Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il Pc non si accende Opzioni
dead
Inviato: Sunday, August 08, 2010 8:56:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
logic ha scritto:

Quello che non capisco è come fanno ad avere questa certezza che cambiando la pila il computer si avvia. Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall


Quello che non capisco è perché, invece di postare a riguardo del problema in questione, ti perdi in inutili post da troll.

Non ho detto che sia sicuramente la pila, potrebbe essere anche l'alimentatore o la MoBo, ma siccome un alimentatore costa 150€ e una pila 3€, prima di cambiare l'alimentatore o la MoBo, vale la pena di provare.
In ogni caso, visto che il PC è stato spento 7 mesi la piletta del bios è certamente defunta e va cambiata comunque.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
logic
Inviato: Sunday, August 08, 2010 9:29:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
dead ha scritto:
logic ha scritto:

Quello che non capisco è come fanno ad avere questa certezza che cambiando la pila il computer si avvia. Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall


Quello che non capisco è perché, invece di postare a riguardo del problema in questione, ti perdi in inutili post da troll.

Non ho detto che sia sicuramente la pila, potrebbe essere anche l'alimentatore o la MoBo, ma siccome un alimentatore costa 150€ e una pila 3€, prima di cambiare l'alimentatore o la MoBo, vale la pena di provare.
In ogni caso, visto che il PC è stato spento 7 mesi la piletta del bios è certamente defunta e va cambiata comunque.


Gentilissimo dead mi stai confermando che di computer non capisci un' acca. La cosa assurda è che insisti sulla pila.
Prova sul tuo computer, togli la pila, e vedi se si accende. Se si accende ti suggerisco di leggere sempre i miei post se non altro impari qualcosa e non lo dico per presunzione, te lo dico perchè i computer li conosco molto bene.





____________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
jerusalem
Inviato: Sunday, August 08, 2010 9:49:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2010
Posts: 66
E' vero, il PC se parte senza la pila si azzera il BIOS. A volte in mancanza del jumper per resettare si toglie la batteria (cialda) e se il caso si sostituisce di pari forma e caratteristiche.
dead
Inviato: Monday, August 09, 2010 12:40:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
logic ha scritto:

Gentilissimo dead mi stai confermando che di computer non capisci un' acca. La cosa assurda è che insisti sulla pila.
Prova sul tuo computer, togli la pila, e vedi se si accende. Se si accende ti suggerisco di leggere sempre i miei post se non altro impari qualcosa e non lo dico per presunzione, te lo dico perchè i computer li conosco molto bene.


La cosa assurda è che tu continui a trollare. I tuoi post li userò come carta igenica. Chiudo qui perchè ad aleyandro non interessano le nostre diatribe e comunque non meriti ultriore risposta.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
logic
Inviato: Monday, August 09, 2010 1:50:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
dead ha scritto:
logic ha scritto:

Gentilissimo dead mi stai confermando che di computer non capisci un' acca. La cosa assurda è che insisti sulla pila.
Prova sul tuo computer, togli la pila, e vedi se si accende. Se si accende ti suggerisco di leggere sempre i miei post se non altro impari qualcosa e non lo dico per presunzione, te lo dico perchè i computer li conosco molto bene.


La cosa assurda è che tu continui a trollare. I tuoi post li userò come carta igenica. Chiudo qui perchè ad aleyandro non interessano le nostre diatribe e comunque non meriti ultriore risposta.


[OT]
Lei è una personcina molto raffinata. Complimenti !!


Commenta:
I tuoi post li userò come carta igenica.

P.S. nel caso la peristalsi si facesse sentire me lo dica che le procurerò, aggratis, l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica: carta iìgienica a batteria.[/OT]



kobold
Inviato: Monday, August 09, 2010 7:59:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
O.T.
@logic.sembri esperto in carta igienica. cosa ti pare di questa?



jerusalem
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:10:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2010
Posts: 66
[OT]
@Kobold, non riesco a capire se sei un "partigiano", (fiancheggiatore) un "freelance" oppure un TC ! Dancing Dancing [/OT]
kobold
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:32:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@jerusalem
TC ? chi sono non lo so neppure io.
gabnik
Inviato: Monday, August 09, 2010 11:51:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
lascialo staccato per 1 giorno da tutti i cavi, poi riattacca e riaccendi. Se non va prova ad aprire il pannello laterale e vedere se tutte le ventole girano

jerusalem
Inviato: Monday, August 09, 2010 12:19:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2010
Posts: 66
kobold ha scritto:
@jerusalem
TC ? chi sono non lo so neppure io.


[OT]
Se non rispondi alle due domande precedent (fiancheggiatore oppure freelance) non posso svelarti il significato di TC. Una cosa alla volta.
kobold
Inviato: Monday, August 09, 2010 12:29:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
ti dice niente?
המוסד למודיעין ולתפקידים מיוחדים
jerusalem
Inviato: Monday, August 09, 2010 12:39:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2010
Posts: 66

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.