Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

W7 Ultim 64bit & Silverlight Opzioni
granuz88
Inviato: Monday, November 22, 2010 12:35:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
ekant2 ha scritto:

Al tempo stesso, però, avendo constatato che il problema sta a monte e quindi a Microsoft, mi pare proficuo il post per chi magari facendosi allettare dalla pubblicità, vada a spendere dei soldini che non vale la pena di spendere; almeno fin quando Microsoft non avrà aperto il rubinetto degli aggiornamenti e presentare un prodotto che risponda alla descrizione che ne fa.

Cordialità per te e per tutti gli AIUTAMICI.


Scusa, ma non riesco a capire dove sia la pubblicità ingannevole di Microsoft.
Microsoft non ha mai detto che tutto è a 64bit, ma che il sistema operativo è a 64 bit.
IE non fa parte del sistema operativo, ma è un componente in più, e tra l'altro è a 64bit anche quello... semmai quello che non è a 64bit (o meglio, compatibile con i 64bit) è Silverlight.
E' lui il vero problema, non IE.

Comunque sarai felice di sapere che silverlight è nato morto, e anche la stessa microsoft sta spostando gli investimenti su HTML5 che a breve permetterà di soppiantare Flash, Silverlight e similari (cosa buona e giusta a mio parere) usando uno standard open e unico per tutti.
Il fatto che la RAI abbia adottato Silverlight è stata solo una mossa commerciale (del ca**o permettimi) perchè penso che sia l'unico sito al mondo che lo usa in modo massiccio.

Buona giornata! Drool


By Granuz88
ekant2
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 5:52:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
granuz88 ha scritto:
ekant2 ha scritto:

Al tempo stesso, però, avendo constatato che il problema sta a monte e quindi a Microsoft, mi pare proficuo il post per chi magari facendosi allettare dalla pubblicità, vada a spendere dei soldini che non vale la pena di spendere; almeno fin quando Microsoft non avrà aperto il rubinetto degli aggiornamenti e presentare un prodotto che risponda alla descrizione che ne fa.

Cordialità per te e per tutti gli AIUTAMICI.


Scusa, ma non riesco a capire dove sia la pubblicità ingannevole di Microsoft.
Microsoft non ha mai detto che tutto è a 64bit, ma che il sistema operativo è a 64 bit.
IE non fa parte del sistema operativo, ma è un componente in più, e tra l'altro è a 64bit anche quello... semmai quello che non è a 64bit (o meglio, compatibile con i 64bit) è Silverlight.
E' lui il vero problema, non IE.

Comunque sarai felice di sapere che silverlight è nato morto, e anche la stessa microsoft sta spostando gli investimenti su HTML5 che a breve permetterà di soppiantare Flash, Silverlight e similari (cosa buona e giusta a mio parere) usando uno standard open e unico per tutti.
Il fatto che la RAI abbia adottato Silverlight è stata solo una mossa commerciale (del ca**o permettimi) perchè penso che sia l'unico sito al mondo che lo usa in modo massiccio.

Buona giornata! Drool

Ciao, granuz88.
Non riesco a capire perchè questa polemica! :-(((
Io non sono felice nè tato meno triste se Silverlight è nato morto o se IE fà parte o no del sistema operativo.
Non sono un tecnico, nè un operatore che vuole entrare nei cuori dei sistemi operativi.
Ho solo chiesto al forum (con tanta umiltà e cortesia) se mai ci fosse qualcuno che sapeva del perchè i siti Rai 1 2 3 ed altri non si visualizzassero con IE di W7 a 64 bit, pensando che potesse essere un problema del mio Comp.
In qualche modo sono venuto a conoscenza del fatto che la causa di ciò era derivante da un certo Silverlight che non è compatibile con i sistemi a 64 bit.
A seguito di ciò, mi sono permesso (spero che non mi accuserai di Lesa Maestà) di esprimere la mia delusione nei riguardi di W7 64b e quindi di Microsoft per l'inconveniente (forse sarebbe meglio chiamarla GROSSA FALLA) riscontrato nel S.O.
Vero è che IE non fa parte del S.O. però è altrettanto vero che Microsoft non parla di limitazioni del suo tanto esaltato W7.
Io credo che, se Microsoft abbina al suo S.O. il Brouser IE (tanto da installarlo in automatico) dovrebbe mettere l'utente di quel S.O. nelle condizioni di utilizzarlo al meglio, prevedendo l'installazione del plugins necessari, ed ovviare alla mancanza di compatibilità.

Dove stà la pubblicità ingannevole? Bhe!
Forse nel fatto che non sta scritto in nessun posto che IE di W7 presenta delle limitazioni del suo utilizzo a 64 bit.
E comunque non è un'accusa che io faccio, ma solo una constatazione della quale anche tu mi dai conferma.

Ripeto ancora una volta, qualora non lo avessi detto bene prima, che non voglio essere l'accusatore di nessuno nè tantomeno il difensore.

Mi piace frequentare il forum perchè è frequentato da belle persone (te compreso) e perchè spesso si trovano le soluzioni ai piccoli o anche grossi problemi che i NORMALISSIMI utenti come me posso riscontrare; e non certo per divenire un guru del computer.

Ciao, Gr..., mi sei simp.
granuz88
Inviato: Tuesday, November 23, 2010 6:59:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Mi dispiace se hai pensato che fosse una polemica, nulla di personale... sia ben chiaro! Speak to the hand

Per quanto riguarda le limitazioni di IE a 64bit diciamo che non è IE a essere limitato, ma sono i componenti esterni che possono non essere compatibili (quindi il discorso è esattamente al contrario).
I componenti esterni (plugin) nel 99% dei casi non sono sviluppati da Microsoft, ma da programmatori e software house esterne e queste decidono se supportare i 64bit o meno, quindi la colpa è loro.

Altra cosa, IE a 64bit non è il browser di default, ma quello di default è sempre quello a 32bit proprio per questo discorso.

Diciamo che nel caso di Silverlight, essendo sviluppato da MS stessa, ci si poteva spettare un supporto migliore, e su questo non posso darti torto.



By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.