|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Lo dico con rincrescimento, perchè AVG è stato il mio Antivirus per oltre due lustri, poi mi son convertito a MSE. Questa è la seconda volta che AVG rovina i computer di milioni di utenti. Il disastro del falso virus (Novembre 2008) avrebbe dovuto insegnare qualcosa ai programmatori. Poco importa che, a quanto si legge, il danno lo subiscono solo i sistemi a 64 bit e che i dati si possono recuperare. Andate voi a spiegarlo a mia suocera cosa sono i CD Live o BartPe. Vi parla uno che ha salvato dal suicidio una collega a cui Windows XP non partiva più. Con BartPe l'ho salvata dal gesto estremo, ma vi assicuro che non è stata una passeggiata. Sono procedure alla portata solo di chi mangia pane e informatica un giorno sì e l'altro pure.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
e tieni presente che su 10 utenti normali ce ne sara' forse 1 solo che mangia pane e informatica, in effetti dopo il macello fatto qualche tempo fa e' grave essere ricaduti nello stesso errore, mi auguro che gli utenti di AVG riescano a risolvere il problema.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao a tutti. Il classico software da "mollare" in fretta e furia. Oltretutto l'ultima versione, oltre a essere scadente, crea problemi di rallentamento. A questo punto, penso che sia peggiore (AVG) delle versioni vecchie di Avast. Non restano molti AV free, discretamente affidabili.
|
|
Iscritto dal : 9/21/2003 Posts: 120
|
è un bene che postiate un all'erta su un antivirus, ma siccome non tutti sono preparati informatici, forse una prefazione più semplice in modo che noi umili mortali possiamo capire , sarebbe meglio
personalmente credo che la sensibilità nella scansione sia un difetto che un pregio perchè penso e non sono sicuro, che se sono in net e stò facendo anche una scansione , indebolisco il sistema se viaggio e scansiono!
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
nel pc in uso con s.o xp era caricato avg?.(quale versione)
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
penso che si parli della 11 sono più che d'accordo con te ...thepiratebay :O))))))
|
|
|
thepiratebay ha scritto:
nel pc in uso con s.o xp era caricato avg?.(quale versione)
Ma scusate, li leggete i post prima di replicare? Mi riferivo a una situazione di tre mesi fa, in cui AVG non c'entrava. Ho messo anche il link. Nel post sopra mi riferivo al fatto di come si faccia presto a parlare di recuparare dati da un pc che non si avvia più. Io l'ho fatto e voi?
|
|
|
.... bravo Pidue .... hai vinto un gianduiotto ! ... non è mica il caso di arrabbiarsi :O)))) mettiamo un caso ..... e se ero in questi 3 mesi in vacanza ? ... d'altronde anche alla tv c'è .... riepilogo delle puntate precedenti ! :O))))
|
|
|
|
|
|
Ciao, pirata ... ehm.. il link 1 è uguale al 2. Il 3 non porta da nessuna parte. ;-)
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
pidue ha scritto:Ciao, pirata ... ehm.. il link 1 è uguale al 2. Il 3 non porta da nessuna parte. ;-) Boh, a me portano a due 3d diversi, il terzo non é vero che non porta da nessuna parte, é un link a questa discussione
|
|
|
esafluoruro ha scritto:pidue ha scritto:Ciao, pirata ... ehm.. il link 1 è uguale al 2. Il 3 non porta da nessuna parte. ;-) Boh, a me portano a due 3d diversi, il terzo non é vero che non porta da nessuna parte, é un link a questa discussione è giusto ciò che il nik pidue affermava dopo o messo i link giusti non volevo aprire altro topik in fondo al mio post vi è scritto [è stato corretto ] certo che il 3 porta quà è l'utima aperta in ordine cronologico
|
|
|
Li ha corretti, vero pirata?
|
|
|
ma quando c'era il mitico MONSEE ..... c'era qualcuno che faceva i riassunti ! cribbbio ! :O))))
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
io uso avg 11 su win 7. io, che non ci capisco na mazza e mi affido alla vostra esperienza, faccio bene o male a lasciarlo installato.?!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
mitico56 ha scritto:io uso avg 11 su win 7. io, che non ci capisco na mazza e mi affido alla vostra esperienza, faccio bene o male a lasciarlo installato.?!
Bene non fai perchè è uno dei peggiori sw free, ti consiglierei di installare Microsoft Security Essentials, sicuramente migliore, questo sw oltre a antivirus è anche antispyware e antimalware.
|
|
|
cbbusto ha scritto:mitico56 ha scritto:io uso avg 11 su win 7. io, che non ci capisco na mazza e mi affido alla vostra esperienza, faccio bene o male a lasciarlo installato.?!
Bene non fai perchè è uno dei peggiori sw free, ti consiglierei di installare Microsoft Security Essentials, sicuramente migliore, questo sw oltre a antivirus è anche antispyware e antimalware. grazie mille, un' ultima cosa, è anche free??????
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Quoto cbbusto per MSE. E' assolutamente gratis (l'ho installato anch'io su W7). Accertati solo di scaricare la versione corretta per tuo S.O. scegliendo quella a 32 o 64 bit.
|
|
|
epipactis ha scritto:Quoto cbbusto per MSE. E' assolutamente gratis (l'ho installato anch'io su W7). Accertati solo di scaricare la versione corretta per tuo S.O. scegliendo quella a 32 o 64 bit. e qui, ritorna la mia ignoranza, come faccio a sapere qual'è dei due? mi spiego, dove posso vedere per sapere se è possibile installare 32 o, 64 bit?
|
|
Guest |