Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiutamici MUSIC - Cosa ne pensate Opzioni
a.roselli
Inviato: Saturday, August 07, 2010 12:08:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Ciao Carissimi

mi è venuta un'altra malsana idea, malsana in quanto il tempo per realizzare questo progetto è assolutamente stratosferico,

l'ìdea sarebbe quella di creare una pagina web per ogni complesso/musicista, indicarne la discografica e per ogni brano inserire un link a un video presente su internet, cosi da far conoscere quel gruppo e le sue opere

a questo indirizzo c'è il lavoro in corso, i link non sono ancora corretti, tanto per farvi un'idea di cosa parlo

http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/music/

Comunque se l'idea piace, servirà la partecipazione di tutti, altrimenti non avrei proprio tempo per andare avanti, fatemi sapere se vi piace e se volete collaborare al progetto, poi apro un forum apposito per lavorarci su.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Saturday, August 07, 2010 12:08:39 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 07, 2010 12:12:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'idea è davvero carina! Non so come potrei aiutarti, però: fammi solo sapere...
a.roselli
Inviato: Saturday, August 07, 2010 12:19:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Ognuno si fa carico di un gruppo o cantante che gli piace trattare, apre una discussione con il nome del complesso, ad esempio PINK FLOYD e inserisce la discografia e i link dei video, non è difficile trovarla in internet, cosi come non è difficile trovare video

tutto sta ad elencarli nella discussione in modo che io possa copiare la lista e creare la pagina web, altrimenti se dovessi inserire un solo autore al giorno dovrei chiudere tutto il resto del sito.

Ovviamente ad ogni discussione può partecipare anche altre persone, indicando video migliori, segnalare una discografica non corretta, ecc.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, August 07, 2010 12:21:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lucio Battisti, è possibile? Lo chiedo perché conosco abbastanza bene la sua discografia e la amo molto.
peronblack
Inviato: Saturday, August 07, 2010 12:26:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
a.roselli
Inviato: Saturday, August 07, 2010 12:27:19 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Certo, anche musica classica, qualsiasi genere musicale senza alcuna limitazione

Per ogni artista una pagina dedicato solo a lui, poi ci sarà una pagina iniziale dove ci saranno i link per accedere alle varie schede.

E ovviamente ogni scheda riporterà i nomi o nick di chi ha collaborato al progetto.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, August 07, 2010 1:14:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Anche la Classica? Che bello!
Amo parecchio anche la Classica. Non è che la conosca bene TUTTA (è troppo vasta!), però... per quelle composizioni che conosco meglio, se magari ti serve...
peronblack
Inviato: Saturday, August 07, 2010 1:36:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
a.roselli
Inviato: Saturday, August 07, 2010 1:57:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
monsee ha scritto:
Anche la Classica? Che bello!
Amo parecchio anche la Classica. Non è che la conosca bene TUTTA (è troppo vasta!), però... per quelle composizioni che conosco meglio, se magari ti serve...

L'idea e di creare una scheda con i link video disponibili su youtube o altri siti per ogni artista, per la classica ovviamente si fa riferimento al compositore e non al musicista

in questo modo, qualcuno che non ha mai ascoltato un artista, può farsi un'idea sui video e se piace può iniziare la collezione

quindi chi vuole partecipare apre una discussione sul forum inserendo il nome del musicista dicendo che si sta occupando lui di quell'artista per evitare che altre persone lavorino inutilmente allo stesso progetto, poi si torna su quel forum e si inserisce la discoggrafia come sto facendo per i pink floyd, nomi dei brani e sotto il link video per ascoltare quel determinato brano

quindi non devo essere io a dire cosa inserire, ognuno presenta l'artista che preferisce, io copio titoli e link e li inserisco nella pagina web, il lavoro più grande è la ricerca dei video.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Saturday, August 07, 2010 3:00:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
Alfonso, quale sarebbe l'utilità di tutto ciò? Basta scrivere il nome di un cantante su google che esce 100 volte quello che noi potremo mai scrivere. Quanti cantanti pensi di poter recensire?
Se proprio qualcuno ha desiderio di contribuire in tal senso, basta che si iscriva a wikipedia, evitando così di disperdere gli sforzi...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Saturday, August 07, 2010 4:15:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Ma noi non dobbiasmo scrivere nulla, come hai visto ho messo il link di Wiki per leggere la descrizione completa del gruppo

dobbiamo solo riportare la discografia e inserire i link dei video, che ci costa? E' un divertimento e poi se qualcuno è ad esempio interessato ai Pink Floyd, sfido ad andare a ricercare tutti i brani che hanno composto non conoscendo i nomi, nella lista indico anche i brani più interessanti da ascoltare, un modo per far conoscere un gruppo a chi non lo ha mai sentito prima

non è obbligatorio partecipare, se qualcuno vuole lo spazio è disponibile, altrimenti recensisco solo quelli che piacciono a me.

Prrrrrrrrrrrrrrrrr pernacchietta :o)


alfonso_aiutamici@hotmail.it

francesca64
Inviato: Saturday, August 07, 2010 6:34:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Bella l'idea,
torno dal mare e mi ritrovo una bella iniziativa,vedo con piacere che l'estate o il caldo non ti hanno impigrito!
Però Alfonso non maltrattarmi i Pink Floyd,ho dato un'occhiata all'album "the dark side ok the moon "e,nonostante la similitudine, solo un brano corrisponde all'originale. Meglio un lavoro certosino e fatto a regola d'arte che certifica dove possibile la corrispondenza all'originale altrimenti serve davvero a poco.
Disponibile a partecipare.Ciao
a.roselli
Inviato: Saturday, August 07, 2010 6:56:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
francesca64 ha scritto:
ho dato un'occhiata all'album "the dark side ok the moon "e,nonostante la similitudine, solo un brano corrisponde all'originale. Meglio un lavoro certosino e fatto a regola d'arte che certifica dove possibile la corrispondenza all'originale altrimenti serve davvero a poco.
Disponibile a partecipare.Ciao

Adesso lo ricontrollo, ma sto confrontando i video che trovo con i brani in mio possesso e sono gli stessi, i video disponibili sono quelli, se ne trovate di migliori segnalatelo che li sostituisco.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

old_bilodiego
Inviato: Saturday, August 07, 2010 8:10:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Bella ideaApplause Applause Applause ,però non ho capitobene questa cosa :nella discografia dobbiamo appunto per forza
riportare l'album a cui si riferisce,cosa difficilina, giusto come appena teste dimostrato,oppure basta una lista
di brani e i relativi link?
Bilodiego
sabbb
Inviato: Saturday, August 07, 2010 8:33:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
A me piace molto l'idea. Anche se non sono espertissimo nel campo musicale ,(ma adoro la musica)mi farà senz'altro piacere collaborare con il progetto ...
a.roselli
Inviato: Saturday, August 07, 2010 8:57:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
bilodiego ha scritto:
Bella ideaApplause Applause Applause ,però non ho capitobene questa cosa :nella discografia dobbiamo appunto per forza
riportare l'album a cui si riferisce,cosa difficilina, giusto come appena teste dimostrato,oppure basta una lista
di brani e i relativi link?
Bilodiego

La discografia di ogni artista, album e brani, è facile trovarla cercando sul web, basta copiare e incollare, e poi sotto ad ogni brano si inserisce il link del video

indicare solo qualche brano non servirebbe a nulla a meno che non si collabora a più persone sullo stesso artista.

Ho completato la lista del Pink Floyd, adesso apro sul forum uno per i GENESIS e faremo li le prove tecniche.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

old_bilodiego
Inviato: Saturday, August 07, 2010 9:05:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
ok tutto semplice e chiaro adesso,quindi uno inserisce la discografia,e nel frattempo, domanda:
i link relativi potrebbero rimanere incompleti, visto che non è detto che siano tutti online o sbaglio?
Bilodiego
a.roselli
Inviato: Saturday, August 07, 2010 9:13:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Certo se qualche video non si trova non è certo la fine del mondo, lo scopo è quello di far conoscere i lavori di quel complesso a chi non lo conosce.

sto gia lavorando sui Genesis a questo indirizzo

http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm345023_Genesis.aspx#345023


alfonso_aiutamici@hotmail.it

old_bilodiego
Inviato: Saturday, August 07, 2010 10:15:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Tutto chiaro basta che qualche sceriffo fanatico del copyright .
non si sogni di spiegarci, che dobbiamo andarci a comprare la discografia ,accusandoci di pirateria.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.