Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lenovo ThinkPad Opzioni
tersicore
Inviato: Monday, August 30, 2010 11:44:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
wolfestein ha scritto:

Non ti funziona con firefox forse perchè non hai installato o aggiornato l'apposito Flash Player perchè a me funziona benissimo anche con il volpino.
Buona domenica anche a te.


Grazie mille Rudewolf!!!Applause Applause Applause
Avevi ragione: ora infatti funziona! Angel
granuz88
Inviato: Monday, August 30, 2010 4:34:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
dead ha scritto:
Da evitare Acer


Non è così vero... se scrivevi questa cosa uno o due anni fa ti avrei quotato in pieno, ma da quando si sono riorganizzati (circa un anno fa) hanno cominciato a sfornare prodotti molto validi e performanti, nonchè costruiti decisamente bene.
Ho diversi amici che ultimamente si sono presi portatili Acer e vanno che è una meraviglia...

Non ti so dire però se l'assistenza Acer è sempre quella di una volta o meno... non ho esperienze recenti a riguardo.
Spero che siano cambiati altrimenti solo l'assistenza avrebbe un peso così negativo da sconsigliare l'acquisto...



I Lenovo sono indirizzati più ad un'utenza business, non consumer, quindi non li prenderei in considerazione.

Secondo me ti conviene puntare su Sony, Dell (cosa non ti soddisfa nel catalogo Dell?) o... Apple! Drool (eh lo so, volevo dire anche la mia... Whistle )




By Granuz88
tersicore
Inviato: Monday, August 30, 2010 7:26:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
granuz88 ha scritto:

Secondo me ti conviene puntare su Sony, Dell (cosa non ti soddisfa nel catalogo Dell?) o... Apple! Drool (eh lo so, volevo dire anche la mia... Whistle )


Ciao Granuz
I notebook DELL sono moltissimi come del resto le personalizzazioni ma non riesco a trovare in uno solo tutto quel che mi occorre.
Lo desidero 17 pollici: di questa dimensione il numero di notebook disponibili diminuisce.
Per farti capire.
Ad esempio uno ha tutto, salvo il BT, l'altro ha il BT ma non la webcam.
Beninteso, si tratta di minuzie, ma visto che devo spendere, desidero che il PC abbia tutto quel che desidero. Forse non ho cercato bene. In ogni caso, se non trovo nulla, mi "accontenterò".

Ammetto che la Apple mi stuzzica molto.
Visto che sei un esperto in materia, potresti dirmi se la OVi Suite di Nokia gira anche su Mac?
Ho letto di molti utenti che se ne lamentavano e che erano costretti a ricorrere a Windows.
Per me il funzionamento della Suite Nokia su PC è irrinunciabile. Not talking

Grazie a tutti!!!! Angel
tersicore
Inviato: Monday, August 30, 2010 7:28:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
dead ha scritto:
Lenovo lo sconsiglierei anche al mio peggior nemico.

In alternativa a DELL, come ti hanno detto SONY, ma anche Fujitsu-Siemens e HP. Da evitare Acer

In effetti hai ragione: ho avuto un Acer.
Era un portatile di fascia alta e mi sarei aspettata molto di più: soprattutto la durata.
L'unica cosa che rimpiango è il suo schermo: non c'è confronto rispetto al DELL, quest'ultimo però è un terminale di fascia bassa.

Ciao Angel
granuz88
Inviato: Monday, August 30, 2010 10:08:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
tersicore ha scritto:

Ammetto che la Apple mi stuzzica molto.
Visto che sei un esperto in materia, potresti dirmi se la OVi Suite di Nokia gira anche su Mac?
Ho letto di molti utenti che se ne lamentavano e che erano costretti a ricorrere a Windows.


Ovi suite per MAC non è attualmente disponibile, ma verrà rilasciato a breve. C'è scritto nella pagina di download della Nokia
nokia ha scritto:
Se disponi di un computer Apple Mac, questa è un'ottima notizia. Nokia Ovi Suite per Mac sarà rilasciato a breve e potrai finalmente usufruire di tutti i vantaggi sul tuo Mac. Non appena sarà pronto, lo comunicheremo, quindi torna presto su questo sito.


Comunque ti ricordo che su MAC puoi fare tranquillamente un DualBoot con Windows. Apple stessa mette a disposizione tutti gli strumenti necessari e anche i drivers.
Il vero problema è sempre quello: Il Prezzo...

se hai 2.250 euro accomodati... Whistle
Questo è il prezzo minimo per il MacBook Pro 17 pollici...
Tutti componenti di prima qualità, grande uso di alluminio e vetro, webcam, bluetooth, batteria "fatta in casa" da Apple (molto sopra alla media per capacità e durata della stessa), schermo a LED tra i primi della categoria, tastiera retroilluminata con sensore ambientale della luminosità, due schede grafiche (una poco potente ma che consuma pochissimo, l'altra che si attiva in tempo reale solo quando è necessaria una grande potenza di calcolo risparmiando sulla batteria), sensore di caduta dell'hard disk... però non te lo tirano certo dietro.
Sennò potresti puntare su un 15 pollici se non ti stanno troppo stretti.

Vedi QUI le configurazioni



By Granuz88
monsee
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 1:41:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
granuz88 ha scritto:
Non ti so dire però se l'assistenza Acer è sempre quella di una volta o meno... non ho esperienze recenti a riguardo.
Spero che siano cambiati altrimenti solo l'assistenza avrebbe un peso così negativo da sconsigliare l'acquisto...

Verissimo: ho avuto con la loro assistenza (che ha sede a Milano) una così brutta avventura che ho stabilito di NON acquistare più un altro ACER in tutta quanta l'esistenza mia...

In quanto al MacBook Pro della APPLE , immaginavo che Kore ci facesse sopra un pensierino (anzi, parecchi pensierini! )... Quando l'ho conosciuta (forummisticamente, ovvio), si stava dibattendo, appunto, circa l'idea di acquistare un MacBook Pro (poi, alla fine, scelse il suo attuale DELL)... Ricordo ancora quanti posts, tutti ruotanti attorno al MacBook Pro , ci scambiammo in quei giorni.
dead
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 8:33:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,539
granuz88 ha scritto:
dead ha scritto:
Da evitare Acer

Non è così vero... se scrivevi questa cosa uno o due anni fa ti avrei quotato in pieno, ...


Ultimamente non ho più niente a che fare con Acer, quindi può darsi che tu abbia ragione. Fino a qualche anno fa gli acer erano i nostri portatili aziendali, quindi ne avevamo circa una sessantina. Ti posso garantire che ti facevano dannare o che erano in assistenza un giorno si e uno no.

Magari ora sono migliorati...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 10:17:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
monsee ha scritto:

In quanto al MacBook Pro della APPLE , immaginavo che Kore ci facesse sopra un pensierino (anzi, parecchi pensierini! )... Quando l'ho conosciuta (forummisticamente, ovvio), si stava dibattendo, appunto, circa l'idea di acquistare un MacBook Pro (poi, alla fine, scelse il suo attuale DELL)... Ricordo ancora quanti posts, tutti ruotanti attorno al MacBook Pro , ci scambiammo in quei giorni.



Come sempre il fattore discriminante per acquistare un MAC è sempre il prezzo (e ne parla uno che ce l'ha)... ormai ho un mac da tre anni e penso di avere speso molto bene i miei soldi, però non nego che sia un prezzo alto.
Se contiamo la qualità elevata e anche l'ottima assistenza posso dire che un mac ha un prezzo abbastanza equo, ma comunque troppo alto mediamente per poter essere acquistato da tutti quelli che lo desiderano...

Io stesso ho dovuto fare sacrifici e svenarmi per prenderlo (ma che ci volete fare, ero troppo curioso di provarlo)! Drool

Un consiglio per Kore:
Se hai la possibilità di aspettare due-tre mesi ti consiglio di attendere il Black Friday prima di procedere agli acquisti (questo per qualsiasi marca).

Il Black Friday è il Venerdì dopo il giorno del ringraziamento e in America sancisce l'inizio della stagiona natalizia. E' una data molto importante, soprattutto dal punto di vista commerciale.
Per quel giorno tutte le aziende hanno stabilito e fissato la loro offerta natalizia ed è praticamente impossibile che escano portatili nuovi dopo quella data.

Il giorno del ringraziamento è il quarto giovedì di Novembre (quest'anno è il 25), quindi il Black Friday sarà il 26 Novembre.


By Granuz88
tersicore
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 3:39:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
monsee ha scritto:

[...] Ricordo ancora quanti posts, tutti ruotanti attorno al MacBook Pro , ci scambiammo in quei giorni.


Li ricordo benissimo anch'io!!! Angel
E' proprio in quell'occasione che abbiamo coniato il termine di Pupa-Book!

granuz88 ha scritto:

[...]Un consiglio per Kore:
Se hai la possibilità di aspettare due-tre mesi ti consiglio di attendere il Black Friday prima di procedere agli acquisti (questo per qualsiasi marca).

Il Black Friday è il Venerdì dopo il giorno del ringraziamento e in America sancisce l'inizio della stagiona natalizia. E' una data molto importante, soprattutto dal punto di vista commerciale.
Per quel giorno tutte le aziende hanno stabilito e fissato la loro offerta natalizia ed è praticamente impossibile che escano portatili nuovi dopo quella data.

Il giorno del ringraziamento è il quarto giovedì di Novembre (quest'anno è il 25), quindi il Black Friday sarà il 26 Novembre.


Grazie mille per il consiglio! Angel
In ogni caso mi stupisce che la OviSuite non sia ancora disponibile per MAC, è uscita lo scorso anno quando ho preso il Nokia N97, mi sembra che se la prendano troppo comoda Not talking .
Ma quindi con il MAC c'è anche un problema di drivers per i Nokia o solo di software? Think
Il "problema-cellulare" per me è dirimente: lo uso come modem e ho bisogno che il SO lo riconosca.

Circa il prezzo, hai ragione.
Devo pensarci ancora un po' su...

Frattanto ringrazio tutti e proseguo nella mia ricerca Angel
granuz88
Inviato: Tuesday, August 31, 2010 4:28:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
tersicore ha scritto:

In ogni caso mi stupisce che la OviSuite non sia ancora disponibile per MAC, è uscita lo scorso anno quando ho preso il Nokia N97, mi sembra che se la prendano troppo comoda Not talking .
Ma quindi con il MAC c'è anche un problema di drivers per i Nokia o solo di software? Think
Il "problema-cellulare" per me è dirimente: lo uso come modem e ho bisogno che il SO lo riconosca.



Io non mi stupirei più di tanto... ovvio che il MAC ha una priorità minore, ma comunque la volontà di fare l'OVI suite per mac significa che Nokia si sta interessando al tema.

Probabile che debbano essere scritti dei driver per MAC.
Comunque se colleghi il telofonino al mac sicuramente te lo vede come una chivetta USB (come su windows)... e puoi comunque usarlo come modem usando il bluetooth... almeno in linea teorica.


By Granuz88
tersicore
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 2:18:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
granuz88 ha scritto:

Io non mi stupirei più di tanto... ovvio che il MAC ha una priorità minore, ma comunque la volontà di fare l'OVI suite per mac significa che Nokia si sta interessando al tema.

Probabile che debbano essere scritti dei driver per MAC.
Comunque se colleghi il telofonino al mac sicuramente te lo vede come una chivetta USB (come su windows)... e puoi comunque usarlo come modem usando il bluetooth... almeno in linea teorica.


Capisco Angel
Grazie mille!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.