Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Le nostre preferite Opzioni
azzurrag
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 10:57:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
devil06
Inviato: Wednesday, July 13, 2011 11:52:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
square
Inviato: Thursday, July 14, 2011 7:06:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
azzurrag ha scritto:

E poi Gabnik mi fa tanta tenerezza :-)


Sicuramente, ma a 13 anni deve cominciare a sapersi difendere …Drool
Ciao gabnik.

azzurrag ha scritto:

Scherzi a parte, ti ricordi di lui?
.......


Se siamo in vena di revival, preferisco questa, rilanciata ultimamente:

http://www.youtube.com/watch?v=BigA0i43tso
gabnik
Inviato: Thursday, July 14, 2011 9:08:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
square ha scritto:
[quote=azzurrag]
E poi Gabnik mi fa tanta tenerezza :-)


Sicuramente, ma a 13 anni deve cominciare a sapersi difendere …Drool
Ciao gabnik.

azzurrag ha scritto:

Scherzi a parte, ti ricordi di lui?
.......


E' un cartone molto buffo va bene anche per voi =O)........
.Leone il cane fifone
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
« Che cosa non si fa per amore! »

(Leone quando si ritrova a dover salvare Marilù)
« Stupido cane! »

(Frase tipica di Giustino rivolta a Leone)
Leone il cane fifone
serie TV cartone
Marilù, Leone e Giustino
Marilù, Leone e Giustino
Titolo originale Courage the Cowardly Dog
Autore John R. Dilworth
Studio

Stretch Films
Cartoon Network

Rete Cartoon Network
1ª TV 12 novembre 1999 – 22 novembre 2002
Episodi 102 (completa) 4 stagioni
Durata ep. 10 min
Reti italiane

Cartoon Network
LA7
Boing

1ª TV it. 2000
Episodi it. 102 (completa)
Durata ep. it. 10'
Genere

Umorismo
Commedia

Stretch Films / Cartoon Network
Fumetto e animazione (uso del template)

Leone il cane fifone (Courage the Cowardly Dog) è un cartone animato statunitense creato e diretto da John R. Dilworth, prodotto da Stretch Films e Cartoon Network e trasmesso sulla stessa rete. La serie è stata trasmessa in prima visione dal 12 novembre 1999 al 22 novembre 2002. Sono stati realizzati in totale 102 episodi, della durata media di 10 minuti; inoltre sono stati realizzati due episodi musicali mai trasmessi in Italia.
Indice
[nascondi]

1 Trama
2 Personaggi
3 Luoghi
4 Episodi
5 Reti televisive
6 Altri progetti
7 Collegamenti esterni

[modifica] Trama

La serie narra le peripezie di Leone, un cane rimasto orfano e adottato dalla gentile Marilù (Muriel) e dal burbero Giustino (Eustace) Bagge, una coppia di anziani agricoltori che vive in una fattoria isolata, nelle vicinanze della pericolosa città di Altrove (the city of Nowhere nella versione originale), in Kansas. In questo strano luogo il povero cane rimane costantemente vittima di avvenimenti ai limiti dell'assurdo. Avrà a che fare con creature folli e spesso crudeli, che coinvolgeranno quasi sempre Marilù; ma lui riuscirà sempre a salvarla.
[modifica] Personaggi
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Personaggi di Leone il cane fifone.

Leone (Courage nella versione originale) - È un cagnetto rosa molto buono e premuroso. Venne separato dai suoi genitori quando era ancora un cucciolo, a causa di un veterinario (in realta uno scienziato pazzo), che li spedì su un altro pianeta con un razzo. Ha un carattere timoroso, ma sa dimostrarsi incredibilmente coraggioso quando la sua padrona Marilù finisce puntualmente in grossi guai. Si spaventa facilmente con reazioni fisiche spettacolari tipiche dei cartoni animati, portate al parossismo, e vede giustamente molti pericoli in anticipo, appena si presentano. È anche molto abile e creativo nel mimare il pericolo imminente con trasformazioni incredibili che riproducono fedelmente quello che vorrebbe far capire, ma nonostante ciò raramente viene compreso. Ha anche incredibili risorse che tira fuori da tasche che non dovrebbe avere ma che lo rendono simile a Eta Beta, come attrezzi, esplosivi, fiamma ossidrica (usate per esempio per liberarsi dal guinzaglio, senza peraltro riuscirci) e altro, compresa persino una carta di credito.

Marilù (Muriel Bagge nella versione originale) - È un'anziana signora dall'animo ingenuo e gentile che vuole molto bene a Leone. È un'ottima cuoca, il suo ingrediente preferito è l'aceto ed ama suonare il sitar. Marilù, è estremamente dolce e per questo commette l'errore di vedere, anche nel più orrido individuo, qualcosa di buono. Ha per Leone un affetto materno e quando Giustino cerca di spaventarlo con maschere ed altri trucchetti, lei puntualmente lo punisce colpendolo in testa con un mattarello. In una puntata in cui lei torna bambina, si vede però che in passato era una vera peste. Ha una notevole predisposizione nell'attirare l'attenzione di tutte le creature pericolose di Altrove e dintorni a causa della sua ingenuità. In una puntata si scopre che Marilù ha una zia deceduta di nome Geltrude e ha una sorella di nome Dorothy.

Giustino (Eustace Bagge nella versione originale) - È il marito di Marilù; è estremamente brontolone, sgarbato, egoista, possessivo, testardo, venale, geloso e insensibile. Ripete in continuazione la solita frase "Stupido cane!" a Leone, molto spesso senza motivo, e si diverte a spaventarlo utilizzando spesso una maschera grottesca o, più raramente, degli occhialini con occhi che escono dalle orbite, dicendogli "Bula bula bula". Nonostante ciò Leone si presta sempre ad aiutarlo quando è in difficoltà, anche se ovviamente non con la stessa abnegazione riservata alla sua cara padrona. Manca completamente di pollice verde, ed è mediocre nell'aggiustare qualsiasi cosa. Ha una madre piuttosto cattiva che si vede in poche puntate. Non dimostra mai a Leone un pizzico di gratitudine, e arriva a capeggiare una congiura dei nemici storici di Leone per distruggerlo. Pensa sempre ai soldi e fa di tutto per guadagnarli. Odia il fratello per il fatto che è diventato famoso e lui no. Suo padre si chiamava Ikit.


square
Inviato: Thursday, July 14, 2011 10:49:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Grazie, gabnik.
gabnik
Inviato: Thursday, July 14, 2011 12:10:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
square ha scritto:
Grazie, gabnik.


Prego!Drool

sabbb
Inviato: Thursday, July 14, 2011 1:00:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
square ha scritto:



Se siamo in vena di revival, preferisco questa, rilanciata ultimamente:

http://www.youtube.com/watch?v=BigA0i43tso
Erano e rimangono belle canzoni ;-)
devil06
Inviato: Thursday, July 14, 2011 8:53:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Ben detto Sabbb, con tutte le sensazioni ed i ricordi che ognuno di noi si porta/erà dietro.
azzurrag
Inviato: Friday, July 15, 2011 1:42:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Potete anche non credermi, ma tre giorni fa volevo proprio inserire la canzone di Adamo.

Poi ho pensato: la canzone è bella, ma non la metto perchè io non vedo l'ora che arrivi la notte per terminare finalmente la giornata e farmi una strepitosa dormita, che puntualmente si verifica. Non saprei dove vado esattamente di notte, perchè ho un sonno profondissimo e la mattina spesso neppure cinque sveglie puntate che suonano per circa un'ora riescono a svegliarmi. In compenso svegliano gli altri condomini...
Mi dispiace se Adamo non riesce a usufruire di un sonno come il mio e si tormenta tutta la notte Whistle


http://www.youtube.com/watch?v=LzUQZw3wfro&feature=related
ottavia4
Inviato: Friday, July 15, 2011 9:00:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
[quote=azzurrag]Potete anche non credermi, ma tre giorni fa volevo proprio inserire la canzone di Adamo.

Poi ho pensato: la canzone è bella, ma non la metto perchè io non vedo l'ora che arrivi la notte per terminare finalmente la giornata e farmi una strepitosa dormita, che puntualmente si verifica. Non saprei dove vado esattamente di notte, perchè ho un sonno profondissimo e la mattina spesso neppure cinque sveglie puntate che suonano per circa un'ora riescono a svegliarmi. In compenso svegliano gli altri condomini...
Mi dispiace se Adamo non riesce a usufruire di un sonno come il mio e si tormenta tutta la notte Whistle


..ritieniti fortunata perchè io ho il problema contrario. Sento il condomino che apre l'acqua al piano superioreBrick wall Brick wall
sabbb
Inviato: Friday, July 15, 2011 1:34:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
A questo punto posto una canzone (sempre degli anni addietro) che mi piaceva molto .


http://www.youtube.com/watch?v=IEIlsuhbbAY
sioux
Inviato: Friday, July 15, 2011 9:29:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
devil06
Inviato: Friday, July 15, 2011 9:57:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
sioux
Inviato: Friday, July 15, 2011 10:17:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Un aneddoto pieno di tenerezza a proposito dell'immenso Montand:

Ha preso questo pseudonimo nel ricordo di sua mamma, che ogni sera interrompeva i giochi dell'allora bambino Ivo per chiamarlo a cena.
La signora, Italiana emigrata a Senlis, ogni santo giorno al tramonto urlava in un francese approssimativo dalla finestra di casa:
" Ivo, MONTA, MONTA ; c'est l'ora de manger!!"
(Vieni sù, vieni sù; è ora di cena)

:)


devil06
Inviato: Friday, July 15, 2011 10:36:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Grazie
sioux
Inviato: Friday, July 15, 2011 10:52:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Grazie a te, è il cantante favorito di mio padre.
Questa la sua preferita:


http://www.youtube.com/watch?v=lOZPWpiNUWQ&feature=related


:) Bye.

azzurrag
Inviato: Friday, July 15, 2011 11:07:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
ottavia4 ha scritto:
..ritieniti fortunata perchè io ho il problema contrario. Sento il condomino che apre l'acqua al piano superioreBrick wall Brick wall

So di essere davvero privilegiata in questo :-)


Stasera scelgo questo brano:


http://www.youtube.com/watch?v=v_nVWPoBwDo&feature=related
francesca64
Inviato: Friday, July 15, 2011 11:44:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Via ragazzi cos’è tutto questo revival? Siamo in estate, un po’ di verve per favore….
Ok, visto che volete proprio” cullarvi” ecco un pezzo dei tempi che furono




http://www.youtube.com/watch?v=rKE3FSPJu-4&feature=related



P.S. bel post ,bella idea!!
epipactis
Inviato: Friday, July 15, 2011 11:59:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
francesca64
Inviato: Saturday, July 16, 2011 12:01:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367


Colpita e.. affondata!!
Questa è una delle mie preferite.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.