Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disco esterno Opzioni
francesca64
Inviato: Monday, March 07, 2011 9:14:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema(si fa per dire),ho formattatato il mio portatile xp ed installato seven. Tutto ok tranne che per hd esterno che non riesco ad abilitare da gestione in computer .
Sapete se per caso in seven c'è un altro percorso da seguire che non sia il classico gestione disco/riattiva disco...
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, March 07, 2011 9:14:57 PM

 
miklaus
Inviato: Monday, March 07, 2011 10:22:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Se non l'hai già fatto,fai questo percorso: pannello di controllo>strumenti d'ammistrazione>gestione compiuter>gestione disco e vedi se viene rilevato ed eventualmente gli cambi la lettera.Ciao.

francesca64
Inviato: Monday, March 07, 2011 10:34:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Miklaus,
grazie ma è lo stesso percorso che faccio io da computer. Purtroppo nulla di fatto,quello che ne risulta è disco 2 dinamico non valido.
miklaus
Inviato: Monday, March 07, 2011 11:10:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
.....allora puoi provare con una distro di linux,avviandola in modalità live se lo rileva salvi i dati e lo formatti con Gparted che lo trovi sempre in linux.

miticoalex
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 1:48:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
francesca64 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema(si fa per dire),ho formattatato il mio portatile xp ed installato seven. Tutto ok tranne che per hd esterno che non riesco ad abilitare da gestione in computer .
Sapete se per caso in seven c'è un altro percorso da seguire che non sia il classico gestione disco/riattiva disco...
Grazie


Ciao Francesca,ma da gestione dispositivi lo riesci a vedere?

schiaccia win+ pause > gestione dispositivi.

1)Controlla se lo rileva e che non ci siano anomalie,se in corrispondenza dell'hd esterno c'è un punto esclamativo,
scegli disinstalla,stacca l'hd e riattacca.

2)hai provato a collegarlo ad un 'altro computer?

3)c'è questo tool microsoft,vedi se risolvi.

4)Se il problema persiste,prova a recuperare il settore d'avvio del HD esterno con questo

qui la guida ,e qui

se nonostante tutto,il problema persiste,ti consiglio di prendere in considerazione i consigli di miklaus.

Facci sapere.ciao



sioux
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 7:11:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Salve

Se non risolvi con le soluzioni già proposte, bisognerà usare le maniere forti.
Cioè fare passare manu militari il DD da Dinamyc a Basic, possibilmente senza perdita di dati..
Ti lascio un link che tratta del problema. Non è recente ma gli ultimi post -di ringraziamenti- sono riferiti a Seven, su cui la cosa sembra funzionare.
Il post iniziale di Bdonk (in particolare il suo Edit del 02-27-2010 at 01:24 AM) propone l'utilizzo di un Tool (HxD) per modificare l'assegnazione e l'identità di certi settori del DD. Può sembrare 'na cosa complicata ma non lo è, si tratta una volta lanciato il Tool, di modificare un solo valore su una precisa riga tra quelle proposte (hai un immagine nel link evidenziato in rosso a fine Edit).

Estratto:
"!!!FIXED!!!

I downloaded HxD, a disk hex editor and opened the disk in it. In sector 0, location 1C2, the value read "42." This means dynamic drive, so I changed the value to "07" and saved the changes and rebooted.

Upon reboot I went back to Control Panel -> Administrative Tools -> Computer Management -> Disk Management and there it was, no longer 'invalid' but instead said 'healthy, NTFS, basic.' Glee!

I had to reboot again though for some reason because I was unable to change the drive's name (not path, just name) and also the drive was not appearing on the left in my library's window. After a 2nd reboot though it was back to the way it was and the disk is no longer dynamic.

I thought this was odd to begin with though because I used Windows7 to make that drive dynamic in the first place, so I have no idea as to why it would suddenly lose support for dynamic disks

Oh well, I'm happy.

For anybody that may be having the same issue, here's the link to the fix and the app: Convert Dynamic Disk back to Basic Disk without data loss - Wilders Security Forums: Link


Fonte: windows7forums.com
francesca64
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 6:11:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
miticoalex ha scritto:


Ciao Francesca,ma da gestione dispositivi lo riesci a vedere?

schiaccia win+ pause > gestione dispositivi.

1)Controlla se lo rileva e che non ci siano anomalie,se in corrispondenza dell'hd esterno c'è un punto esclamativo,
scegli disinstalla,stacca l'hd e riattacca.

2)hai provato a collegarlo ad un 'altro computer?

3)c'è questo tool microsoft,vedi se risolvi.

4)Se il problema persiste,prova a recuperare il settore d'avvio del HD esterno con questo

qui la guida ,e qui

se nonostante tutto,il problema persiste,ti consiglio di prendere in considerazione i consigli di miklaus.

Facci sapere.ciao



Ciao miticoalex, in gestione dispositivi il disco è presente.Il punto è riattivarlo(è un disco dinamico) in gestione,dove è presente ma non riattivabile,non mostra neanche la lettera. Sembra non funzionare neanche con altri pc,credo di aver fatto qualche stupidata nel formattarlo prima di trasferirci i dati.(Credo di averne la conferma leggendo il link postato da sioux.
Provato con il tool e nulla,invece con testdisk mi sembra che mi stia copiando i dati nella cartella relativa. Farò sapere alla fine,sembra manchino diverse ore.
Grazie a tutti.
francesca64
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 5:59:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
e vai !!!!
grande sioux,in un solo clic ho ritrovato un disco g,primario,che non avevo con tutti i file e cartelle come li avevo lasciati.
Grazie mille!!!!
Miticoalex,grazie anche a te!! il tuo metodo aveva funzionato,però ci sono volute 6 ore e tutti i file erano senza nome e da riordinare nelle molteplici cartelle.... però erano recuperati e questo era già molto importante.
Grazie ancora ragazzi,mi avete salvata!!
sioux
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 7:02:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
De nada.
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 7:21:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di niente Francesaca,grazie a sioux,un altro strumento da mettere nella cassetta degli attrezzi .

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.