Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

postare filmati sul forum Opzioni
a.roselli
Inviato: Thursday, September 23, 2010 8:52:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
granuz88
Inviato: Thursday, September 23, 2010 9:13:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
maopapof ha scritto:
@pidue e @granuz .... ho capito campioni ;O) .... che voi lo sapete ! ... ma sul sito di aiutamici tutti lo sanno ?

ad esempio .... come fare per postare un proprio video su yahoo/google/youtube ?



Ti devi prima registrare. Su youtube lo puoi fare cliccando in alto a destra "Crea account".
Se hai gia un account google (esempio gmail) puoi usare quello evitando di crearti un account nuovo, dato che youtube è di google.

Una volta dentro basta che clicchi "carica video" in alto.

Ti verrà presentata una pagina dove dovrai scegliere il video dal tuo Hard Disk, dove potrai inserire titolo e commento, nonchè tag vari che vuoi applicare ad esso.

La lunghezza del video massima deve essere di 15Minuti (recentemente aumentata, prima era 10minuti) e la dimensione massima 1Giga mi pare



By Granuz88
maopapof
Inviato: Thursday, September 23, 2010 9:45:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
entro quanto tempo il mio filmato è online ? cosa sono i tag ?

perchè ci sono hosting per solo immagini e hosting per entrambi ?

posso rendere un video privato e non visibile a tutti se non a coloro che posso autorizzare ?



pidue
Inviato: Thursday, September 23, 2010 10:01:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
maopapof ha scritto:
entro quanto tempo il mio filmato è online ?

Il filmato è visibile praticamente subito. Potrebbe passare qualche minuto per chè si completi l'elaborazione.

maopapof ha scritto:
cosa sono i tag ?

I tag sono voci attinenti al tipo di video pubblicato e che servono a renderlo più facilmente rintracciabile.
Se tu pubblichi, per esempio, un video sui virus, inserirai delle voci tipo virus, sicurezza, antivirus ecc..

maopapof ha scritto:
posso rendere un video privato e non visibile a tutti se non a coloro che posso autorizzare ?

No, perchè YouTube non è Facebook, la filosofia di YouTube e di quella degli altri portali che hostano video è rendere visibile i video a tutti. Tuttalpiù, se il video contiene contenuti per adulti, devi spuntare l'apposita opzione, ma al video ti fanno ugualmente accedere, basta essere registrati e loggarsi.




granuz88
Inviato: Thursday, September 23, 2010 10:14:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
maopapof ha scritto:
entro quanto tempo il mio filmato è online ? cosa sono i tag ?


Se intendi il caricamento del filmato dal pc a youtube, questo dipende tutto dalla tua linea adsl... possono volerci anche diversi minuti o ore per caricarlo.
Però una volta che è su, si può praticamente vedere subito.

I tag, tradotto, sono le etichette.
Ovvero etichettare il video con dei nomi che ne facilitino la rintracciabilità se qualcuno cerca qualcosa attinente all'argomento del video.
Dato che mi pare di capire che il fatto che sia pubblico ti disturba un pochino, eviterei di mettere sia i tag e sia la descrizione (così è meno rintracciabile). Metti solo il titolo del video.


By Granuz88
pidue
Inviato: Thursday, September 23, 2010 10:16:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
RETTIFICO

C'è anche l'opzione per rendere privato in video. Non saprei chi sono questi specifici utenti di YouTube





granuz88
Inviato: Thursday, September 23, 2010 10:35:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Meglio selezionare la seconda.
Selezionando la seconda opzione il video può essere visto effettivamente solo da chi sa il link, e non viene indicizzato nel motore di ricerca.

Con la terza è MAO che deve decidere che utenti possono vederlo (deve decidere i singoli account), ma questo è abbastanza limitante:
1) Non tutti siamo registrati sul tubo
2) ogni persona che vuole vedere un suo video dovrebbe inviare una richiesta a Mao, il che mi pare poco pratica come cosa...


By Granuz88
maopapof
Inviato: Friday, September 24, 2010 5:33:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
benissimo e grazie ..... chi mi paragona a mago 31 ... gli dò un pugno in testa :O))))

adesso ... adesso andiamo sul difficile :O))))

1 ) se ho un MIO video e lo voglio INSERIRE nel mio sito .... quale sarà il codice a norma W3G che dovrò utilizzare ?

2 ) se ho un video preso da YOUTUBE e lo voglio INSERIRE nel mio sito .... quale sarà il codice a norma W3G che dovrò utilizzare ?

3 ) che differenza c' è per l'inserimento in un sito ed in un blog ?

pidue
Inviato: Friday, September 24, 2010 5:49:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
maopapof ha scritto:
benissimo e grazie ..... chi mi paragona a mago 31 ... gli dò un pugno in testa :O))))

Ci avevo già pensato. maopapof30 dovrebbe andare bene come nick. :-)

maopapof ha scritto:

1 ) se ho un MIO video e lo voglio INSERIRE nel mio sito .... quale sarà il codice a norma W3G che dovrò utilizzare ?

2 ) se ho un video preso da YOUTUBE e lo voglio INSERIRE nel mio sito .... quale sarà il codice a norma W3G che dovrò utilizzare ?

3 ) che differenza c' è per l'inserimento in un sito ed in un blog ?


Per copiare iun video sul sito/blog segui la seguente procedura:
sotto il video, a destra, clicca su "codice da incorporare". Il codice apparirà in azzurro, lo copi, poi vai sul tuo sito/blog. Se hai un blog o un sito costruito con CMS apri l'editor di testo in html e incollaci il codice. Il video può essere personalizzato dandogli un bordo e un colore.
Più sotto puoi scegliere la sua grandezza in pixel, se non ti va bene devi modificare tu il codice html. Meglio togliere la spunta da Includi video correlati.





ecofive
Inviato: Friday, September 24, 2010 5:59:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Caro Mago31 ... Mao31... Maopapof, per inserire un filmato di Youtube nel tuo sito, vedi qui, a pag. 18.

Ciao.

Edit: ho visto che ha già postato Pidue.
maopapof
Inviato: Friday, September 24, 2010 7:34:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
aaaaaaaaaa HHH vi ho beccato !

siamo alle calze corte con l' HTML !!!!! :o))))))

@pidue / eco :O)

1 ) Per copiare un video sul sito/ ....... il mio filmato è nel mio pc :O) ... quale è il codice ?
2 ) Per copiare un video sul blog/....... il mio filmato è nel mio pc :O) ... quale è il codice ?
3 ) Per copiare un video sul sito/ ....... il filmato è su you tube :O) ... quale è il codice ?
4 ) Per copiare un video sul blog/....... il filmato è su you tube :O) ... quale è il codice ?

il successivo sarà/nno i contorni ....... non espatriateeeeee :O)))))))

ps pidue .... perfavore mi dai il link della foto che hai postato ....da dove lo hai ricavata ...grazie :O)
ps eco .... complimenti per la guida :O)

granuz88
Inviato: Friday, September 24, 2010 7:39:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
1 e 2: non si può, il filmato devi prima caricarlo da qualche parte. non puoi puntare direttamente a un video sul tuo pc.

3 e 4: il codice è uguale e va benissimo quello che youtube ti propone, vome ti ha mostrato pidue


By Granuz88
maopapof
Inviato: Friday, September 24, 2010 7:43:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
.... :O))))) ...se ho un sito ...ho uno spazio ..... diciamo che è sottointeso ....!






pidue
Inviato: Friday, September 24, 2010 7:57:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
maopapof ha scritto:
ps pidue .... perfavore mi dai il link della foto che hai postato ....da dove lo hai ricavata ...grazie :O)


Oh bella, non è una foto, è uno screen shot che ho catturato io. Se apri un video qualunque di YouTube e clicchi su codice da incorporare, ti apparirà la stessa medesima uguale videata.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.