Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scaricare avast... Opzioni
fdaccc
Inviato: Friday, September 03, 2010 7:25:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Certo, se MENTRE scarichi files voluminosi stai su internet a guardare dei video, nello stesso tempo ascolti la radio con RadioSure (scaricato da aiutamici, si intende :) ), ascolti musica con VLC, scarichi video con Vdownloader, a meno che tu non possegga un i100 e 74 GB di RAM, e abbia un disco SSD da 666 GB, la vedo dura.
xill
Inviato: Saturday, September 04, 2010 3:49:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
vorrei sapere di avast gli aggiornamenti tra automatici, manuali, e chiedi quando disponibili di queste 3 opzioni, delle sue impostazioni cosa è meglio? gli aggiornamenti alle definizioni virus ancora non riesco a scaricarle..

nella scansione di avast nelle impostazioni c'è scritto analizza pup no(spento), questo pup serve scansionarlo?


Inoltre spybot mi ha segnalato una voce che ho corretto come indicato, ma nelle scansioni successive di spybot ricompare, vuol dire corretto da spybot ma non cancellato definitivamente o no? che devo andare nel registro?

la voce individuata da spybot è questa: individuata falla di sicurezza in IE che permette a determinati siti di eseguire codice arbitrariamente senza l'autorizzazione dell'utente, inf su www.security.grey...com

nome voce DSO Exploit

che devo fare?

attendo per risposte grazie ciao
a.roselli
Inviato: Saturday, September 04, 2010 4:26:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Avast si aggiorna da solo, lascialo cosi.

Per Spybot, fai l'aggiornamento del programma, circa 5 Mb, poi riavvia in modalità provvisoria e fai una scansine completa.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

xill
Inviato: Saturday, September 04, 2010 6:47:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
mi potete consigliare un programma semplice e gratuito che fa scansione del registro del pc per eliminare qualcosa che forse lo rallenta?
qualcosa semplice da installare ,da scaricare e da utilizzare in modo mirato e sicuro
monsee
Inviato: Saturday, September 04, 2010 8:34:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
CCleaner, scaricabile da Aiutamici.
xill
Inviato: Monday, September 06, 2010 4:02:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
monsee ha scritto:
CCleaner, scaricabile da Aiutamici.



Per cancellare quello che va cancellato senza rischiare di cancellare quello che non va cancellato?
cbbusto
Inviato: Monday, September 06, 2010 6:29:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
xill ha scritto:
monsee ha scritto:
CCleaner, scaricabile da Aiutamici.



Per cancellare quello che va cancellato senza rischiare di cancellare quello che non va cancellato?

Vai tranquillo Ccleaner non fa danni, in pulizia registro spunta tutte le voci, ti verrà chiesto se vuoi fare il
backup dei file rispondi di si, nel caso di malfunzionamento, assai improbabile, fai il ripristino e tutto torna a posto.
Ciao
xill
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 10:33:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
stavo cancellando qualche cookie di norton dato che quello non lo uso più pkè ho avast tramite Ccleaner, poi mi è venuto il dubbio di aver cancellato per sbaglio tutti i cookie, cioe' non riesco cque a visualizzare tutti i cookie come il giorno prima, sono importanti questi cookie se li ho cancellati tutti che cambia?
per sapere se li ho cancellati tutti o no che devo fare?
E i file temporanei vanno cancellati? se uno cancella i file temporanei che perde forse delle immagini o dei dati?
E la pulizia equivale a cancellare o no?
ho ancora qualche dubbio su quello che si puo' cancellare e quello che non..
attendo risposta grazie
monsee
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 11:32:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
xill ha scritto:
... sono importanti questi cookie se li ho cancellati tutti che cambia?

No, non sono importanti (perlopiù, si tratta di files che ti vengono inseriti, tramite browser, intanto che navighi, dai vari siti che visiti).
xill ha scritto:
per sapere se li ho cancellati tutti o no che devo fare?

Ci sono dei programmucci che ti indicano se hai dei cookie oppure no, ma -in generale- se li hai ripuliti con CCleaner dovresti non averli più.
xill ha scritto:
E i file temporanei vanno cancellati? se uno cancella i file temporanei che perde forse delle immagini o dei dati?

Personalmente, li cancello automaticamente alla chiusura del browser. Naturalmente, cancellando qualcosa accade che la si perde. Ma non direi che tale perdita costituisca un danno sempre: se perdi qualcosa che, comunque, non vuoi avere, non vedo nessun danno.
xill ha scritto:
E la pulizia equivale a cancellare o no?

Equivale a cancellare files obsoleti, inutili oppure files posizionati nella cartella Temp (quella dei files temporanei).
xill ha scritto:
... ho ancora qualche dubbio su quello che si puo' cancellare e quello che non...

Chissà perché, ma mi rammenti qualcuno... Think
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 11:39:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
I cookie li puoi cancellare tranquillamente. Si riformano ogni volta che visiti un sito web.
Che cosa sono i "cookies"?

Si tratta di files di testo contenenti informazioni relative a chi utilizza il browser per navigare in internet od intranet. Possono contenere dati immessi nei campi di testo, indirizzi frequentemente visitati od altro ancora, di utilità per il sito web che ospita il navigatore che lo consulta, sono infatti utilizzati per fornirgli informazioni sul navigatore stesso. Nel PC del navigatore si memorizzano nella directory "C:\windows\cookies.
Possono anche essere disabilitati (taluni lo fanno perchè ritengono i cookies "compromettenti", infatti lasciano una lunga serie di informazioni, talaltri invece lo fanno per rendere più veloce la navigazione, in quanto creazione, apertura, chiusura, lettura e scrittura sono comunque operazioni che richiedono tempo.

Anche i file Temp si possono eliminare senza danni altrimenti a lungo andare occupano molto spazio inutilmente
ed in più possono rallentare il sistema.
Bisogna distinguere vari tipi di file temporanei: quelli creati da Internet Explorer (o da altro Browser Internet), e quelli propri del sistema operativo. Oltre questi, altri programmi, per esempio quelli di grafica o alcuni giochi, possono creare file temporanei di vario tipo, che però generalmente il programma stesso elimina alla fine della sessione.
Quindi vai tranquillo usa Ccleaner senza problemi.
Altra pulizia da fare ogni tanto è quella di svuotare la cartella Prefetch che si trova in C:\window\prefetch, la apri ed elimini tutto il contenuto.

EDIT, vedo che ti ha già risposto monsee. Speak to the hand Speak to the hand
sabbb
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 11:40:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
un parente "stretto" di mago30?
xill
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 3:47:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
quindi cancello file temporanei ma solo quelli con scritto internet explorer.. nella cartella prefetch in genere che ci .va?ancora non ho fatto pulizia ma devo salvare prima di fare pulizia?
come si individuano nel registro le voci che sono invece in modo chiaro da non cancellare?

un altra cosa : avevo installato adware pero' in inglese l'ho disinstallato per questo..mi puo' essere utile? prima di disinstallarlo avevo fatto una scansione di adware e come risultato c'era scritto:Alexa. Che cos'è?
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 4:14:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Cancella pure tutti i file Temp sia quelli di internet che quelli di win\temp senza salvare niente non succede nulla,
anche tutte le voci del Registro che trova Ccleaner cancellale tranquillamente ti verrà chiesto se vuoi fare il backup, rispondi di si, in caso di problemi ripristini i file eliminati. Per quanto riguarda Alexa mi risulta sia un motore di ricerca con un servizio di web directory. Eliminare.
Se hai altri dubbi non saprei cosa rispondere, per le pulizie ti ho detto tutto chiaramente, non aver timori, niente pericoli, bisogna anche fidarsi delle risposte altrimenti non postare. Ciao
monsee
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 4:21:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Alexa è un adware (insomma, un "fetecchio"). Non è fra i più temibili (peraltro, è anche anzianotto), ma è meglio non beccarselo.
La cartella Prefetch e il suo contenuto, per ora, direi che è meglio lasciarli in pace: la cartella deve SEMPRE esser lasciata in santa pace. Il suo contenuto, invece, si può gettar nel Cestino e eliminare, ma questo ha senso solo se il computer è divenuto troppo lento nell'avvio e si vuole provare a velocizzarlo un pochino. Dopo lo svuotamento della cartella Prefetch, il PC riculta di avvio ancor pià lento, ma passate un paio di normali sedute, il caribamento del sistema comincia a velocizzarsi un tantinello.
In quanto al fare pulizia dei files temporanei, puoi farlo sia dei "temporanei" del browser che dei "temporanei" del Sistema (non sono "files di Sistema: sono files temporanei "creati dal Sistema", ma che -proprio perché eran "temporanei"- ora, al Sistema, non servono più).
Lavasoft Ad-Aware include una piccola componente antispyware "residente": troppo piccola per difendere il PC, ma grande abbastanza per crear conflitti con l'antivirus "residente" se questo include anche una sua propria "componente antispyware", per cui ti suggerisco di disinstallare Ad-Aware e buonanotte.
In quanto al Registro di Sistema, andare a giocherellar su quel terreno è come giocare a salterello su di un campo minato: ti suggerisco caldamente di "ripulire iul Registro" soltanto e unicamente usando CCleaner e NON andare a cancellare proprio niente se non attraverso la normale pulizia fatta tramite CCleaner.
Metter le mani nel Registro di Sistema senza essere abbastanza esperti è un poco come candidarsi ad una lesta formattazione.
xill
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 5:26:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
grazie, ciao
monsee
Inviato: Tuesday, September 07, 2010 7:47:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
... Di nulla, figurati!
xill
Inviato: Thursday, September 09, 2010 9:37:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
ero arrivato al 50/100 scarico manuale download avast update poi è comparsa voce in alto che ho tradotto in italiano che ha interrotto connessione..


selfextract setup di installazione tenta di scaricare nuovamente il file se si utilizza Internet Explorer in cache it'is prima dwloading: start-pannello di controllo-opzioni internet e cancellare i file temporanei di internet



devo rifare tutto da capo?
xill
Inviato: Thursday, September 09, 2010 9:39:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
degli aggiornamenti di avast ero arrivato al 50/100 dello scarico ( due ore.)
cbbusto
Inviato: Thursday, September 09, 2010 10:08:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
O il tuo PC ha qualche problema oppure si tratta del programma, DOMANDA, devi per forza usare Avast ? perchè non provi un altro antivirus ? se vuoi un mio consiglio spassionato ti consiglierei di provare quello della Microsoft
MSE (Microsoft Security Essentials) lo trovi anche su aiutamici oppure QUI si tratta di un ottimo programma, per me è fra i migliori free, io l'ho provato dal primo giorno di rilascio, ottobre 2009, ti assicuro che funziona alla grande, non hai bisogno di altri programmi perchè oltre a antivirus è anche Antispyware e antimalware con scansione delle mail, provarlo non costa niente, prima lo scarichi poi ti scolleghi da internet, elimini l'altro antivirus, fai una bella pulizia con Ccleaner e poi lo installi, l'unica condizione è che devi avere il S.O. originale. Ciao
xill
Inviato: Thursday, September 09, 2010 10:12:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2003
Posts: 1,060
che sarebbe S.O. originale? Perche' questo si aggiorna prima ci sono forse meno aggiornamenti da scaricare? e si installa prima?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.