|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/19/2010 Posts: 12
|
Salve volevo chiedere un'aiuto. Il mio Windows XP si avvia regolarmente, però poi non riesco aprire nessun programma e non
mi si apre neanche lo start, rimane a video la clessidra e non il puntatore, sembra che il compiuter sia impegnato, stia lavorando.
Solo dopo diversi tentativi si riesce ad aprire Explorer e altri programmi. Non c'è nessuno che riesca a darmi una spiegazione
e dirmi come posso ovviare all'inconveniente?. Grazie
|
|
|
|
|
|
Datemi qualche consiglio per ovviare all'inconveniente altrimenti sono costretto a rinstallare Windows. Grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 136
|
Virus? Ram ? Programmi che vanno in conflitto? Portatile? Fisso? Periferiche (scanner....stampante...HD esterno...) Prova in modalità provvisoria
dimmi qualcosa di più
|
|
|
L'inconveniente lo posso descrivere in questo sistema: rimane a video la clessidra e non il puntatore, sembra che il compiuter sia impegnato, stia lavorando. Solo dopo diversi tentativi si riesce ad aprire Explorer e altri programmi . L'imconveniente è iniziato circa una settimana fa' e ora si presenta tutte le volte che accendo il compiuter. Spero riuscite a darmi una dritta per risolverlo, perchè praticamente così il compiuter non è utilizzabile. Grazie
|
|
|
Hai provato in modalità provvisoria?
Hai installato dei programmi poco prima dell'inizio del problema?
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Scusa Macacoo, solo per informarti. Paolo è inutile aprire più discussioni WINDOWS XPTranquillo vai avanti.
|
|
|
Me ne sono accorto.....grazie per l'informazione
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
per paolo55 magari si tratta di troppi programmi in esecuzione nella barra delle applicazioni, fai pure un controllo con antivirus o antispyware per vedere se ci sono virus
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prima di fare altre operazioni e controlli, visto che il problema è iniziato una settimana fa, prova a fare un ripristino configurazione del sistema ad una data precedente e vedi se si risolve. Se non risolvi, installa Malwarebytes, lo trovi su aiutamici, lo aggiorni e poi fai una scansione COMPLETA, non veloce, elimina tutto quello che trova poi posta il log. Fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, poi fai uno scandisk e una deframmentazione del disco, usa QUESTO programma. Fai sapere, ciao.
|
|
Guest |