Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come duplicare video MSWMM -Risolto- Opzioni
ma13irob
Inviato: Saturday, October 30, 2010 7:08:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao a tutti.
Prima di tutto avverto che questo è il mio primo video e annaspo nel buio. Dopo un anno mi sono decisa a copiarlo sul computer.
Ora che l'ho realizzato con Movie Maker, lo vorrei copiare su Cd e regalare ai protagonisti (mia figlia e le compagne hanno fatto la versione paesana di Csi). Ma in questo formato non lo posso copiare. Debbo per forza usare dei dvd? Ho visto che ci sono qui su aiutamici dei software da scaricare ma non ho idea di quale sia quello più adatto.
Il video si chiama Csi.MSWMM.(per essere precisa).
Che faccio?
Grazie Angel
Sponsor
Inviato: Saturday, October 30, 2010 7:08:02 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, October 31, 2010 9:49:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, per poter masterizzare il filmato su un DVD devi salvare il video in un altro formato, quello che hai fatto
va bene per essere riprodotto sul pc con WMP.
Fai in questo modo: a video finito, scegli salva su computer<metti un nome e dove salvarlo<avanti<scegli mostra più scelte<Altre impostazioni< scegli DV-AVI (PAL) <avanti clic su pubblica. Una volta salvato riproducilo per un controllo, se tutto OK si può masterizzare per poter riprodurre il video sul lettore da salotto e su TV.
Per masterizzare, puoi usare Ashampoo Burning Studio (su aiutamici) ottimo programma.

Chi ha Vista o Seven, dopo aver salvato il filmato, basta usare DVD Maker e puoi masterizzare direttamente su DVD, per fare questo devi andare in completamento del filmato e salva su CD o DVD e seguire le istruzioni a video.
Nel tuo caso importa il file VMM lo trascini nello Storyboard poi vai su completamento del filmato e fai la procedura descritta sopra. Ricordati di riprodurlo tutto una volta finito per controllare che non ci siano intoppi dovuti alla codifica. Speak to the hand Speak to the hand
ma13irob
Inviato: Friday, November 05, 2010 8:20:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ciao cbbusto e grazie per l'aiuto.
Ce l'ho fatta, ci ho messo del tempo, ma ce l'ho fatta.
Solo una curiosità: il video risulta sgranato, ciò non è un problema visto l'uso che ne debbo fare. Ma come mai? dipende dalla fotocamera? o sono i vari passaggi da camera-computer-cd, ecc...? Dove ho sbagliato? Anxious d'oh!
A presto.Angel
cbbusto
Inviato: Friday, November 05, 2010 12:10:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mi dovresti dire che formato video sono gli originali e con quale apparecchiatura sono stati girati, la sgranatura o rumore, come si dice in gergo, dipendono dalla qualità del filmato, comunque se il video originale è di buona qualità, una volta masterizzato nel formato DVD si deve vedere benissimo, hai provato a riprodurlo sul pc? se si vede bene.
Ciao
ma13irob
Inviato: Friday, November 05, 2010 4:09:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ciao cbbusto, la videocamera è una Sharp vl-nz50 ed ho usato delle mini dv. Ho collegato la videocamera al pc tramite firewire e si è aperto tutto in automatico. Ma il computer è quello vecchio, perchè questo non ha la suddetta presa. L'ho quindi "trasportato" su chiavetta e trasferito qui. Che sia colpa di tutti questi passaggi?
cbbusto
Inviato: Friday, November 05, 2010 6:50:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ma13irob ha scritto:
ciao cbbusto, la videocamera è una Sharp vl-nz50 ed ho usato delle mini dv. Ho collegato la videocamera al pc tramite firewire e si è aperto tutto in automatico. Ma il computer è quello vecchio, perchè questo non ha la suddetta presa. L'ho quindi "trasportato" su chiavetta e trasferito qui. Che sia colpa di tutti questi passaggi?

Allora si tratta di una videocamera modesta, comunque registra in digitale e la visione dovrebbe essere buona,
attenzione perchè ci sono due modalità di ripresa, LP = Long Play, SP = Standard Play. Ovviamente l'aumento della lunghezza disponibile per il filmato, va a discapito della qualità... Se hai bisogno di filmati di qualità scegli sempre la modalità SP, avrai meno minuti di registrazione ma con qualità migliore, controlla nelle impostazioni della videocamera. I passaggi che hai fatto per importare i video nel PC non influiscono sulla qualità del video.
Ciao
clem48
Inviato: Sunday, November 28, 2010 6:38:28 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 13
ciao cbbusto,
sono nuovo(... di forum) e ho lo stesso problema di ma13irob; anche salvando in avi-pal su cp non arriva in fondo al processo. sai che ci sia un limite di grandezza del file gestibile da wmm?
il mio film dura 59 minuti tra foto e clip video.
aspetto fiducioso.
grazieDrool
cbbusto
Inviato: Sunday, November 28, 2010 9:39:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
clem48 ha scritto:
ciao cbbusto,
sono nuovo(... di forum) e ho lo stesso problema di ma13irob; anche salvando in avi-pal su cp non arriva in fondo al processo. sai che ci sia un limite di grandezza del file gestibile da wmm?
il mio film dura 59 minuti tra foto e clip video.
aspetto fiducioso.
grazieDrool

Ciao e benvenuto nel forum, non mi risulta che Movie Maker abbia dei limiti per la grandezza dei file, basta che ci sia spazio sufficiente nel disco, comunque fai una prova, salvalo nella Qualità ottimale per la riproduzione sul computer (consigliata) verrà salvato nel formato di default WMV lo riproduci con Windows Media Player e se tutto funziona lo puoi convertire in formato dvd usando Format Factory, che trovi su aiutamici.
clem48
Inviato: Monday, November 29, 2010 3:10:20 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 13
faccio subito una prova e...speriamo bene!
grazie.
clem48
Inviato: Monday, November 29, 2010 5:07:06 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 13
ciao cbbusto,
il salvataggio è andato bene, 180MB !
ora quel che vorrei è: avere modo di vederlo con il lettore tv.
devo usare format factory e fare un dvd?
abbi pazienza e considera che la mia immagine è del '73...
sei stato di grande aiuto e comincio a sperare di arrivare al risultato prima di Natale.
ciao
clem
cbbusto
Inviato: Monday, November 29, 2010 11:24:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao clem, se la tua data è il 48 la mia è il 39 quindi.
Il video salvato devi convertirlo usando Format Factory, dal programma scegli Tutti verso VOB, nella finestra successiva vai su Impostazioni Destinazione e nella finestra a discesa scegli DVD-PAL Large OK, poi scegli la cartella di destinazione e converti, alla fine puoi masterizzare un DVD da poter visualizzare sul player da salotto.
Dovrebbe andare tutto bene, se non hai un programma per masterizzare, ti consiglio Ashampoo Burning Studio, su aiutamici, ti raccomando di usare un buon supporto, TDK o Verbatin sono fra i migliori.
Buon lavoro.
clem48
Inviato: Tuesday, November 30, 2010 7:19:40 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 13
Sei davvero prezioso!
se non erro ho Nero per masterizzare e credo sia adeguato...o no.
faccio subito quanto mi hai descritto.
grazie
clem48
Inviato: Sunday, January 02, 2011 2:56:51 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 13
[quote=cbbusto]Ciao clem, se la tua data è il 48 la mia è il 39 quindi.
Il video salvato devi convertirlo usando Format Factory, dal programma scegli Tutti verso VOB, nella finestra successiva vai su Impostazioni Destinazione e nella finestra a discesa scegli DVD-PAL Large OK, poi scegli la cartella di destinazione e converti, alla fine puoi masterizzare un DVD da poter visualizzare sul player da salotto.
Dovrebbe andare tutto bene, se non hai un programma per masterizzare, ti consiglio Ashampoo Burning Studio, su aiutamici, ti raccomando di usare un buon supporto, TDK o Verbatin sono fra i migliori.
Buon lavoro.

sono disperato!
dopo aver completato il lavoro (controllato il progetto, salvato su pc, trasformato in.VOB, masterizzato e confezionato il regalo), ho saputo che del video clip inserito con le foto, si sente la musica ma non si vede il video.
dove è l'inghippo?
clem48Brick wall
clem48
Inviato: Sunday, January 02, 2011 2:59:10 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2010
Posts: 13
sono disperato!
dopo aver completato il lavoro (controllato il progetto, salvato su pc, trasformato in.VOB, masterizzato e confezionato il regalo), ho saputo che del video clip inserito con le foto, si sente la musica ma non si vede il video.
dove è l'inghippo?
clem48Brick wall
miticoalex
Inviato: Sunday, January 02, 2011 4:58:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
Il video salvato devi convertirlo usando Format Factory, dal programma scegli Tutti verso VOB, nella finestra successiva vai su Impostazioni Destinazione e nella finestra a discesa scegli DVD-PAL Large OK, poi scegli la cartella di destinazione e converti, alla fine puoi masterizzare un DVD da poter visualizzare sul player da salotto


Ciao cbbusto,colgo l'occasione per augurarti Buon Anno,

Per caso leggevo questo topic, ed ho subito pensato ad un amico che è abituato ad usare format factory per le conversioni.

pertanto volevo chiederti gentilmente potresti spiegarmi come creare un DVD partendo da format factory?

il mio amico ha nero come software di masterizzazione.

Io ci ho provato,ma senza risultati.

grazie .ciao

cbbusto
Inviato: Sunday, January 02, 2011 11:01:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
clem48 ha scritto:
sono disperato!
dopo aver completato il lavoro (controllato il progetto, salvato su pc, trasformato in.VOB, masterizzato e confezionato il regalo), ho saputo che del video clip inserito con le foto, si sente la musica ma non si vede il video.
dove è l'inghippo?
clem48Brick wall

Ciao, difficile dire cosa non ha funzionato, dovrei sapere tutti i passaggi che hai fatto, e che cosa hai masterizzato, nei file vob quello che va masterizzato è VIDEO-TS, e poi quando si masterizza bisogna sempre provare a riprodurre il filmato dopo, per vedere che tutto funzioni.
cbbusto
Inviato: Sunday, January 02, 2011 11:19:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
miticoalex ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Il video salvato devi convertirlo usando Format Factory, dal programma scegli Tutti verso VOB, nella finestra successiva vai su Impostazioni Destinazione e nella finestra a discesa scegli DVD-PAL Large OK, poi scegli la cartella di destinazione e converti, alla fine puoi masterizzare un DVD da poter visualizzare sul player da salotto


Ciao cbbusto,colgo l'occasione per augurarti Buon Anno,

Per caso leggevo questo topic, ed ho subito pensato ad un amico che è abituato ad usare format factory per le conversioni.

pertanto volevo chiederti gentilmente potresti spiegarmi come creare un DVD partendo da format factory?

il mio amico ha nero come software di masterizzazione.

Io ci ho provato,ma senza risultati.

grazie .ciao

Ciao mitico, Format Factory è un sw di conversione audio/video, bisogna sapere di che video si tratta e
che formato ha, in ogni caso basta importare il video nel programma e poi scegliere nella parte sinistra " Tutti verso VOB e poi nella finestra successiva scegliere Impostazioni Destinazione per scegliere le impostazioni video
la migliore è DVD PAL Large. Ecco le immagini:




Se vuoi altre informazioni, dimmelo. Ciao
miticoalex
Inviato: Monday, January 03, 2011 10:25:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao cbbusto,grazie per la tua disponibilità,il file è un avi ,ad ogni modo con questo tipo di passaggio avremo solo un file vob,che come tu sai non

sarà riprodotto su DVD player da salotto.

Le ho provate tutte,ho masterizzato il vob come disco dati e niente,ho provato a masterizzarlo come DVD video,ma il programma (nero) segnala che mancano almeno

un 'altra decina di file per la corretta compilazione del DVD.

Aspetto altre tue preziose informazioni.ciao



cbbusto
Inviato: Monday, January 03, 2011 3:16:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao mitico, ho voluto fare delle prove e hai ragione, infatti Format Factory non è adatto per creare dei DVD ma serve solo per convertire e per creare video per player portatili, sinceramente lo avevo usato solo per conversioni.
Sto usando e testando da un paio di mesi un programma eccezionale, avevo dei dubbi ma devo dire che è fantastico, si tratta di FREE STUDIO un sw con decine di programmi gratuiti e in italiano per audio e video,
già se ne era parlato nel forum ma nessuno lo aveva provato, io l'ho voluto provare.
Praticamente puoi fare di tutto e funziona egregiamente, ho fatto diversi DVD con varie conversioni
da poter visionare sul lettore da salotto e tutto funziona a meraviglia, veloce e facile da usare, infatti voglio proporlo ad alfonso. Lo puoi scaricare in vs completa da QUI.
Per il tuo lavoro fai in questo modo: apri il programma e scegli DVD & VIDEO poi nella finestra successiva scegli
Free Video to DVD Converter, in file di input scegli il tuo video, qualsiasi formato è accettato, poi scegli la cartella di uotput dove salvare il video, sotto in Set di impostazioni devi sceglire la qualità video desiderata,
in opzioni controlla che sia selezionata la lingua italiana, poi clic su crea DVD, apparrirà una finestra per
scegliere un'azione, puoi creare e masterizzare subito oppure creare il dvd e masterizzarlo in seguito, consiglio
l'ultima opzione in modo da poter controllare il filmato se corretto e masterizzarlo in seguito.
Il programma contiene anche un ottimo sw per masterizzare senza ricorrere ad altri, con Nero potresti trovare degli ostacoli, si tratta di Free DVD Video Burn.

Tutte queste spiegazioni valgono anche per l'amico clem48, col quale mi scuso per non aver dato una corretta informazione, riguardo Format Factory..
Ciao a tutti e buon lavoro, per ulteriori chiarimenti, sono a disposizione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.