|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
Mi accade una cosa strana,pur avendo sul HD esterno ancora 300 GB non riesco a trasferire un filmato di 4 Gb ,mentre riesco a trasferire molti filmati da 1 o 2 Gb. Mi appare un messaggio "spazio insufficente" mi potete spiegare qualcosa ,grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Forse l'hd è formattato con filesystem fat32 e non supporta i file superiore a 4 gb.Ciao Buone Feste.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
miklaus ha scritto:Forse l'hd è formattato con filesystem fat32 e non supporta i file superiore a 4 gb.Ciao Buone Feste. Senza forse.
|
|
|
bene almeno ho una spiegazione,si impara sempre qualcosa.Ora mi potete dire se è possibile rimediare e come. Grazie e buone feste anche a voi.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
armaduka ha scritto: bene almeno ho una spiegazione,si impara sempre qualcosa.Ora mi potete dire se è possibile rimediare e come. Grazie e buone feste anche a voi. dovresti formattarlo
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
gabnik ha scritto:armaduka ha scritto: bene almeno ho una spiegazione,si impara sempre qualcosa.Ora mi potete dire se è possibile rimediare e come. Grazie e buone feste anche a voi. dovresti formattarlo Non penso proprio, é sufficiente convertire la partizione in ntfs usando un comando di windows, in start - esegui scrivi: "convert ?: /fs:ntfs" ovviamente senza le virgolette, al posto del punto interrogativo metti la lettera del disco esterno rispettando la punteggiatura e gli spazi, tieni presente che in questo modo il disco non verrà letto dalle vecchie versioni di windows.
|
|
Iscritto dal : 3/20/2010 Posts: 172
|
esafluoruro ha scritto:gabnik ha scritto:armaduka ha scritto: bene almeno ho una spiegazione,si impara sempre qualcosa.Ora mi potete dire se è possibile rimediare e come. Grazie e buone feste anche a voi. dovresti formattarlo Non penso proprio, é sufficiente convertire la partizione in ntfs usando un comando di windows, in start - esegui scrivi: "convert ?: /fs:ntfs" ovviamente senza le virgolette, al posto del punto interrogativo metti la lettera del disco esterno rispettando la punteggiatura e gli spazi, tieni presente che in questo modo il disco non verrà letto dalle vecchie versioni di windows. ciao a tutti, una domanda...e se volessi per caso sapere se il mio hd esterno è già in ntfs? dove lo posso vedere? buone feste grazie
|
|
Iscritto dal : 3/20/2010 Posts: 172
|
sorpresa ha scritto:esafluoruro ha scritto:gabnik ha scritto:armaduka ha scritto: bene almeno ho una spiegazione,si impara sempre qualcosa.Ora mi potete dire se è possibile rimediare e come. Grazie e buone feste anche a voi. dovresti formattarlo Non penso proprio, é sufficiente convertire la partizione in ntfs usando un comando di windows, in start - esegui scrivi: "convert ?: /fs:ntfs" ovviamente senza le virgolette, al posto del punto interrogativo metti la lettera del disco esterno rispettando la punteggiatura e gli spazi, tieni presente che in questo modo il disco non verrà letto dalle vecchie versioni di windows. ciao a tutti, una domanda...e se volessi per caso sapere se il mio hd esterno è già in ntfs? dove lo posso vedere? buone feste grazie trovato da sola grazie comunque ciao
|
|
|
Beh, facci una sorpresa, e dicci se era già ntfs, anche perché se lo era già allora il problema era un'altro. Anche se la coincidenza con i file da 4 GB sarebbe stata veramente sorprendente.
|
|
|
esafluoruro ha scritto:gabnik ha scritto:armaduka ha scritto: bene almeno ho una spiegazione,si impara sempre qualcosa.Ora mi potete dire se è possibile rimediare e come. Grazie e buone feste anche a voi. dovresti formattarlo Non penso proprio, é sufficiente convertire la partizione in ntfs usando un comando di windows, in start - esegui scrivi: "convert ?: /fs:ntfs" ovviamente senza le virgolette, al posto del punto interrogativo metti la lettera del disco esterno rispettando la punteggiatura e gli spazi, tieni presente che in questo modo il disco non verrà letto dalle vecchie versioni di windows. Vuoi dire antecedenti a win xp vero?
|
|
|
armaduka ha scritto:esafluoruro ha scritto:gabnik ha scritto:armaduka ha scritto: bene almeno ho una spiegazione,si impara sempre qualcosa.Ora mi potete dire se è possibile rimediare e come. Grazie e buone feste anche a voi. dovresti formattarlo Non penso proprio, é sufficiente convertire la partizione in ntfs usando un comando di windows, in start - esegui scrivi: "convert ?: /fs:ntfs" ovviamente senza le virgolette, al posto del punto interrogativo metti la lettera del disco esterno rispettando la punteggiatura e gli spazi, tieni presente che in questo modo il disco non verrà letto dalle vecchie versioni di windows. Vuoi dire antecedenti a win xp vero? Si, a parte win2000
|
|
|
esafluoruro ha scritto:gabnik ha scritto:armaduka ha scritto: bene almeno ho una spiegazione,si impara sempre qualcosa.Ora mi potete dire se è possibile rimediare e come. Grazie e buone feste anche a voi. dovresti formattarlo Non penso proprio, é sufficiente convertire la partizione in ntfs usando un comando di windows, in start - esegui scrivi: "convert ?: /fs:ntfs" ovviamente senza le virgolette, al posto del punto interrogativo metti la lettera del disco esterno rispettando la punteggiatura e gli spazi, tieni presente che in questo modo il disco non verrà letto dalle vecchie versioni di windows. Ho fatto come mi hai detto ed è apparso il seguente messaggio "unità danneggiata impossibile convertire, eliminare il bit danneggiato dell'unità eseguendo CHKDSK /F o AUTOCHK AL PROSSIMO riavvio "sembra chiaro ma cosa precisamente devo fare?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
armaduka ha scritto: Ho fatto come mi hai detto ed è apparso il seguente messaggio "unità danneggiata impossibile convertire, eliminare il bit danneggiato dell'unità eseguendo CHKDSK /F o AUTOCHK AL PROSSIMO riavvio "sembra chiaro ma cosa precisamente devo fare?
Devi eseguire lo scandisk,fa cosi': risorse computer>selezione hd esterno>tasto destro >proprietà>strumenti>scandisk, ok se ti chiede di riavviare ,fallo.
|
|
|
miticoalex ha scritto:armaduka ha scritto: Ho fatto come mi hai detto ed è apparso il seguente messaggio "unità danneggiata impossibile convertire, eliminare il bit danneggiato dell'unità eseguendo CHKDSK /F o AUTOCHK AL PROSSIMO riavvio "sembra chiaro ma cosa precisamente devo fare?
Devi eseguire lo scandisk,fa cosi': risorse computer>selezione hd esterno>tasto destro >proprietà>strumenti>scandisk, ok se ti chiede di riavviare ,fallo. Perfetto ha funzionato,però ora mi dice che sono necessari un tot di byte per convertire e vedo il trattino bianco intermittente, cosa devo digitare?
|
|
|
armaduka ha scritto:miticoalex ha scritto:armaduka ha scritto: Ho fatto come mi hai detto ed è apparso il seguente messaggio "unità danneggiata impossibile convertire, eliminare il bit danneggiato dell'unità eseguendo CHKDSK /F o AUTOCHK AL PROSSIMO riavvio "sembra chiaro ma cosa precisamente devo fare?
Devi eseguire lo scandisk,fa cosi': risorse computer>selezione hd esterno>tasto destro >proprietà>strumenti>scandisk, ok se ti chiede di riavviare ,fallo. Perfetto ha funzionato,però ora mi dice che sono necessari un tot di byte per convertire e vedo il trattino bianco intermittente, cosa devo digitare? Risolto ha fatto tutto da solo, un grazie sentito a tutti e tanti auguri di buon anno. ciao.
|
|
|
armaduka ha scritto:armaduka ha scritto:miticoalex ha scritto:armaduka ha scritto: Ho fatto come mi hai detto ed è apparso il seguente messaggio "unità danneggiata impossibile convertire, eliminare il bit danneggiato dell'unità eseguendo CHKDSK /F o AUTOCHK AL PROSSIMO riavvio "sembra chiaro ma cosa precisamente devo fare?
Devi eseguire lo scandisk,fa cosi': risorse computer>selezione hd esterno>tasto destro >proprietà>strumenti>scandisk, ok se ti chiede di riavviare ,fallo. Perfetto ha funzionato,però ora mi dice che sono necessari un tot di byte per convertire e vedo il trattino bianco intermittente, cosa devo digitare? Sono sempre io ,è successo che ora non vedo più i filmati tramite la TV o meglio un film singolo si vede ma quelli in una cartella no, la cartella non si apre, aiut! Risolto ha fatto tutto da solo, un grazie sentito a tutti e tanti auguri di buon anno. ciao.
|
|
|
armaduka ha scritto:armaduka ha scritto:[quote=armaduka][quote=miticoalex][quote=armaduka] Ho fatto come mi hai detto ed è apparso il seguente messaggio "unità danneggiata impossibile convertire, eliminare il bit danneggiato dell'unità eseguendo CHKDSK /F o AUTOCHK AL PROSSIMO riavvio "sembra chiaro ma cosa precisamente devo fare? Devi eseguire lo scandisk,fa cosi': risorse computer>selezione hd esterno>tasto destro >proprietà>strumenti>scandisk, ok se ti chiede di riavviare ,fallo. Sono sempre io ,è successo che ora non vedo più i filmati tramite la TV o meglio un film singolo si vede ma quelli in una cartella no, la cartella non si apre, aiut!
|
|
|
Potevi anche dirlo che era un hd multimediale, che modello é???
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Potevi anche dirlo che era un hd multimediale, che modello é???
Proprio non ho pensato di dire che era multimediale e poi non credevo avesse importanza. Il modello è "Emtec Movie Cube Q120E "
|
|
Guest |