|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2011 Posts: 228
|
Ciao
Vorrei comprare un notebook, che voi sappiate occorre aspettare l'uscita dello standard USB 3.0 - oppure sarà poi possibile aggiornare windows 7 a tale standard? grazie. - anche XP si potrà aggiornare? -
Danny
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
danny18 ha scritto:Ciao
Vorrei comprare un notebook, che voi sappiate occorre aspettare l'uscita dello standard USB 3.0 - oppure sarà poi possibile aggiornare windows 7 a tale standard? grazie. - anche XP si potrà aggiornare? -
Danny Non è questione di sistema operativo, le USB 3 funzionano sia su XP, che su Vista e su Seven, si tratta solo di avere l'hardware necessario per sfruttarle, ovvero una porta USB 3 sul computer (e in commercio ci sono già dei notebook che le hanno) e un dispositivo USB 3 da collegarci.
|
|
|
archangel256 ha scritto:danny18 ha scritto:Ciao
Danny Non è questione di sistema operativo, le USB 3 funzionano sia su XP, che su Vista e su Seven, si tratta solo di avere l'hardware necessario per sfruttarle, ovvero una porta USB 3 sul computer (e in commercio ci sono già dei notebook che le hanno) e un dispositivo USB 3 da collegarci. Ok, forse non mi sono spiegato bene. Cioè si tratta solo di aggiornare i Driver per windows (come è successo da usb 1 a usb 2)? cioè aggiorno i driver attuali Usb Enhanced 2.0 a USB 3.0? - per la cronaca, quali notebook hanno già le USB 3? - grazie Danny
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Si caricano i driver usb 3.0 dal cd in dotazione con la scheda che eventualmente aggiungerai al pc. Per quanto riguarda noteebook con usb 3.0: http://informatica.liquida.it/focus/asus-n61j-i-nuovi-notebook-con-usb-3-0/http://businessandtech.com/novita-notebook-hp-core-i7-e-usb-3-0/
|
|
|
ma quando tutti i pc avranno usb 3.0? perchè solo alcuni?
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Devono prima esaurire le scorte di 2.0
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
Tornando in argomento USB 3.0, dite che posso installare questo card USB 3.0 (http://www.amazon.it/Transcend-TS-PDU3-Expansion-Card-USB/dp/B003MVJG8Q/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1385502738&sr=8-9&keywords=usb+3.0) su una Asus P5qplam? E' fattibile installarla per conto proprio per un "dilettante"?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Si è semplice da fare; togli la corrente al case, lo apri, ti scarichi dalla corrente statica toccando qualcosa a terra, (calorifero, rubinetto), togli il coperchietto corrispondente allo slot dietro al case, inserisci delicatamente la scheda fissandola con la vite, chiudi il case ed accendi. A seconda se hai XP o vista (credo) devi installare i drivers, con win 7 e 8 ci pensa il SO a trovarli. Ricordati di inserire l'alimentazione del pc nella scheda altrimenti non va.
|
|
|
crilupa ha scritto:Ricordati di inserire l'alimentazione del pc nella scheda altrimenti non va. C'è un cavetto da collegare alla scheda madre giusto? Grazie intanto della risposta.
|
|
|
Si e precisamente nella scheda che hai linkato è il connettore MOLEXPiuttosto prendi una scheda da 4 e non 2 slot, visto che ci sei. Sappi comunque che funzionano anche con USB2
|
|
|
crilupa ha scritto:Si e precisamente nella scheda che hai linkato è il connettore MOLEXPiuttosto prendi una scheda da 4 e non 2 slot, visto che ci sei. Sappi comunque che funzionano anche con USB2 Quindi io che ho finora USB 2 posso tranquillamente connetterle alla USB 3 giusto? Invece la scheda va alloggiata nella porta PCI attaccata alla mainboard giusto?
|
|
|
Si nei due casi
|
|
|
Guarda QUESTAIl venditore dovrebbe essere affidabile feebback 99,5% positivo vendite 1.200.000 !!
|
|
|
Fantastico! Grazie 1000 subito salvato tra gli oggetti che osservo e compatibile anche con la 1.1 E di questa che ne dici visto che ha già i cavi per l'alimentazione QUESTA che mi pare manchino nell'altra?
|
|
|
Non saprei non mi intendo di hardware, costa il doppio di quella che ti ho linkato.
EDIT Mi correggo ti saprò dire perchè ho appena acquistato la scheda che ho linkato, appena mi arriva la monto e ti dirò.
|
|
|
crilupa ha scritto:EDIT Mi correggo ti saprò dire perchè ho appena acquistato la scheda che ho linkato, appena mi arriva la monto e ti dirò. Ottimo allora attendo il tuo acquisto anche per sapere se il venditore è attendibile...
|
|
|
Arrivata la scheda, installata velocemente perchè WIN8.1 (come farà WIN7) si è cercato i drivers all'accensione, funziona perfettamente con chiavetta USB 2 non posso provare con USB 3 perchè non ho l'hardware. Consegna velocissima venditore serio.
|
|
|
crilupa ha scritto:Arrivata la scheda, installata velocemente perchè WIN8.1 (come farà WIN7) si è cercato i drivers all'accensione, funziona perfettamente con chiavetta USB 2 non posso provare con USB 3 perchè non ho l'hardware. Consegna velocissima venditore serio. Ha il cavetto per alimentarsi? I driver sono forniti con CD o vanno scaricati dal sito del produttore? Grazie 1000 per il supporto
|
|
|
andread81 ha scritto:crilupa ha scritto:Arrivata la scheda, installata velocemente perchè WIN8.1 (come farà WIN7) si è cercato i drivers all'accensione, funziona perfettamente con chiavetta USB 2 non posso provare con USB 3 perchè non ho l'hardware. Consegna velocissima venditore serio. Ha il cavetto per alimentarsi? I driver sono forniti con CD o vanno scaricati dal sito del produttore? Grazie 1000 per il supporto Si c'è il cavetto USB3 ma solo 30 cm, nella scatola ho visto un minidisc dove ci saranno i drivers ma come già detto win 8 ci ha pensato da solo. Leggo ora che i drivers sono per WIN 98se, ME, 2000, xp, server 2003, xp 64-bit, vista e win 7 per win8 ho provato io.
|
|
Guest |