|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/19/2010 Posts: 12
|
Salve volevo chiedere un'aiuto. Il mio Windows XP si avvia regolarmente, però poi non riesco aprire nessun programma e non
mi si apre neanche lo start, rimane a video la clessidra e non il puntatore, sembra che il compiuter sia impegnato, stia lavorando.
Solo dopo diversi tentativi si riesce ad aprire Explorer e altri programmi. Non c'è nessuno che riesca a darmi una spiegazione
e dirmi come posso ovviare all'inconveniente?. Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
Prova ad avviare il sistema in modalità provvisoria e vedi se l'apertura è più rapida. Scarica da aiutamici HijackThis versione portatile,così non dovrai fare nessuna installazione,lancialo e metti il report che rilascia nella sezione sicurezza virus specificando il tuo problema. Nell'attesa di una risposta fai queste operazioni: Disattiva il ripristino di sistema. Fai delle scansioni in modalità provvisoria con: Antivirus,Malwarebytes,Spyboot ed elimina tutto quello che trovano. Naturalmente questi programmi devono essere ben aggiornati
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,298
|
Farei una prova con un livecd di Linux, tipo Ubuntu. Se mi mette male, almeno, si recuperano i DATI.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/19/2010 Posts: 12
|
Datemi qualche consiglio per ovviare all'inconveniente altrimenti sono costretto a rinstallare Windows. Grazie
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,298
|
paolo55 ha scritto:Datemi qualche consiglio per ovviare all'inconveniente altrimenti sono costretto a rinstallare Windows. Grazie Wolfestein ti ha proposto di fare una serie di scansioni per scoprire ed eliminare presunte infezioni virali. Io, ti ho proposto di avviare in livecd Linux per testare l'hardware, fare un MEMTEST e avere una scialuppa di salvataggio per recuperare i tuoi dati. L'una non esclude l'altra di proposta.
|
|
Guest |