|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Visto che santa Lucia é passata in silenzio sul forum E tanti auguri a tutti belli e brutti. Che volete, sotto sotto (ma molto sotto), sono un poeta, si vede vero?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
sarà passata in silenzio perchè c'era lo "sciopero" dei..... bergamaschi o dei veronesi(se non ricordo male è anche una loro tradizione).
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
francesca64 ha scritto:sarà passata in silenzio perchè c'era lo "sciopero" dei..... bergamaschi o dei veronesi(se non ricordo male è anche una loro tradizione). Bresciani e Bergamaschi, a Verona non è molto sentita se non sulla sponda del lago dove i bambini risentono dell'influenza dei nostri bambini bresciani.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Mi associo a esafluoruro, sinceri Auguri a tutte le amiche e amici del forum.
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Mi unisco di cuore anch'io a questi auguri precoci, ma vorrei anche esprimere qualche riflessione in assoluta controtendenza (i nostalgici dei felici Natali, i romantici ed i giovanissimi non ci badino). - le feste natalizie sono il periodo in cui usare la macchina, nel traffico improvvisamente motiplicato e impazzito, fa diventare nevrastenici; - il periodo in cui chi non ha soldi si sente più sfortunato del solito, e chi li ha deve sbattere la testa in regali e pensierini; - il periodo in cui bisogna sopportare cene o pranzi con parenti (di solito sono quelli acquisiti) che non vorresti vedere mai; - il periodo in cui bisogna mostrarsi buoni (ed anche felici), perché così si vede in TV; ecc. ecc. (fermo restando che di solito queste feste mi piacciono … di nuovo AUGURI a tutti)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
BUON NATALE A TUTTI !! da
|
|
Iscritto dal : 12/11/2009 Posts: 184
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Ciao, Carissimi tutti :-) Mi consentite di aggiungere i miei auguri? In fin dei conti senza di me il Natale non ci sarebbe mai stato... AUGURI a tutti, tutti, tutti!E non fate troppo i birichini laggiù!
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
crilupa ha scritto: Bresciani e Bergamaschi, a Verona non è molto sentita se non sulla sponda del lago dove i bambini risentono dell'influenza dei nostri bambini bresciani.
Falso! A Verona è "sentitissima" in tutta la provincia, altro che sponda del lago! Se non erro anche a Trento. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Ciao Granuzz pensavo proprio a te ieri non vedendoti più qui. Per quanto riguarda S. Lucia ho degli amici di Verona che non la festeggiano...comunque è la Santa dei Bresà mia dei Verunes Buona giornata a tutti. P.S. Io non ho ricevuto neanche un dolcetto!
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Quoto Granuz - I miei genitori sono veneti e Santa Lucia si festeggia anche a Verona Buon Natale a Tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Cesare
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Santa Lucia in riferimento all'8 Dicembre è la prima volta che lo sento, dalle nostre parti l'8 Dicembre si festeggia l' Immacolata Concezione, si prepara l'albero e il presepe e si fa un bel falò. Comunque Buone Feste a tutti gli amici del forum. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
E come regali come siete messi? Io mi sono auto-regalato una bella Giulietta rossa metallizata... in arrivo a gennaio! Non vedo l'ora! Peccato che la Uma Thurman non sia tra gli optionals... [EDIT] a.roselli ha scritto:Santa Lucia in riferimento all'8 Dicembre è la prima volta che lo sento, dalle nostre parti l'8 Dicembre si festeggia l' Immacolata Concezione, si prepara l'albero e il presepe e si fa un bel falò. Comunque Buone Feste a tutti gli amici del forum. Hai capito male, non l'8 Dicembre, ma il 13... Nel veronese spesso sostituisce il natale per quanto riguarda i regali... ovvero si fanno i regali per Santa Lucia e non per Natale... By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:E come regali come siete messi? Io mi sono auto-regalato una bella Giulietta rossa metallizata... in arrivo a gennaio! Non vedo l'ora! Peccato che la Uma Thurman non sia tra gli optionals... [EDIT] a.roselli ha scritto:Santa Lucia in riferimento all'8 Dicembre è la prima volta che lo sento, dalle nostre parti l'8 Dicembre si festeggia l' Immacolata Concezione, si prepara l'albero e il presepe e si fa un bel falò. Comunque Buone Feste a tutti gli amici del forum. Hai capito male, non l'8 Dicembre, ma il 13... Nel veronese spesso sostituisce il natale per quanto riguarda i regali... ovvero si fanno i regali per Santa Lucia e non per Natale... Ottima scelta granuz, io sono un Alfista da 40 anni.
|
|
|
crilupa ha scritto:Ciao Granuzz pensavo proprio a te ieri non vedendoti più qui. Per quanto riguarda S. Lucia ho degli amici di Verona che non la festeggiano...comunque è la Santa dei Bresà mia dei Verunes Buona giornata a tutti. P.S. Io non ho ricevuto neanche un dolcetto! Povero crilupa, se ti accontenti della mia crostata!!!!!!!! AUGURI.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
cbbusto ha scritto:crilupa ha scritto:Ciao Granuzz pensavo proprio a te ieri non vedendoti più qui. Per quanto riguarda S. Lucia ho degli amici di Verona che non la festeggiano...comunque è la Santa dei Bresà mia dei Verunes Buona giornata a tutti. P.S. Io non ho ricevuto neanche un dolcetto! Povero crilupa, se ti accontenti della mia crostata!!!!!!!! AUGURI. mia mamma le torte così....
|
|
Guest |