Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

improvvisamente non si aprono più molte pagine web... Opzioni
freddy919
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 11:20:49 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2009
salve a tutti
stasera, navigando sul web con firefox, apro una pagina di google per fare una ricerca e mi dà "impossibile contattare il server", provo con facebook,yahoo, e il risultato è lo stesso, provo ad aprirli con Chrome e anche li lo stesso messaggio. controllo la connessione, tutto ok.
mi accorgo che alcuni siti che ho tra i segnalibri si aprono tranquillamente, alcuni non si caricano bene, e altri non si aprono proprio. faccio la scansione con Avira e nulla, provo allora a cercare di scaricare, tramite il sito di libero, malwarebytes, ma una volta arrivato alla pagina del loro sito web, non si apre neppure quella.
ultima risorsa, provare aiutamici. fortunatamente si apre, scarico malwarebytes e spyware terminator, li installo e faccio la scansione, ma non trovano nulla. non riesco però ad aggiornare i software. nel frattempo avevo fatto pulizia con Ccleaner e ATF cleaner.

a questo punto provo a collegare al modem il portatile con linux, e con mia sorpresa anche li si ripresenta il problema!
che diavolo può essere capitato così all'improvviso?d'oh!

spero che qualcuno sappia darmi qualche consiglio

grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 11:20:49 PM

granuz88
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 11:22:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
freddy919 ha scritto:
salve a tutti
stasera, navigando sul web con firefox, apro una pagina di google per fare una ricerca e mi dà "impossibile contattare il server", provo con facebook,yahoo, e il risultato è lo stesso, provo ad aprirli con Chrome e anche li lo stesso messaggio. controllo la connessione, tutto ok.
mi accorgo che alcuni siti che ho tra i segnalibri si aprono tranquillamente, alcuni non si caricano bene, e altri non si aprono proprio. faccio la scansione con Avira e nulla, provo allora a cercare di scaricare, tramite il sito di libero, malwarebytes, ma una volta arrivato alla pagina del loro sito web, non si apre neppure quella.
ultima risorsa, provare aiutamici. fortunatamente si apre, scarico malwarebytes e spyware terminator, li installo e faccio la scansione, ma non trovano nulla. non riesco però ad aggiornare i software. nel frattempo avevo fatto pulizia con Ccleaner e ATF cleaner.

a questo punto provo a collegare al modem il portatile con linux, e con mia sorpresa anche li si ripresenta il problema!
che diavolo può essere capitato così all'improvviso?d'oh!

spero che qualcuno sappia darmi qualche consiglio

grazie

E' un problema della TELECOM... i suoi DNS sono andati a farsi benedire. Ne stiamo già parlando QUI

By Granuz88
freddy919
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 11:23:16 PM

ci credete se vi dico che ho riprovato ora ed è tornato a funzionare? bah sti computer sono proprio strani...Think
mi farebbe comunque piacere capire cosa può essere successo per vedere cosa fare se dovesse ricapitare
freddy919
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 11:24:41 PM

mi hai anticipato di poco nella risposta, grazie mille
granuz88
Inviato: Wednesday, September 22, 2010 11:25:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
freddy919 ha scritto:
ci credete se vi dico che ho riprovato ora ed è tornato a funzionare? bah sti computer sono proprio strani...Think
mi farebbe comunque piacere capire cosa può essere successo per vedere cosa fare se dovesse ricapitare

La situazione si sta risistemando.
In questi casi non si può fare nulla... non è colpa del pc, ma del provider che deve sistemare le cose... quindi o si cambiano DNS oppure si aspetta! Drool

By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme