Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD Maxtor 500GB esterno a corrente (non autoalimentato) Opzioni
colpodifrusta
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 3:36:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Testina, correggiti, egregio si scrive con la "e".
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 3:53:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Edvige,ho segnalato ad Alfonso il non funzionamento del link,nel frattempo puoi scaricare ubuntu, dal link che ti ho proposto prima.

Ciao

edvige
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 4:43:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Io vorrei sapere perchè ogni volta che si posta qualcosa ce sempre qualcuno che deve criticare in modo direi ben poco educato.
Invece di dire
Commenta:
Trovo assurdo se non ridicolo proporre la loro riparazione ricorrendo a un editore hesadecimale. La domanda spontanea che mi viene da fare è perchè solo ora esce fuori questo "toccasana" di SW miracoloso]


sarebbe stato più simpatico chiedere come mai un programma così valido non fosse mai stato menzionato o presentato....è la forma alle volte che necessità di una lettura molto più attenta.

Miticoalex non ha bisogno di difese ma io gradirei sinceramente che nei post che propongo e richiedo l'aiuto ci fosse una maggior cortesia ed una minor polemicità o altro, in fin dei conti siamo tutti adulti...lo spero e quindi abbiamo avuto senz'altro una base di buona educazione.

Sono certa che queste righe avranno il solito seguito polemico e qualcuno asserirà come già stato in passato che essendo il forum pubblico indipendetemente da chi lo inizia tutti hanno diritto di dire la sua. Pienamente d'accordo ma ribadisco che un opinione, un consiglio su qualcosa è una cosa personale e non tutti potranno ovviamente essere d'accordo ma, una discussione deve essere costruttiva e con questa asserzione quasi interrogativa non si ha costruito nulla in quanto se così fosse stato sarebbe stata proposta un'alternativa.

Ciao


by
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 6:20:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
HexEditor è un software che esiste da molti anni,ma come dice giustamente miticoalex non è un programma per tutti ed effettivamente può risolvere qualche problema sugli hd come lo ha fatto sull'hd esterno della nostra amica francesca64 http://forum.aiutamici.com/yaf_postst77050_Disco-esterno.aspx Ritengo giusto che non sia nella lista software di aiutamici essendo HxE un programma alquanto difficile da gestire.
colpodifrusta
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 6:20:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Ribadisco che trovo ridicolo suggerire un Editor Hesadecimale per risolvere quel tipo di problema.
Visto che decanti tanto il suggerimento datoti ci farai anche la cortesia di spiegare in che modo risolvi, se la risolvi, la questione.
edvige
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 6:59:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
colpodifrusta ha scritto:
Ribadisco che trovo ridicolo suggerire un Editor Hesadecimale per risolvere quel tipo di problema.
Visto che decanti tanto il suggerimento datoti ci farai anche la cortesia di spiegare in che modo risolvi, se la risolvi, la questione.


Ritengo che quanto scrivi sia diretto a me. Se sbaglio chiedo venia.
Ad ogni modo se hai letto bene le mie risposte io non ho mai decantato il programma in quanto ho detto subito che essendo di difficile gestione non mi ritenevo all'altezza di usarlo: io conosco i miei limiti in tutti i sensi. E' logico ed intelligente comunque prendere nota del suggerimento e del programma stesso che potrà senz'altro servire a qualche mio conoscente che mastica informatica meglio di me anche perchè non sono state suggerite alternative.

Detto questo porgo saluti e buona serata.


by
edvige
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 7:02:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
wolfestein ha scritto:
HexEditor è un software che esiste da molti anni,ma come dice giustamente miticoalex non è un programma per tutti ed effettivamente può risolvere qualche problema sugli hd come lo ha fatto sull'hd esterno della nostra amica francesca64 http://forum.aiutamici.com/yaf_postst77050_Disco-esterno.aspx Ritengo giusto che non sia nella lista software di aiutamici essendo HxE un programma alquanto difficile a gestire.


Ciao Wolf... si mi sono letta e sono contenta che l'amica francesca64 abbia potuto usarlo con soddisfazione. Mi ricorderò senz'altro del terzetto...tu, miticoalex e francesca64 per un eventuale futuro e sarò in una botte di ferro.

Buona serata


by
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 7:14:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao edvige, intanto un saluto, purtroppo la storia si ripete, già ne sei al corrente, ci sono amici che si
prodigano a dare consigli e ci sono quelli che invece fanno i guastatori, che ci vuoi fare, hai fatto bene a chiarire.
Applause Applause Speak to the hand Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 7:51:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
colpodifrusta ha scritto:
Ribadisco che trovo ridicolo suggerire un Editor Hesadecimale per risolvere quel tipo di problema.
Visto che decanti tanto il suggerimento datoti ci farai anche la cortesia di spiegare in che modo risolvi, se la risolvi, la questione.


Qui di ridicolo,vedo solo questo:Hesadecimale

qui nessuno ha la bacchetta magica,io per primo,ma se non ci si lavora,ci si procrea solo zizzania.

miticoalex ha scritto:
Peccato avrei voluto provare sul HD esterno un software miracoloso


Certezze non le da nessuno,neanche tu ,visto che non hai proposto niente di costruttivo ed alternativo.

Stanne certo dopo i tuoi minuti di notorietà,ti pioveranno altri rimbrotti addosso.



edvige
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 8:23:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
cbbusto ha scritto:
Ciao edvige, intanto un saluto, purtroppo la storia si ripete, già ne sei al corrente, ci sono amici che si
prodigano a dare consigli e ci sono quelli che invece fanno i guastatori, che ci vuoi fare, hai fatto bene a chiarire.
Applause Applause Speak to the hand Speak to the hand


Ciao un salutone anche da parte mia è un piacere risentirti ed è, come tu sai, questo il motivo per cui la mia presenza è poca anche nei settori che non richiede esplicitamente conoscenze a fondo nell'informatica.
Buona serata amico
.


by
edvige
Inviato: Thursday, March 31, 2011 7:27:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Avevo promesso agli amici che costruttivamente hanno tentato di aiutarmi di dire quale è stata la fine di questo Maxtor........in cestino.

Il tecnico è riuscito, estraendo la memoria dal case e inserendola in questa station e con le sue "streganze" a leggere anche se con diffiicoltà la memoria riuscendo così a salvare se non tutti almeno quelli che ritenevo i file più importanti passandoli sul PC.
Il lavoro di salvataggio ha durato circa 2 ore ma ne valeva la pena. Ho acquistato questa station molto utile perchè ha ulteriori porte USB e altre per scarico foto ecc. che posso tenere sulla scrivania senza dovermi chinare Dancing

Ho provato ad usare CD Live Linux per ricuperare ancora qualcosa ma niente definitivamente "kaputt".

Anche se si dice che HD esterni sono quelli più sicuri, la sottoscritta salverà si su memoria esterna, ma la stessa cosa anche in altra parte: non andranno in tilt entrambi nello stesso tempo Eh? Eh? e, pendrive,memorie esterno, cd/dvd ecc. niente è sicuro al 100%.

Grazie dell'aiuto ho almeno conosciuto altri programmi utili.
Buona serata


by
miticoalex
Inviato: Thursday, March 31, 2011 8:32:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
edvige ha scritto:
[Anche se si dice che HD esterni sono quelli più sicuri, la sottoscritta salverà si su memoria esterna, ma la stessa cosa anche in altra parte: non andranno in tilt entrambi nello stesso tempo Eh? Eh? e, pendrive,memorie esterno, cd/dvd ecc. niente è sicuro al 100%.
Grazie dell'aiuto ho almeno conosciuto altri programmi utili.
Buona serata[/color]


Ciao Edvige,la prevenzione non è mai troppa,ma non serve allarmarsi prima del tempo.

I consigli che ti do sono:

1)rimozione sicura sempre;

2)staccare in sicurezza,le periferiche d'archiviazione,allorché un aggiornamento o un ripristino

richiedono il riavvio.

Ciao


PS.dimenticavo uno scandisk di tanto in tanto è sempre consigliato.

edvige
Inviato: Thursday, March 31, 2011 8:59:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie, parole sante. Scan...è si li faccio è come li faccio dopo un vecchio input di Alfonso imperativo !!!!!Applause Applause

by
miticoalex
Inviato: Thursday, March 31, 2011 9:06:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
anche degli HD esterni?

scusami la premura.

edvige
Inviato: Thursday, March 31, 2011 11:24:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
NO Brick wall Brick wall Brick wall

Prima di questo PC non tenevo HD esterni e quindi sinceramente facevo solo un piccolo controllino...ino...ino....ma mai completo come si deve e nemmeno tanto spesso Brick wall Brick wall Brick wall stai certo che ora.....

Però guarda un pò controllova mooolto di più le pendrive, perchè??? non lo so!!!!
Misteri delle donne ....si fa per dire informatiche.........

Ma, a conti fatti (speso un pò...) tutto serve.

Grazie ancora Applause Applause


by
edvige
Inviato: Friday, April 01, 2011 5:13:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Mi sembra giusto concludere la storia del Maxtor con un ulteriore ringraziamento a Miticoalex per avermi segnalato questo programma in PM per non appesantire...il post.
Il programma che si trova a questo indirizzo http://it.kioskea.net/download/scaricare-16-hp-usb-disk-storage-format-tool
serve per formattare Hd impossibili come il mio.
Non con il mio PC ma con un altro fisso, con questo programma sono riuscita a riformattarlo in NTFS. C'è voluto del tempo ma la formattazione, secondo il programma è andata a buon fine.

Lo segnalo pensando che possa essere utile a qualche amico, a prescindere dai programmi che il nostro "re" Alfonso recensisce e ci offre e che devono essere sempre i primi da utilizzare e mi raccomando, mettete in coda questo solo come ultima spiaggia.

Pur essendo riuscita poi ad utilizzare il Maxtor riformattato, deve essere comunque nel suo rovinato perchè memorizza SI ma continua ad essere diciamo visibile al PC a fasi alterne: 1= si / 2 = NO. Però se questo programma, nonostante HD rovinato, è riuscito a formattarlo significa che è un programma valido almeno secondo il mio modesto parere.

Bene la storia del mio Maxtor è finita, non gli darò l'eterno riposo ma lo metterò in pensione utilizzandolo sporadicamente come assist.
Grazie e buona fine settimana a tutti.


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.