Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiutamici MUSIC - Cosa ne pensate Opzioni
a.roselli
Inviato: Saturday, August 07, 2010 11:24:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Al contrario, comunque prima di dire male a noi devono dirlo a Youtube

in ogni caso se qualcuno si appassiona a qualcuno dei gruppi che segnaliamo è anche possibile che questo vada ad acquistare l'intera collezione originale, su CD o su internet. Di pazzi ne è pieno il mondo :o)

Scheda Genesis in lavorazione

http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/music/genesis/



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 9:08:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ciao Alfonso

bella idea anche se mi sembra che non era il lavoro che ti mancava.....

Vorrei chiederti una cosa. Sul mio blog ho ultimamente inserito, non so se si possono definire schede, su cantanti operistici del passato, alcuni nomi:
Caruso, Tito Gobbi, Franco Corelli, Giuseppe Di Stefano, Beniamino Gigli, Mario Lanza, Mario Del Monaco

Ho messo non solo il video preso da YouTube scelte tra le varie opere da loro interpretate a gusto mio, anche una piccola scheda presa da wikipedia con annesso link per chi vuole approfondire l'argomento.
Quale esempio, mi permetto di mettere qui il link di Beniamo Gigli nella Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni con il video sia del pezzo cantato come la registrazione della presentazione fatta dall'autore Mascagni che ha anche diretto l'orchestra

http://mementosolonico.blogspot.com/2010/08/cavalleria-rusticana-di-pietro-mascagni.html

Si ti va bene +/- come ho messo questo e gli altri vedi ancora Caruso

http://mementosolonico.blogspot.com/2010/08/caruso-tenore.html

posso proporre magari un tenore ed alcune opere o su questa falsa riga trovare qualche complesso di musica sul tipo di quelli da te citati.
Di complessi moderni non sono molto ferrata, mi piace qualcosa ma non tutto dello stesso gruppo.

Mi permetto di suggerire di completare la tua proposta di collaborazione magari dividendo fra quelli che vi parteciperanno un indirizzo musicale specifico ovvero ognuno cerca un campo altrimenti si rischia di andare tutti in una direzione escludendo altre realtà musicali.
Spero di essere riuscita a spiegarmi....non è il mio forte.
Se ho scritto una sciochezza....toglietemi il saluto :((

Buon lavoro Alfonso.


Edit

Penso proprio che devo aver proposto qualcosa di sbagliato ad ogni modo Alfonso quando hai tempo dimmi al caso propongo ed aggiorno un opera lirica citando l'autore ed i suoi interpreti.
Grazie


PS.
Il link di Pietro Mascagni non esiste l'ho dovuto cancellare perchè YouTube ha eliminato il video. Scusate.


by
a.roselli
Inviato: Thursday, August 12, 2010 8:12:27 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ho detto che si può segnalare qualsiasi opera musicale, apri una scheda e inserisci album e titoli come quelli gia inseriti nel forum Aiutamici Music

non conosco l'opera perché non mi piace, se pensi che per ogni autore valga la pena di aprire una scheda fai pure, altrimenti in una scheda inserisci tutte le opere dei vari autori indicando anche i nomi dell'autore

Aiutamici Music vuole essere una vetrina per far conoscere la musica di un autore che diversamente rimarrebbe sconosciuta, ad esempio personalmente conosco le arie di molti brani di musica classica, ma se dovessi dire chi è il compositore e come si chiama quel brano non lo saprei dire, questo e lo scopo principale di questa sezione.

E nun te incazzà se rispondo con ritardo :o)

NB: nel tuo primo link il video di Beniamo Gigli è stato cancellato, non dal tuo sito ma da youtube, sostituiscilo con un'altra versione.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Thursday, August 12, 2010 6:14:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
No, non m'incazzo ci mancherebbe pensavo solo - come al solito - di essermi spiegata male.
Grazie per la segnalazione, provvedo.
Ciaooo :o))

by
gabnik
Inviato: Thursday, August 12, 2010 6:43:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
bilodiego ha scritto:
Tutto chiaro basta che qualche sceriffo fanatico del copyright .
non si sogni di spiegarci, che dobbiamo andarci a comprare la discografia ,accusandoci di pirateria.
Bilodiego


comunque credo che questa sezione sia carina

andread81
Inviato: Saturday, August 14, 2010 1:52:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 390
Approvo, gran bella idea boss!Applause Applause
alvacard
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 7:28:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2009
Posts: 15
Ciao. Si l'idea è buona. Non sò se l'hai scritto o lo hanno scritto gli altri, ma non dovresti "negarti" a nessun genere di musica, Es: io amo: la Lirica, il Jazz, la classica e tutta la enorme gamma del Pop e affini. Insomma: amo la Musica! Mi piace, anche, del tuo lavoro il fatto (da quel poco che ho visto per mancanza oggettiva di tempo. Poi stasera o domani ritorno a vedere e a leggere...) che i tuoi sono link che portano a Youtube. In questa maniera, chi vuole, può scaricarsi il Video per usi suoi personali. E se ho scritto "quarche cosa che nun te quadra. Nun te ce 'ncazza!".
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 4:58:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ciao alvacard,
mi ha contattato Antonio per il tuo problema di connessione nel forum, in questo forum non ho mai bloccato nessuno, devi avere un problema nel browser, prova a usare CCleaner per svuotare la cartella dei file temporanei internet e poi riprova a loggarti.

Per la domanda... io sono di Montesilvano, provincia di Pescara, il dialetto Pescarese assomigla a quello Romano, cambia solo l'accento.

Domanda: Che differenza c'è fra Roma e Pescara?
Risposta: Il mare alla rovescia :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

alvacard
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 6:00:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/4/2009
Posts: 15
Ciao Alfonso. Mi ha già spiegato tutto Antonio. Mi dispiace aver disturbato te e Antonio. C'ero restato molto male, in quanto io, per molti motivi non frequento i Forum. Ma questo si! Sono iscritto e mi arrivano anche le News. Ti dico che peraltro tutte le volte che spengo il Pc, faccio prima girare Ccleaner e anche Glary Utilities (vecchie istruzioni del nostro Professor Cantaro). Conosco Pescara, Francavilla, Montesilvano & C. frequentate per lavoro. Mi sembrava tu fossi Romano, anche se nella tua frase c'era un piccolissimo errore. Ma adesso capisco. Sei di Montesilvano. Io conosco benino Montesilvano Marina. Se mi dai l'autorizzazione, ti scrivo una mail. . Ciao e grazie Alvaro
a.roselli
Inviato: Thursday, August 19, 2010 12:04:37 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il mio indirizzo non è un mistero, webmaster@volontariweb.com si trova in varie parti del forum e del sito, ma lo uso solo per richieste di aiuto attinenti a problemi con il forum, come nel tuo caso, alle richieste di aiuto non rispondo perché sono tanti e c'è il forum per questo.

Mi fa piacere che hai risolto il problema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 9:02:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Alfonso

Stavo preparando su Eros Ramazotti ma mi sono fermata perchè ho letto che hai precisato a francesca....solo la discografica originale in studio di registrazione come faccio a capire e chiedo scusa per la domanda in se stupida... intendi quelli che vengono elencati come discografia con l'anno di uscita?????

Grazie.


by
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 9:11:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Solo la discografia ufficiale, senza album con raccolte, sarebbe inutile riproporre i stessi brani più volte da far vedere o ascoltare all'interessato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 11:55:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Solo la discografia ufficiale, senza album con raccolte, sarebbe inutile riproporre i stessi brani più volte da far vedere o ascoltare all'interessato.



Forse anzi come al solito si vede che sono di comprendonio difficile........ quindi tagliamo la testa al toro...

http://it.wikipedia.org/wiki/Discografia_di_Eros_Ramazzotti

qui trovi il primo album 1985 ......è questo che intendi per discografia ufficiale??? perchè all'interno ci sono canzoni diciamo singole poi inserite nell'album. Io avrei citato gli album e messo i link youtube di ogni singola canzone oppure.......

Grazie per la spiegazione e scusa il disturbo



by
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 12:07:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Adesso non ho tempo per controllare meglio, diciamo che quelli in rosso sono dischi raccolta o dal vivo che ripropongono canzoni già presenrti negli altri album, quelli in rosso non li inseriamo

* 1985 - Cuori agitati
* 1986 - Nuovi eroi
* 1987 - In certi momenti
* 1988 - Musica è
* 1990 - In ogni senso
* 1991 - Eros in concert
* 1993 - Tutte storie
* 1996 - Dove c'è musica
* 1997 - Eros
* 1998 - Eros live
* 2000 - Stilelibero
* 2003 - 9
* 2005 - Calma apparente
* 2007 - e²
* 2009 - Ali e radici



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 3:26:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie scusa per il tempo prezioso che ti ho fatto perdere.
Ho capito e visto.
Ciao




by
paulr0ck
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 3:47:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
Bell'idea, anche se ritengo che omettere i dischi live sia un vero peccato. Spesso e volentieri sono migliori di quelli registrati in studio.

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 5:11:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
paulr0ck ha scritto:
Bell'idea, anche se ritengo che omettere i dischi live sia un vero peccato. Spesso e volentieri sono migliori di quelli registrati in studio.

Ciao paulr0ck, ma il discorso qui è diverso, non segnaliamo la vera discografia, cerchiamo in rete i video di quell'artista per farlo conoscere, che il visitatore sia italiano o straniero, inserendo anche i live dobbiamo mettere due volte il link allo stesso video, chi viene a visitare clicca inutilmente due volte per vedere la stessa cosa

se hai visto le schede già realizzate, spesso nei vecchi album inseriamo il concerto dal vivo perché si trova solo quello, lo scopo e solo far conoscere le opere di quell'artista, per la discografia ufficiale li rimando su wikipedia.

Speriamo che il capoccia mi dia l'autorizzazione, non dovrebbe esserci nulla di illegale, ma deve deciderlo lui in quanto responsabile legale del sito.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 11:37:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
paulr0ck ha scritto:
Bell'idea, anche se ritengo che omettere i dischi live sia un vero peccato. Spesso e volentieri sono migliori di quelli registrati in studio.

Ciao paulr0ck, ma il discorso qui è diverso, non segnaliamo la vera discografia, cerchiamo in rete i video di quell'artista per farlo conoscere, che il visitatore sia italiano o straniero, inserendo anche i live dobbiamo mettere due volte il link allo stesso video, chi viene a visitare clicca inutilmente due volte per vedere la stessa cosa

se hai visto le schede già realizzate, spesso nei vecchi album inseriamo il concerto dal vivo perché si trova solo quello, lo scopo e solo far conoscere le opere di quell'artista, per la discografia ufficiale li rimando su wikipedia.

Speriamo che il capoccia mi dia l'autorizzazione, non dovrebbe esserci nulla di illegale, ma deve deciderlo lui in quanto responsabile legale del sito.



Scusa se metto queste due righe, ma considerando che la ricerca come sai non è un lavoro da poco, attendo prima di completare Eros Ramazotti e Renato Zero che tu abbia l'accordo del capo....altrimenti secondo me è un lavoro che rimarebbe inutilizzato e per il mio blog metto solo alcune cose ovviamente non la discografia completa.
Fammi sapere, grazie


by
a.roselli
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 11:44:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma che sfaticata che sei ;o) resterebbe sempre la lista qui nel forum per gli amici del forum

scherzo edvige, a tuo piacere e se ne hai voglia.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Thursday, August 26, 2010 8:42:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
a.roselli ha scritto:
Ma che sfaticata che sei ;o) resterebbe sempre la lista qui nel forum per gli amici del forum

scherzo edvige, a tuo piacere e se ne hai voglia.



Ah bene, io pensavo che non essendo l'accordo il tutto venisse cestinato..... la sfaticata ;O)))))) lo farà... mooolto volentieri.


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.