Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Registrare l'audio dal pc Opzioni
miticoalex
Inviato: Monday, November 15, 2010 10:55:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pacificobis ha scritto:

Il file viene regolarmente salvato in avi e quando vado ad aprire con VLC, mi esce una maschera: il file e danneggiato. Il posizionameto non funzionerà correttamente.
Viceversa con Windows Media Player funziona perfettamente sia il video che l'audio.


vlc permette anche di riparare eventuali file danneggiati, dunque quando aprirai i file e vlc ti da la finestra ripara, tu esegui questa

operazione

Commenta:

Come codec ho K-Lite Codec Pack e come codec DVX ho Codec 682Betal.exe;
quest'ultimo non l'ho inserito. Ho provato ad inserirlo, non viene accettato da Camtasia.


per k-lite codec e per la sua installazione, ti consiglio di seguire il tutorial di alfonso:

http://www.aiutamici.com/software?ID=11343

mentre per quanto concerne il codec divx, meglio scaricare una versione ufficiale,

dunque prima disinstalla quello in tuo possesso, poi recati sul sito e scarica divx plus

http://www.divx.com/en/software/divx-plus

Domenico se tutto ciò' non ti è stato d'aiuto, ti consiglio di rifare un 'altra registrazione , prendendo in considerazione che a volte

certe operazioni possono anche non andare a buon fine.

Per ultimo ti consiglio di valutare anche camstudio, simile a camtasia , semplice ma povero di opzioni :

http://camstudio.softonic.it/

ci risentiamo ,ciao




pacificobis
Inviato: Monday, November 15, 2010 7:02:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,

non ho parola come ringraziare sopratutto per la pazienza, finalmente dopo tanto sono riuscito allo scopo.

saluto cordialmente.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Monday, November 15, 2010 10:38:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pacificobis ha scritto:
Gent.mo miticoalex,

non ho parola come ringraziare sopratutto per la pazienza, finalmente dopo tanto sono riuscito allo scopo.

saluto cordialmente.

Domenico.


cos'è che sbagliavi?

ciao

pacificobis
Inviato: Tuesday, November 16, 2010 9:16:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,

ti ringrazio e mi scuso che, per la fretta mi è sfuggito ciò che ho fatto e, non trovando nulla in rete inerente ad una guida per la configurazione, ho effettuato diversi tentativi ed alla fine sono riuscito. L'unico inconveniente che il filmato di 1 ora e 40 min. diventa 35-37GB enorme però l'accetto considerando che, importando con l'Edius, e risalvandolo in MPEG diventa 700-800MG.

Come dicevo, alla configurazione inserivo come salvataggio .avi e mi dava l'errore che il filmato si bloccava e non veniva letto dai vari programmi (Edius, Pinnacle, VirtualDub, Nero); vicevera, l'ho salvato in .Camrec e
all'audio, ho inserito MPEG e 48.000 Hz-Stereo.
Al termine del salvataggio, successivamente esce una maschera che bisogna evidenziare DVD-ready e risoluzione 720x480 formato avi.

Tutto qui auguro di essere stato chiaro. Senz'altro ci sarà la possibilità si salvare anche in MPEG che al momento ignoro.

Saluto.

Domenico.
pacificobis
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 9:06:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,

per correttezza comunico che dopo svariate prove sono riuscito nell'intento.
La procedura che ho adottato è che il filmato va salvato in CAMREC e non in AVI e successivamente da FILE>IMPORT MEDIA, prelevare il filmato e trascinare con l'aiuto del mouse sulla timelinea.
Alla maschera che si apre, evidenziare 720x456>OK, cliccare PRODUCE AND SHARE, EVIDENZIARE DVD-Ready e salvare in AVI.

Si ha un quadro ridotto non a schermo pieno e con il formidabile VirtualDubMOD, ho inserito il filtro NULL TRASFORM e con il CROPPING ho circoscritto il filmato ed infine, con il filtro RESIZE ho inserito i parametri per i 4:3.

Se inserisco i parametri per i 16:9 il filmato viene male necessita i 4:3 e viene acquisito dai programmi in mio possesso.

Mi scuso se mi sono permesso a descrivere il procedimento con l'augurio che possa essere utile a chi usa il Camtasia che purtroppo non sono riuscito a trovare delle guide in italiano.

saluto.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 17, 2010 9:13:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
non devi scusarti,vedrai che le tue descrizioni dettagliate serviranno ad altri amici.

complimenti bel lavoro

ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.