|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao basic,i DNS non sono tutti uguali,ci sono alcuni piu' veloci di altri. Se vuoi testare la velocità dei vari DNS,usa questoCiao
|
|
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
non ho ancora controllato , Sto leggendo e scrivendo i post Col telefonino, Ma sembra giri su linux tramite wine I risultati saranno attendibili con wine ? Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
basic,sul sito è specificato che gira con Linux e wine,dunque non dovrebbero esserci problemi. Ciao
|
|
|
Col metodo consigliato da miticoalex non sono riuscito a testare i dns tramite wine il file exe del sito non viene avviato da wine per mancanza permessi esecuzione ecc. Per i dns ho usato Namebench http://code.google.com/p/namebench/Non sò se bisognava variare qualche impostazione all'inizio in quanto il test è durato circa 20 minuti ma comunque mostra oltre ad alcuni dns sconosciuti ,come da prova effettuata siano tutti più veloci dei dns predefiniti del proprio operatore mobile TIM
|
|
|
Riprovato il test DNS con Namebench Stavolta tolto il flag da regional dns ,il test si è rilevato molto più veloce , 5 minuti Uploaded with ImageShack.us"/> Nelle due prove i DNS di google si sono rilevati più veloci di quelli di TIM Uploaded with ImageShack.us"/> Uploaded with ImageShack.us"/> e in particolare del 124.9 % di un generico DNS 4.2.2.1 che Network manager imposta quando i DNS di Tim non sono raggiungibili Uploaded with ImageShack.us"/>
|
|
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
Ciao ho fatto il test DNS con Namebench decisamente ci capisco poco, posto link immagine cosi se qualche aiutamico mi puo' aiutare cosa ne pensate di questo test
|
|
|
Google ha partecipato alla stesura del programma ,evidentemente è interessato a promuovere i suoi DNS.
Da i test effettuati ,e da quanto letto in rete,i DNS di google si piazzano quasi sempre ai primi posti come velocità nel caricare le pagine. Tuttavia a volte ,anche sè il test mostra che quelli di Google o altri siano più veloci ,penso che si possa prendere in considerazione l'idea di usarli come predefiniti ,solo se si ottiene un miglioramento del 40/50 % di quelli già impostati.
Per percentuali minori vedasi risultato di luciano999 (i suoi Dns vanno bene) ,se non si hanno altri particolari problemi, il miglioramento sarebbe quasi impercettibile ,e non si noterebbe quindi alcun vantaggio ad utilizzarli .
ciao
|
|
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
Grazie mille della delucidazione basic , in effetti mi sembrava che nel mio caso il problema non c era, cosa no si farebbe per avere qualche kb di velocità in più grazie ancora ciao
|
|
Guest |