Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Registrare l'audio dal pc Opzioni
pacificobis
Inviato: Thursday, November 11, 2010 9:31:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mi,

con il S.O. Windows 7 32 bit con la scheda audio Realtek,il programma Nero 8.3,l'Audacity 1.3.12 e Camtasia 7.1, gradirei gentilmente sapere il procedimento per poter registrare l'audio del pc senza microfono che purtroppo non ci riesco.
Sarebbe molto utile, se è possibile, l'uso del programma Camtasia.

Se non è fattibile, potete consigliare un programmino possibilmente portable che sia in grado di effettuare ciò che desidero possibilmente in italiano.

Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto.

Domenico.
Sponsor
Inviato: Thursday, November 11, 2010 9:31:02 AM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, November 11, 2010 10:00:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pacificobis ha scritto:
Gent.mi,

con il S.O. Windows 7 32 bit con la scheda audio Realtek,il programma Nero 8.3,l'Audacity 1.3.12 e Camtasia 7.1, gradirei gentilmente sapere il procedimento per poter registrare l'audio del pc senza microfono che purtroppo non ci riesco.
Sarebbe molto utile, se è possibile, l'uso del programma Camtasia.

Se non è fattibile, potete consigliare un programmino possibilmente portable che sia in grado di effettuare ciò che desidero possibilmente in italiano.

Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto.

Domenico.


certo si puo fare ed è molto semplice e puoi registrare sia con audacity che con registratore suoni di windows.

posizionati in basso a destra sull'icona dell'altoparlante tasto destro>dispositivi registrazione>registrazione

ora posizionato sul microfono e seleziona mostra dispositivi disattivati, ora missaggio stereo e fai abilita col tasto dx e dai ok

ora potrai registrare dalla scheda audio ogni suono riprodotto, bada che cosi' impostato non potrai registrare dal microfono, per

poterlo rifare dovrai abilitare la registrazione da microfono

se dovessi avere difficoltà ti riporto a questo tutorial in inglese ma semplice:

http://www.mp3mymp3.com/faq.htm#devicevista

fammi sapere ciao

palombaronero
Inviato: Thursday, November 11, 2010 10:10:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
miticoalex ha scritto:
pacificobis ha scritto:
Gent.mi,

con il S.O. Windows 7 32 bit con la scheda audio Realtek,il programma Nero 8.3,l'Audacity 1.3.12 e Camtasia 7.1, gradirei gentilmente sapere il procedimento per poter registrare l'audio del pc senza microfono che purtroppo non ci riesco.
Sarebbe molto utile, se è possibile, l'uso del programma Camtasia.

Se non è fattibile, potete consigliare un programmino possibilmente portable che sia in grado di effettuare ciò che desidero possibilmente in italiano.

Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto.

Domenico.


certo si puo fare ed è molto semplice e puoi registrare sia con audacity che con registratore suoni di windows.

posizionati in basso a destra sull'icona dell'altoparlante tasto destro>dispositivi registrazione>registrazione

ora posizionato sul microfono e seleziona mostra dispositivi disattivati, ora missaggio stereo e fai abilita col tasto dx e dai ok

ora potrai registrare dalla scheda audio ogni suono riprodotto, bada che cosi' impostato non potrai registrare dal microfono, per

poterlo rifare dovrai abilitare la registrazione da microfono

se dovresti avere difficoltà ti riporta a questo tutorial in inglese ma semplice:

http://www.mp3mymp3.com/faq.htm#devicevista

fammi sapere ciao


??????????????
povera Italia.
miticoalex
Inviato: Thursday, November 11, 2010 10:17:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
palombaronero ha scritto:

??????????????
povera Italia.



a sapientone tu non sbagli mai? eeeee!!!!

sii costruttivo anzichè creare zizzania nei post

Il delirio di onnipotenza è definito come una falsa certezza soggettiva non modificabile né con la logica, né con l'evidenza, ne col dialogo.

palombaronero
Inviato: Thursday, November 11, 2010 10:32:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
miticoalex ha scritto:
palombaronero ha scritto:

??????????????
povera Italia.



a sapientone tu non sbagli mai? eeeee!!!!

sii costruttivo anzichè creare zizzania nei post

Il delirio di onnipotenza è definito come una falsa certezza soggettiva non modificabile né con la logica, né con l'evidenza, ne col dialogo.


Infatti la mia nota potrebbe essere costruttiva per te, spero e, aggiungo, invece di fare l' offeso convinciti di avere scritto una cavolata e preoccupati di imparare i verbi così eviti in
futuro di rifare certe figuracce.
Il computer serve anche a quello.
miticoalex
Inviato: Thursday, November 11, 2010 10:42:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
palombaronero ha scritto:
miticoalex ha scritto:
palombaronero ha scritto:

??????????????
povera Italia.



a sapientone tu non sbagli mai? eeeee!!!!

sii costruttivo anzichè creare zizzania nei post

Il delirio di onnipotenza è definito come una falsa certezza soggettiva non modificabile né con la logica, né con l'evidenza, ne col dialogo.


Infatti la mia nota potrebbe essere costruttiva per te, spero e, aggiungo, invece di fare l' offeso convinciti di avere scritto una cavolata e preoccupati di imparare i verbi così eviti in
futuro di rifare certe figuracce.
Il computer serve anche a quello.


con i tuoi (testina,smania da correttore ortografico,ecc...) dai l'impressione di essere un riciclo di qualcun'altro arrogante che

ha infangato i post.

In quanto a te, è meglio aiutare gli amici con la propria conoscenza e dedizione ,piuttosto che farsi prendere dalla smania

da correttore compulsivo ossessivo, arrogante!!!!!

ti sei mai chiesto perché nessuno chiede di te nel forum?

la signorilità non è una cosa innata, ma una cosa acquisita

pacificobis
Inviato: Thursday, November 11, 2010 10:55:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,

Sono mortificato per l'intervento fuori luogo di palombaronero ed i commenti sono inutili; grazie ai forum sono in grado di usare il pc considerando che non ho fatto nessun corso, sono autodidatta e sono riuscito grazie a VOI di installare il S.O. Windows 7, effettuare la elaborazione e montaggio dei filmati e foto con programmi Edius,
Pinnacle, Photoshop e tutto questo sono riconoscente a VOI.

Non ho parola come ringraziare per la tempestività ed ho notato con soddisfazione che è fattibile, però sono imbranato.

Ho abilitato ciò che mi hai consigliato ed ho notato il livello del segnale che esce dalla scheda madre (ho provato con RealPlayer).

Ho il programma Audacity v. 1.3.12 e purtroppo con delusione e rabbia non sono riuscito a farlo funzionare; ho cercato di trovare qualche guida in rete senza successo e purtroppo l'inglese non conosco.

Mi faresti cosa gradita, anche a tempo perso, se mi puoi guidare per l'uso.

Mi scuso se oso rubare del tempo prezioso e fiducioso di una graditissima e gradita collaborazione, saluto.

Domenico.








miticoalex
Inviato: Thursday, November 11, 2010 11:05:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pacificobis ha scritto:
Gent.mo miticoalex,

Sono mortificato per l'intervento fuori luogo di palombaronero ed i commenti sono inutili; grazie ai forum sono in grado di usare il pc considerando che non ho fatto nessun corso, sono autodidatta e sono riuscito grazie a VOI di installare il S.O. Windows 7, effettuare la elaborazione e montaggio dei filmati e foto con programmi Edius,
Pinnacle, Photoshop e tutto questo sono riconoscente a VOI.

Non ho parola come ringraziare per la tempestività ed ho notato con soddisfazione che è fattibile, però sono imbranato.

Ho abilitato ciò che mi hai consigliato ed ho notato il livello del segnale che esce dalla scheda madre (ho provato con RealPlayer).

Ho il programma Audacity v. 1.3.12 e purtroppo con delusione e rabbia non sono riuscito a farlo funzionare; ho cercato di trovare qualche guida in rete senza successo e purtroppo l'inglese non conosco.

Mi faresti cosa gradita, anche a tempo perso, se mi puoi guidare per l'uso.

Mi scuso se oso rubare del tempo prezioso e fiducioso di una graditissima e gradita collaborazione, saluto.

Domenico.










non preoccuparti per l'inglese, segui le schermate e non potrai sbagliare, anch'io inizialmente non riuscivo a capire , ma in seguito

ho capito il problema.

Comunque ti preparerò delle schermate che posterò qui, in modo da farti settare le impostazioni correttamente.

se sei interessato a dei programmi puoi dare un' occhiata a questi :

http://www.trucchetti.com/2010/02/18/registrare-dalla-scheda-audio-del-pc-in-formato-mp3/

http://www.anarchia.com/dettagli-gratis/Registrare-dalla-Scheda-Audio-Pc-6333.html

ciao

cbbusto
Inviato: Thursday, November 11, 2010 11:57:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao mitico, ho visto la tua schermaglia col palombaro, purtroppo abbiamo a che fare con un presuntuoso e arrogante personaggio che predica bene e razzola male, abituato a cambiare nick in continuazione, ieri per
rispondere a una mia osservazione è diventato "colpodifrusta", leggi qui: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst74015_Log-HijackThis.aspx, è l'unico troll rimasto e spero che alfonso intervenga per moderarlo.
Ciao. Speak to the hand Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Thursday, November 11, 2010 1:00:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto è proprio come dici,d'altronde il forum serve a solidarizzare ed aiutare, e non ha fare appunti inutili

il tuo link è stato rimosso

ciao

palombaronero
Inviato: Thursday, November 11, 2010 1:28:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2010
Posts: 206
pacificobis ha scritto:
Gent.mo miticoalex,

Sono mortificato per l'intervento fuori luogo di palombaronero ed i commenti sono inutili; grazie ai forum sono in grado di usare il pc considerando che non ho fatto nessun corso, sono autodidatta e sono riuscito grazie a VOI di installare il S.O. Windows 7, effettuare la elaborazione e montaggio dei filmati e foto con programmi Edius,
Pinnacle, Photoshop e tutto questo sono riconoscente a VOI.

Non ho parola come ringraziare per la tempestività ed ho notato con soddisfazione che è fattibile, però sono imbranato.

Ho abilitato ciò che mi hai consigliato ed ho notato il livello del segnale che esce dalla scheda madre (ho provato con RealPlayer).

Ho il programma Audacity v. 1.3.12 e purtroppo con delusione e rabbia non sono riuscito a farlo funzionare; ho cercato di trovare qualche guida in rete senza successo e purtroppo l'inglese non conosco.

Mi faresti cosa gradita, anche a tempo perso, se mi puoi guidare per l'uso.

Mi scuso se oso rubare del tempo prezioso e fiducioso di una graditissima e gradita collaborazione, saluto.

Domenico.


La guida è presente anche qui sul forum trovata cercando con google: audacity - guida:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11036





cbbusto
Inviato: Thursday, November 11, 2010 2:00:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
miticoalex ha scritto:
cbbusto è proprio come dici,d'altronde il forum serve a solidarizzare ed aiutare, e non ha fare appunti inutili

il tuo link è stato rimosso

ciao


Non è stato rimosso, probabilmente ho sbagliato la copia, sezione Sicurezza-topic di mihail. Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Thursday, November 11, 2010 2:33:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
Non è stato rimosso, probabilmente ho sbagliato la copia, sezione Sicurezza-topic di mihail. Speak to the hand



oh dio che ridere, veramente un post divertente

ciao

cbbusto
Inviato: Thursday, November 11, 2010 2:43:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
miticoalex ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Non è stato rimosso, probabilmente ho sbagliato la copia, sezione Sicurezza-topic di mihail. Speak to the hand



oh dio che ridere, veramente un post divertente

ciao


Da notare anche l'ultima risposta in blu abbastanza offensiva.
miticoalex
Inviato: Thursday, November 11, 2010 2:56:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Allora pacificobis questo sistema è testato su win vista , ma presumo che funzioni anche sul tuo win 7.

Andiamo per ordine posizionati in basso a destra sull'icona altoparlante,con il tasto destro clicca su dispositivi registrazione e infine

tab registrazione,

a questo punto avrai questa schermata



dopodiché non ti rimane che abilitare la scheda audio



infine clicca ok e inizia a divertirti

Se hai qualche dubbio non esitare a interpellarmi

ciao

miticoalex
Inviato: Thursday, November 11, 2010 3:05:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:

Da notare anche l'ultima risposta in blu abbastanza offensiva.


divertente tra virgolette,e poi lo sai se uno non ha argomenti.... Speak to the hand

pacificobis
Inviato: Sunday, November 14, 2010 4:55:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,

per caso ho aperto il forum ed ho notato la tua risposta che è stata utile e finalmente dopo tanto dico dopo tanto sono riuscito, grazie alla tua pazienza, a risolvere il problema dell'audio sul Seven.

Approfitto della professionalità e gentilezza per sapere sul programma Camtasia 7 che sono 3 giorni che non riesco a risolvere e non sono riuscito a trovare una guida in italiano sulla configurazione.

Da vari tentativi effettuati, sono riuscito a registrare un filmato di 15 minuti e riesco a rivederlo normalmente sul pc o sul lettore domestico; viceversa registrando un filmato di 1 ora e 40 minuti la visione è per
metà il resto, il quadro è nero non vi è nè video nè audio.

Auguro che anche su questo problema mi puoi aiutare e fiducioso, cordialmente saluto.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Sunday, November 14, 2010 5:20:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pacificobis ha scritto:

Da vari tentativi effettuati, sono riuscito a registrare un filmato di 15 minuti e riesco a rivederlo normalmente sul pc o sul lettore domestico; viceversa registrando un filmato di 1 ora e 40 minuti la visione è per
metà il resto, il quadro è nero non vi è nè video nè audio.

Auguro che anche su questo problema mi puoi aiutare e fiducioso, cordialmente saluto.

Domenico.


pacifico ti posto per l'occasione un link con spiegazione,mi auguro che possa essere utile:

http://www.ideepercomputeredinternet.com/2008/10/registrare-le-immagini-delle.html

per altri dubbi non esitare ad interpellarmi

ciao

pacificobis
Inviato: Sunday, November 14, 2010 9:32:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Posts: 309
Gent.mo miticoalex,

ringrazio, e ancora brancolo nel buio.

Senza volerlo, ho fatto ciò che è descritto nella guida che mi hai consigliato.

Se il filmato viene acquisito per intero cioè 1 ora e 40 minuti, alla visione metà filmato è regolare e metà nulla ne video e ne audio. Per riuscire ho dovuto dividere il filmato in due.

Descrivo ciò che faccio: una volta completato la registrazione, premo lo stop ed il programma, esegue: "Creating video file". Completato, mi si apre una maschera "Preview" e noto il video appena acquisito compreso l'audio.
Provvedo al salvataggio in AVI "Save and Edit", dando un nome e scegliendo la cartella.

Il file viene regolarmente salvato in avi e quando vado ad aprire con VLC, mi esce una maschera: il file e danneggiato. Il posizionameto non funzionerà correttamente.
Viceversa con Windows Media Player funziona perfettamente sia il video che l'audio.

Successivamente ho provato ad importare il filmato su: VirtualDub ed Edius tutto OK, mentre con la Pinnacle Studio 14 nulla nè video nè audio.

Come codec ho K-Lite Codec Pack e come codec DVX ho Codec 682Betal.exe;
quest'ultimo non l'ho inserito. Ho provato ad inserirlo, non viene accettato da Camtasia.

Auguro di essere stato chiaro, mi scuso per la pazienza che hai e fiducioso di risolvere il problema, saluto.

Domenico.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.