|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
La reale capacità (dovrei dire: l'intelligenza manageriale) dei nostri politici si vede nella pratica, nelle cose di ogni giorno: prendiamo il problema "migranti" o "rifugiati". Il mio parere, ispirato solo al buonsenso, è questo: non c'è dubbio che se parliamo di "rifugiati" bisogna dargli asilo, almeno provvisoriamente; e, invece, non c'è dubbio che sui "migranti" il governo abbia il dovere di limitare, di scegliere i flussi, di regolarli secondo le opportunità interne. Invece cosa fanno, i nostri intelligenti/capaci esponenti del governo e dell'opposizione? 1) quelli del governo: a---non preparano niente, pur avendo avuto notizia preventiva degli avvenimenti nel Nord-Africa e lasciano tutto il peso dell'accoglienza ai poveri lampedusani; b---affermano pubblicamente che si aspettano almeno 50.000 arrivi, cosicchè anche i tunisini si intruppano fra i rifugiati; c---propongono di dare 2.500 euro (poi scesi a 1500 euro) a quelli che volontariamente ritorneranno a casa (cosa che probabilmente potranno fare solo i falsi rifugiati, e che spingerà altri falsi arrivi per amore dei soldi). 2) quelli dell'opposizione: per mostrarsi "liberali" e "umani" al massimo (e per dare fastidio al governo con i leghisti), spargono dichiarazioni a tutto campo di accoglienza aperta a tutti, senza mai proporre chiaramente limiti ragionevoli (seppur aperti al senso dell'umanità). L'accoglienza indiscriminata, lo sappiamo tutti, non è possibile, e spaventa l'elettore medio, anche di centrosinistra.
Una nave senza nocchiero, a destra e sinistra. Non c'è dubbio che la sinistra, senza proposte e con solo critiche, faccia una figura da nullità. E per forza, poi, che, senza altre proposte concrete, le affermazioni becere di Bossi finiscano per sembrare alla gente le uniche ragionevoli.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2010 Posts: 331
|
La soluzione è abbastanza semplice, basterebbe evacuare temporaneamente tutti i cittadini di Lampedusa, dare un ultimatum di 24 ore agli altri partner della comunità europea perché vengano a prendersi la loro quota di immigrati. Dopo di che evacuare anche tutto il personale italiano, lasciando completamente deserta Lampedusa, ma chi mai verrebbe poi su un'isola deserta a morire di fame e di sete ? P.S. Comunque io rilancio il quesito e la proposta che avevo fatto in un altro post: Vorrei chiedere a quelli che ragionano come Veltroni, Dalema, Fini, Casini,Frattini, etc. Quanti dei tunisini che dormono sotto una tenda nei capi di accoglienza siete disposti ad ospitare domani dentro alle vostre case ? Haa... dite che non avete il posto perché la casa è piccola...... Mi dispiace ma sono state inventate le brandine pieghevoli e i letti a castello , quindi lasciate i vostri dati ad Alfonso, che provvederà in modo sollecito a girarli al ministero degli interni, così avrete la vostra quota di extra Cee direttamente in casa vostra. @ Alfonso Quanti ben pensati si sono fatti avanti finora per ospitare gli extracomunitari nelle loro case ? Credo proprio nessuno, per la serie, Armiamoci e Partite!!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Devo cambiare parere ? Ieri il nostro Capo del Governo ha promesso a Lampedusa (cito quasi testualmente da http://alturl.com/3fu4y) che essa tornerà ad essere il paradiso che era, con interventi sulla viabilità, la rete fognaria ed elettrica, a cui poi seguirà l’opera di bonifica e risanamento. Sarà un'area a burocrazia zero: si potrà fare tutto e si potrà costruire nel rispetto delle norme edilizie [questi mi sembrano due concetti opposti, ma Berlusconi può tutto]. Ci sono gli stanziamenti per un piano verde e un piano per trasformare il porto di Lampedusa tipo Portofino …. Beh, il nostro Governo non sarà sempre efficiente, ma quando si muove … E come ci rincuora l'ottimismo del Premier. [a risentirci per verificare l'esecuzione del programma, tra sei mesi-un anno]
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,717
|
Sarà un caso che le 48/60 ore scadranno il primo d'aprile? Speriamo che almeno questa promessa, la più importante, venga mantenuta.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Bisogna dire che come Showman ci sa fare, guarda caso siamo in campagna elettorale e puntualmente, questo pagliaccio, approfittando delle varie situazioni catastrofiche, vedi Perugia, si presenta coi suoi interventi mediatici. Square, forse ti è sfuggito che proprio in questi giorni questo signore ha acquistato una villa a Lampedusa, quindi è probabile che li si facciano interventi, IL POTERE DEL DIO DENARO. Alfonso, difendilo pure questo buffone che fa solo ed esclusivamente i suoi sporchi interessi, è vero che la concorrenza è scarsa, ma chiunque riuscisse ad andare al governo, sarà sempre meglio di lui, spero proprio che gli italiani aprano finalmente gli occhi.
Questa notte ho fatto un sogno strano, Lampedusa deserta, via i profughi e tutti gli isolani, c'è solo Berlusconi nella sua nuova residenza, ad un certo punto l'isola inizia a muoversi e piano piano arriva fino in Libia, poco dopo arriva una nave con Gheddafi e le sue odalische, salgono a bordo e l'isola si rimette in movimento e si dirige lungo le coste dell'Africa per sparire all'orizzonte. CHE BELLI I SOGNI.
EDIT: aggiungo le ultime sparate del Premier (notizie Ansa)
Berlusconi annuncia un casino', un campo da golf, una scuola, un ospedale e, quello che provoca ancora piu' entusiasmo è la moratoria fiscale, bancaria e previdenziale, oltre alla dichiarazione della zona franca e alla riduzione del costo del gasolio per i pescatori. Per non parlare del progetto ''burocrazia zero'', secondo il quale ''si possono costruire case - ha osservato il premier - nel rispetto delle norme edilizie e sanitarie, ricevendo solo a cose fatte l'ispezione delle autorità''. L'isola, assicura, ''tornera' a essere un paradiso'', nel quale il premier ha gia' preso casa, dando l'annuncio alla folla assiepata a poca distanza dal porto che da due mesi raccoglie la speranza e la disperazione dei migranti. Il presidente del Consiglio annuncia al microfono che ieri sera ha ''scovato su Internet'' e subito comprato una casa a Cala Francese, che ha visitato nel pomeriggio. Costo: 1,5 milioni di euro, alla faccia della crisi. (questo l'ho aggiunto io)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,343
|
Mi siete mancati... Un guasto stupido; mi sono dovuto fermare a Solenzara per sollecitare un Check-Up completo: [Bilo; ciao. Questa ↑ non la trovi su TinEye ;)] - Ma torniamo al sodo....allora, con questa Francia cosi cattiva, con questi clandestini cosi imbarazzanti ...come siamo messi, nella realtà dei fatti?=>> Siamo alla frutta. Da un lato, un accordo bilaterale ben reale, regolarmente siglato, che viene accuratamente nascosto dal governo italiano. Dall'altro lato, un accordo inesistente che viene puntualmente invocato dal governo italiano. Ma, dico io, li lascerete alla guida (si fa per dire) del paese per quanto tempo ancora, questi infami?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao ,non vi e' bisogno di fare arrivare i barconi a riva,basta bloccarli al largo e rispedirli a casa loro, per chi disubbidisce basta usare il lancia fiamme ed un enorme aspirapolvere per raccogliere la cenere,siamo un paese ridicolo fatto di gente ridicola, governato da ridicoli ,i quali vogliono dare 1500 euro a chi ritorna a casa volontariamente e noi italiani siamo disoccupati senza soldi,non arriviamo a fine mese ,siamo con il culo per terra e mi devo preoccupare degli immigrati,MA CHI SE NE FREGA!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Io sul "noi italiani" non ci farei troppo affidamento: a sentire Bossi "fuori dalle palle" lo ha detto esplicitamente per gli immigrati in arrivo, ma sotto sotto l'invito è rivolto anche agli "italiani" al di sotto della linea gotica! Mala tempora currunt! Mazzini, Garibaldi e c. si rivoltano nella tomba. Meditare, meditare...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
enigmista63 ha scritto: Ciao ,non vi e' bisogno di fare arrivare i barconi a riva,basta bloccarli al largo e rispedirli a casa loro, per chi disubbidisce basta usare il lancia fiamme ed un enorme aspirapolvere per raccogliere la cenere Bilodiego
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,343
|
Mi è venuto una certa disperazione leggendo il tuo post, Enigmista. Sai; di quelle tristezze che ti spingono sull'orlo della rassegnazione e ti fanno pensare: "La madre degli ignoranti è e sarà sempre gravida. Non ce la faremmo mai." Poi mi sono ricordato di lui*. E ti giuro che ho sorriso. Perché, in fondo, c'è modo e modo di non farcela. Sapere che ci sono ancora delle persone come lui mi da tanta forza, tanta serenità. Chi era? Un uomo che ha dovuto fare una scelta. Una scelta assai impegnativa: Gridare "Viva Gedaffi" per vivere. O non farlo e morire. La vita è crudele. Tu sei qui, a sparare stronzate, e non ti fai neanche un graffio. Lui era là, ha scelto di non sparare una stronzata ed è stato ammazzato. Si chiamava Ahmed. Inclinati rispettosamente e baciagli la mano. * AVVERTENZA: Il contenuto di questo video è violente . Ad uso esclusivo di chi ha le palle per bruciare i disubbidienti.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
@@ sioux dice : "Mi è venuto una certa disperazione leggendo il tuo post, Enigmista". @@ " " : "La madre degli ignoranti è e sarà sempre gravida. Non ce la faremmo mai." Commenta:La vita è crudele. Tu sei qui, a sparare stronzate, e non ti fai neanche un graffio. Ti meravigli che un napoletano come lui (senza offesa per i restanti Napoletani seri) spari di queste cazzate ???
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
la situazione "assalto all'italia" e' molto complessa e temo che l'italia paghera' un prezzo altissimo per questi sbarchi. Una grande maggioranza e' fatta di tunisini, algerini e marocchini, tutti uomini giovani, se fossero rifugiati libici ci sarebbero anche donne, bambini, nuclei familiari, tra di loro ci sono tanti evasi ed ex galeotti che daranno parecchi problemi. Si parla di rimpatri, ma per farlo ci vorrebbe l'esercito e la forza, non oso immaginare cio' che avverra' tra maggio, giugno e luglio col tempo bello, arriveranno a valanghe. Dove ha sbagliato il governo e' stato non far accettare a tutta l'europa quote di immigrati, ma la spiegazione e' semplice, la comunita' europea ha dato i soldi, e ti pare che qualcuno nelle stanze dei bottoni li rifiutava?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
antonpaco ha scritto:la situazione molto complessa, e temo che l'italia paghera' un prezzo altissimo per questi sbarchi. Se fossero rifugiati libici ci sarebbero anche donne, bambini, nuclei familiari questo significa, essere svegli.A me mi pare una giustissima osservazione . Commenta: tra di loro ci sono tanti evasi ed ex galeotti che daranno parecchi problemi. e non solo! PS. Quando avremo (se mai l'avremo) forza e voglia di ribellarci ,probabilmente sarà troppo tardi.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
guarda anche il mio paese che era un paese tranquillo sta diventando un paese di risse non solo ed i carabinieri fanno poco o niente; il comune fa entrare tutta sta gente aumenta aumenta finche ' prima o poi la bolla scoppia. che schifo.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,717
|
Certamente se i nostri politici pur di aprire la "ruota del pavone" e farsi vedere generosi ospitali ecc vanno alla televisione Tunisina a fare QUESTI discorsi, sicuramente avremo metà Tunisia in Italia nel giro di sei mesi. Quando si parla ad una platea grande come quella televisiva, a maggior ragione se di giovani disperati, bisogna evitare di sparare cazzate per fare i fighi; le parole hanno un peso e solo in Italia c'è il vezzo di parlare e poi rettificare incolpando gli altri di aver frainteso o interpretato male.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Quanti poveri illusi,parole, parole, parole, e vero di stronzate ne sto leggendo a iosa,illusi e mediocri,ma che cosa volete fare credere a chi legge, non sono io che mi devo preoccupare degli immigrati o del terzo mondo ,ma le istituzioni,ma peccato forse vivete solo di ipocrisie e di incoerenza,le nostre istituzioni guadagnano a persona dai 40 milioni di euro all'anno il piu' ricco ai 170 mila euro il piu' povero,SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!,vivete ancora di ricordi!!!!!!!!! GARIBALDI ,MAZZINI,la storia e' passato, ricordo, oggi pensate a vivere o meglio a sopravvivere, e poi non andiamo a lamentarci quando le nostre figlie,mogli,fidanzate e donne in generale non possono piu' uscire di casa,questi non hanno lavoro,non hanno casa,non hanno nulla come pensate che sopravviveranno qui da noi? pensate ad immaginare,io vivo a TORINO e sono 15 anni che non vado piu' al mercato di PORTA PALAZZO( chi conosce Torino sa cosa e') io sono l'immigrato,hanno preso il sopravvento,non c'e' controllo,provate voi a recarvi all'estero e a fare quello che fanno loro qui da noi,ma chissa' come mai in SVIZZERA NON ENTRA NESSUNO,dimenticavo in SVIZZERA sono s....zi!!!!!!!!,ma ribadisco SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!! non e' mai troppo tardi. DISPERATIVI a leggere i miei post,ma non sono ipocrita sono realista,la madre degli ignoranti e' sempre incinta ,ma noto che anche quella degli addormentati e' molto attiva anzi attivissima. GHEDDAFI possiamo sempre accoglierlo in ITALIA , possono entrare tutti anche lui,possiamo trovare una sistemazione anche a lui tanto noi ricordiamo GARIBALDI ,MAZZINI,................. E IO PAGO LE TASSE E LAVORO CON CONTRATTI SETTIMANALI A 50 ANNI SVEGLIA GENTE IL MONDO NON E' DEI FURBI,IL MONDO E' DEI RICCHI.!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,343
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
E come diceva Totò:ho detto tutto .(mi riferisco a quanto postato da sioux) Due osservazioni enigmista63: gli altri (come dice una canzone) siamo noi... per cui.. commenta:IL MONDO E' DEI RICCHI No,il mondo sarà delle persone pure! Senz'altro per certi aspetti hai ragione,ma è la reazione che forse esagerata,se non addirittura sbagliata.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,343
|
|
|
Guest |