|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 165
|
Qualche giorno fa mi sono accorto che gli Aggiornamenti Window Update non funzionava piu'. L'errore che si verificava era il seguente: File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso; Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata). Facendo OK non succedeva nulla. Leggendo vari forum ho provato FixWindowsUpdate e CleanUp ma non ho risolto nulla. Qual'è la procedura per ripristinare gli aggiornamenti di XP?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
|
Si ho il SP3.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ti consiglio di usare Microsoft Update QUI clicca su Rapido, viene fatto un controllo degli aggiornamenti mancanti e ti viene presentata una lista, si tratta degli aggiornamenti a priorità alta, quindi tutti necessari, clicca su installa aggiornamenti e prosegui. Fai sapere com'è andata.
|
|
|
Mi appare il seguente messaggio:File necessari per l'utilizzo di Microsoft Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare: Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata). Continua. Dopo di che ho il seguente messaggio: Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
prova a fare il ripristino di sistema ad un punto che ti ricordi che funzionava. IN alternativa vedi se questi consigli funzionano. (ovviamente il tuo windows è originale) Bilodiego
|
|
|
Come ben detto da bilodiego, il tuo XP deve essere originale altrimenti non si procede. Ma potrebbe anche esserci qualche bricconcello che fa gli scherzetti.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Umberto19870 ha scritto:Mi appare il seguente messaggio:File necessari per l'utilizzo di Microsoft Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare: Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata). Continua. Dopo di che ho il seguente messaggio: Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore.
hai solo questa opzione (scelta consigliata)? Forse bisogna proprio registrare manualmente la dll....
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
|
|
|
Avevo gia' provato ma non è cambiato nulla.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Può essere che qualche DLL si sia deteriorata oppure de-registrata... Provo a buttarla lì: perché non tentare con uno SCANNOW?... (ci vuole in CD originale Microsoft di installazione, però)...
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
hai usato per caso qualcosa per pulire il registro ? usare cleanup ha bisogno prima di una pulizia di adware quindi vai http://onecare.live.com/site/it-it/default.htmtogli tutto e riavvii all'accensione riprovi cleanup togliendo la spina al net e scollegando antivirus e firewall ...... ciao e buon lavoro :O)
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
Il programma che consigli può essere anche utile se ti continua a proporre gli stessi aggiornamenti pur segnlanadoti nella Cronolgoia Aggiornamenti come già installati? Ho degli aggiornamenti di Framework che mi stanno perseguitando: pur avendoli installati ho sempre l'icona gialla nella barra che m'invirta ad installarli evidentemente qualcosa di WU è andato fuori fase. Altrimenti che mi consigliate?
|
|
|
Cleanup mi ha risolto diversi problemi del windows update in tempi passati, è un programma sicuro, al limite non ti risolve il problema ma non ne crea altri in caso di dubbio create una copia di riserva sel sistema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
a.roselli ha scritto:Cleanup mi ha risolto diversi problemi del windows update in tempi passati, è un programma sicuro, al limite non ti risolve il problema ma non ne crea altri
in caso di dubbio create una copia di riserva sel sistema.
Se non cosa potrebbe essere che m'ha impallato quest'aggiornamento? Non è normale che mi compaia sempre l'advisor e poi sul sito di update me li segnali come già scaricati e pronti all'installazione. Tempo fa quando mi ero successo una cosa simile, la MS mi suggerì semplicmeente di nasconderli...
|
|
|
Se il windows update segnala aggiornamenti ma non li fa scaricare, provate cosi vai nella cartella C: \Windows \SoftwareDistribution \DataStore ed elimina tutto il contenuto esistente dentro DataStore (file e cartelle). Non eliminare la cartella DataStore quindi lancia nuovamente il windows update, a me una volta ha funzionato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
andread81 ha scritto: Tempo fa quando mi ero successo una cosa simile, la MS mi suggerì semplicmeente di nasconderli... Però ...
|
|
|
Scusa unberto se insisto, non hai risposto alla domanda: il tuo XP è originale ? se si proseguiamo, se no è inutile proseguire.
|
|
|
Se non vi fa eliminare i file dentro DataStore eliminateli in modalità provvisoria, in quella cartella vengono salvati i file di aggiornamento del windows update, io lo avevo usato su Vista che non si aggiornava e avevo risolto in quel modo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |