Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lenovo ThinkPad Opzioni
tersicore
Inviato: Thursday, August 26, 2010 7:03:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Angel
Sono alle prese con la scelta del nuovo notebook.
Purtroppo non ho trovato nessun DELL che soddisfi in toto i miei desiderata.
Qualcuno mi ha parlato entusiasticamente dei Lenovo ThinkPad.
Non li avevo mai sentiti nominare prima.

Voi li conoscete?
In caso affermativo cosa ne pensate?

Grazie! Angel
Sponsor
Inviato: Thursday, August 26, 2010 7:03:26 PM

 
alsos
Inviato: Thursday, August 26, 2010 7:09:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Lenovo Group Limited (联想集团有限公司) è un'industria cinese.Con i prodotti cinesi ho avuto spesso brutte sorprese (mouse non funzionanti, pile ricaricabili scadenti ..). Insomma, non mi fiderei.
tersicore
Inviato: Thursday, August 26, 2010 7:18:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
alsos ha scritto:
Lenovo Group Limited (联想集团有限公司) è un'industria cinese.Con i prodotti cinesi ho avuto spesso brutte sorprese (mouse non funzionanti, pile ricaricabili scadenti ..). Insomma, non mi fiderei.

In effetti ammetto di nutrire pure io un pregiudizio nei confronti dei prodotti cinesi, benché tutto ormai venga prodotto laggiù.
Grazie! Angel
sabbb
Inviato: Thursday, August 26, 2010 7:50:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
tersicore:Sono alle prese con la scelta del nuovo notebook. Io ho un Asus,che lo sfondo dalla mattina alla sera,a volte lo tengo acceso 48 ore di fila,ha quasi due anni e mai dato un minimo di problemi.La batteria ha quasi la stessa autonomia di quando l'ho comprato.Ma anche la Sony fa bei prodotti.
monsee
Inviato: Thursday, August 26, 2010 7:59:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Onestamente, neanch'io mi fiderei troppo dei risultati attuali raggiunti (in fatto di tecnologia) dall'industria cinese...
tersicore
Inviato: Friday, August 27, 2010 2:21:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Grazie a tutti Angel

Ho visitato il sito Asus, senonché ne sono rimasta delusa giacché, in fase di acquisto, non offre la possibilità di personalizzare il notebook come invece accade con i DELL. Not talking

Cavoli, scegliere un computer è un'impresa!

Ciao!
sabbb
Inviato: Friday, August 27, 2010 4:08:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Posso darti l'ultimo suggerimento? Compralo dove te lo fanno vedere,toccare con mano.Ho visto moltissima gente delusa dall'averlo acquistato su Internet o da negozi dove lo si deve ordinare.Anche io l'ho comprato(ordinato) da Essedì;risultato? Nella foto aveva la webcam,e quando ho aperto la scatola la web cam non cera.Ho dovuto acquistare una micro che adesso in caso di necessità mi trovo costretto a portarmela appresso.Non comprerò mai un pc che non tocco prima.In altri casi dalla foto era lucido,e dal 'vivo'era opaco,addirittura ad un amico gli è arrivato un note di 4 cm di altezza(spessore) Il prossimo pc lo devo vedere , toccare,e portarmelo a casa. Ciao..
wolfestein
Inviato: Friday, August 27, 2010 4:21:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
I Lenovo di oggi sono gli IBM di ieri,infatti il marchio cinese acquistò anni fa la licenza per questo settore.
Personalmente le marche che più stimo nel campo dei notebook sono Toshiba,Asus e Sony.
Mia figlia ha un Toshiba Satellite da quasi quattro anni,sempre sotto pressione(poverino)e non ha mai dato nessun problema.
sabbb
Inviato: Friday, August 27, 2010 4:36:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Giusto,il Toshiba Satellite , un bel PC. E assicurati che nella scatola vi siano i dvd dei driver e del OS,in certi casi ho sentito che se li tengono loro o che li fanno sparire.Nel mio Asus ce ne sono usciti 5.Uno era per programmi tipo CyberLink ecc.Gli altri erano XP e driver:Vista e driver.Almeno i due per l'OS e driver ci dovrebbero essere.
tersicore
Inviato: Saturday, August 28, 2010 5:14:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
sabbb ha scritto:
Posso darti l'ultimo suggerimento? Compralo dove te lo fanno vedere,toccare con mano.[...]

Ciao Angel
Ho acquistato il mio DELL on line e ne sono stata soddisfatta.
Anzi, tutti gli acquisti effettuati via Internet non mi hanno mai delusa, al contrario, spesso, sono stata turlupinata dai negozianti con cui ho avuto a che fare vis à vis.

Quando ho acquistato il mio Acer in negozio, il gestore si è permesso di aprirlo, portarselo a casa e giocarci per un giorno intero a mia insaputa.
Lo ha avviato lui e così mi sono ritrovata nella schermata di Windows il nome utente che aveva scelto per me: inconcepibile Not talking .
Inoltre il computer non disponeva di una delle caratteristiche che avevo espressamente domandato e che mi era stata assicurata.

Quando invece ho ricevuto il DELL era confezionato ed intonso, perfettamente rispondente al richiesto, atteso che sul sito è presente, alla fine dell'acquisto, un esaustivo riepilogo delle caratteristiche.

Al lume di ciò, prediligo gli acquisti on line.

In ogni caso un ringraziamento a tutti per i vostri consigli Angel
pidue
Inviato: Saturday, August 28, 2010 5:40:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, tersicore, ho anch'io intenzione di comperare un portatile, perchè quello da cui scrivo non va molto d'accordo con Windows 7.
Avrei intenzione di non acquistare più Acer. Pensa che mi sono accorto dopo due anni che questo mi chiede la password per entrare nel bios. Assurdo, quando l'ho detto al rivenditore, mi ha risposto che l'ho messa io. E insisteva. Io gli ho dato del disonesto e dell'ubriaco e così non lo vedrò più.
A me basterebbe un notebook con le prestazioni che ha quello che uso adesso, mi dai qualche dritta?
Io avevo intenzione di acquistare un Vaio, adesso ci sono modelli molto accattivanti anche esteticamente.
Il consiglio lo chiedo anche a rudewolf, che ritengo molto esperto in questo campo.
Adesso ho un Acer TravelMate 6592G
Intel Core 2 processor T7300 2GHZ
1GB DDR2
ATI Mobility Radeon 512 MB dedicata
e poi le solite cose , usb bluetooth, WF ecc..



crilupa
Inviato: Saturday, August 28, 2010 6:27:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
@pidue
Come già detto da Tersicore la DELL ha delle ottime macchine e sono molto affidabili, il fatto che non abbia trovato il pc per le sue esigenze è un altro discorso. Io mi sono trovato benissimo con DELL seri competenti e rapidi.
In un topic di tanto tempo fà ricordo che si era parlato molto bene (non ricordo da chi) del sito della SONY anche loro seri ed affidabili.
Tersi prova la Sony.
Per gli acquisti online penso convenga comunque affidarsi a marchi prestigiosi come sopra.
Ciao Paolo
sabbb
Inviato: Saturday, August 28, 2010 7:03:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Beh,sono contento per te tersicore,vuol dire che a te ti è andata meglio (meglio così). Singolare l'esperienza di pidue che si è ritrovato impostato la password sul bios,roba da romperglielo in testa (al negoziante). Comunque non lo volevo dire,ma chi se ne frega:Ho dato una mano per un anno a un amico che aveva un piccolo negozio di informatica . Li, formattavano le partizioni nascoste prima di darli all'acquirente,e i dvd spiccavano il volo insieme alla partizione. Roba da matti.
pidue
Inviato: Saturday, August 28, 2010 8:32:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ringrazio tutti due, vi farò sapere.
Buona serata.



tersicore
Inviato: Sunday, August 29, 2010 10:47:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Angel

Per Pidue
: non ho ancora le idee chiare neppure io, pertanto non saprei cosa consigliarti Think
La mia esperienza con i DELL è positiva, con l'Acer un po' meno.
Sono le uniche due marche che conosco per esperienza diretta.

Per Crilupa: ti ringrazio molto, il sito della Sony per la scelta del portatile è molto simile a quello DELL, purtroppo però non funziona con Firefox, sono dovuta ricorrere ad Opera Not talking

Buona domenica a tutti!
wolfestein
Inviato: Sunday, August 29, 2010 4:05:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
tersicore ha scritto:
il sito della Sony per la scelta del portatile è molto simile a quello DELL, purtroppo però non funziona con Firefox, sono dovuta ricorrere ad Opera Not talking Buona domenica a tutti!

Non ti funziona con firefox forse perchè non hai installato o aggiornato l'apposito Flash Player perchè a me funziona benissimo anche con il volpino.
Buona domenica anche a te.

crilupa
Inviato: Sunday, August 29, 2010 9:18:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
[quote=tersicore
Per Crilupa: ti ringrazio molto, il sito della Sony per la scelta del portatile è molto simile a quello DELL, purtroppo però non funziona con Firefox, sono dovuta ricorrere ad Opera Not talking
[/quote]

Uso anch'io firefox e vedo bene il sito Sony, segui il consiglio di Wolf.
Ciao
dead
Inviato: Sunday, August 29, 2010 11:21:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,540
Lenovo lo sconsiglierei anche al mio peggior nemico.

In alternativa a DELL, come ti hanno detto SONY, ma anche Fujitsu-Siemens e HP. Da evitare Acer


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Monday, August 30, 2010 1:37:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dead ha scritto:
Lenovo lo sconsiglierei anche al mio peggior nemico.

... Da evitare Acer

Ti quoto, oh come ti quoto! Applause Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.