Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Volantino Assistenza PC Opzioni
francesco240194
Inviato: Monday, October 04, 2010 2:30:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2010
Posts: 150
Se avete idee per creare un Volantino Assistenza PC, postate pure qui i vostri elaborati.
A colori, o in bianco e nero, non importa; meglio pero', se a colori.
Non vorrei vedere alcun intervento Off Topic =Fuori Argomento, visto le recenti vicissitudini.
Grazie
P.S. Vi mostro il mio attuale, un po' scarno, se volete elaborarlo :)
Grazie.
Se non altro, intervenite per darmi un vostro parere se si puo' fare o no, non per parlarmi di Partita Iva e simili.
E' come se spiegaste a mia nonna ad accendere il PC.
Ciao

Sponsor
Inviato: Monday, October 04, 2010 2:30:39 PM

 
ecofive
Inviato: Monday, October 04, 2010 2:40:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Un volantino serve per dare informazioni e mi pare che le informazioni ci siano tutte.

Ciao.
francesco240194
Inviato: Monday, October 04, 2010 2:42:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2010
Posts: 150
Grazie dell'intervento Ecofive.

Commenta:
Un volantino serve per dare informazioni e mi pare che le informazioni ci siano tutte.


Ma dico, un volantino deve essere presentabile, oppure no?
La mia vena artistica è svenata, potete rivenarla?
Ciao
old_bilodiego
Inviato: Monday, October 04, 2010 2:44:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Silenced
Bilodiego
ecofive
Inviato: Monday, October 04, 2010 2:46:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Francesco, quando legge un volantino mi interessano le proposte che ci sono: gli abbellimenti grafici sono abbastanza ininfluenti.

Ciao.

francesco240194
Inviato: Monday, October 04, 2010 2:51:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2010
Posts: 150
Avrai ragione tu.
Pero', se è ben fatto, attira più persone.
O sbaglio?

Bilodiego, hai detto tutto Applause
ciao
ecofive
Inviato: Monday, October 04, 2010 2:57:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Quello che attira è la professionalità : fidati !!

Ciao.
francesco240194
Inviato: Monday, October 04, 2010 2:58:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2010
Posts: 150
Se lo dici tu :)
Grazie. Saluti.
P.S. Aspetto Maopapof, e il suo capolavoro, prima che Alfonso mi banni. http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm360781_Critica-costruttiva.aspx
Ciao
triskell
Inviato: Monday, October 04, 2010 3:32:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
archangel256
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 8:57:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Probabilmente questo weekend, con l'aiuto di un buon amico, nonché grafico professionista, faremo una nuova versione del volantino.

Credo che probabilmente ridurremo, e di molto, le scritte, per renderlo visivamente più efficace. Probabilmente ci metteremo anche un'immagine. E forse, invece che in verticale, potremmo orientare la pagina in orizzontale.

Se qualcuno ha altri consigli, sono bene accetti.
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 10:33:08 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Dai un'occhiata a questo articolo, ci sono utili consigli e link a siti con volantini già pronti o di esempio

http://www.tipografia-on-line.com/come-fare-un-volantino.html


alfonso_aiutamici@hotmail.it

granuz88
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 11:04:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
ecofive ha scritto:
Quello che attira è la professionalità : fidati !!

Ciao.


Il problema eco è che un cliente, la PRIMA VOLTA, non sa se una persona è professionale o meno.
Questo accade a seguito della prima esperienza.

Per attirare la PRIMA volta è obbligatorio usare anche una grafica accattivante (che non vuol dire piena di cose, ma spesso il contrario) che deve essere pulita, precisa, che lasci il segno.

Francesco, trova il modo di rendere le scritte più definite (non a quadrettoni).
Se inserisci il testo con photoshop o simili c'è l'opzione "Antialiasing" che deve essere attivata per risolvere questo problema.
Inoltre usare il Times New Roman per un volantino non lo trovo molto attraente.
Usa un carattere più "pubblicitario"... non so, più tondeggiante e definito (non cose con ghirigori e scemate varie).

Per esempio guarda questo LINK:
Secondo me il 3° (Folks) o il 5° (Comfortaa) possono fare al caso tuo. Ma comunque tutti quanti sono carini e si prestano (anche a seconda della grafica base del volantino)


By Granuz88
maopapof
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 3:36:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
prova a vedere e poi dimmi qualcosa ..... provvisorio



AAA

Il nome dell’attività
Computer help , sembra il nome di una rivista informatica lo cambierei con
Amici del computer ed adopererei questi font



BBB

Una frase di impatto, che serve per far sorridere … concetto di immagine con barzelletta
Esempio
Papà …. Non ti chiedo più di aggiustarmi il computer !
O se preferisci
… questo non è il miglior sistema, per risolvere i problemi del nostro amato computer !

CCC

SCRIVERE …. Chi siamo cosa facciamo e dove siamo

EEE

Scrivere a punti esempio sotto

• ....…………………………..
• ....……………………………
.............……………………………….
.............……………………………….
• ......…………………………
..............………………………………

DDD

SCIVERE …. Cosa proponiamo

Scrivere sempre a punti come in EEE

Eviterei di scrivere troppo hardware - chi compra e vende = commercia
Userei ad esempio, …. manutenzione dei componenti ed eventuale sostituzione componenti del computer
Punterei soprattutto ai fini commerciali ( acquisizione clienti ) di offrire software

Programmi specifici per imparare ad usare il computer
Programmi di verifica
Programmi di controllo per internet

Assistenza per problemi di malfunzionamento del computer …etc….

GGG

DOVE SIETE E NUMERO DI TELEFONO assistenza 24 su 24 ore anche a domicilio
Non parlate di costi
Scrivete in piccolino ad esempio

Il nostro successo è merito della stima ricevuta di chi ha avuto fiducia in noi !

adesso scrivimi quello che metteresti negli spazi .... ricordati che un volantino sarà l'inizio ed il biglietto da visita che seguirà dovrà mantenere lo stesso format


per alfonso

perfavore elimina il post di triskell .... grazie :O)




archangel256
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 6:02:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Grazie mao, come schema è interessante, anche se io non vorrei buttarla sullo spiritoso, quindi invece che ad una clip art pensavo ad una foto o un logo. Vorrei usare una grafica il più possibile pulita e con pochi box di testo, al massimo 3 o 4.

@ granuz88: grazie per i consigli, il carattere che vedi nell'immagine non è quello del volantino originale, ho sbagliato a salvarlo e mi è venuto in grassetto e sgranato, l'originale era un Georgia. Ho guardato il link, il Comfortaa mi gusta assai.
maopapof
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 7:12:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@archangel256

questa è una bozza ... ... ricordati che tu non sei ufficialmente attivo e che se fai volantini è perchè cerchi clienti oltre ad amici ( che sono quasi sempre non paganti ) ..... e di nemici ne troverai moltissimi perchè l'invidia è una brutta bestia e poi se è alimentata da una eventuale perdita di guadagno di altri ... diventa cattiveria

l'obbiettivo deve essere che la persona che ha bisogno si ricordi di voi e che non butti via il volantino ed ancheche lo stesso volantino non risulti oggetto di denuncia sia oggi che domani.

il più delle volte il computer dà piccoli problemi ... e chi ha questi problemi sono in molti ad averli così come " il brutto ed il bello fanno a duello "

ognuno di noi si conserva per le " necessità di casa " il nominativo del muratore, dell'idraulico o dell'elettricista e non si annota mai quello dell'architetto o dell'ingegnere o dell' informatico

per terminare , se hai letto il tutto , avrai un pò di confusione .... ma quello che ricorderai subito se lo hai letto con attenzione che quando ho scritto ... il brutto ed il bello fanno a duello ... che non c'entra una mazza e non significa nulla .... io ho ottenuto da te attenzione ed il tuo ricordo si è rivolto, in una " mia " direzione .... ed il mio obbiettivo è riuscito ! ..... questo è quello che devi ottenere tu con il volantino


ps le linee degli spazi ... queste poi vengono cancellate ciao ;O)



... il volantino serve per farsi ricordare e l'immagine " sempliciotta " serve per localizzarla immediatamente

fdaccc
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 7:32:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Che dire.
Grazie Micione, il tuo contributo è grande quanto questo forum.
[Quindi, molto] :O)

Grazie di cuore a tutti.
Sabato vi faremo senz'altro vedere quello che verrà fuori.
archangel256
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 10:43:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
maopapof ha scritto:
@archangel256

questa è una bozza ... ... ricordati che tu non sei ufficialmente attivo e che se fai volantini è perchè cerchi clienti oltre ad amici ( che sono quasi sempre non paganti ) ..... e di nemici ne troverai moltissimi perchè l'invidia è una brutta bestia e poi se è alimentata da una eventuale perdita di guadagno di altri ... diventa cattiveria

l'obbiettivo deve essere che la persona che ha bisogno si ricordi di voi e che non butti via il volantino ed ancheche lo stesso volantino non risulti oggetto di denuncia sia oggi che domani.

il più delle volte il computer dà piccoli problemi ... e chi ha questi problemi sono in molti ad averli così come " il brutto ed il bello fanno a duello "

ognuno di noi si conserva per le " necessità di casa " il nominativo del muratore, dell'idraulico o dell'elettricista e non si annota mai quello dell'architetto o dell'ingegnere o dell' informatico

per terminare , se hai letto il tutto , avrai un pò di confusione .... ma quello che ricorderai subito se lo hai letto con attenzione che quando ho scritto ... il brutto ed il bello fanno a duello ... che non c'entra una mazza e non significa nulla .... io ho ottenuto da te attenzione ed il tuo ricordo si è rivolto, in una " mia " direzione .... ed il mio obbiettivo è riuscito ! ..... questo è quello che devi ottenere tu con il volantino


ps le linee degli spazi ... queste poi vengono cancellate ciao ;O)



... il volantino serve per farsi ricordare e l'immagine " sempliciotta " serve per localizzarla immediatamente


Ovviamente hai ragione, l'importante è farsi notare e far sì che si ricordino di te nel momento del bisogno.

Da parte mia, devo ancora riflettere bene al target dell'iniziativa e alle modalità di volantinaggio: probabilmente esporremo alcuni volantini formato A4 nelle bacheche e ne faremo girare altri, più piccoli, tra amci, parenti e conoscenti.

Sabato pomeriggio andrò dal grafico e lì faremo una bozza seria, poi vi farò vedere.
christyn
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 11:28:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Avevo voglia di provarci, una cosa semplice semplice..dai un'occhiata:


kobold
Inviato: Tuesday, October 05, 2010 11:49:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
senza volere arcangel ha fatto l'umorista: ovviamente hai ragione, l'importante è farsi notare e far sì che si ricordino di te nel momento del bisogno. spero per te che nessuno usi il tuo volantino per quel personale bisogno...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.