Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come vedere le partizioni. Opzioni
maielena
Inviato: Sunday, April 03, 2011 6:28:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 19/12/2010
Posts: 59

Ciao ancora io: qualcuno mi può spiegare come si controlla lo spazio che ho nella partizione di ubuntu: in windows io clicco col destro sul drive che mi interessa e in proprieta vedo quando spazio che mi rimane, vi posto la foto di quello che vedo in ubuntu, sembrerebbe tutto l'hd ma non vedo ogni singola partizione; spero che mi sono spiegata perchè faccio fatica a capirmi da sola, grazie Elena.
Torna in alto

Sponsor
Inviato: Sunday, April 03, 2011 6:28:08 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Sunday, April 03, 2011 7:00:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Risorse-cartellahome- tastodx del muose sul tuo nome.home( che è in alto a sx)--->proprietà
Se vuoi avere una panoramica più estensiva e precisa di tutte le partizioni sul tuo pc
apri gparted che è in sistema-amministrazione e vedi.

poi un po ostico per il novizio ma molto esaustivo
Per avviare Analizzatore di utilizzo del disco, scegliere Applicazioni → Accessori → Analizzatore di utilizzo del disco oppure da un terminale (Applicazioni → Accessori → Terminale) digitare baobab e premere Invio.

Bilodiego


maielena
Inviato: Sunday, April 03, 2011 9:28:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Grazie bilodiego, sei stato come al solito molto gentile e hai rirolto un'altro problemino, detto questo! spero che ti faccia divertire se ti dico che sono andata a controllare in rete le parole ostico esaustivo, non conoscevo il significato.
Ora ne aprofitto per chiederti se hai googleearth perchè l'ho installato (forse una decina di volte) seguendo tutto quello che ho letto in vari siti, avevo l'icona ma non si apriva il programma,poi ho letto da un'altra perte che dovevo scaricare googleearth-package e l'ho fatto ho anche incollato nel terminale tutti i righi postati sembrava che era fatta, ma non c'è l'icona in accessori-internet. sono due mesi che ci provo: sai se c'è una video guida? oppure! (se non chiedo troppo mi guidi tu???) se ti sembro sfacciata, ti assicuro non lo sono è la disperazione tu mi puoi anche non rispondere ti capirei: Grazie ancora Elena
old_bilodiego
Inviato: Sunday, April 03, 2011 11:20:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Per aiutare lo faccio volentieri,ma devo premettere,che io ho
ubuntu64 bit,e la procedura è un po diversa, e quindi non ho i raffronti
necessari per essere efficace,cmq per il 32bit è più facile.Tra l'altro, se ti può consolare,io sono riuscito
ad installarlo sul mio 64 bit,è funzionante,ma non è usufruibile per quanto abbia tentato non mi compaiono le scritte,mentre quando avevo il 32bit,l'anno scorso non avevo avuto problemi.quindi tornando a te vediamo se riusciamo ad indirizzarti sulla strada giusta,
magari anche con l'intervento di qualche aiutamico fresco di tale esperienza
Intanto controlliamo se è solo un problema che non ti compare il lanciatore di
googleearth, apri il terminale scrivi o incolla

googleearth dai invio e vedi se ti parte.

Poi ci aggiorniamo sul da farsi
Bilodiego





antoniocantaro
Inviato: Monday, April 04, 2011 2:28:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Per Google Earth oggi pubblico un articolo che indica la maniera corretta per farlo funzionare (sia nella 32 bit che nella 64 bit). Controlla il sio e lo trovi in serata.




Nuovo Forum Informatica Majorana
old_bilodiego
Inviato: Monday, April 04, 2011 2:52:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Bene, grazie prof.Antonio ad hoc come sempre.
Bilodiego
antoniocantaro
Inviato: Monday, April 04, 2011 4:47:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
maielena
Inviato: Thursday, April 07, 2011 5:21:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Grazie bilodiego, anche a lei prof. adesso sto in windows e vado a leggere nel sito che ha postato: dopo vado in ubuntu a provare se riesco; vi farò sapere ciao Elena.
maielena
Inviato: Thursday, April 07, 2011 11:18:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Salve: allora! in questo momento ho finito tutti i passaggi nella pagina che ha postato il prof. e finalmente si è installato googleearth
ma!!! al passaggio dove si deve confermare con "S" al terminale, mi da il messaggio che ora vi posto:

quando l'ho avviato per controllare se funzionava! mi sono meravigliata della scrittura; così minuscola che neppure con gli occhiali si legge vi posto la foto: come mai? manca di sicuro qualcosa forse a che fare col messaggio che vi ho postato? grazie Elena.

old_bilodiego
Inviato: Thursday, April 07, 2011 11:56:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Da quello che vedo sembra che hai installato per ubuntu a 64bit , quindi avresti eseguito anche il punto 2 della guida del .prof.
Ti sei accertata, che hai veramente il 64 bit e non il 32bit .è solo un ipotesi. Altrimenti il puntu 2 non va eseguito sul 32bit. Anche nell'altro post sullo stesso argomento,un altro utente ha il tuo stesso problema.
Cmq se hai il 64bit sei stata più brava di me,sul mio 64 bit le scritte non compaiono proprio.
Certo che fa tribolare non poco sto googleearth.
Bilodiego
maielena
Inviato: Friday, April 08, 2011 9:17:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao bilodiego grazie sempre: poi! mi sono fatta un giro in rete per capire in che modo si controlla la versione 32 o 64? stando a quello che ho letto io ho 32 bit,
ho la versione di XP pro con un processore dualcore quad 9300, sempre leggendo nei post windows vista è 64 bit.
Adesso che faccio disistallo e reinstallo di nuovo googleearth? scusatemi tutti ciao Elena.
old_bilodiego
Inviato: Friday, April 08, 2011 9:29:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Non c'era bisogno di fare giri in rete se leggevi bene la guida del prof.Antonio ti rimanda al capitolo in questione,


2 - Solo se avete Ubuntu a 64 bit (in caso di dubbi, consultate questa pagina), sempre da Terminale, date (incollare) il comando:

cmq poco male, hai fatto un po di praticaAnxious
Se hai eseguito il puntu 2 della guida che è per il 64 bit lo devi sapere tu,io non ho la certezza matematica anche se così mi sembra dalla tua schermata, in tal caso io disinstallerei, farei pulizia in ubuntu tweak su tutte le opzioni mostrate eccetto i PPA da non toccare.
Poi installerei di nuovo il tutto seguendo di nuovo la guida del prof.Antonio tralasciando questa volta il puntu 2 che non ti riguarda.
Alla mal parata potresti ritrovarti le scritte nuovamente microscopiche, vuol dire che non era quello il problema è solo un tentativo.
I forum compreso quello ufficiale di ubuntu sono pieni di problematiche sempre diverse che si presentano per l'installazione di googleearth.
In bocca al lupo.
Bilodiego
maielena
Inviato: Friday, April 08, 2011 11:19:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao ho fatto tutto come mi hai suggerito: pulito reinstallato senza fare il 2° passaggio, funziona come prima ma le scritte non si sono ingrandite,
il che è molto fastidioso: ho letto anche i suggerimenti che ha fatto wasabi, ho tentato di scaricare da dove a postato lui! ma come dice genchi non è cosi facile installare come fa credere wasabi.
P.S. per il prof. "nel terminale" non mi è mai stata richiesta la conferma della S. forse è questo il passaggio sbagliato che ho? grazie comunque a tutti buona notte Elena.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.