|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
ciao a tutti chi mi sa dire con che velocita viaggia la chiavetta della tim????? volevo cambiare operatore da tre passare a Tim, se avete qualche info in merito positiva o negativa. ciao grazie per tutte le info
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Premesso che se potrei me le metterei sotto i piedi letteralmente ste chiavette ! La migliore ,si fa per dire,è tre. (non la migliore chiavetta ,si intende)
|
|
|
ciao Saab sono d'accordo con te, la metterei sotto i piedi anche io, ma ho necessita della connessione anke al lavoro quindi non vedo alternative alla chiavetta, la tre l'ho gia provata in provincia ti posso dire che va a velocita lumaca qualche volta succede che va veloce ma e un caso, poi in citta non saprei che velocita !!!!! ho avuto modo di provare quella della vodafone, di un mio amico e posso dire che i 2 mega andava di contro tariffe alte specie con il contratto a 5 ore alla fine hai sempre extra soglia,con la storia dei quarti d'ora
|
|
|
Capisco. Anche io devo usarla per 'forze maggiori'. Ad ogni modo potresti chiamare i vari operatori e vedere se e sotto quale copertura operano nella zona in questione. Per esempio io quì in provincia di Napoli sono coperto dalla HSDPA,UMTS ,e l'altra che non ricordo,e navigo con Wind per 10 euro al mese (per via della promozione,se compravo pure la Key--se no ,sono 20 al mese) senza sessione a scatti di 15 Min. Ho 10 GB al mese,e se supero quelli mi abbassano la banda. Valuta le cose..Ciao Ah,la velocità è mediamente sul Mega,mentre in teoria la Key è di 7 Mega.
|
|
|
Il fatto e la copertura non manca con la tre, che manca e la velocità, sai chiedere questo al operatore e come chiedere al oste se il vino e buono !!!!! se vai a 1 mega gia vai bene a volte navigo a 50/80 kb da suicidio. stavo valutando per casa la linea wifi, Granuz88 ne parlava bene in un topic, + una chiavetta a 10 euro mese
|
|
|
luciano999 ha scritto:Il fatto e la copertura non manca con la tre, che manca e la velocità, sai chiedere questo al operatore e come chiedere al oste se il vino e buono !!!!! se vai a 1 mega gia vai bene a volte navigo a 50/80 kb da suicidio. stavo valutando per casa la linea wifi, Granuz88 ne parlava bene in un topic, + una chiavetta a 10 euro mese 7 mega e la velocita max della chiavetta, ma ancora e un sogno !!!
|
|
|
luciano999 ha scritto: sai chiedere questo al operatore e come chiedere al oste se il vino e buono !!!!! anche questo è vero Commenta: stavo valutando per casa la linea wifi, Granuz88 ne parlava bene in un topic, + una chiavetta a 10 euro mese si,chiavetta a parte fai bene.Una qualunque ADSL è sempre meglio di queste chiavette,e risparmi di 'ammalarti' . Secondo me le Key debbono essere un supplemento per chi ha già una connessione,che so;esci fuori casa,vai al mare ecc,ma se si utilizzano come accesso primario ad Internet (e molti lo fanno) c'è solo da bestemmiare,e te lo dice uno che bestemmia pochissimo.Anzi,forse bestemmio solo per ste key
|
|
Iscritto dal : 1/11/2011 Posts: 189
|
Ciao luciano999 Navigo da più di un anno con una chiavetta Tim huawei 1692 ,la chiavetta và benissimo la connessione è stabile difficile che perda il segnale. Và talmente bene che ho deciso di acquistarne una di riserva questa volta una Tim huawei 1800 da ricaricare ogni tanto all'occorenza. La seconda chiavetta va ancora meglio tanto da meritarsi di diventare la preferita ecco gli ultimi test di stasera
|
|
|
Si,magari sei sotto al ripetitore,o magari ce l'hai in casa Ne conosco di gente che si collega con la Key: MAI visto questa velicità. Ops,magari sei seduto sopra al ripetitore
|
|
|
A volte sono sorpreso anch'io. "mistero" potrei pensare che speed test non funzioni bene Oppure che nella mia zona ,dove ci sono molti segnali Wireless,nessuno o quasi usi una chiavetta per connettersi e la banda a disposizione quindi non viene divisa .Meglio così Questo è l'ultimo test Seguono altri fatti con la versione precedente di speed test con la stessa chiavetta
|
|
|
Non saprei;è la prima volta che vedo una cosa del genere. Addirittura neanche con l adsl alcuni arrivano a tanto. (e chi ce l'ha può confermare senza dubbio)
|
|
|
Ciao Basic direi che la tua chiavetta e una bomba,e va che meglio non potrebbe ci stavo pensando di passare a tim ma non ho mai avuto modo di provarla, ho provato la vodafon e mi andava dai 2/2,5 mega in provincia di contro tariffe care e molti extra soglia. gentilmente dimmi basic tu navighi in citta , oppure sei in provincia ???' questo e un dato da non sottovalutare !!!!!!
|
|
|
Naturalmente, mi pare ovvio, che durante una navigazione di 3/4 ore con una chiavetta,è normale che ci siano momenti in cui la velocità non tocchi i 3/4 mb .Ma nel mio caso sò per certo che salvo raro saturamento della rete,la chiavetta dopo alcuni momenti riprende a navigare ad una ottima velocità.
Purtroppo per testare la connessione rete tim nella tua zona ,oltre al telefonino su cui non farei troppo affidamento c'è solo da chiedere possibilmente a qualche conoscente navigatore tim.
In ultimo resta tentare l'acquisto,con una delle ultime offerte tim la chiavetta costa solo 29 euro (pagata 49 un mese fà) da utilizzare anche solo per tre mesi ,funzionante con tutte le sim
Da preferire per ubuntu huawei E1800
zona connessione provincia/sud
Ciao
|
|
|
Ciao Basic difatti sono orientato su una chiavetta tim ci sono buone promozioni, oggi ho contattato la tim e se la prendo direttamente da loro ci sono 10 giorni per il recesso, quindi se la velocità non e promettente entro 10 giorni la caccio indietro cosi evito di ammalarmi dal nervoso, grazie per la dritta huawei E1800 visto che già l'hai testata con ubuntu e funziona sara la preferita per fine aprile faro sapere il risultato dei test. ciao grazie ancora
|
|
|
Se provi la chiavetta per dieci giorni e non ti interessano sms e messaggi vari da tim non installare il programma Alice mobile, inutile per la prova ,e eventualmente anche dopo.
Aggiungi tramite network manager la nuova connessione a banda larga tim, riavvia dovrebbe apparire una finestra con "il supporto contiene software che puo' essere eseguito......ecc" clicca su annulla attendi circa un minuto che trovi il segnale e connetti con network manager
ciao
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
con la chiavetta vodafone,il fatto strano,che vado a quella incredibile velocità col netbook, col notebook molto più potente in donwload vado a circa 2,5. Non ho il ripetitore sotto casa. Bilodiego
|
|
|
Complimenti ,anche alla vodafone vedo che confermi la velocità con chiavetta utilizzi lo stesso modo per connetterti tramite network manager su netbook e notebook
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
"utilizzi lo stesso modo per connetterti tramite network manager su netbook e notebook " si e anche stessa posizione momento,veramente strano. Bilodiego
|
|
|
Forse non centra nulla con i risultati di speed test,ma comunque prima di effettuare i test col notebook e netbook, dopo aver effettuato il collegamento tramite Network manager ,controlla su informazioni connessioni di quest'ultimo con quali DNS sia collegato ,quelli di Vodafone o altri.In pratica fare i test possibilmente nelle stesse condizioni.
Col mio notebook a volte,non sò perchè ,non utilizza i DNS di TIM ma imposta un generico DNS 4.2.2.1 e sembra ci sia una differente velocità. Minore o maggiore difficile da capire ,non potendo testare l'altro DNS in contemporanea.
|
|
Guest |