|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Forse,dico forse tempo fa ha nascosto il wga;potrebbe essere la causa!?
|
|
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 165
|
Xp è originale.
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
a.roselli ha scritto:Se non vi fa eliminare i file dentro DataStore
eliminateli in modalità provvisoria, in quella cartella vengono salvati i file di aggiornamento del windows update, io lo avevo usato su Vista che non si aggiornava e avevo risolto in quel modo.
Sono risucito ad eliminare i file dentro datastore senza difficoltà, poi ho fatto un controllo sul sito di Windows Update e mi segnalava come da reinstallare i 3 aggiornamenti "problematici", ovviamente così ho fatto però subito dopo mi è continuato a comparire lo scudo giallo. A quanto ho letto in giro è un problema generato dall'installazione di Nero10 che crea dei problemi con i Framework. A questo punto non so se convenga disinstallare entrambi... e poi provare a rimettere su Framework. Ho letto una soluzione proposta da MS (qui: http://social.answers.microsoft.com/Forums/it-IT/answerswuit/thread/44915168-3085-4d08-bf88-2eaee6b7ab7e) però mi sembra terribilmente complicata il buon Roselli che ne pensa?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Scusate ma non avete una copia di riserca del sistema, ripristinate quella fate molto prima. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Scusate ma non avete una copia di riserca del sistema, ripristinate quella fate molto prima.
Ovvero? Spero che non significhi formattare il tutto...
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
intende se hai una copia con acronis o macrium
|
|
|
tamagon ha scritto:intende se hai una copia con acronis o macrium Ehm....
|
|
|
Come si fa ad reinserire le dll mancanti con il CD di XP originale?
|
|
|
Ti rendi conto che avresti risolto il problema in un battibaleno con una copia di riserva? Per quanto riguarda lo scudo giallo della disponibilità degli aggiornamenti, nella guida a Windows XP ho consigliato di attivare gli aggiornamenti automatici, spesso con gli aggiornamenti manuali mi davano problemi, con quelli automatici non sono più comparsi, prova ad attivarlo come indicato nella guida, segui i passaggi passo passo, provare non costa nulla http://www.aiutamici.com/ftp/software/WindowsXP_Guida.htm#2 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho una copia di riserva del sistema ma volevo provare a sistemare questo problema con qualche "dritta".
|
|
|
Umberto prova a impostare gli aggiornaenti automatici come ho appena spiegato. E possibile che la Microsoft crei apposta problemi per far impostare quelli automatici. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
a.roselli ha scritto:E possibile che la Microsoft crei apposta problemi per far impostare quelli automatici. Codesto sospetto l'ho sempre nutrito anch'io...
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ti rendi conto che avresti risolto il problema in un battibaleno con una copia di riserva? Mea culpa Vedrò quando avrò risolto di farla, non si sa mai... Commenta:Per quanto riguarda lo scudo giallo della disponibilità degli aggiornamenti, nella guida a Windows XP ho consigliato di attivare gli aggiornamenti automatici, spesso con gli aggiornamenti manuali mi davano problemi, con quelli automatici non sono più comparsi, prova ad attivarlo come indicato nella guida, segui i passaggi passo passo, provare non costa nulla Ma io avevo già XP settato per gli aggiornamenti automatici... Per la cronaca gli aggiornamenti che m icreano problemi sono: Commenta: Aggiornamento della sicurezza di .NET Framework 2.0 SP2 e 3.5 SP1 per Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB983583) Dimensioni download: 0 KB , 0 minuti Scaricato e pronto per l'installazione Aggiornamento della protezione di Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 e .NET Framework 2.0 SP2 per Windows 2000, Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB979909) Dimensioni download: 0 KB , 0 minuti Scaricato e pronto per l'installazione Aggiornamento di Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 per Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB982168) Dimensioni download: 0 KB , 0 minuti Scaricato e pronto per l'installazione
E se provassi un ripristino?
|
|
|
A me i ripristini di configurazione non hanno mai funzionato ne con XP ne con Vista, se poi sono più vecchi di qualche giorno possono creare problemi seri. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:A me i ripristini di configurazione non hanno mai funzionato ne con XP ne con Vista, se poi sono più vecchi di qualche giorno possono creare problemi seri.
Ah ecco. Se disinstallassi Frameworks e provassi a reinstallarlo?
|
|
|
Come era indicato in quel link, puoi disinstallare il net framework. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
magari mi sfugge...troppi post....ma hai provato a ri-registrare la dll come suggerito da Bilodiego?
|
|
|
lui49 ha scritto:magari mi sfugge...troppi post....ma hai provato a ri-registrare la dll come suggerito da Bilodiego? Non è il mio problema, ho letto il link che ha postato ma si riferiva al non funzionamento di WLU, a me funziona è solo che ti riprone ciclicamente quegli aggiornamenti. Ho usato il tool segnalto da MS e ora FW è disinstallato e non mi vengon osegnalati su WLU aggiornamenti importanti da fare e per ora non vedo manco lo scudo giallo, ma ora devo re-installare Frame Works? A cosa mi serve esattamente? Visto che mi ha dato dei grattacapi se non fosse necessario lo terrei fuori dal PC...
|
|
|
Il NET Framework è una libreria di oggetti utilizzato da vari applicazioni, se non è installato i programmi che lo utilizzano non funzionano, ma fino a che non utilizzi questi programmi non serve a nulla, casomai lo reinstalli quanto ti vine richiesto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:ma fino a che non utilizzi questi programmi non serve a nulla, casomai lo reinstalli quanto ti vine richiesto.
Ok perfetto! Grazie! Domani mi dedicherò a fare una copia di riserva.
|
|
Guest |