|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
Avete sentito che a Lampedusa sono sbarcate più di 5000 persone ? sono in maggior numero degli abitanti dell'isola che stanno giustamente protestando.
Come andrà a finire? i bombardieri italiani sono tornati indietro, hanno concluso la loro missione...cosi dice la radio.
Personalmente non riesco a non pensarci e la cosa mi fa male.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
arpimar ha scritto:a.roselli ha scritto: anche se il Libano non ha mezzi per un attacco il pensiero c'è, Libano? Corretto, va bene? ottavia4 ha scritto: Avete sentito che a Lampedusa sono sbarcate più di 5000 persone ? sono in maggior numero degli abitanti dell'isola che stanno giustamente protestando. Che problema c'è con gli extracomunitari? Facciamoli entrare e mettiamo la pena di morte (o carcere a vita) a chi li sftutta in nero. Se li dovranno pagare come un Italiano non li vorrà nessuno e non verranno più. Finche possono essere sfruttati, in europa si trasferiranno tutti gli africani, sempre per lo stesso discorso che vogliono un'auto nuova, mangiare carne, andare al cinema, ecc. Andiamo da loro a bombardare, togliamo i dittatori e portiamo la democrazia, vedrete che se stanno bene a casa loro non verranno più qui, a parte il fatto che loro qui soffrono di freddo, e noi li moriamo di caldo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso.....sono contenta che io e te non ci conosciamo, altrimenti sarebbero discussioni infinite tutto il giorno. Sei di una durezza e di un realistico pauroso.
Andiamo, facciamo, bombardiamo..ma l'essere umano è sempre un gran figlio di brava signora. Oggi c'è lui, domani ci saranno altri.
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
a.roselli ha scritto:arpimar ha scritto:a.roselli ha scritto: anche se il Libano non ha mezzi per un attacco il pensiero c'è, Libano? Corretto, va bene? Il mio pizzaiolo (libanese) ringrazia.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
ottavia4 ha scritto: Avete sentito che a Lampedusa sono sbarcate più di 5000 persone su un TOTALE di 6000 abitanti Commenta:Come andrà a finire? che gli italiani metteranno un cartello: extracomunitari non lasciateci da soli con gli italiani Appoggiandomi al commento di non ricordo,pare Alfonso,vorrei aggiungere che sono andato a comprare dei pezzi per l'idraulica,e ho visto che al posto dei due ragazzi che prima lavoravano li,adesso ci sono due extracomunitari.Vengono pagati con quattro soldi e per arrotondare dormono li,nel capannone stesso. Razzisti no,ma se due più due mi da quattro non posso non pensare che sarà sempre più difficile per noi del posto trovare lavoro. Mi dispiace per le difficoltà di queste persone,ma lo stato o chi per lui dovrebbe far rispettare le regole e dire:vuoi gente "straniera" ? bene,benissimo;mettili in regola ,dagli il giusto e tieniti chi ti pare. Invece come già spiegato le cose stanno così:hai un italiano per 50 euro al giorno? io (lo "straniero) vengo per 35. Poi ne va un altro che si mette sui 30 e così via.Fino ad arrivare (e c'è stata pure un inchiesta con tanto di giornalista infiltrato) a lavorare per 5 euro ed un panino al giorno. Vorrei aggiungere altro,ma non saprei nemmeno da dove cominciare
|
|
|
ottavia4 ha scritto:Alfonso.....sono contenta che io e te non ci conosciamo, altrimenti sarebbero discussioni infinite tutto il giorno. Sei di una durezza e di un realistico pauroso.
Andiamo, facciamo, bombardiamo..ma l'essere umano è sempre un gran figlio di brava signora. Oggi c'è lui, domani ci saranno altri.
Purché non si litighi, discutere è un bel piacere. Vista la crisi economica, ho rottamato l'auto e da un po' di tempo mi sposto in autobus, a quanto vedo qui a Montesilvano la maggioranzxa degli extracomunitari sono senegalesi, sul bus ne incontro ogni volta una decina, quasi la metà degli occupanti. oggi mi sono fatto una passeggiata di un paio di chilometri, su una cinquantina di negozi ne ho contati una decina gestiti da Cinesi. Io non sono razzista, mi vanno bene puché non si comportino male, ma c'è il discorso lavoro, come dice anche sabbb, se questi continuano ad arrivare e prendere posti di lavoro a prezzi dimezzati, come va a finire? In TV oggi ho sentito dell'allarme delle prefetture per pericoli di attentati, CHE NON SIA MAI gli italiani non sono razzisti, ma se avvenisse un attentato qui da noi il mondo scoprirebbe il vero razzismo che non è mai esistito, mi auguro per tutta la gente musulmana che abita qui da noi che i loro fratelli non facciano stupidate di alcunn genere, ci rimetterebbero tutti, gli Italiani NON RAZZISTI non aspettano altro che alzare le mani, lo fanno gratuitamente tutte le domeniche allo stadio, dagli una piccola motivazione e qui diventa una caccia generale all'estracomunitario. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Roselli:Purché non si litighi, discutere è un bel piacere.
per questo sei un grande. Continuiamo pure
nei prossimi giorni però...ora sono cotta. Notte
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Ragazzi ma cosa succede...
Accendo la radio e sento sparlare della Francia. Accendo la TV e vedo Ferrara che ci spiega che la Francia è cattiva. Lego un quotidiano e scopro che Tremonti vuole salvare -è tardi, oramai- Parmalat dalla -legale e regolare- presa di controllo francese ...
Che strano; ho appena finito di guardare il TG francese; neanche una parola sull'Italia. Nessun ordine di mobilitazione, nessun richiamo alle armi, nessuna propaganda di basso livello. Niente. Assolutamente nulla. Il vuoto siderale.
Non è che il vostro governo sta facendo una fissazione sulla Francia?
|
|
|
buonasera Sioux
c'è sempre stata questa fissazione...purtroppo.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
sioux ha scritto:Ragazzi ma cosa succede...
Accendo la radio e sento sparlare della Francia. Accendo la TV e vedo Ferrara che ci spiega che la Francia è cattiva. ... certo che anche tu... che vedi ferrara.... Commenta:Lego un quotidiano e scopro che Tremonti vuole salvare -è tardi, oramai- Parmalat dalla -legale e regolare- presa di controllo francese ...
Che strano; ho appena finito di guardare il TG francese; neanche una parola sull'Italia. Nessun ordine di mobilitazione, nessun richiamo alle armi, nessuna propaganda di basso livello. Niente. Assolutamente nulla. Il vuoto siderale.
Non è che il vostro governo sta facendo una fissazione sulla Francia?
..qualsiasi cosa...purchè non si parli dei veri problemi. Ormai dovresti saperlo!!! Tranquillo Sioux è tutto nella norma. Ciao monsieur
|
|
|
Salut les filles!!!
- Ottavia, sei sempre nel mio cuore, lo sai vero?
- Tranquilla Francesca, era impostato sul scherzoso il mio post. Comunque, adesso parlo seriamente, non ho mai visto una tale ondata di grasso populismo, di menzogne e di demagogia. Fa veramente rabbrividire, sotto certi aspetti. Si capisce come nascono le guerre. Per Ferrara, l'ho beccato casualmente stasera su ...RAI 1, credo? Da non credere: la trasmissione si chiama Radio Londra... Nel mondo reale, solo il général De Gaule è riuscito a rincuorare e sostenere un intero popolo usando una radio inglese... Ferrara non regge il confronto: è troppo leggero, inconsistente ;) Poi sinceramente, noto quanto l'italiano medio è [Mode diplomatico /On] vulnerabile[Mode diplomatico /Off]. Ci sono dei commenti di una violenza allucinante su certi forums italiani riguardo a questa storia libica e sulla presa di posizione Frenchie. Roba da decerebrati appesi alle labbra del regime.
Non ho mai capito questo oddio latente contro i francesi. Siamo belli, modesti, simpaticissimi e, ciliegia sulla torta; baciamo con la lingua.
Cosa voler di più da un cugino??
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
sioux ha scritto:Salut les filles!!!
- Tranquilla Francesca, era impostato sul scherzoso il mio post. Comunque, adesso parlo seriamente, non ho mai visto una tale ondata di grasso populismo, di menzogne e di demagogia. Fa veramente rabbrividire, sotto certi aspetti. Si capisce come nascono le guerre.
Poi sinceramente, noto quanto l'italiano medio è [Mode diplomatico /On] vulnerabile[Mode diplomatico /Off]. Ci sono dei commenti di una violenza allucinante su certi forums italiani riguardo a questa storia libica e sulla presa di posizione Frenchie. Roba da decerebrati appesi alle labbra del regime. ….beh ,io parlavo seriamente. Cosa ti aspetti da un popolo che ha per ministro un capitan uncino guerrafondaio? Ma l’hai visto?oltre al ghigno ancor più accentuato, gli si è accesa persino una lucina all’angolo degli occhi e se fosse possibile salirebbe direttamente lui sui caccia...... Vuoi che ti parli anche degli altri soci?..... risparmiami ho la nausea al solo pensarci. Commenta:...................., ciliegia sulla torta; baciamo con la lingua. acc... questa non la sapevo!!!
|
|
|
francesca64 ha scritto: acc... questa non la sapevo!!!
_ E normale; non lo sapevi perché ti è stato giustamente nascosto. E una delle innumerevoli pratiche barbare e vergognose dei Frenchies: Wikipedia ha scritto: ...\A causa della sua capacità di risvegliare sensazioni sessuali (o di rabbia, di divertimento, di derisione o di disgusto) negli astanti, il bacio alla francese è tipicamente scoraggiato in molte parti del mondo.
:) -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Per il resto, vorrei avere più tempo per scrivere qualcosa di serio ( una volta tanto) su questa campagna denigratoria e sopratutto sul suo impatto sul pubblico. Vorrei spendere anche due parole sul mio paese. Sento tanto sfotto, sento parlare tanto di Napoleone in questo periodo.... Sarà stato un criminale, come tanti, come De Gaule che ha tranquillamente lasciato sgozzare gli Harkis sul porto di Algeri, ma è stato un statista immenso. La Francia gli deve tanto, e non parlo di territori conquistati. Parlo di strutture pubbliche, di grandi scuole (ingegneria, amministrazione, difesa, sanità, ect ) fra altro. Su questo terreno si è costruita la Francia moderna. (Francia che, rassicuro i gelosi, sta lentamente crollando) Con, sempre, un occhio di riguardo quasi ossessivo all'indipendenza tecnologica, dalla quale dipendono parecchie cosucce.. La capacità di progettare e sviluppare un processo tecnologico nella sua totalità permette di non essere costretto a scendere a compromessi troppo umilianti o vincolanti. E una scelta da visionario (proseguita e amplificata da De Gaule) che porta i suoi frutti a lungo termine. Ieri sera mi ha colpito Ferrara che calcava in modo quasi imbarazzante "sull'intesa e la concordanza di vedute fra States e Italia sulla Libia etc, etc, "... Si, certo, capirai... si può anche chiamarlo cosi... Pero l'Italia oramai senza gli Jets americani non vola tanto lontano. Cosi come non va lontano senza il gaz russo, il petrolio libico o l'eventuale nucleare frenchie. E non è barrando che le cose potranno migliorarsi. Non è inserendo i produttori di Yogurt nella lista delle attività strategiche protette (che buffonata) che l'Italia potrà reggere la competizione internazionale. La politica delle pezze crea soltanto dei pezzenti.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
sioux ha scritto:.................. Ci sono dei commenti di una violenza allucinante su certi forums italiani riguardo a questa storia libica e sulla presa di posizione Frenchie. Non ho mai capito questo oddio latente contro i francesi. Ave a tutti. Sicuramente un po' di antipatia c'è sempre stata, da parte degli Italiani verso la Francia, ricambiati solo con freddezza dai Francesi. In fondo, i Francesi hanno dominato in due occasioni nord o sud dell'Italia (nel Sud è rimasta dopo secoli l'impressione di una dominazione spietata e crudele), ma l'Italia non ha mai dominato la Francia, escludendo i tempi di Cesare. Però, sulle motivazioni dell'intervento acceso della Francia in Libia anch'io sono molto scettico; forse sono esagerate, ma mi sembrano giustificate le reazioni italiane alla mostra di muscoli di Sarkozy. In fondo, questo strombazzamento apparentemente altruista equivale, in negativo, alla politica fumogena e incerta del nostro governo.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
veramente l'antipatia è dei francesi verso gli italiani. ma non avete capito quanto businness c'è con gli immigrati? e pensate che il governo voglia veramente fermarli? basterebbe mettersi al confine delle acque territoriali e rimandarli indietro. adesso gli danno anche le villette. e chi li muove più?
|
|
|
Il problema degli emigrati non sono gli emigrati ma chi li sfrutta, loro in fondo non sono altro che povera gente che vuole qualcosa in più dalla vita come tutti noi. Perché la polizia non indaga sui lavoratori in nero? E che ci vuole, basta seguirli la mattina mentre vanno al lavoro e indagare (l'impresario non loro) se sono messi in regola oppure no, se non sono messi in regola mettono in galera l'impresario, questo ovviamente lo vuole lo stato, indaghiamo su chi lo vuole e mettiamo in galera i ministri Stessa cosa per chi delinque, E' possibie che non si riesca a sapere chi commercia con a droga? Chi vuoi che sia, lo stato, per rifornire tutta l'italia la droga deve entrare con i camion a rimorchio tutti i giorni, altro che piccoli spacciatori arrestati ogni tanto, tanto per dar la colpa a qualcuno che poi vuole mettersi per conto proprio e togliere l'incasso alla vera impresa statale. Chi c'è dietro, perché non si indaga? Perché hanno vietato il controllo dei ministri che si drogano davanti al parlamento? Se hanno fatto una cosa simile significa che c'è del marcio in parlamento. Che atro possiamo fare se non seguire la strada delle rivolte del nord'Africa? Lasciamo stare gli emigrati, che oltretutto sono una risorsa per il paese, bisognerebbe iniziare a chiticare chi davvero ne ha le colpe e metterli al muro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Il problema degli emigrati non sono gli emigrati ma chi li sfrutta, loro in fondo non sono altro che povera gente che vuole qualcosa in più dalla vita come tutti noi. Perché la polizia non indaga sui lavoratori in nero? E che ci vuole, basta seguirli la mattina mentre vanno al lavoro e indagare
Ecco! Della serie:non ci vuole la laurea per capirlo! PS.Ieri ho visto che è cambiato il ministro (pare ) dell'agricoltura. Uno che molto probabilmente ha, ed ha avuto a che fare con i "migliori" delinquenti della feccia umana,fino al punto che anche quel pecorone di napolitano ha espresso dubbi al riguardo. Roba da manicomio..
|
|
Iscritto dal : 7/8/2010 Posts: 331
|
sabbb ha scritto:Ieri ho visto che è cambiato il ministro (pare ) dell'agricoltura. Uno che molto probabilmente ha, ed ha avuto a che fare con i "migliori" delinquenti della feccia umana,fino al punto che anche quel pecorone di napolitano ha espresso dubbi al riguardo. Roba da manicomio.. Sabbb, mi sa che questo è l'ennesimo ministro dell'agricoltura che non sa neppure dove si trova la coda in una vacca a quattro zampe, ma che sa tutto sulle vacche a due zampe. P.S. Mah! Spero almeno che si ricordi di ringraziare i suoi elettori dall'anello al naso!
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
OTgenchi ha scritto:... mi sa che questo è l'ennesimo ministro dell'agricoltura che non sa neppure dove si trova la coda in una vacca a quattro zampe, ma che sa tutto sulle vacche a due zampe. Pur avendo compreso il concetto generale, mi ha rattristata molto la forma nella parte conclusiva. Dalle mie parti dare della "vacca" ad una donna, fosse anche una prostituta, è altamente dispregiativo, offensivo e umiliante. Mah...
|
|
|
Commenta:ma che sa tutto sulle vacche a due zampe. Dai azzurrag,genchi voleva fare solo una battuta. Tuttavia dare della vacca a certi politici (nel caso specifico ricordo che è uomo) e fargli un elogio non da poco. PS.Magari e si offenderebbero!
|
|
Guest |