|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Non non si riproduce.
Non se cambia qualcosa però i file che devo masterizzare li prelevo da disco fisso e non da un cd.
Se masterizzo i file .mp3, innanzitutto vedo la grandezza del file e non solo 1kb e poi la musica la sento.
Grazie
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
giovannino60 ha scritto:Non non si riproduce.
Non se cambia qualcosa però i file che devo masterizzare li prelevo da disco fisso e non da un cd.
Se masterizzo i file .mp3, innanzitutto vedo la grandezza del file e non solo 1kb e poi la musica la sento.
Grazie Giovannino, gli MP3 qualsiasi peso loro abbiano, quando vengono masterizzati come CD audio (il tuo) diventano tutti da 1 kb. Se queste tracce: track001, track002, track003 etc le riconverti in MP3 diventeranno, a loro volta, delle grandezza iniziale, cioè prima di essere masterizzate.
|
|
|
Comunque i file 1kb non si riproducono, sono vuoti.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
giovannino60 ha scritto:Comunque i file 1kb non si riproducono, sono vuoti. I file sul CD track01 etc sono da 1kb ma non sono vuoti. Se non si riproducono il problema è da ricercare altrove. Il mio consiglio per stasera è di lasciar perdere altrimenti si va tutti in confusione. L' argomento deve essere trattato con calma, bisogna fare mente locale su tutto.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
giovannino con Nero usa l'opzione Codifica file per trasformare gli mp3 in wav e salvali in una cartella,dopo seleziona Crea cd audio e metti i file codificati nella compilation e masterizza(usa un cd riscrivibile se va male puoi sempre riutilizzarlo)e vedi se riesci ad ascoltare quei file.
|
|
|
Ho capito il problema. Innanzitutto ho dato la preferenza, cliccando su dei file musicali di usare per la lettura il software VLC. VLC legge normalmente i file .mp3 e sia i file .wav quando sono sul disco fisso, invece quando sono su cd legge i file .mp3 ma MA NON I .WAV!!!!!!! Ho provato ad aprire i file 1Kb dopo la masterizzazione su cd con Windows media player e finalmente i file 1kb si ascoltano.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Dopo quello che ha detto giovannino riguardo a VLC, ho voluto controllare alcuni cd musicali che ho masterizzato e che non ascoltavo da un pò di tempo, cercando di riprodurli dal masterizzatore non si aprono e non si riproducono, mentre dal disco fisso tutto bene, invece vengono riprodotti bene con WMP. Quindi VLC, ho l'ultima vs, ha dei problemi coi CD audio, mentre con i video funziona benissimo e li apre tutti, cosa che non avviene con WMP.
|
|
Guest |