogni volta che interviene lui, i post si allargano (v. altri post). Il giovane comincia a manifestare ansie di grandezza |522|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
Quando ci sono persone che si trovano in stato di “debolezza” o chiamiamola “minore forza” o “inferiorità”, c’è qualcuno sempre pronto ad approfittarne. In Italia, chi era già molto ricco prima, ora lo è ancora di più, chi era nel “mezzo” prima, ora sta’ scivolando verso il basso, economicamente parlando. Alcuni settori lavorativi sono stati “depredati” da imprenditori che , grazie a tipi di contratto che li sostengono (a loro, non ai lavoratori) hanno abbassato le tariffe orarie dei dipendenti di almeno il 25% (parlo della mia zona). In pratica se ci sono Paesi poveri e persone che vivono in condizioni pessime, prima sono stati sfruttati nel loro territorio (vedi Fiat in Polonia con stipendi di € 6/700 al mese) poi, quando migrano nel nostro Paese, vengono trattati al di sotto della media, impoverendosi loro e gli italiani. Povertà spalmata ovunque, qui e là. Purtroppo parliamo sempre di leggi, leggi che non ci sono, leggi che non sono applicate, leggi che sono rispettate solo da alcuni.
In qualche maniera, Gheddafi ce la sta’ facendo pagare, non con le bombe, ma con la benzina e con questi esodi di massa.
Arriva la stagione estiva, vivo sulla costa Adriatica. Da quando sono scoppiati i caos in Libia, il mio lavoro ha registrato un calo delle vendite e la gente ha paura (come non darle ragione). Ma siccome i contributi pensionistici li debbo versare, quest’estate andrò a fare la vecchia e cara stagione o campagna estiva. Questa è la mia testimonianza: mi contatta uno stabilimento balneare, vede il mio curriculum, mi chiama al colloquio, poi mi richiama ad un secondo colloquio, poi arriva la proposta. “Sei molto qualificata, ma noi abbiamo assunto anche una signora straniera, che non sa’ fare nulla. Lei verrà 7 giorni su 7, tu solo sabato e domenica, farai 4 ore, farai il tuo lavoro e dovrai insegnare a lei il suo lavoro, …”. Tariffa oraria? Pochi euro.
Non ho accettato, non perchè non voglio insegnare alla signora (ci mancherebbe), che temo prenderà ancora meno di me, ma per principio, perché questo è il motivo per cui le cose in Italia funzionano così: gli italiani.
Scusate il post lungo, non è mia abitudine.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
enigmista63 ha scritto: Ciao dopo il centro di accoglienza cosa accade? la meta' sono gia' scappati,sono introvabili,non li prendono piu',l'altra meta' evapora prima che decidano cosa fare,una parte li avremo ai semafori per lavarci il parabrezza e le donne al volante chiudono il finestrino e bloccano la portiera dell'auto,l'altra meta' ti vuole vendere i fazzoletti di carta e gli accendini per strada,una parte si dedichera' ai furti ed alla rapine per poter mangiare un boccone,una parte quando avra' gli ormoni a mille cerchera' di stuprare alla fermata del metro' o del bus,altri tireranno su delle baraccopoli che poi saranno abbattute su ordine dei sindaci con i nostri soldi,altri avranno la casa popolare e non pagheranno l'affitto e le bollete( io pago 750 euro al mese di affitto) i piu' furbi si metteranno a spacciare nei parchi,neanche il cane e' piu' sicuro di poter fare la pipi' quando lo porto a spasso nei giardini pubblici,ma non importa se a molti italiani va bene cosi................ contenti voi!!!!!!!!! Anche questa è una verità..
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
ma13irob ha scritto: Questa è la mia testimonianza: mi contatta uno stabilimento balneare, vede il mio curriculum, mi chiama al colloquio, poi mi richiama ad un secondo colloquio, poi arriva la proposta. “Sei molto qualificata, ma noi abbiamo assunto anche una signora straniera, che non sa’ fare nulla. Lei verrà 7 giorni su 7, tu solo sabato e domenica, farai 4 ore, farai il tuo lavoro e dovrai insegnare a lei il suo lavoro, …”. Tariffa oraria? Pochi euro.
Il discorso che facevo io qualche giorno fa:io a casa e .... PS.ma gabnik o Alfonso non potrebbe aggiustare la situazione? E' un macello per leggere come si deve ..
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
sabbb ha scritto:PS.ma gabnik o Alfonso non potrebbe aggiustare la situazione? E' un macello per leggere come si deve .. Fatto. Per correggere questi problemi tecnici mandatemi un messaggio, non ho tempo di stare a leggere tutte le discussioni. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
Grazie . Ok,per i messaggi
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
sabb: in effetti io con lo stipendio non ci avrei pagato neanche il carburante per recarmi al lavoro. Nel frattempo sto' facendo altri colloqui, mi chiamano in tanti e la cosa da un lato mi consola, perchè riscontro che la professionalità almeno viene riconosciuta. Non sono tutti uguali e sento anche proposte "sensate", ma dimmi, mettiamo che io avessi insegnato con tutti i crismi alla mia collega, cosa succedeva? ad un certo punto venivo scaricata? Mica era colpa della mia collega... io mi posso "spendere" in altro modo, ma ripeto, è il modo di ragionare che è un boomerang per tutti.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
santo cielo, ho postato e la cornice è tornata tutta sfasata...cosa succede?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Sembra tutto a posto, il problema della tabella allargata lo fa quando si inserisce una parola tutta attaccata. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
ma13irob ha scritto:sabb: in effetti io con lo stipendio non ci avrei pagato neanche il carburante per recarmi al lavoro Ti credo sulla parola. Commenta: ma dimmi, mettiamo che io avessi insegnato con tutti i crismi alla mia collega, cosa succedeva? Beh,poteva succedere molto,o poco:dipende da come si evolveva la cosa.Però lasciamelo dire.Il più delle volte lo scenario che vedo è quello che la collega in questione prendeva il tuo posto di lavoro ,per le "ragioni" che tutti ormai conosciamo molto bene. (lavoro a sottocosto-anzi,lavoro per fame ,il che fa mutare vertiginosamente tutto il concetto del lavoro) Commenta: ad un certo punto venivo scaricata?
Ci sono buone possibilità che la risposta è si. Commenta: Mica era colpa della mia collega... non direttamente.... Commenta: io mi posso "spendere" in altro modo sei fortunata dunque Commenta: ma ripeto, è il modo di ragionare che è un boomerang per tutti. forse,anzi è probabile,ma fatto sta che così come sono adesso le cose non va bene .
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
azzurrag ha scritto:square ha scritto:(ma che diavolo ha combinato gabnik, ad allargare così i post?)
Ha semplicemente allungato le maniche con dei punti interrogativi, quasi fossero (le maniche) infinite come i Rotoloni Regina (così disse Crozza martedì scorso a Ballarò mentre imitava Bersani). :-) Bravo!!!Bravo!!
|
|
Guest |