Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

W7 Ultim 64bit & Silverlight Opzioni
ekant2
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 6:05:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
Non vi è altro forum diverso da AIUTAMICI che possa essere in grado di indicarmi la soluzione.

Il mio portatile HP DV6705el comprato 2 anni e mezzo addietro, mi è stato consegnato con il S.O. Widows Vista H.P. e fin'ora (sono tra i pochi fortunati) funziona eggregiamente da quando, rifiutandosi la HP di ripararmelo in garanzia, nonostante ancora lo fosse, (assistenza arrogante e scortese oltre il limite del tollerabile) ho deciso di mettere mano al cacciavite e porre rimedio al risaputo difetto della serie DV6000 (scheda grafica difettosa).

Lo utilizzo attualmente col suo S.O. originale dopo averlo ripulito di tutti quegli indesiderati ed inutili programmi di cui la "generosa" HP fà omaggio per i primi 30 o 60 giorni.

Qualche giorno addietro, ho voluto provare W. 7 Ultimate a 64bit (per vedere di nascosto l'effetto che fà... vengo anch'io? No, tu no)

Installato, registrato, aggiornato, ho cominciato a navigare a 64bit e devo dire che risulta abbastanza fluido anche se, confesso, preferisco Vista costodito gelosamente in un altro HD).

Fra i siti preferiti che mi fanno compagnia mentre lavoro, inserisco alcuni canali TV e tra essi quelli dalla RAI -1 - 2 - 3 - News24 - etc etc.

Ebbene, RaiNews24 funziona perfettamente; gli altri Rai1 - Rai2 - Rai3, mi chiedono di installare SILVERLIGHT.

Procedo direttamente dal sito della Microsoft e dopo avere riavviato ritorno ai canali TV............ NULLA! La finestrella mi dice che devo installare SILVERLIGHT. Stavolta faccio partire il download e l'installazione automatica e faccio ripartire la macchina.
Ritorno ai preferiti apro Rai3 per seguire le vicende del Bunga Bunga, ma siamo alle solite: non posso vedere nè sentire nulla (neanche la pubblicità) dai canali Rai1, Rai2, Rai3. Strano ma vero, RaiNews24 mi fà vedere e sentire tutto e quindi la mia curiosità sul Bunga Bunga viene in qualche modo appagata.

Adesso mi chiedo: CHE SARA' MAI? - C'è un qualche passaggio che io non ho percorso? E' un problema solo mio o è generale? Esiste una soluzione?

Non voglio girare nessun altro forum perchè so che mi perderei nelle tante, troppe discussioni e polemiche e perciò, dopo un paio di giorni che provo a disinstallare e reinstallare SILVERLIGHT, ho deciso che se una soluzione esiste, questa potete darmela solo Voi AIUTAMICI.

Spero di non avervi annoiato. GRAZIE.

Sponsor
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 6:05:45 PM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 8:10:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
il mio consiglio è quello di disinstallare completamente silverlight, dunque esegui una pulizia con ccleaner lo trovi qui:

http://www.aiutamici.com/software?ID=11223

e successivamente reinstallare.

probabilmente l'installazione non va buon fine , in quanto alcuni programmi pur disinstallandoli ,lasciano residui sull'hard disk, creando problemi alle successive

installazioni.

Quando userai ccleaner ,fai anche la pulizia del registro e salva il backup delle modifiche (non si sa mai)

facci sapere.ciao



ekant2
Inviato: Thursday, November 18, 2010 11:13:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
miticoalex ha scritto:
il mio consiglio è quello di disinstallare completamente silverlight, dunque esegui una pulizia con ccleaner lo trovi qui:

http://www.aiutamici.com/software?ID=11223

e successivamente reinstallare.

probabilmente l'installazione non va buon fine , in quanto alcuni programmi pur disinstallandoli ,lasciano residui sull'hard disk, creando problemi alle successive

installazioni.

Quando userai ccleaner ,fai anche la pulizia del registro e salva il backup delle modifiche (non si sa mai)

facci sapere.ciao


Grazie Alex,
ma è una procedura che ho utilizzato 3 o 4 volte senza ottenere risultati.
Ho addirittura eliminato qualsiasi voce di Silverlight dal registro di sistema, oltre che con CCleaner che fa una pulizia superficiale del registro, utilizzando l'ultima versione di JV16 PowerTools 2010, ma il risultato al momento della reinstallazione è sempre quello.
miticoalex
Inviato: Thursday, November 18, 2010 11:25:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
non hai detto che browser usi,per intenderci (opera e safari) non sono supportati,

ma a parte questo,se usi IE prova a reimpostare il browser; strumenti>opzioni internet>avanzate>reimposta ok e riavvia.


dai un occhiata qui:

http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/silverlightit/thread/97e5b4e3-170a-4ccf-9c39-f88457e819b9

ekant2
Inviato: Thursday, November 18, 2010 8:20:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
miticoalex ha scritto:
non hai detto che browser usi,per intenderci (opera e safari) non sono supportati,

ma a parte questo,se usi IE prova a reimpostare il browser; strumenti>opzioni internet>avanzate>reimposta ok e riavvia.


dai un occhiata qui:

http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/silverlightit/thread/97e5b4e3-170a-4ccf-9c39-f88457e819b9


Grazie Alex di dedicarmi la tua pazienza.
Mi sembrava sottinteso che il brouser sia I.E.8 64bit (con quello a 32bit funziona perfettamente) stante che dicevo di avere installato il Silverlight direttamente da Microsoft.
Ho disistallato ancora una volta il Silverlight, ripulito il registro, reimpostato il brouser come tu mi hai istruito, Ma niente!
I risultati sono sempre quelli.

Ho dato pure una sbirciatina alla pagina che mi hai indicato, ma ti confesso che non me la sento di stare appresso a tutte quelle istruzioni tecniche (già in gioventù ho fatto parecchi anni di studio in economia per potermi ora dedicare agli studi di ingegneria elettronica)

D'altra parte I.E. a 32 bit mi va benissimo con il W. Vista (non è più quel mattone iniziale) e perciò la risoluzione di questo problema per me rimane soltanto una piccola scommessa che posso tranquillamente perdere; senza con ciò volere annichilire la cortesia di chi, come te, mi offre la sua pazienza.
Grazie
miticoalex
Inviato: Thursday, November 18, 2010 8:29:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
se trovo una soluzione la posto tranquillamente

ciao

miticoalex
Inviato: Friday, November 19, 2010 2:05:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ekant, a quanto pare è un problema noto dei sistemi a 64 bit.

Proprio l' altro giorno parlando con un amico, mi diceva che ha il tuo stesso problema,avendo peraltro anch'egli il SO in questione.

Ricordo che nei primi tempi win vista ,non consentiva di installare il real player, tanto per citare un esempio.

Pertanto aspetta che microsoft, lasci qualche aggiornamento per ovviare a questo problema, in ultimo ti consiglio di fare una ricerca,

come vedere i siti RAI senza installare silverlight. qui un assaggio:

http://www.mambro.it/guardare-i-canali-rai-senza-silverlight/

Mi auguro ti sia d'aiuto

ciao

ekant2
Inviato: Friday, November 19, 2010 6:31:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
miticoalex ha scritto:
se trovo una soluzione la posto tranquillamente

ciao

Grazie Alex,
Mi ha risposto Microsoft in questi termini:

Gentilissimo Sig. Xxxxxx,
Sono Yyyyy Yyyyyy, il tecnico Microsoft che ha preso in carico la pratica di assistenza da lei aperta con il supporto tecnico Microsoft e con numero di pratica 1143nnnnnn
Le ricordo che questo numero deve essere conservato e citato in tutte le sue comunicazioni, in quanto le assegna una priorità nella gestione del suo caso.

Grazie per la risposta, e per le informazioni molto dettagliate che mi ha gentilmente fornito.
Adesso la cosa e' chiarissima.

Il suo non e' assolutamente un problema derivante ne' dal sistema ne' tantomeno da Silverlight, ma quello che rileva e' assolutamente normale.

Silverlight infatti non e' compatibile ne' con Internet Explorer a 64Bit ne' con alcun altro browser a 64Bit appunto.

Ringraziando per la collaborazione ed in attesa di una Sua gentile risposta circa la ricezione della mia mail, Le porgo i più cordiali saluti.
Yyyyy Yyyyyy
Microsoft Customer Service Representative
EMEA Global Technical Support Center
Microsoft Product Support Services
Tel: +39 02 70 398 398
E-Mail: v-42marc@mssupport.microsoft.com
Supporto OnLine: <http://www.microsoft.com/italy/support>
Sicurezza & Privacy: <http://www.microsoft.com/italy/protect>
*********************

VIVA MICROSOFT................................... E HP (l'aggiungo io)
miticoalex
Inviato: Friday, November 19, 2010 8:08:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sono senza parole

wolfestein
Inviato: Saturday, November 20, 2010 12:54:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Ho fatto alcune prove con il mio W7 64bit.
Con Firefox nessun problema di visualizzazione,con IE8 64bit confermo che i video non partono,si visualizzano invece usando il normale IE8 32bit.
ekant2
Inviato: Saturday, November 20, 2010 8:54:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
wolfestein ha scritto:
Ho fatto alcune prove con il mio W7 64bit.
Con Firefox nessun problema di visualizzazione,con IE8 64bit confermo che i video non partono,si visualizzano invece usando il normale IE8 32bit.

Grazie Wolf, Grazie Alex,
Vuol dire che i soldini spesi per andare a 64bit hanno il solo scopo di ingrossare le sacche di Bill.

Che delusione WINDOWS 7 64b !

Non sono per niente d'accordo con chi sostiene che sia l'evoluzione di VISTA.
wolfestein
Inviato: Saturday, November 20, 2010 10:34:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
ekant2 ha scritto:
Vuol dire che i soldini spesi per andare a 64bit hanno il solo scopo di ingrossare le sacche di Bill.Che delusione WINDOWS 7 64b !
Non sono per niente d'accordo con chi sostiene che sia l'evoluzione di VISTA.

Su questo non sono d'accordo ekant2.Nonostante qualche piccolo difetto che probabilmente sarà corretto un sistema a 64 bit presenta molti vantaggi rispetto al 32.Possibilità di gestire oltre 4 gb di ram(il 32 si ferma a 3\3,5)e maggior velocità di calcolo che tradotto in soldoni vuol dire avere un sistema più performante.
W7 non lo ritengo una evoluzione di Vista ma di XP in quanto è più stabile e meno avido di risorse del suo precedessore.



ekant2
Inviato: Sunday, November 21, 2010 4:39:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
wolfestein ha scritto:
ekant2 ha scritto:
Vuol dire che i soldini spesi per andare a 64bit hanno il solo scopo di ingrossare le sacche di Bill.Che delusione WINDOWS 7 64b !
Non sono per niente d'accordo con chi sostiene che sia l'evoluzione di VISTA.

Su questo non sono d'accordo ekant2.Nonostante qualche piccolo difetto che probabilmente sarà corretto un sistema a 64 bit presenta molti vantaggi rispetto al 32.Possibilità di gestire oltre 4 gb di ram(il 32 si ferma a 3\3,5)e maggior velocità di calcolo che tradotto in soldoni vuol dire avere un sistema più performante.
W7 non lo ritengo una evoluzione di Vista ma di XP in quanto è più stabile e meno avido di risorse del suo precedessore.



Non vi è alcun dubbio, Wolf..., che un sistema a 64 bit sia superiore di uno a 32 bit. Su questo concordo assolutamente con te, tanto che ci ho speso non pochi soldini.
Quel che mi lascia un molto amareggiato è il fatto che questo W7 a 64bit e per giunta la versione Ultimate che dovrebbe essere la più performante, non ti consente di vedere neanche un canale TV.
Che me ne faccio di 8 oppure 16 oppure 32 - 64 .... infiniti GigaBite di memoria se poi non riesco a fare quel che riesco a fare con un vecchio W2000 professional e solo 256 MegaB. di ram?

Almeno lo dicessero che questo "prezioso gioiello" di W7 64b non è completo e presenta degli INGIUSTIFICABILI limiti rispetto a sistemi (XP o Vista, poco importa) che la pubblicità si guarda bene dal dichiarare.

Ubuntu a 64 bit (al quale sto valutando di passare) non ha le limitazioni di W7 64b e dire che è un O.S. (a caval donato non si guarda in bocca)

Io non so, Wolfestein, se tu lo hai comprato o se hai scaricato la versione di valutazione limitata nel tempo, so invece che io dopo avere speso un bel po' di sghei mi ritrovo a non poterne fare uso.

colpodifrusta
Inviato: Sunday, November 21, 2010 9:24:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Per mia curiosità, con Vista 64 bit i canali RAI e, altri che con Seven non vedi, li vedevi ?
Puoi postare qualche link per una verifica ?? Tnks.
ekant2
Inviato: Sunday, November 21, 2010 10:01:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
colpodifrusta ha scritto:
Per mia curiosità, con Vista 64 bit i canali RAI e, altri che con Seven non vedi, li vedevi ?
Puoi postare qualche link per una verifica ?? Tnks.


Si, certo che li vedo. Anche in questo momento, avendo rimesso l'HD con W Vista Home Prem che era preinstallato sul note.

I link sotto riguardano:

Rai 1 - http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai Uno#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195

Rai 2 - http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai Uno#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195

Rai 3 - http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai Uno#cid=PublishingBlock-eedb4649-b6c4-4892-a5a9-e2ca63b54bd8

Rai Movie - http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai Uno#cid=PublishingBlock-1dc5af18-ecc2-497f-be49-8e2989cbcc2a

RaiNews24 - http://www.rainews24.it/it/canale-tv.php
ekant2
Inviato: Sunday, November 21, 2010 10:08:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
colpodifrusta ha scritto:
Per mia curiosità, con Vista 64 bit i canali RAI e, altri che con Seven non vedi, li vedevi ?
Puoi postare qualche link per una verifica ?? Tnks.


Scusa, colpodifrusta,
volevo dirti che il mio W Vista è a 32bit non a 64.

Vista a 64 non l'ho mai provato. Volendo andare a 64bit ho preferito comprare il SEVEN.
wolfestein
Inviato: Sunday, November 21, 2010 4:17:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
ekant2 ha scritto:
Io non so, Wolfestein, se tu lo hai comprato o se hai scaricato la versione di valutazione limitata nel tempo, so invece che io dopo avere speso un bel po' di sghei mi ritrovo a non poterne fare uso.

Io ho acquistato la versione Home premium aggiornamento di W7 dopo averlo valutato installando prima la beta e dopo la relase candidate.
Io sono andato sui link da te segnalati e non ho trovato problemi di visualizzazione.Prova a disinstallare Silverlight dai una ripulita completa con Ccleaner,riavvia il pc e prova a riscaricare Silverlight dal Windows update.
Non credere che con Linux siano rose e fiori,anche lui ha i suoi difetti e non di poco conto a cominciare dai programmi che per questo S.O. sono limitati.Ho installato non so quante versioni di Linux e con nessuna di esse sono riuscito a connettermi in wifi,per non contare i problemi con certi tipi di hardware.
L'unico vantaggio che ha Linux è che per adesso è immune da virus.

ekant2
Inviato: Sunday, November 21, 2010 5:47:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
wolfestein ha scritto:
ekant2 ha scritto:
Io non so, Wolfestein, se tu lo hai comprato o se hai scaricato la versione di valutazione limitata nel tempo, so invece che io dopo avere speso un bel po' di sghei mi ritrovo a non poterne fare uso.

Io ho acquistato la versione Home premium aggiornamento di W7 dopo averlo valutato installando prima la beta e dopo la relase candidate.
Io sono andato sui link da te segnalati e non ho trovato problemi di visualizzazione.Prova a disinstallare Silverlight dai una ripulita completa con Ccleaner,riavvia il pc e prova a riscaricare Silverlight dal Windows update.
Non credere che con Linux siano rose e fiori,anche lui ha i suoi difetti e non di poco conto a cominciare dai programmi che per questo S.O. sono limitati.Ho installato non so quante versioni di Linux e con nessuna di esse sono riuscito a connettermi in wifi,per non contare i problemi con certi tipi di hardware.
L'unico vantaggio che ha Linux è che per adesso è immune da virus.


Grazie, Wolf...., sei sempre gentile.
Quel che tu mi consigli di fare l'ho già fatto almeno una 10ina di volte...... ti dirò dipiù: ho anche riformattato il disco ed installato dal nuovo W7 Ultimate 64bit. Il risultato è sempre quello.
Se tu sei riuscito a vedere i canali dei link da me inseriti, significa che il tuo I.E. 8 viaggia a 32bit.
Anche io li vedo se faccio partire I.E. 8 a 32 bit e non mi chiede nessuna installazione di Silverlight.
Il guaio (se così si può chiamare) si presenta quando si avvia I.E. 8 a 64bit.
Facci caso: apri gli stessi link assicurandoti prima di avere fatto partire I.E. 8 a 64 bit.

Installando il mio W7 Ultim, infatti, sull'avvio dei programmi (START> TUTTI I PROGRMMI) ci sono due distinte icone di I.E.; delle quali 1 fa partire I.E. a 32 bit ed un'altra identica che lo fa partire a 64 bit.

E guarda che ti sto parlando di una installazione PULITISSIMA. Nel senso che W7 Ultimate viene installato sul disco vergine.

Concordo con te circa le problematiche di Linux, ma almeno quello è O.S. e se viene la Finanza a fare i controlli non avrà nulla da contestarmi.
Lo stesso non si può dire di Microsoft. Se si vuole Zio Billy (anche se non funzionante) BISOGNA PAGARE.... e NON POCO.
colpodifrusta
Inviato: Sunday, November 21, 2010 6:21:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682

colpodifrusta ha scritto:
Per mia curiosità, con Vista 64 bit i canali RAI e, altri che con Seven non vedi, li vedevi ?
Puoi postare qualche link per una verifica ?? Tnks.


Si, certo che li vedo. Anche in questo momento, avendo rimesso l'HD con W Vista Home Prem che era preinstallato sul note.

I link sotto riguardano:

Rai 1 - http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai Uno#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195

Rai 2 - http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai Uno#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195

Rai 3 - http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai Uno#cid=PublishingBlock-eedb4649-b6c4-4892-a5a9-e2ca63b54bd8

Rai Movie - http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai Uno#cid=PublishingBlock-1dc5af18-ecc2-497f-be49-8e2989cbcc2a

RaiNews24 - http://www.rainews24.it/it/canale-tv.php
Torna in alto

ekant2
_______________________________________

Ho appena provato quei link con Seven 32 e 64 bit. Funzionano in entrambi i casi dopo aver installato il Silver light e qualche plugin per Media player.

Posto alcuni screenshot visualizzati poco fa:


-


-








Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.