Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

fondi pensione Opzioni
blackmanba
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 11:42:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Scusatemi, ma per fondo pensione intendi il tuo TFR , o un versamento volontario?
Se è per il tuo TFR la scelta avresti già dovuto farla o l'ho hai lasciato in azienda ed è l'unica opzione che si può cambiare ma dovevi comunicarlo in azienda entro il luglio2008 mi pare ma forse anzi sicuramente sbaglio: ma la data c'era , se non lo hai fatto il tuo TFR va automaticamente nel fondo
pensione (chiamiamolo così) nel quale la maggior parte dei dipendenti lo ha richiesto.
Mi spiego io (non è il mio caso) non ho comunicato all'azienda la mia intenzione di lasciare il TFR in ditta allora Silenzio Assenso il mio TFR viene automaticamente messo in "COMETA" per i metalmeccanici, se la maggior parte dei dipendenti dell'azienda per la quale io lavoro l'ha scelta; ho comunicato la mia intenzione di lasciare il TFR in azienda bene, in qualsiasi momento posso modificare la mia scelta, non sò poste, assicurazioni,bunga bunga, etc etc ma lo posso fare solo UNA volta cioè levato dall'azienda lo metto in posta e lì ci resta
spero di non averti confuso ancora di più
ciao
ginodalcol
Inviato: Thursday, February 24, 2011 12:48:44 PM

Iscritto dal : 2/6/2010
blackmanba ha scritto:
Scusatemi, ma per fondo pensione intendi il tuo TFR , o un versamento volontario?
ciao

Volontario!.
La situazione è così complessa che non ci capisco nulla!. Lo faccio?. Non vedo più i miei soldi salvo casi particolari. Che confusione!
blackmanba
Inviato: Thursday, February 24, 2011 10:05:13 PM

Iscritto dal : 1/5/2011
Ciao, per volontario intendevo una pensioncina che tu volevi avere in più, di quello che otteresti con il lavoro dipendente
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, February 24, 2011 10:24:15 PM

Iscritto dal : 7/26/2007
io prima di decidere di fare un fondpo pensione vorrei trovarne uno decente magari decennale con rinnovo..
ecofive
Inviato: Thursday, February 24, 2011 10:38:11 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Non ti inventare clausole a te favorevoli ...

Ciao.
RIOLOTERME
Inviato: Friday, February 25, 2011 2:48:25 PM

Iscritto dal : 7/26/2007
che dici eco5 l'unica cosa favorevole a me e' che non ci ho ancora beccato in 30 e passa anni di vita devo trovare una nuova strada ed essere piu' furbod'oh!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme