Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

richiesta cancellazione acaunt Opzioni
blackmanba
Inviato: Thursday, February 24, 2011 12:21:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
scusami colpodifrusta "può" è voce del verbo "potere" puo non sò.
Magari scrivendo ci si PUO' sbagliare o no?
Secondo mè usi troppe virgole
Ciao, e senza offesa vero.
colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 24, 2011 12:23:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
blackmanba ha scritto:
scusami colpodifrusta "può" è voce del verbo "potere" puo non sò.
Magari scrivendo ci si PUO' sbagliare o no?
Secondo mè usi troppe virgole
Ciao, e senza offesa vero.


Bhè, a me piace abbondare. Ti serve altro ??
blackmanba
Inviato: Thursday, February 24, 2011 12:26:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
No grazie
colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 24, 2011 12:29:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
blackmanba ha scritto:
No grazie


Bene, allora ti auguro una buona notte. Angel
blackmanba
Inviato: Thursday, February 24, 2011 12:36:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
grazie altrett'anto Anxious prima dell'apostrfo ci vanno una o due t
ciao e ridici sopra che i problemi non sono questi.
colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 24, 2011 12:46:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
blackmanba ha scritto:
grazie altrett'anto Anxious prima dell'apostrfo ci vanno una o due t
ciao e ridici sopra che i problemi non sono questi.


Scusa, ma ti sei accorto o accorta che il tuo nickname è sbagliato?? Non esiste il manba, il nome giusto è: mamba.

Cortesemente, ti auguro di nuovo buona notte.
ecofive
Inviato: Thursday, February 24, 2011 9:31:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi sembra che le parole di Alfonso siano piene di saggezza: ognuno scrive come sa e come può. Rilevo che spesso chi vuol "correggere" un testo altrui mette altrettanti strafalcioni nel proprio. Forse sarebbe proprio il caso di essere un po' tolleranti.

Ciao.

colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 24, 2011 10:17:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
ecofive ha scritto:
Mi sembra che le parole di Alfonso siano piene di saggezza: ognuno scrive come sa e come può. Rilevo che spesso chi vuol "correggere" un testo altrui mette altrettanti strafalcioni nel proprio. Forse sarebbe proprio il caso di essere un po' tolleranti.

Ciao.


Forse non è noto a nessuno che per ogni reazione c'è, a monte, una provocazione.
Prima di dare qualsiasi giudizio o fare commenti è bene documentarsi e, magari, tacere.
crilupa
Inviato: Thursday, February 24, 2011 10:27:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Ci sono anche persone particolarmente predisposte alla critica ed al litigio, per non parlare del dileggio.
colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 24, 2011 10:36:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
crilupa ha scritto:
Ci sono anche persone particolarmente predisposte alla critica ed al litigio, per non parlare del dileggio.


E quindi ??

a.roselli
Inviato: Thursday, February 24, 2011 10:51:25 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
C'è modo e modo per segnalare degli errori, quello che si deve evitare e di offendere, non parlo solo per te ma per tutti, spesso si accendono discussioni per delle cretinate, avete mai visto qualche discussione offensiva aperta da me?

Chi sta in questo forum deve comportarsi come un vero amico, altrimenti che aiutamico saremo?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

mariomina
Inviato: Thursday, February 24, 2011 11:31:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/7/2008
Posts: 660
Grazie ad Alfonso ecofive bilodiego epipactis miticoalex square sabb maopapos blackmanba davix cbbusto crilupa thepiratebay e molti altri che non ricordo il nome ma sono tanti
veri aiutamici.e non sfottamici. UN vero amico non ti prende in giro se sei balbuziente o non sai esprimerti o scrivere in modo perfetto. Forse non sarò mai in grado di aiutare
però rispetto chi aiuta e chi chiede aiuto Ciao a tutti. da mariomina Speak to the hand Speak to the hand
colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 24, 2011 12:35:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
a.roselli ha scritto:
C'è modo e modo per segnalare degli errori, quello che si deve evitare e di offendere, non parlo solo per te ma per tutti, spesso si accendono discussioni per delle cretinate, avete mai visto qualche discussione offensiva aperta da me?

Chi sta in questo forum deve comportarsi come un vero amico, altrimenti che aiutamico saremo?



Questo è vangelo ma non è sempre così per molti utenti più anziani. Loro credono di avere acquisito qualche diritto, delle pseudo agevolazioni e non capiscono che questo loro atteggiamento indispone. Poi se trovano l'utente, come dire, buono, calmo, non aggressivo va bene. Quando invece trovano chi non sta al loro gioco si coalizzano, si autoproteggono, si chiudono in cerchio.
Sono una persona educata ma non abbastanza da porgere l' altra guancia ai prepotenti e zòtici.
a.roselli
Inviato: Thursday, February 24, 2011 2:07:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
La legge è uguale per tutti, tranne che per me, non posso bannarmi da solo :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

square
Inviato: Thursday, February 24, 2011 8:07:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
colpodifrusta ha scritto:
...............
.............. non è sempre così per molti utenti più anziani. Loro credono di avere acquisito qualche diritto, delle pseudo agevolazioni e non capiscono che questo loro atteggiamento indispone. Poi se trovano l'utente, come dire, buono, calmo, non aggressivo va bene. Quando invece trovano chi non sta al loro gioco si coalizzano, si autoproteggono, si chiudono in cerchio.
Sono una persona educata ma non abbastanza da porgere l' altra guancia ai prepotenti e zòtici.


E' un punto importante, questo; tu sei davvero convinto che i "vecchi" del forum si coalizzano contro i novellini, e si difendono tra di loro a danno di quest'ultimi.
Io dovrei essere tra i più "vecchi" (come square sono iscritto dal 2009, ma come raresquare dal 2001), eppure sono convinto che non hai centrato bene la cosa. E' vero che c'è della solidarietà tra gli "anziani", ma per il solo fatto che siamo abituati a dialogare insieme da anni, e nient'altro; siamo persone che magari si sono scontrate in passato, ma poi sono andate avanti insieme e si conoscono; nessun fronte comune, è solo abitudine. Come nella vita normale.
Su un punto puoi aver ragione: se qualche anziano è un po' "rompi" o borbottone o peggio, si accetta il suo comportamento più facilmente del novellino che fa la stessa cosa. Però non c'è nessuna coalizione a danno dei nuovi iscritti … e tutto chiaramente dipende molto dai toni e dal carattere mostrato sia dal veterano che dal novellino. Ma un novellino che si dimostri subito capace informaticamente e lontano da toni polemici (come nella vita) non sarà mai oggetto di attacco, anzi …

E' la mia opinione, ma altri (novellini o vecchi) potrebbero anche dire sinceramente la loro - se lo scopo è di chiarire.
colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 24, 2011 8:14:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
IO ho detto: non è sempre così per molti utenti più anziani.
NON ho detto: tutti gli utenti anziani.

L' uomo per natura nasce lupo, gli altri lo rendono idrofobo. Io per fortuna ho il martello, e anche la frusta Angel Angel

old_bilodiego
Inviato: Thursday, February 24, 2011 9:03:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Alfonso quando smetterai di trattarci come bambini di 1a elementare, che minacci se non ci comportiamo bene e ci rimproveri da maestrino.
prendi le tue responsabilità e rischi che il tuo ruolo comporta,hai fatto un regolamento dopo non poche polemiche tant'è che è costato il "sacrificio" del' apporto di Monsee penalizzando tutti gli utenti che giovavano della sua competenza.Allora quel regolamento è carta straccia puoi anche toglierlo visto che non sei in grado di farlo rispettare.
Se c'è un regolamento lo si fa rispettare punto!Siamo quasi tutti più che maggiorenni e vaccinati ,non ci devi spiegare
e contrattare cosa si può fare e no.
Per le eventuali correzioni che rileva regolarmente uno che ha dimostrato di fare maggiori strafalcioni,devono essere gradite dall'utente
che chiede un aiuto informatico e non linguistico e sopratutto non imposte.
Per quello che mi riguarda voglio stare ignorante come sono con buona pace del disturbatore.
Per esempio in questo post molto delicato aperto da Pirate, che aiuto e supporto sincero può avere il rilevare
l'errore di una parola acaunt tra l'altro straniera, sfido chiunque trovarci un intendo onesto e corretto con la pretesa di
migliorare il nostro italiano anzi inglese.
Per quello che può valere questo è schiettamente il mio punto di vista.
Bilodiego



blackmanba
Inviato: Thursday, February 24, 2011 9:56:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Hi :) colpodifrusta sì hai ragione ti sei documentato
il BlackmaMba è un bel rettile ma io ho la fobia dei rettili così tanto per esorcizzarla ho scelto il serpente più pericoloso
ed ho messo la n al posto della m in omaggio al gruppo blacknaba ascoltati "ghetto millionaire"
ciao
PS " se sei nella savana ed incontri un elefante l'elefante può ucciderti, se incontri un leone il leone può ucciderti, se incontri un blackManba ti uccide"
Kill Bill vol II (credo) ma sono sicuro, però sò che tu troverai le frasi esatte ad il volume esatto
Applause
sabbb
Inviato: Thursday, February 24, 2011 10:15:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Pirate dai,non farti pregare..
pokerdassi si è scusato ,chiudiamolo quì sto 3D.
blackmanba
Inviato: Thursday, February 24, 2011 10:44:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
sono d'accordo con sabbb, mi scuso per aver trasformato la rihiesta del "pirata"
in una diatriba tra mè e colpodifrusta, io mi sono iscritto per poter ricevere aiuto e se posso, darlo
chiudiamo quì.
Chi ha orecchi da intendere in Tenda ...........gli altri in Albergo
ciao pirata ciao poker
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.