Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows defendere Opzioni
sabbb
Inviato: Thursday, August 26, 2010 8:14:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
WinSeven x64.Può essere che per x86 le cose cambino.In ogno modo l'intervento da parte mia era a scopo informativo.Anche io non affermerei cose di cui non son convinto,ma sopratutto che non ho mai provato. Anzi,se devo dirla tutta, ho detto si che si potrebbe anche ricevere l'avviso di incompatibilità col Defender,mentre si installa l'antivirus ma a me non è mai capitato.L'ho sempre dovuto disattivare tramite la sua gui,selezionando non usare Defender (o qualcosa del genere) msconfig,e services.msc. poi...
monsee
Inviato: Thursday, August 26, 2010 8:24:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per quello che concerne AVG la disabilitazione è automatica: e mi puoi creder non solo perché l'ho visto con i miei stessi occhi (e accade anche in Windows XP, sia per AVG che per MSE [in tutti questo casi, parlo delle versioni a 32 bit, ma credo sia lo stesso anche per quelle a 64 bit]), ma anche si tratta di cosa UFFICIALE, come dimostra questo scritto stralciato dalle FAQ sul sito di Grisoft (produttore di AVG):
Grisoft ha scritto:
Please note that Windows Defender is only disabled and not removed from the computer.
This is important to prevent conflicts between AVG and Windows Defender. As they are both security applications, they will try to check files you are working with. Since they will do that at the same time, conflicts may arise. These can cause freezing, crashes or slowdown of computer. It is generally not recommend to use more than one security product on one computer.

La pagina da qui ho tratto quanto scritto sopra è raggiungibile (lo posto per agevolar per controlli eventuali) tramite QUESTO LINK.
a.roselli
Inviato: Thursday, August 26, 2010 8:29:27 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
logic ha scritto:
Ok, ha ragione Lei !!

Logic se mi spieghi dove vuoi arrivare possiamo metterci d'accordo,

io non ho mai usato msconfig ne per disattivare programmi ne per fare altro, se non voglio un programma in avvio automatico lo disattivo nel menu di quel programma, cosa c'è di difficile da capire?

Consigliare agli utenti Msconfig è rischioso, da li puoi anche impedire che il sistema si riavvii se non si sa bene cosa fare.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Thursday, August 26, 2010 8:37:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Si monsee, l'ho detto,con AVG non garantivo,ma con gli altri a me le cose sono andate come già detto.Poi a volte può anche essere che un aggiornamento della Microsoft cambi le cose,e di conseguenza i programmi citati si comportino diversamente per agevolare l'utente.Bene dai..
a.roselli
Inviato: Thursday, August 26, 2010 8:42:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Su Vista, installando Avast, il windows Defender è stato disattivato come si vede dalle schermate





per il firewall invece ho dovuto impostare di non segnalare l'avviso che non avevo un firewall in quanto Outpost non veniva riconosciuto

Windows ormai lo conosciamo bene, fa di testa sua, per questo ho detto qualche giorno fa che Windows non uscirà mai dalla fase Beta.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Thursday, August 26, 2010 8:48:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Certo. No,ma io non mettevo in dubbio quello che affermava monsee,dicevo solo che a me è capitato ,in quello screen che hai postato adesso,di vedere che erano attivi tutti e due.Ti dirò di più:lo si poteva addirittura lanciare per fare la scanzione il Defender,cosa che se sarebbe disabilitato comparirebbe l'avviso e lo screen . mah, a volte si comporta davvero in modo strano Windows. Comunque ...
monsee
Inviato: Thursday, August 26, 2010 8:53:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Comunque, il test fatto da Alfonso, dimostra che anche nel caso di Avast!5 (a 32 bit, ma penso sia la medesima cosa anche a 64 bit), in Vista perlomeno, Windows Defender vien disabilitato...
Il che è cosa buona e giusta, giacché tenere assieme un antispyware "residente" e un antivirus che include a propria volta un antispyware perimenti "residente" può ingenerare dei serissimi conflitti (non subito, magari, magari non nei primi mesi, dipende da situazione specifica a situazione specifica, ma quando accade è il patatrac!)...
Corretto e doveroso, dunque, suggerir comunque di DISABILITARE Windows Defender, in questi casi, in Windows Vista e Windows Seven (in Windows XP, meglio disinstallarlo completamente... dato che lo si può fare).
logic
Inviato: Thursday, August 26, 2010 9:09:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
a.roselli ha scritto:
logic ha scritto:
Ok, ha ragione Lei !!

Logic se mi spieghi dove vuoi arrivare possiamo metterci d'accordo,

io non ho mai usato msconfig ne per disattivare programmi ne per fare altro, se non voglio un programma in avvio automatico lo disattivo nel menu di quel programma, cosa c'è di difficile da capire?

Consigliare agli utenti Msconfig è rischioso, da li puoi anche impedire che il sistema si riavvii se non si sa bene cosa fare.

Per il mio carattere è troppo titubante. Quel comando lo utilizzo sempre da quando esiste nei SO e posso garantire che non mi ha mai creato problemi.
So usarlo e so suggerire come va usato.




__________
a.roselli
Inviato: Thursday, August 26, 2010 9:24:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Daccordo logic in casi estremi o di necessità va bene anche in quel modo,

ma non ha senso usare msconfig quando si può intervenire più naturalmente disattivandoli dai programmi, perchè scegliere la stada più difficoltosa?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

logic
Inviato: Thursday, August 26, 2010 10:13:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Le faccio solo un esempio di come la cosa la vediamo in modo diverso.
Io ho in avvio USB Safely Remove regolarmente lecenziato, ma non è questo il punto.
Volendo fare in modo che non parta in automatico dove dovrei andare per disabilitarlo se non in msconfig ?
Non certo in C:\Programmi\USbsafelyremove !!

E' ovvio che non toglierò mai un file di sistema, qualora ce ne fosse qualcuno, dall' msconfig.
Mi sono spiegato ??
Sono stato chiao ??





old_bilodiego
Inviato: Thursday, August 26, 2010 10:18:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
anche ingrandita non si vede bene l'immagine ,Logic.
Non ti piace ioiuppo?
Bilodiego
logic
Inviato: Thursday, August 26, 2010 10:20:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
bilodiego ha scritto:
anche ingrandita non si vede bene l'immagine ,Logic.
Non ti piace ioiuppo?
Bilodiego


Bilo se ci clicchi di nuovo poi si ingrandisce. Almeno a me funziona così.
a.roselli
Inviato: Thursday, August 26, 2010 10:21:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non fai prima a disabilitare l'autoplay?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

old_bilodiego
Inviato: Thursday, August 26, 2010 10:22:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
infatti come già detto l'ho ingrandita , è illeggilbile.
Bilodiego
logic
Inviato: Thursday, August 26, 2010 10:24:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
bilodiego ha scritto:
infatti come già detto l'ho ingrandita , è illeggilbile.
Bilodiego


Bhè,vediamo se qualcun 'altro la vede bene oppure puo essere un problemino del tuo PC.
Come ti ripeto io la vedo bene e grande.

sabbb
Inviato: Thursday, August 26, 2010 10:27:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Neanche io la vedo bene.quoto Bilodiego , youppo è più immediato e non necessita di linkare niente,infatti vedi subito il tutto.
logic
Inviato: Thursday, August 26, 2010 10:28:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
a.roselli ha scritto:
Non fai prima a disabilitare l'autoplay?


No perchè altrimenti non vedo e non posso disabilitare più le periferiche USB esterne.
Il gadget per vedere che tempo fa quando non lo voglio caricare lo elimino da msconfig senza problemi. Se lo voglio rivedere lo ricarico (spunto) sempre in msconfig.
E' una cosa talmente elementare che diventa una passeggiata.
logic
Inviato: Thursday, August 26, 2010 10:30:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
sabbb ha scritto:
Neanche io la vedo bene.quoto Bilodiego , youppo è più immediato e non necessita di linkare niente,infatti vedi subito il tutto.

Well, datemi il link e ve lo carico la sopra.


Non so se ho fatto bene:

http://www.iouppo.com/lite/pic/826e1a8e767dedd39e4ae88e2e60aef3.jpg

old_bilodiego
Inviato: Thursday, August 26, 2010 10:32:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
old_bilodiego
Inviato: Thursday, August 26, 2010 10:36:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
logic ha scritto:
sabbb ha scritto:
Neanche io la vedo bene.quoto Bilodiego , youppo è più immediato e non necessita di linkare niente,infatti vedi subito il tutto.

Well, datemi il link e ve lo carico la sopra.


Non so se ho fatto bene:

http://www.iouppo.com/lite/pic/826e1a8e767dedd39e4ae88e2e60aef3.jpg


Quasi bene, l'immagine dovrebbe comparire direttamente su quì.
Scusa,l'off topic,ma è meglio vedere l'immagine insieme al post in questione diventa tutto più fluido.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.