|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Di importanza ne ha eccome, quei modelli si basano su un sistema linux dedicato, che digerisce molto male i dischi ntfs, per questo era formattato fat32. Se vuoi utilizzarlo devi per forza formattarlo in fat32. Domanda da 6 milioni di dollari, ma che film era da 4 GB? Un dvd pesa anche di più, ma sono comunque tanti file vob e ifo divisi, un AVI da 4 GB é veramente esagerato, ti conviene convertirlo. Già che ci sei controlla che versione di firmware hai, vale la pena aggiornarlo, ora c'é la versione 1.22 http://www.emtec-international.com/it-eu/node/2372Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
esafluoruro ha scritto:Di importanza ne ha eccome, quei modelli si basano su un sistema linux dedicato, che digerisce molto male i dischi ntfs, per questo era formattato fat32. Se vuoi utilizzarlo devi per forza formattarlo in fat32. Domanda da 6 milioni di dollari, ma che film era da 4 GB? Un dvd pesa anche di più, ma sono comunque tanti file vob e ifo divisi, un AVI da 4 GB é veramente esagerato, ti conviene convertirlo. Già che ci sei controlla che versione di firmware hai, vale la pena aggiornarlo, ora c'é la versione 1.22 http://www.emtec-international.com/it-eu/node/2372Ciao Quindi non è possibile fare il percorso inverso ritornando in fat32 se non formattando vero?Il fatto è che ho trasferito tutti i film che avevo in dvd e cassetta sull'hardisk per avere meno ingombro, e per formattare li dovrei trasferire non so dove perchè sul PC non ho tanto spazio.IL film da 8 GB non è un film ma un filmato delle vacanze. Mi potresti spiegare perché un file singolo lo vedo su Tv mentre quelli su cartelle no ?grazie.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Onestamente non sò di preciso perché non ti apre le cartelle, dipende, come ti ho detto, dal fatto che il sistema di gestione del disco lavora male su ntfs. Non c'é altra soluzione, prova a chiedere ad un tuo amico se ti presta per un giorno un HD esterno un pò capiente, oppure fai il tutto direttamente sul suo PC. Non conosco altro metodo per tornare alla fat che formattare, non so se altri hanno una soluzione alternativa. Ti conviene convertire quel filmato in un più comodo dvd, o Divx
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Onestamente non sò di preciso perché non ti apre le cartelle, dipende, come ti ho detto, dal fatto che il sistema di gestione del disco lavora male su ntfs. Non c'é altra soluzione, prova a chiedere ad un tuo amico se ti presta per un giorno un HD esterno un pò capiente, oppure fai il tutto direttamente sul suo PC. Non conosco altro metodo per tornare alla fat che formattare, non so se altri hanno una soluzione alternativa. Ti conviene convertire quel filmato in un più comodo dvd, o Divx In ogni caso ti ringrazio, ciao.
|
|
|
armaduka ha scritto:esafluoruro ha scritto:Onestamente non sò di preciso perché non ti apre le cartelle, dipende, come ti ho detto, dal fatto che il sistema di gestione del disco lavora male su ntfs. Non c'é altra soluzione, prova a chiedere ad un tuo amico se ti presta per un giorno un HD esterno un pò capiente, oppure fai il tutto direttamente sul suo PC. Non conosco altro metodo per tornare alla fat che formattare, non so se altri hanno una soluzione alternativa. Ti conviene convertire quel filmato in un più comodo dvd, o Divx In ogni caso ti ringrazio, ciao. Volevo chiedere un'altra cosa: posso creare una partizione e formattarla fat32 così da trasferire i dati e poi fare lo stesso con l'altra partizione?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Si è possibile usa QUESTO programma.
|
|
|
[quote=cbbusto]Si è possibile usa QUESTO programma.[/quo Grazie pantera ,spero di non combinare guai.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
armaduka ha scritto:[quote=cbbusto]Si è possibile usa QUESTO programma.[/quo Grazie pantera ,spero di non combinare guai. Vai tranquillo segui bene le istruzioni di alfonso e vedrai che è facile, oltre a creare o modificare partizioni puoi convertire partizioni da FAT a NTFS e viceversa.
|
|
Guest |