Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

info su mac Opzioni
dead
Inviato: Wednesday, November 21, 2012 12:24:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Vedo che hai glissato completamente la mia domanda tirando fuori luoghi comuni e inesattezze gratuite totalmente fuori argomento e che nulla hanno a che vedere con la mia domanda.. Forse perchè non hai nulla di sensato da dire al proposito.

Io ho fatto un'analisi coerente spiegando quello che ho affermato, tu no. Quindi ti ripeto la domanda: quali sono i vantaggi di windows dal tuo punto di vista? Che lo trovi già insdtallato da Media weorld ed euronics? Quello l'avevo già scritto io, riguardo alla diffusione.
Se hai qualcosa di appropriato da aggiungere sono tutt'orecchi, se no chiudiamola qui che è meglio, va.



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
pidue
Inviato: Wednesday, November 21, 2012 7:43:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Sei tu che mi metti in bocca cose che non ho detto. Nei miei due interventi non ho mai parlato di vantaggi di Windows.
Io non ero entrato nel merito della questione, ma avevo stigmatizzato il tono saccente e spocchioso dei tuoi interventi. Tutti lo usano (Windows)solo perchè negli anni passati è stato "somministrato a forza" creando dipendenza fisica negli utenti. Sono intervenuto per questa frase. Alla quale ti avevo già risposto.
Meno spocchia e più umiltà, caro Dead.
Adiòs!




sioux
Inviato: Wednesday, November 21, 2012 2:27:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
pidue quotando Dead ha scritto:
.../Tutti lo usano (Windows)solo perchè negli anni passati è stato "somministrato a forza" creando dipendenza fisica negli utenti/...


Questo è evidente, ed è effettivamente il passato. La dipendenza oramai c'è, ben radicata. Paradossalmente invisibile perché macroscopica.
Adesso si può passare alla fase 2:
Penetrazione. Contatto.
=> http://appft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PG01&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsrchnum.html&r=1&f=G&l=50&s1=%2220120278904%22.PGNR.&OS=DN/20120278904&RS=DN/20120278904
Questo è un brevetto Micro$oft depositato senza tanto rumore ad inizio mese. Si tratta semplicemente di entrare a casa vostra tramite la Webcam ed il sensore di movimento Kinect (accessorio console Xbox) per determinare quanti spettatori si stanno godendo un film noleggiato On-Line. (La faccio breve prendendo l'esempio di un film, l'applicazione avendo potenziali campi d'applicazione e sviluppi assai stupefacenti...). Se il numero di spettatori oltrepassa la soglia -definita da chi?- niente proiezione ... o passaggio alla cassa per pagare l'extra tariffa.

Se trovo qualche momento, mortali, cercherò di sviluppare, riagganciandomi in modo più stretto all'oggetto del "litigio" tra Dead e P2. L'informatica sta evolvendo e non può più essere segmentata in diversi campi d'applicazione, in strati quasi autonomi l'uno dall'altro. Finito il discorso dell'informatica di divertimento, di lavoro, scientifica, domotica, medicale, ecc...
Stiamo arrivando alla confluenza di tutte queste fonti in un'unico flusso destinato ad interagire in modo profondo con la nostra esistenza. Assistiamo, senza esserne pienamente coscienti, alla fusione totale dell'informatica nelle nostre vite quotidiane.
Ad un punto tale che riesce difficile per tanti (la "massa di deficienti" alla quale Pi2 alludeva?) capire le implicazioni di questa evoluzione.
Sotto questo aspetto, qualche Linuxiano è forse "geneticamente" più incline alla prudenza, meno disposto a compromesso beato.
O a resa senza combattimento.

Dipendenza.
Penetrazione\Interazione
Cosa sarà la fase 3, mortali?
Il controllo?La coercizione?
dead
Inviato: Wednesday, November 21, 2012 7:04:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Guisto per aiutarti a decidere il tuo punto di vista ti riporto quello che hai scritto TU:
pidue ha scritto:
Giudizio per nulla obiettivo, come non lo sono in gran parte i Linuxiani.
A me nessuno ha puntato la pistola per usare Windows. E non mi sento un tossico. E' stata una mia scelta, come quella di milioni di persone che per questo vanno rispettate. E non ritengo Windows una fetecchia. Almeno Windows 7.
Granuzz ti ha dato una lezione di equlibrio e onestà intellettuale.


Dici giudizio per nulla obiettivo? Non è una fetecchia?
Nella risposta successiva cominci a cambiare opinione:
pidue ha scritto:
Nei miei due interventi non ho mai parlato di vantaggi di Windows.


Allora se non ha vantaggi perchè lo usi? Perche costa meno di Mac? Perchè è più diffuso di Linux? O più probabilmente solo perchè negli anni passati è stato "somministrato a forza" a tutti, te compreso?
Non è che te ne devi adontare: è successo a te, a me, a sioux e a molti altri. L'importante è accorgersene ed ammetterlo. Poi la scelta è tua: se vuoi continuare ad usare una fetecchia che (come scrive sioux) fra qualche anno ti controllerà pure quante volte vai al cesso, fai pure. Ma non venirmi a poi dire che, tirate le dovute somme, come SO è alla pari degli altri due.

Per quanto riguarda il mio tono "saccente e spocchioso", che ti devo dire? Non mi ritengo migliore di altri, ma semplicemente quello che ho da dire lo dico, senza peli sulla lingua. Qui nel forum così come nella vita di tutti i giorni. E ti garantisco che per mantenere questa coerenza con me stesso (di cui vado fiero), nella vita reale mi ha creato non poche difficoltà; ma è una cosa alla quale non rinuncerò mai.

In compenso quando non ho niente da dire o non conosco un argomento, sto zitto che faccio più bella figura.

ciao.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Thursday, November 22, 2012 9:42:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
ghenzi ha scritto:

Quello che mi ha fermato in questi anni di abitudine windows a passare ad apple é ovviamente il costo dei suoi terminali e dover reimparare tutto dal principio perdendo ore su google, altrimenti era da mò che avevo provato.
Avevo sinceramente lasciato perdere, ma ultimamente con l'uscita dei nuovi iMac mi sono riavvicinato all'idea e per questo mi sono intrufolato in questa discussione.
Ho apprezzato molto le argomentazioni di Granuz, in questa guerra fra windows>apple>linux, sono state le poche superpartes ed obbiettive, anche io non capisco molto quelli che si ergono a paladini di un sistema piuttosto che un altro.
I fissati del mac guardano dall'alto in basso quelli windows e viceversa , i Linux si sentono i più competenti del mondo, mi sembra di vedere i patiti di automobili, io ho la mercedes vuoi mettere? !!!? l'altro, macchè meglio l'audi!!! E via dicendo.
Ogni SO ha i suoi pregi ed i suoi difetti ed il difficile sta proprio nel capire quale fa al caso nostro ed al nostro uso, meno male che in rete si trovano persone competenti che ci aiutano a comprendere. Grazie Aiutamici


Ciao Ghenzi!
Non so in che zona abiti, ma se avessi la fortuna di avere un Apple Store vicino a te potresti andare a fare un giro.
http://www.apple.com/it/retail/storelist/
Puoi usare e provare tutti i sistemi esposti senza chiedere nulla a nessuno, inoltre i commessi sono sempre molto disponibili a spiegare come una cosa funziona.

Per la questione prezzo dei MAC, poca gente capisce che il prezzo di un prodotto non viene applicato solo sulla base di quanto costano i componenti, ma anche dalla qualità generale del prodotto, l'assistenza e l'esperienza d'uso.
Su questo ultimo punto è un po' difficile giustificare, perchè "l'esperienza d'uso" è una cosa astratta che è difficile dire che deve essere "pagata"... ma cambi idea piano piano.
Con esperienza d'uso intendo non solo l'uso del prodotto in se, ma anche la soddisfazione che provi ad usarlo anche dopo anni dall'acquisto.
Quando ho preso il mio MacBook Pro ho speso più di 2000 euro... detta così è da pazzi (Beh lo sono sempre stato un poco Drool ) ma dopo più di 4 anni mi trovo con un portatile che ho aggiornato già di 5 versioni di Sistema Operativo e come velocità è leggero come una piuma e ancora molto scattante.

Detta in parole povere non ho ancora intenzione di cambiarlo per nessun motivo, perchè quello che fa lo fa ancora molto bene.
Inoltre ho avuto esperienza con l'assistenza apple, che mi ha cambiato la batteria difettosa del portatile in meno di 15 minuti senza chiedermi un centesimo.
Dopo 4 anni questi 2000 euro sono valsi a qualcosa? Secondo me si, non me ne pento di averli spesi...

Se stai cercando un ambiente "rilassante" da usare e senza tanti fronzoli OSX è una garanzia, ma se hai la possibilità di provarlo prima non sarebbe male... Buttarsi a pesce su un ambiente cosi diverso potrebbe essere rischioso!



By Granuz88
sioux
Inviato: Friday, November 23, 2012 5:30:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
sioux ha scritto:
../un'unico flusso destinato ad interagire in modo profondo con la nostra esistenza. Assistiamo, senza esserne pienamente coscienti, alla fusione totale dell'informatica nelle nostre vite quotidiane. /...


Chiamatemi semplicemente, senza tanti fronzoli:
"Il Profeta".

=>http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/11/23/news/ecco_ingress_la_vita_aumentata_google_gioca_tra_fantascienza_e_realt-47214864/

=> http://www.youtube.com/watch?v=92rYjlxqypM

;)
ghenzi
Inviato: Sunday, November 25, 2012 12:06:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
si sono stato all'apple store di Firenze e li ho provati più volte, ma in quei pochi momenti non sono riuscito a determinare molto, per questo chiedo a persone che lo usano da anni. Sicuramente ho vistio che sono delle gran belle macchine costruite bene e veloci, però pure windows è veloce all'inizio, ma dopo poco da già un sacco di problemi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.