Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Masterizzato canzoni .Wav non riuscite Opzioni
giovannino60
Inviato: Monday, September 27, 2010 10:20:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Ho masterizzato delle canzoni con estensione .waw prima con nero ed è uscito tutto regolare ma alla fine il cd non aveva masterizzato, ho provato con Burn4Free è la masterizzazione musicale è riuscita. Ho continuato per fare un altro cd sempre con Burn4Free e non si è masterizzato, allego immagine, cosa ho sbagliato?
Grazie

Uploaded with ImageShack.us
Sponsor
Inviato: Monday, September 27, 2010 10:20:09 PM

miklaus
Inviato: Monday, September 27, 2010 11:02:53 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Forse possono essere i cd difettati al volte capita.
Nero l'hai impostato come da immagine?Ciao.

cbbusto
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 12:57:30 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Hai aperto altro topic dovevi rimanere sull'altro, stesso argomento, non vorrei sbagliarmi ma Nero coi file wav non va troppo d'accordo, avevi detto di avere degli mp3, hai usato CdeX per convertirli? lasciavi gli mp3 come ti avevo detto e poi dovevi leggere le guide di alfonso come scritto, al posto di Burn4Free, scarso, prova Ashampoo Burning Studio oppure CDBurningXP che sono migliori e leggi le schede di alfonso che ti spiegano bene tutti i passaggi.
giovannino60
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 3:51:53 PM

E' impossibile che su 4 cd solo 1 sono riuscito a masterizzarlo regolarmente e gli altri 3 sono difettati.
Per convertirli ho usato Format Factory e con Burn4Free un cd musicale si masterizzato regolarmente, il secondo mi ha dato lo steso problema di uno fatto con nero.
esafluoruro
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 4:43:31 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Potrebbe essere anche difettoso il masterizzatore, età?
giovannino60
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 4:47:41 PM

circa 4 anni.
giovannino60
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 10:20:28 PM

Comunque non è il masterizzatore perchè anche con un altro computer e masterizzatore, alla fine mi dava tutto regolare invece le canzoni non si sono masterizzate, è cliccando sul cd esce 1 kb come da immagine allegata.
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 11:17:30 PM

Scusa ma vedo che fai parecchia confusione, fai delle domande, ti rispondo e poi parli d'altro, vuoi spiegare bene cos'hai fatto? quali file hai convertito con Format Factory, oppure ripartiamo dall'inizio, che file hai e cosa vuoi fare precisamente, parla chiaro e dai tutti i dati, altrimenti non si riesce ad aiutarti.
giovannino60
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 7:10:44 AM

1) ho dei file musicali in .mp3;
2) trasformati in .wav con Format facrtory per ascoltarli con lettore cd;
3) masterizzato cd con nero non riuscito, il cd elencava alla fine file 1 kb;
4) provato a masterizzare con Burn4Free, masterizzazione riuscita;
5) provato a fare il secondo cd con Burn4Free, più o meno stessi file, masterizzazione non riuscita file 1kb;
6) provato con un altro computer che ha montato una versione di nero più recente, masterizzato stessi file steso errore file 1kb;
7) provato a trasformare da .mp3 a .wav con CDex, riprovato a masterizzare stesso problema, file 1kb;
giovannino60
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 7:34:56 AM

8) ho provato a masterizzare con Nero una canzone .mp3 si masterizza normalmente.
miklaus
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 7:43:47 AM

E allora giovannino masterizza direttamente i file musicali mp3,naturalmente scegliendo opzione crea cd audio e vedrai che tutto andrà ad
buon fine.Una buona giornata.

dottorserpente
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 8:01:02 AM

Iscritto dal : 9/6/2010
Scegliendo l' esempio di miklaus: "masterizza direttamente i file musicali mp3,naturalmente scegliendo opzione crea cd audio"

Sul Cd ci dovranno essere "tot" tracce (track01, track02 etc) tutte da i kb.
In realtà quelle tracce non sono altro che tracce corrispondenti/equivalenti a file wav.

--Il mio computer è protetto da--

Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 9:35:30 AM

Iscritto dal : 8/19/2005
Ammetto di aver letto male la descrizione del problema, in effetti é vero, se crei un cd audio alias CDA sul PC leggerai tante tracce da 1 kb che servono al lettore per leggere le tracce, sono in pratica solo l'indirizzo del file, non il file vero e proprio, questo perché quando il formato CDA fu creato non si sognavano neppure di farlo leggere dalla gestione risorse di un PC.
Hai provato a metterlo in un lettore CD???
giovannino60
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 9:44:27 AM

dottorserpente ha scritto:
Scegliendo l' esempio di miklaus: "masterizza direttamente i file musicali mp3,naturalmente scegliendo opzione crea cd audio"

Sul Cd ci dovranno essere "tot" tracce (track01, track02 etc) tutte da i kb.
In realtà quelle tracce non sono altro che tracce corrispondenti/equivalenti a file wav.

Non capisco il secondo punto, perchè dovranno esserci tot tracce di 1kb, se risulta così vuol dire che non si è masterizzato nulla ancora una volta.
E cosa vuol dire "non altro che tracce..." se sono 1kb saranno anche file .waw ma non si sente nulla.
miklaus
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 10:22:42 AM

Amici,questa discussione si sta facendo lunga,non facciamo altro che confondere il nostro amico giovannino.
Il problema è di una semplità disarmante.A tuuti noi è capitato di masterizzare un cd audio,da ascoltare su qualsiesi
lettore,cosa abbiamo fatto:
1-Abbiamo importo i nostri file mp3 nel nostro programma di masterizzazione;
2-Abbiamo scelto l'opzione "crea cd audio";
3-inserito un cd nel lettore e cliccato OK ed abbiamo aspettato la fine del processo.
Questo è quello che deve contenere il cd una volta masterizzato:

"/>

cbbusto
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 10:36:32 AM

Avevo ragione di dire che fai confusione, nell'altro topic che avevi aperto ti avevo già risposto, se hai degli MP3 non devi convertirli ma li masterizzi direttamente, CdeX, ottimo programma, serve per estrarre dei file audio da cd e trasformarli in mp3, si possono anche convertire in Wav ma solo se occorre, ti avevo anche detto di usare un altro programma di masterizzazione e di leggere la scheda di alfonso che spiega come fare.
Ora ascolta il mio consiglio, usa QUESTO PROGRAMMA che è molto valido, elimina Burn4free che non vale niente, leggi bene la scheda e vedrai che in fondo ti spiega bene come masterizzare gli mp3, non puoi sbagliare, si tratta di un operazione semplice, per evitare errori controlla prima che tutti i file si sentano bene, cioè che non siano corrotti, quindi li importi nel programma e li masterizzi. Altro consiglio, per evitare di bruciare tanti CD, anche se costano poco, usa un CD-RW e prova così in caso di errore lo puoi sempre riutilizzare, se tutto va bene, masterizzi tutti i CD che vuoi.
Credo di aver chiarito bene. Ciao
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 10:48:46 AM

Miklaus hai ragione, intervenire in molti si crea solo confusione, ma l'amico mi aveva fatto una richiesta personale ed avevo risposto, lunedì scorso e lui ha aperto questo topic invece di proseguire nell'altro. La prima domanda
chiedeva un programma per trasformare dei file in MP£ e io avevo consigliato CdeX.

Questa è l'ultima risposta che avevo dato:

Se hai dei file MP3 non devi importarli nel programma, a meno che li vuoi convertire in Wav, ma apri un programma di masterizzazione, può essere Nero oppure uno free, Ashampoo o CDBurnerXP, clic su crea cd audio, importi i tuoi
MP3 che vuoi masterizzare, avanti inserisci un disco nel masterizzatore e poi Scrivi, pensa il programma a convertirli in file audio. Trovi le guide anche su aiutamici nella scheda dei vari programmi, QUESTA è quella di AshampooBurningStudio.
Spero di aver chiarito tutto, se hai domande scrivi pure. Ciao

Mi sembrava una risposta molto chiara. Ciao
giovannino60
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 5:02:13 PM

Ho fatto come mi hai detto ho importato i file .mp3 in nero poi ho cliccato masterizza musicali, e mi è usci ancora 1kb, allego l'immagine.

cbbusto
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 6:43:53 PM

giovannino60 ha scritto:
Ho fatto come mi hai detto ho importato i file .mp3 in nero poi ho cliccato masterizza musicali, e mi è usci ancora 1kb, allego l'immagine.

Ma hai provato a inserire nel lettore il CD masterizzato e sentire se riproduce?
Tutte le tracce masterizzate sono di 1kb ma si riproducono, come ti ha già mostrato miklaus.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme