Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamenti si o no Opzioni
maielena
Inviato: Sunday, March 27, 2011 11:29:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Salve sono sempre io Whistle che rifaccio una domanda che non ho avuto risposta e non so se devo! o no fare gli aggiornamenti che trovo in automatico all'avvio del pc. sono tanti e non so se servono oppure, mi date un consiglio?
succede qual'cosa se non li aggiorno? grazie Elena.

Sponsor
Inviato: Sunday, March 27, 2011 11:29:31 PM

 
basic
Inviato: Monday, March 28, 2011 12:50:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2011
Posts: 189
Ciao, fai tutti gli aggiornamenti che ti propone ,fossero anche di pochi kb, o molti di più.

A volte non ci si rende conto dei miglioramenti ottenuti ,ma ci sono .
E' il vantaggio di avere un sistema che aggiorna o corregge errori ,non facilmente riconoscibili dagli utenti

Se sono molti puoi deselezionarne una parte, per installarli quindi in due tempi successivi
Finora come ovvio ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili.
Ciao
old_bilodiego
Inviato: Monday, March 28, 2011 1:48:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
concordo,cmq ma anche se non dovessi farli non succede niente,
in questo momento aspetterei aggiornare firefox alla versione 4,
che ancora non ancora ottimizzato al meglio.Qualche volta mandano
degli aggiornamenti ancora non maturi,personalmente fino a che
tutto mi funziona perfettamente non sento la neccessità di farli.
Ovviamente è solo il mio personale approccio in merito, opinabilissimo.
Bilodiego
maielena
Inviato: Monday, March 28, 2011 11:43:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Grazie ragazzi per avermi risposto: ora però vi rigiro la domanda che per me è importante sapere; ossia! se faccio qualsiasi aggiornamento si riempie la partizione del hd. o si sostituiscono i file vecchi con quelli nuovi facendo restare sempre lo stesso spazio nella partizione? spero che mi sono spiegata bene in modo che mi possiate rispondere, grazie ancora Elena.
speedy63
Inviato: Monday, March 28, 2011 11:58:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,293
ciao maielena desideri togliere gli aggiornamenti vecchi di tanti mesi addietro ? fammi sapere!!! proprio per non intasare l'hd?
basic
Inviato: Monday, March 28, 2011 12:46:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2011
Posts: 189
Se a quanto pare usi Mawerick 10.10 ,segui anche il consiglio di bilodiego"

" in questo momento aspetterei aggiornare firefox alla versione 4"

Otterresti pochi vantaggi, a dispetto di problemi da risolvere in seguito con qualche difficoltà.

Per quanto riguarda lo spazio occupato sul hd ,non saprei di preciso,alcuni aggiornamenti sostituiscono
i file vecchi ,occupando quindi lo stesso spazio ,altri tipo programmi ecc vengono,aggiornati con nuove versioni


che potrebbero occupare spazio aggiuntivo per i nuovi miglioramenti apportati.

Oltre ad una configurazione standard di Ubuntu, ognuno può aggiungere nuovi programmi in base alla propria
necessità, ottenendo dunque un sistema che ha bisogno di più o meno spazio sul hd

Per una pulizia del sistema dopo gli aggiornamenti e recuperare spazio occupato inutilmente c'è sempre
l'ottimo Ubuntu tweak

Ciao
old_bilodiego
Inviato: Monday, March 28, 2011 4:13:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Da quello che mi risulta con firefox4, per il momento tante estensioni non funzionano, compreso moonlihgt, per vedere per esempio i canali rai.
e in tanti, compreso me siamo tornati alla versione precedente,e i furum sono pieni,compreso questo che pongono quesiti per risolvere
alcune problematiche che si stanno ponendo,successivamente quando firefoxx4 sarà perfetto,mi auguro al più presto, ,non ci sarà nessuna difficoltà ad aggiornare o installarlo exnovo.(Lo trovo disdicevole che per motivi di concorrenza tra browser buttino sul mercato un prodotto ancora non maturo rispetto a quello che offre il precedente)
Per pulire( i file, pacchetti, configurazioni, obsoleti) il sistema dopo gli aggiornamenti.
Uno dei modi più pratici è in applicazioni-strumenti di sistema- ubuntu tweak.
Pulitore pacchetti(sbloccare dando la password) pulire tutte le opzioni disponibili,per stare tranquilli,se non si sa esattamente a cosa puntano,i ppa, non si devono toccare, tanto lo spazio occupato è veramente risibile.
Con questo non voglio essere in contraddizione con Basic utente molto pratico di ubuntu, e chi come lui cmq riesce brillantemente
risolvere e capire quale aggiornamento, nella grande quantità che il sistema ha effettuato,potrebbe dare dei problemi o necessita
degli adattamenti sul s.o.,ma non altrettanto per il novizio.
Bilodiego



basic
Inviato: Monday, March 28, 2011 5:23:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2011
Posts: 189
Pienamente daccordo, sembra che tra la lotta tra broswer ,questa volta ci abbia rimesso
Firefox ,che sente il fiato sul collo di chrome, una versione ogni sei mesi quasi perfetta,e Mozilla sia andata in
confusione ,perdita di utenti e di immagine, non ricordo ogni quanto aggiornava Firefox le sue versioni in precedenza,
ma stanno lavorando per passare( dopo aver studiato Chrome ) se ci riescono , direttamente a Firefox 5 per febbraio

ciao
blackmanba
Inviato: Monday, March 28, 2011 6:09:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao a tutti, forse sono fortunato non sò, ma su ff4 a me moonlight funzia, le dirette rai le vedo ed ha ripreso a funzionare anche greasemonkey.
e fino ad adesso ho fatto gli aggiornamenti
basic
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 12:46:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2011
Posts: 189
Confermo il funzionamento di moonlight (dopo averlo riscaricato),come pure
le altre estensioni ,e i plugin precedenti di firefox 3.6
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 1:29:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
bene buone nuove notizie.
Bilodieg
ari666
Inviato: Friday, April 01, 2011 3:16:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/1/2011
Posts: 2
Ciao a tutti sono nuovo qui e da poco ho conosciuto il sito di Majorana,spero di avere fortuna e di aver azzeccato il topic giusto:
Sono un pò di settimane che mi diverto a settare al meglio il mio Ubuntu in seguito all'installazione della distro 10.10 remix 6 Plus, e la cosa fantastica era averlo tutto in italiano.
Bene....seguendo le guide del fantastico Prof. ho settato i nuovi repository al fine di trovare molto più software a disposizione per gli aggiornamenti che ho fatto sin da subito e che ho continuato a fare sino ad oggi. Nell'ultimo aggiornamento ho notato che si parlava di software inerente a una nuova versione del kernel, la 2.6.35-28, al riavvio del pc dopo l'installazione tutti i menù principali come : Applicazioni Sistema ecc. sono diventtati in lingua inglese. Ad ogni riavvio una finestra si apre e mi chiede se voglio settare in inglese anche le sotto cartelle del sitema o mantenerle come sono ( in italiano !).

Qualcuno sa dirmi come faccio a tornare alla versione "total italian", se esiste un modo, o bisogna attendere la futura nuova distro del mitico prof. Antonio ?

Grazie a chiunque può aiutarmi e se non sono stato chiaro chiedetemi info.



VIVA UBUNTU E IL SOFTWARE LIBEROOOOOOO!!!!!
old_bilodiego
Inviato: Friday, April 01, 2011 9:10:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Esempio lampante.perchè non vedo la necessità, quando tutto funziona bene, di essere precipitosi nell'aggiornare, specie se si usa il pc per lavoro.
Cmq tutto si risolve sempre
ari666 guarda
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1462&Itemid=1
In questi giorni finchè non verrà risolto questo bug è meglio non aggiornare altrimenti vi trovate ubuntu in inglese.
Bilodiego
ari666
Inviato: Friday, April 01, 2011 10:32:18 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/1/2011
Posts: 2
HEHEHEHEE Bilodiego da buon niubbo incasso la ramanzina e chiedo venia, ma ti giuro che ho cercato in giro la soluzione e di solito le trovo !!!!

Cmq a parziale discolpa affermo che nel mio post per sintesi non ho fatto riferimento al fatto che ho aggiornato più volte tutto quanto tranne il kernel in quanto sentivo un ronzio all'orecchio che mi infastidiva, non mi convinceva precipitarmi sul nuovo avevndo appena assestato il vecchio e di solito non lo faccio, alla fine stressato dalla proposta continua della verifica degli aggiornamenti ho ceduto e.....patattrac....vabbè....tutto fà esperienza.

Bilodiego non mi resta che ringraziarti ancora sia per la dritta, anche se si trovava dietro l'angolo ed ero accecato dalla rabbia per non vederlo, ma anche per l'interesse e la celerità nel postare la risposta,...come prima esperienza non posso che complimentarmi ....siete forti e sono davvero felice di avere fatto questa nuova "aiutamicizia" eheheh.....ciao e a presto...cercherò anche di essere d'aiuto a qualche niubbo più acerbo di me.
old_bilodiego
Inviato: Friday, April 01, 2011 11:47:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Di nulla, Tutto merito del prof.Antonio che tempestivamente ci ha illuminato.
Per carità non era una ramanzina,ci mancherebbe, del resto prima o poi aggiorniamo,ci potevo capitare anche io nel momento sbagliato.
Io oramai uso questo metedo,ho ubuntu anche in vrtualbox,e prima testo gli aggiornamenti su questo, e cmq aspetto
sempre un paio di settimane prima di farlo,così se ci sono problematiche si vengono a sapere.
Gli aggiornamenti non li ho attivati in automatico li controllo manualmente una volta al mese.
Ciao
Bilodiego.



maielena
Inviato: Sunday, April 03, 2011 4:33:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao amici: grazie per i chiarimenti; adesso credo di aver capito che gli aggiornamenti vanno a sostituire i vecchi file, ma alcuni di essi! sono più grandi occupando spazio nella partizione: volevo fare gli aggiornamenti perchè: quando mi allontano dal computer; per non consumare energia metto in sospensione, quando mi rimettevo al pc. subito accedevo, ora invece no e non so perchè sono costretta ad riavviare:volevotrovare la soluzione con gli aggiornamenti.
Benvenuto a ari666, ti volevo dire "io sono più acerba di te" ciao a tutti Elena.
maielena
Inviato: Sunday, April 03, 2011 6:26:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao ancora io: Whistle qualcuno mi può spiegare come si controlla lo spazio che ho nella partizione di ubuntu: in windows io clicco col destro sul drive che mi interessa e in proprieta vedo quando spazio che mi rimane, vi posto la foto di quello che vedo in ubuntu, sembrerebbe tutto l'hd ma non vedo ogni singola partizione; spero che mi sono spiegata perchè faccio fatica a capirmi da sola, grazie Elena.
old_bilodiego
Inviato: Sunday, April 03, 2011 7:10:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
ti ho risposto sull'altro topic.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.