Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

USB 3.0 Opzioni
andread81
Inviato: Monday, December 02, 2013 9:50:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
crilupa ha scritto:
Si c'è il cavetto USB3 ma solo 30 cm, nella scatola ho visto un minidisc dove ci saranno i drivers ma come già detto win 8 ci ha pensato da solo.
Leggo ora che i drivers sono per WIN 98se, ME, 2000, xp, server 2003, xp 64-bit, vista e win 7 per win8 ho provato io.

E allora come si alimenta la scheda? Direttamente dalla mainboard?
crilupa
Inviato: Tuesday, December 03, 2013 6:51:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Ha un connettore MOLEX a cui bisogna collegare l'alimentatore del pc.
andread81
Inviato: Tuesday, December 03, 2013 9:12:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
crilupa ha scritto:
Ha un connettore MOLEX a cui bisogna collegare l'alimentatore del pc.

Ah ecco, quindi non si connette per alimentarsi alla mainboard ma all'alimentatore... Scusa se ti rompo ma come hardware sono agli inizi...Think Applause
andread81
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 9:35:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
Avevo finalmente deciso di acquistare la scheda integrata quando ho letto in giro però che essendo l'unico slot PC disponibile posto sotto a quello della scheda video, inserire una nuova scheda potrebbe interferire con la corretta areazione della scheda video e provocare dei surriscaldamenti, vi pare un ragionamento sensato o una fandonia?

Nel caso fosse una fandonia, mi potete suggerire una nuova scheda PCI express USB 3.0 vista che quella suggerita da Crilupa è esaurita?
miticoalex
Inviato: Thursday, January 09, 2014 12:39:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
andread81 ha scritto:
Avevo finalmente deciso di acquistare la scheda integrata quando ho letto in giro però che essendo l'unico slot PC disponibile posto sotto a quello della scheda video, inserire una nuova scheda potrebbe interferire con la corretta areazione della scheda video e provocare dei surriscaldamenti


Salve! Puoi dirci dove lo hai letto?

Commenta:
Nel caso fosse una fandonia, mi potete suggerire una nuova scheda PCI express USB 3.0 vista che quella suggerita da Crilupa è esaurita?


CI sarebbe da chiedersi, perchè mai mettono uno slot PCIe x1, quando non la si potrà utilizzare Think

Per le altre schede:

QUI, o qui a 4 porte.




andread81
Inviato: Saturday, January 11, 2014 2:40:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
miticoalex ha scritto:
Salve! Puoi dirci dove lo hai letto?


Corso di assemblaggio PC che sto frequentando... Think


miticoalex ha scritto:
CI sarebbe da chiedersi, perchè mai mettono uno slot PCIe x1, quando non la si potrà utilizzare Think

E' la stessa cosa che mi sono chiesto ma essendo un neofita dell'hardware...Brick wall


Grazie per la segnalazione schedeApplause
miticoalex
Inviato: Sunday, January 12, 2014 1:00:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
andread81 ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Salve! Puoi dirci dove lo hai letto?


Corso di assemblaggio PC che sto frequentando... Think


Ciao andread81. Quindi tu hai chiesto perchè gli ingegneri di tutte le hardware house, continuano ad inserire

questo slot accanto alla porta PCIe, (dove questa verrà riempita da una scheda video), sapendo che questo impedisce o rende difficoltoso il raffreddamento della stessa?

Commenta:
Grazie per la segnalazione schedeApplause


Di nulla :-)



andread81
Inviato: Sunday, January 12, 2014 2:56:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
miticoalex ha scritto:
Ciao andread81. Quindi tu hai chiesto perchè gli ingegneri di tutte le hardware house, continuano ad inserire

questo slot accanto alla porta PCIe, (dove questa verrà riempita da una scheda video), sapendo che questo impedisce o rende difficoltoso il raffreddamento della stessa?

Più o meno o chiesto se potevo aggiungere quella scheda alla mainboard e la risposta è stata che era meglio lasciar perdere per il motivo suddetto... sembrandomi abbastanza illogico ho chiesto conferma qui dove ho sempre trovato buoni suggerimenti.Applause
crilupa
Inviato: Sunday, January 12, 2014 7:16:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617

http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8

Come devo fare per inserirlo come video?

miticoalex
Inviato: Sunday, January 12, 2014 8:16:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
crilupa ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8

Come devo fare per inserirlo come video?



Semplice cri: inserisci l'indirizzo del video tra il tag [youtube][/youtube]

risultato finale:

Code:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8[/youtube]


Io faccio così: seleziono l'indirizzo del video, poi lo metto tra il tag quote
Code:
[quote][/quote]


copio la parole youtube dal video

copio/incollo al posto di quote

Qui siamo rimasti ai tempi della pietra.







crilupa
Inviato: Sunday, January 12, 2014 9:05:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617

http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8


EDIT Ottimo grazie, io ho aperto un intervento ed ho cliccato su inserisci immagine ed ho modificato mettendo youtube PERCHE' non so come si fa il quote senza quotare l'intervento altrui.
Mi scuso per l' OT

crilupa
Inviato: Sunday, January 12, 2014 9:19:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
@andread81, tornando a bomba alla tua richiesta, ho dato un' occhiata su ebay e se dovessi comprare ancora una scheda farei un pensierino su QUESTA .
Il venditore ha fatto 1.700.000 ca di transazioni, feedback positivo al 99,4% 4735 schede uguali vendute i numeri sono rassicuranti - prezzo scheda Euro 15,49 direi buono.
Spiacente ma non ti faccio nuovamente da cavia Angel Angel
andread81
Inviato: Sunday, January 12, 2014 11:04:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
crilupa ha scritto:
@andread81, tornando a bomba alla tua richiesta, ho dato un' occhiata su ebay e se dovessi comprare ancora una scheda farei un pensierino su QUESTA .
Il venditore ha fatto 1.700.000 ca di transazioni, feedback positivo al 99,4% 4735 schede uguali vendute i numeri sono rassicuranti - prezzo scheda Euro 15,49 direi buono.
Spiacente ma non ti faccio nuovamente da cavia Angel Angel

E ci mancherebbe! Figurati non mi avessero messo dubbi strani avrei preso l'altra al volo. Quella che mi segnali adesso però non indica se è supportata da XP...
miticoalex
Inviato: Monday, January 13, 2014 12:26:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
crilupa ha scritto:
EDIT Ottimo grazie, io ho aperto un intervento ed ho cliccato su inserisci immagine ed ho modificato mettendo youtube PERCHE' non so come si fa il quote senza quotare l'intervento altrui.


Cri, è uguale. A te interessano i tag. Il tasto quote, per inserire una citazione, è il pulsante presente accanto a U nella barra dell'editor.







miticoalex
Inviato: Monday, January 13, 2014 12:32:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
andread81 ha scritto:
Più o meno o chiesto se potevo aggiungere quella scheda alla mainboard e la risposta è stata che era meglio lasciar perdere per il motivo suddetto... sembrandomi abbastanza illogico ho chiesto conferma qui dove ho sempre trovato buoni suggerimenti.Applause


La scheda è piccola, e non credo possa compromettere la ventilazione della scheda video. Poi bisognerebbe vedere che tipo di dissipazione ha la scheda video. Se ha una ventolina, oppure ha un dissipatore lamellare a dissipazione passiva.

A mio parere poi, laddove il case è piccolo e dovesse riscaldarsi, ci si possono montare delle ventole supplementari.

Ciao


crilupa
Inviato: Monday, January 13, 2014 8:22:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
andread81 ha scritto:
Quella che mi segnali adesso però non indica se è supportata da XP...


Ti credo sulla parola perchè di tedesco proprio non ne capisco, scrivigli e chiediglielo, ovviamente in tedesco.

@mitico grazie della spiegazione infatti non sapevo neanche cosa servissero gli altri due tasti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.