Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows defendere Opzioni
jpgjpg
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 11:51:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
ciao come posso levare ad ogni avvio questa finestrella in windows 7?



oppure come posso levare all'avvio sempre questa finestra?


Sponsor
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 11:51:02 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, August 26, 2010 1:06:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ecco quel che ho trovato in un articolo che spiega come disabilitare Windows Defender in modo permanente (trascuro tutta la parte che c'è prima, giacché presumo che, quella, tu la abbia già attuata e parto dalla comparsa dell'avviso la cui immagine tu hai postato):

"Dovreste ricevere l'avviso che il programma è stato disattivato. A questo punto potreste anche decidere di concludere la procedura di arresto del programma. Ma, per esser certi che avete fatto tutto bene e che Windows Defender non si attiverà al prossimo riavvio del computer, recatevi in Pannello di controllo e accedete alla finestra servizi che trovate alla voce "Strumenti di amministrazione" in "Sistema e manutenzione" (potete farlo anche scrivendo "services.msc" all'interno del box di ricerca allo Start Menù).

Vi ritroverete di fronte ad una lista di applicazioni. Scorretele fino a trovare "Windows Defender". Doppio clic su Windows Defender e modificatene il tipo di avvio scegliendo la voce "Disabilitato" al posto di Automatico. Salvate i cambiamenti e riavviate."

jpgjpg
Inviato: Thursday, August 26, 2010 1:34:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
monsee ha scritto:
Ecco quel che ho trovato in un articolo che spiega come disabilitare Windows Defender in modo permanente (trascuro tutta la parte che c'è prima, giacché presumo che, quella, tu la abbia già attuata e parto dalla comparsa dell'avviso la cui immagine tu hai postato):

"Dovreste ricevere l'avviso che il programma è stato disattivato. A questo punto potreste anche decidere di concludere la procedura di arresto del programma. Ma, per esser certi che avete fatto tutto bene e che Windows Defender non si attiverà al prossimo riavvio del computer, recatevi in Pannello di controllo e accedete alla finestra servizi che trovate alla voce "Strumenti di amministrazione" in "Sistema e manutenzione" (potete farlo anche scrivendo "services.msc" all'interno del box di ricerca allo Start Menù).

Vi ritroverete di fronte ad una lista di applicazioni. Scorretele fino a trovare "Windows Defender". Doppio clic su Windows Defender e modificatene il tipo di avvio scegliendo la voce "Disabilitato" al posto di Automatico. Salvate i cambiamenti e riavviate."




facendo questo metodo mettendo disabilitato al riavvio compare la seconda immagine che ho messo sopra
square
Inviato: Thursday, August 26, 2010 2:04:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Ma puoi aprire Defender? Se non puoi, rimetti (temporaneamente) su "Automatico" in Sistema & Manutenzione; riavvia, poi aprilo, vai in Strumenti\Opzioni, togli la spunta a "Usa questo Programma" e salva. Poi ritorni nei Servizi e lo disattivi, mettendo su Disabilitato. Riavvia ancora.
monsee
Inviato: Thursday, August 26, 2010 2:26:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Grazie, Square! Applause Applause Applause
square
Inviato: Thursday, August 26, 2010 2:57:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Beh, se funziona ...
jpgjpg
Inviato: Thursday, August 26, 2010 4:30:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
no ragazzi in windows 7 ho risolto facendo msconfig e nelle applicazioni in avvio ho tolto il segno di spunta su microsoft windows operating system... seno' la finestrella o la finestra di windows defender compariva sempre...
a.roselli
Inviato: Thursday, August 26, 2010 4:56:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Che brutta cosa, msconfig non si dovrebbe mai aprire,

installa un Antivirus come Avast, AVG o anche Microsoft Essential, questi avendo in dotazione un antispiware residente, disattivano automatiucamente il Windows Defender.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

jpgjpg
Inviato: Thursday, August 26, 2010 5:08:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
a.roselli ha scritto:
Che brutta cosa, msconfig non si dovrebbe mai aprire,

installa un Antivirus come Avast, AVG o anche Microsoft Essential, questi avendo in dotazione un antispiware residente, disattivano automatiucamente il Windows Defender.



perchè dici questo alfonso?
msconfig lo uso sempre... i programmi che voglio far partire io non me li deve far partire zio bill in automatico...
invece un antispyware buono da affiancare al mio antivirus?
a.roselli
Inviato: Thursday, August 26, 2010 5:24:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se non dici che antivirus utilizzi.

Io msconfig in dieci anni non l'ho mai aperto, non è quella la strada per attivare e disattivare i programmi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

logic
Inviato: Thursday, August 26, 2010 5:40:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
a.roselli ha scritto:
Se non dici che antivirus utilizzi.

Io msconfig in dieci anni non l'ho mai aperto, non è quella la strada per attivare e disattivare i programmi.


Al = Alfonso, Sono sempre opinioni personali. Ci indichi qual'è la strada corretta poi noi, almeno io, potrò dira la mia, se è lecito.
a.roselli
Inviato: Thursday, August 26, 2010 6:27:23 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ho già detto per Windows Defender, che se si installa un altro antispyware il defender si disattiva da solo, non serve agire in msconfig, gli altri programmi si possono disabilitare dai propri menu per non farli avviare insieme a windows, non siamo più in windows 3.0 che funzionava più con i comandi dos che da interfaccia utente.

Sbaglio?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

logic
Inviato: Thursday, August 26, 2010 6:35:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
a.roselli ha scritto:
Ho già detto per Windows Defender, che se si installa un altro antispyware il defender si disattiva da solo, non serve agire in msconfig, gli altri programmi si possono disabilitare dai propri menu per non farli avviare insieme a windows, non siamo più in windows 3.0 che funzionava più con i comandi dos che da interfaccia utente.

Sbaglio?


Forse le è sfuggito qualcosa.

Lei ha detto:
Commenta:
Io msconfig in dieci anni non l'ho mai aperto, non è quella la strada per attivare e disattivare i programmi.


ed io ho chiesto:
Commenta:
Sono sempre opinioni personali. Ci indichi qual'è la strada corretta poi noi, almeno io, potrò dira la mia, se è lecito.

Ecco, dovrebbe, se vuole, rispondere alla domanda in rosso.
a.roselli
Inviato: Thursday, August 26, 2010 7:23:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
a.roselli ha scritto:
Ho già detto per Windows Defender, che se si installa un altro antispyware il defender si disattiva da solo, non serve agire in msconfig, gli altri programmi si possono disabilitare dai propri menu per non farli avviare insieme a windows, non siamo più in windows 3.0 che funzionava più con i comandi dos che da interfaccia utente.

Leggi risposta in rosso.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Thursday, August 26, 2010 7:37:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
Scusami Alfonso.Io tutti gli antivirus che ho provato ,compreso NIS,Avast,Avira,NOD,ecc,nessuno di essi mi ha disattivato Defender.(l'ho dovuto disattivare in altro modo)Puoi controllare meglio?thank..
logic
Inviato: Thursday, August 26, 2010 7:45:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
a.roselli ha scritto:
a.roselli ha scritto:
Ho già detto per Windows Defender, che se si installa un altro antispyware il defender si disattiva da solo, non serve agire in msconfig, gli altri programmi si possono disabilitare dai propri menu per non farli avviare insieme a windows, non siamo più in windows 3.0 che funzionava più con i comandi dos che da interfaccia utente.

Leggi risposta in rosso.


Ok, ha ragione Lei !!
monsee
Inviato: Thursday, August 26, 2010 7:52:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sabbb ha scritto:
Scusami Alfonso.Io tutti gli antivirus che ho provato ,compreso NIS,Avast,Avira,NOD,ecc,nessuno di essi mi ha disattivato Defender.(l'ho dovuto disattivare in altro modo)Puoi controllare meglio?thank..

Posso assicurare che AVG e MSE disabilitano Windows Defender (lo dico perché l'ho visto con i miei stessi occhi su computer di amici miei che usano uno Vista e l'altra Seven [io non ho mai usato nessuno di questi due SO, perché sinceramente non li apprezzo]). Non ti so dir degli altri per esperienza diretta, ma sospetto sia lo stesso (ho letto post in Rete che parlano di antivirus -i quali includono anche un modulo antispyware "residente"-che richiedono esplicitamente di disabilitare Windows Defender durante la loro installazione [anche una nostra Utente ha riferito che AntiVir -lei lo stava installando in WinSeven a 64 bit- ha esplicitamente richiesto la disattivazione di Windows Defender]).
sabbb
Inviato: Thursday, August 26, 2010 7:56:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,628
Può essere che si abbia l'avviso di richiestaper la disattivazione del Defender si,ma che si disattiva da solo non l'ho mai visto e di antivirus ne ho provati tanti.Solo per AVg non sono sicuro .Le ultime prove le feci qualche mesetto fa,anche con MSE,e non lo ha disattivato.Addirittura con KAV,non si è disattivato da solo.Mah.Si vede che su certi pc ha una reazione e su altri un altra,cosa posso dire.A me è andata così.
monsee
Inviato: Thursday, August 26, 2010 8:06:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non so che cosa dirti, se non che posso confermare quel che ho scritto già prima.
Non penso serva che io porti delle "prove" (dato che mai affermerei cose di cui non son convinto), ma -dato che l'eccezione conferma la regola... e che non mi si può certo accusare di voler fare propaganda all'antivirus free in questione- riposto (con un copia-e-incolla e senza mutamenti) una parte di un post scritto dall'Utente Salvelox65 -impegnata nell'installar l'antivirus in WinSeven x64- in questa stessa Sezione (puoi consultare il post completo per averne conferma):
salvelox65 ha scritto:
Il secondo problema si è presentato all'atto dell'installazione di Avira ( messaggio di probabile incompatibilità con Windows Defender ), mi veniva suggerito di entrare nelle opzioni di WD e disabilitare controllo in real time e disabilitare l'utilizzo di WD. Fatto anche questo e l'attivazione è andata a buon fine.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.